Accessori per doccia: Recensione dei migliori, guida alla scelta e prezzi

accessori per doccia

Gli accessori per la doccia hanno una funzione principalmente pratica, permettono di avere tutto il necessario a portata di mano, inoltre permettono di mantenere un certo ordine. Questo non significa che non debbano avere stile, essere elementi di design.

Un bel bagno passa anche attraverso degli accessori per la doccia, meglio se eleganti.

Esistono diverse tipologie di accessori per la doccia, le più comuni sono delle piccole scaffalature da installare al suo interno.

Generalmente questi accessori si sviluppano in orizzontale, al fine di ridurre l’ingombro

Come scegliere gli accessori per la doccia?

Offerta1
2 pezzi Mensole per Doccia senza Foratura, Antiruggine Acciaio Portasapone Doccia,Portaoggetti...
  • 🛁【Mensola da bagno senza foratura】: nessuna perforazione o incollaggio, basta avvitarla sull'asta del display e fornisce una forte presa e adesione, nessun danno alla parete e nessun attrezzo...
Offerta2
Vogvigo Mensola Doccia da Appendere in Acciaio Inossidabile portaoggetti da Doccia a 2 Ripiani con...
  • 【Facile da appendere】 Non è necessaria alcuna punta da trapano o ventosa, basta appendere la staffa alla parete o alla porta in vetro, lega di alluminio spaziale, installazione senza chiodi,...
3
Hoomtaook Mensola Doccia Senza Foratura Portasapone Doccia da Angolare, Mensola Bagno Accessori...
  • ✅ADESIVO + NASTRO BIADESIVO - Più Forte del Normale Nastro Biadesivo e Ventose. Sostiene fino a 10 kgs. Niente Fori Necessari. Nessun Danno.
4
iDesign Neo Portaoggetti Doccia, mensola Bagno in Metallo con 3 Ripiani, Ideale per riporre Shampoo...
  • Questa pratica mensola portaoggetti da doccia, grazie alla sua struttura aperta in filo metallico, permette all'acqua di defluire in maniera igienica.
Offerta6
Lonvii Mensola Bagno Autoadesivo Acciaio Inossidabile Mensola Doccia Portaoggetti Doccia Senza...
  • Il carrello doccia da bagno in acciaio inossidabile è perfetto con shampoo, balsamo e bagnoschiuma!
7
stardis - Portaoggetti da Doccia, con Gancio per appenderlo nella Doccia, pensile, Bianco
  • cesto universale, utensile da appendere. Utilizzabile in tutte le stanze: bagno, cucina, sala, ripostiglio, laboratorio, sala giochi

Nella scelta degli accessori per la doccia, ci sono alcune considerazioni da fare, prima di procedere all’acqusto.

  1. La dimensione, non solo dell’accessorio, ma anche lo spazio che avete a disposizione. Se gli accessori sono troppo grandi ridurrete lo spazio di movimento all’interno della doccia. Se troppo piccoli il rischio è quello di non avere spazio per tutto quello di cui avete bisogno.
  2. Il materiale è una scelta fondamentale. Potete scegliere di acquistarli in plastica, leggera ma più incline a rovinarsi. In acciaio molto robusto e generalmente più elegante, consente anche di poggiare un peso maggiore.
  3. La forma, potrete scegliere tra rettangolare, semicircolare o con disposizione su più lati. La sua è una prevalenza principalmente estetica, ma può diventare anche un’esigenza pratica. Dipende molto dalla dimensione della vostra doccia.
  4. Il fissaggio alla parete, questa scelta per quanto possa sembrare secondaria, è invece importante. Potrete scegliere il fissaggio classico con le viti, sicuramente più stabile, inoltre sopporta un peso maggiore. Se non desiderate fare lavori di muratura, anche piccoli, potete scegliere invece di acquistare degli accessori che si fissino con il nastro biadesivo. In questo caso dovrete tenere conto del minor peso che possono sopportare, oltre al fatto che la doccia è un ambiente umido e bagnato. La colla infatti potrebbe disintegrarsi facilmente.

Classifica dei migliori accessori per la doccia:

accessori per doccia migliori

 

La scelta dei migliori accessori per la doccia non è univoca, ogni bagno ha le proprie caratteristiche e in base a queste sceglierete l’accessorio più adatto alle vostre esigenze.

La classica che segue vi propone cinque diversi accessori per il bagno. Nella classificazione si è tenuto conto dei materiali, del prezzo, del sistema di fissaggio e naturalmente anche dello spazio che garantiscono, senza però dimenticare il lato estetico.

Ogni articolo della nostra classifica vi presenta punti di forza e punti deboli per permettervi di scegliere consapevolmente, quello perfetto per la vostra doccia.

  • Bamodi – Migliori accessori doccia

Bamodi Mensola Doccia da Appendere in Acciaio Inossidabile – Porta Shampoo per Doccia a Tre...
  • PORTAOGGETTI DOCCIA CON NUOVO DESIGN ANTI-RUGGINE – Il nuovo porta bagnoschiuma da doccia Bamodi è fatto di acciaio inox 304 cromato per una maggiore protezione – La felicità è una lunga doccia...

Il primo posto della nostra classifica è occupato dalla mensola da doccia Bamodi.

Definire questa mensola completa è veramente riduttivo, al suo interno trovano spazio shampoo, balsamo, bagnoschiuma, spugna e tutto quello che potete desiderare inserirvi. Inoltre, grazie ai due ganci esterni per gli asciugamani li potrete avere a portata di mano, mentre i due ganci interni alla doccia possono essere utilizzati per appendere spazzole, rasoi, luffe o ulteriori bottiglie.

La mensola Bamodi è in acciaio inossidabile, con tre diversi cestini ampi e con molto spazio tra di loro, consentendo di riporre anche le bottiglie più grandi. Grazie ai due ganci interni sarà possibile appendere spazzole per lo scrub o le spugne con il manico.
I due ganci esterni consentono di riporre anche gli asciugamani e gli accappatoi.

Grazie ai ganci la mensola si appoggia alla parte fissa del vetro della doccia, in questo modo non dovrete neppure preoccuparvi dell’installazione, che è veramente molto semplice.

La dimensione è di 83×18,5×20 centimetri, se vi piace il modello ma lo ritenete troppo grande, potete sempre scegliere la versione con due soli cestelli, più compatta ma con le stesse caratteristiche tecniche.

La manutenzione è facilissima, potrete utilizzare un comune detergente per il bagno e una spugna.

Il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo. Questo è sicuramente il migliore accessorio per il bagno che potrete trovare, completo in ogni parte e adatto praticamente a tutte le docce, con la sola esclusione di quelle rotonde.
Grazie ai ganci niente buchi sulle piastrelle e nessun problema in caso cambiaste la doccia.

Le recensioni dei clienti sono quasi tutte molto entusiaste, ottima la qualità e molto lo spazio a disposizione in entrambe le versioni. Molto apprezzata anche la facile installazione, attraverso i ganci.

  • Kes 2 – Mensole in acciaio per doccia

KES Mensole Doccia 2 Pezzi Mensole da Muro per Bagno Mensola da 30 Bagno Montaggio a Parete Acciaio...
  • Metodo di installazione: utilizzare un impianto di fissaggio a vite con viti e ancoraggi in acciaio inox nella confezione.Raccomanda installazione in zona secca.

La seconda classificata è Kes che propone l’alternativa con 2 mensole separate, estremamente versatili. Potrete utilizzarle scegliendo voi a quale altezza effettuare il montaggio, così come la distanza tra le due mensole. Oppure scegliendo se appenderle sulle due pareti della doccia.

Le mensole sono in acciaio inossidabile spazzolato. Disponibili in due colorazioni, color acciaio o nero per un design più elegante. Le dimensioni sono abbastanza contenute, appena 30×11,7xx6,1 centimetri. Anche nelle sue dimensioni ridotte ogni mensola può portare fino ad un massimo di 5 kili. Potrete tranquillamente riporre tutto quello che desiderate e che vi serve.

Il fissaggio al muro avviene tramite viti in acciaio inossidabile, già presenti nella confezione. Grazie ai piccoli tappi diventano invisibili, creando un bell’effetto omogeneo sul vostro muro. Inoltre l’acciaio di cui sono composte è anti ruggine. Molto semplice anche la sua pulizia, per la quale basterà un semplice detergente e una spugna.

Il rapporto qualità prezzo è sicuramente molto buono, considerando anche la qualità dei materiali e l’ottima rifinitura. Anche le recensioni dei clienti sono molto positive, facendo notare quanto siano belle e robuste queste mensole. I clienti apprezzano molto anche i tappini che rendono invisibili le viti.

  • Kallra 2 – Accessori doccia in acciaio inox

2 Pezz Kallrra Mensola Adesiva Bagno, con 4 Ganci e 2 Ganci Adesivi, Mensola Doccia - Mensole Bagno...
  • 📦Cosa Ottieni:Ottieni un set di mensole da bagno in 2 pezzi composto da: 2 x mensola doccia rettangolare dimensioni: 30 * 10 * 6 cm, 4 x ganci piccoli, 2 x ganci adesivi, 1 x accessori di...

Nella terza posizione toviamo il set Kallra composto da due distinti pezzi, all’interno della confezione trovate 2 mensole, 2 ganci solidi e 4 ganci aggiuntivi per appendere spugne, spazzole, rasoi e qualsiasi altra cosa desideriate.

Il set è realizzato in acciaio inossidabile di ottima qualità. Grazie alla finitura opaca che rende meno visibile anche lo sporco, avrete un accessorio per la doccia elegante e raffinato.
Per la pulizia vi basteranno una spugna e il detergente che già utilizzate per il bagno, potrete se lo desiderate utilizzare anche un anticalcare.

Le due mensole non sono collegate tra di loro, in questo modo potrete scegliere voi la distanza a cui installarle, oppure una sola mensola per ogni parete della doccia. In questo modo potrete utilizzare anche bottiglie molto grandi. Inoltre le due mensole sono dotate di una piccola paratia che evita la caduta del contenuto, ma lasciando filtrare l’acqua.

La dimensione è di 30x10x6 centimetri, non enorme ma sufficiente per avere tutto a portata di mano, grazie ai ganci potrete poi appendere spugne, rasoi, spazzole e molto altro.

Per il montaggio potete scegliere voi quale sistema adottare, il kit vi verrà fornito con il necessario per il montaggio a parete, con le viti, più solido, che vi consentirà di poter caricare un peso maggiore. Con il montaggio adesivo, potrete evitare di forare le vostre piastrelle, ma il peso che potrà reggere è minore.

Il rapporto qualità prezzo è soddisfacente, il materiale è buono, la dimensione ridotta, se avete una doccia più piccolina questa è sicuramente la soluzione migliore che potete trovare sul mercato.

Anche le recensioni dei clienti, italiani e stranieri, confermano la nostra scelta, questo è sicuramente un ottimo compromesso per chi non vuole spendere molto, senza rinunciare alla qualità e soprattutto ad un tocco di eleganza e design. Viene tenuta in considerazione anche la possibilità di creare diverse combinazioni, grazie ai 4 distinti accessori.

  • Rodivor – Accessori doccia adesivi

2 Mensola Doccia Adesiva senza Foratura Acciaio Inox, Lucido Portaoggetti Doccia con Ganci Incasso &...
  • 🛀【Antiruggine e acciaio inossidabile】: i nostri cestini doccia in acciaio inossidabile sono resistenti e antiruggine e allo stesso tempo resistono all'usura quotidiana. Il nostro cesto doccia...

La nostra quarta scelta è Rodivor che ha realizzato un set composto da due mensole e due ganci separati. Le mensole hanno una struttura super organizzata, che vi consentirà di sfruttare al massimo lo spazio che avete a dispozione. All’interno di della mensola più alta è stato previsto un portasapone e uno spazio dedicato alle bottiglie. L’altra mensola è completamente disponibile per le vostre bottiglie, le spugne e tutto il necessario per la doccia.

Le dimensioni sono diverse; un cestello è grande 29,5×12,5×12,2 centimetri, mentre l’altro cestello è leggemente più piccolo 28,5x 11x5x10 centimetri. Oltre alle ceste, il kit è composto da due ganci, ideali anche per gli asciugamani e gli accappatoi, oppure se lo preferite potete utilizzarli all’interno della doccia per appendere il rasoio, le luffe e molto altro.

Realizzata in acciaio lucido, il montaggio è adesivo, così da poterle mettere dove meglio desiderate, senza fare fori. Come sempre in questa tipologia di montaggio c’è la possibilità che con il tempo la colla si rovini, inoltre le mensole potranno portare un peso minore.
Anche in questo caso le due mensole sono separate, così che possiate decidere voi la disposizione.

I due ganci possono essere messi anche fuori dalla doccia, diventando due perfetti appoggi per gli asciugamani e gli accappatoi.La pulizia è molto semplice con acqua, detergente e spugna.

In aggiunta, all’interno della confezione troverete anche 12 ganci aggiuntivi, perfetti per appendere qualsiasi cosa desideriate e vi sia utile.

Le varie recensioni confermano che il prodotto è molto buono, grazie poi al prezzo veramente contenuto, questo è sicuramente il migliore kit per la sua fascia di prezzo. Come avrete capito il rapporto qualità prezzo è decisamente a favore della qualità.

  • Amazon Basic – La mensola più semplice

Amazon Basics - Mensola portaoggetti per doccia, con bracci regolabili, Bianco
  • Questa mensola portaoggetti per doccia, in gomma e plastica, fornisce uno spazio portaoggetti per aiutare a ridurre il disordine

La sua forza risiede proprio nella sua semplicità. Questo accessorio per doccia ha un prezzo molto contenuto. Perfetta per un secondo bagno, magari per quello della casa delle vacanze.

E’ in plastica ha una dimensione di 74x2x10,9×27,09 centimetri, la sua altezza è uno dei suoi punti di forza.

Le due mensole sono collegate tra di loro da due bracci regolabili, così sarete voi a scegliere l’estensione che maggiormente vi risulta comoda.

L’installazione è ad aggancio non sulla doccia ma sul tubo del soffione, questo limita leggermente lo spazio a disponizione in cui posizionarla. Con il tempo potrebbe cambiare leggermente colore, ma il vantaggio è che la pulizia è possibile anche con detergenti pù abrasivi.

Nonostante il prezzo veramente basso, le recensioni dei clienti parlano di un prodotto buono e resistente. Il rapporto qualità prezzo è accettabile, sicuramente consigliato per chi ha un secondo bagno, una seconda casa, oppure per coloro che non vogliono spendere molto, senza avere grandi pretese.

Conclusione:

Come avrete potuto notare all’interno della nostra classifica la mensola Bamodi risulta essere la più completa, grazie all’ampio spazio a disposizione e ad una semplice installazione.

L’accessorio per la doccia ideale per la vostra casa e soprattutto per la vostra doccia potete sceglierlo solo voi. Nella nostra classifica abbiamo scelto quelli con le caratteristiche più interessanti, ognuno con pregi e difetti per la propria fascia di prezzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here