I 5 migliori adattatori da tapparella per condizionatore portatile [classifica con prezzi]

Adattatore da tapparella per condizionatore portatile

Durante l’estate il condizionatore per ambienti, soprattutto quelli portatili, è uno dei maggiori alleati per milioni di persone in tutto il mondo: dal costo inferiore, offrono la possibilità di essere posizionati ovunque.

L’unico piccolo problema è il tubo di scarico della condensa (ECCO I MODELLI SENZA TUBO) che deve portare all’esterno il calore generato dall’utilizzo dell’elettrodomestico e, allo stesso tempo, scaricare la condensa che si genera durante la climatizzazione.

Le opzioni sono quindi due: forare il muro per convogliare all’esterno il bocchettone attraverso un’opera muraria, oppure scegliere una pratica guarnizione universale applicabile sul telaio dell’infisso.

Ne parliamo nella guida specifica che vi proponiamo.

Come funziona l’adattatore da tapparella per condizionatore portatile?

1
HOOMEE 400CM Guarnizione Universale per Finestre per Condizionatore Portatile, Asciugatrice – per...
  • MAI PIU’ ARIA CALDA IN CASA – La guarnizione finestra climatizzatore è un dispositivo unico nel suo genere che tiene lontana l’aria calda che esce fuori dal tubo del climatizzatore portatile,...
2
HOOMEE Guarnizione Universale per Porte Scorrevoli per Installazione Condizionatore Portatile –...
  • REGOLABILE - Adatta a tutti i condizionatori portatili o asciugatrici di qualsiasi marca, può ospitare fino a 2 tubi. La misura della guarnizione per porte scorrevoli HOOMEE è regolabile e può...
Offerta3
REDTRON 400CM Guarnizione Universale per Finestre per Condizionatore Portatile, Asciugatrice,...
  • Aria Calda Ventilata Fuori Dalla Tua Stanza: La guarnizione sigillante REDTRON spinge l'aria calda fuori dalla stanza tramite il tubo del tuo condizionatore portatile, tenendo fermo il tubo tra il...
Offerta4
KafooStore Guarnizione Finestra Condizionatore 400CM Universale, Kit Guarnizione per Condizionatore...
  • CLIMATIZZAZIONE MIGLIORATA: il kit finestra condizionatore portatile di KafooStore ti permette di raffreddare le tue stanze fino a due volte più velocemente, sigillando l’intelaiatura della...
Offerta5
400 CM Guarnizione per finestra universale Airlock per condizionatore d'aria portatile, adatto per...
  • ❄【Blocca l'aria calda e il risparmio energetico in estate】 - La guarnizione della finestra per l'aria condizionata portatile è realizzata in materiale di nylon resistente per un facile...
6
Faburo Guarnizione Universale per Finestre per Condizionatore Portatile, 210x90CM, per Tutti...
  • [Dimensioni generiche] La nostra zanzariera, che misura 60 * 250 * 1200cm (2 * 8.2 * 39.4ft), si adatta a tutti i letti, dalla singola alla king size e al lettino, ecc. Kepp yourself Sicuro con...
7
Gohytal 300CM Guarnizione Universale per Condizionatore Portatile, Sigillo Finestra Asciugatrice Per...
  • ❉Guarnizione Universale per Finestre. Guarnizione per finestre Gohytal adatta per condizionatori d'aria portatili, essiccatori, essiccatori di scarico e deumidificatori. Adatto a finestre con un...

La climatizzazione di un ambiente prevede l’utilizzo di un condizionatore che, emettendo aria fresca, allo stesso tempo necessita di uno sfogo all’esterno dove scaricare il calore generato dal motore e la condensa dovuta all’umidità ambientale climatizzata.

Sino a poco tempo fa l’unica soluzione, in caso di condizionatori portatili, prevedeva un intervento sulle pareti dell’ambiente, portando il tubo all’esterno, sigillandolo poi attraverso l’utilizzo di apposite maschere per bocchettoni e interventi in muratura.

La ricerca propone oggi una soluzione economica e, allo stesso tempo, di facile esecuzione: la guarnizione universale applicabile sugli infissi. In questo modo evitiamo rotture del muro e possiamo in pochi minuti applicare un telaio che isoli il bocchettone, portato all’esterno.

Come scegliere il miglior adattatore?

  • Resistenza del velcro

Le guarnizioni universali per finestre, chiamate anche adattatori tapparella condizionatore portatile, sono composti da un nastro adesivo applicato sul telaio dell’infisso il quale supporterà in seguito un tessuto velcrato al centro del quale, attraverso una cerniera sigillante, verrà portato all’esterno il bocchettone del climatizzatore.

Per questo motivo è indispensabile che il velcro d’applicazione sia di ottima qualità, per non perdere d’aderenza nel tempo.

  • Qualità del tessuto e delle cerniere

Un secondo discrimine di scelta prevede l’acquisto di prodotti il cui tessuto sia di ottima qualità, senza fori, resistente alle intemperie e alle usure del tempo, sul quale siano applicate cerniere che, una volta richiuse attorno al bocchettone del tubo del condizionatore , siano dotate di sistemi anti-scivolo che impediscano l’accidentale apertura con conseguente perdita di climatizzazione.

  • Adattabilità su diversi infissi

Il commercio degli infissi prevede diverse soluzioni in ambito di serramenti: dalle finestre classiche ai lucernari, dai vasistas agli infissi scorrevoli, la nostra guarnizione dovrà essere in grado di adattarsi ad aperture diverse e perimetri non standard, per questo motivo l’universalità del prodotto è un discrimine fondamentale.

Recensione dei migliori adattatori da tapparelle per condizionatori portatili:

Miglior adattatore da tapparella per condizionatore portatile

Vi proponiamo 5 prodotti al top di gamma, una selezione proposta in ordine di prezzo crescente, per quanto gli articoli presentino tra loro minime differenze.

  • Brosyda – Guarnizione Universale per Finestra per Condizionatore

Brosyda Guarnizione Universale per Finestra per Condizionatore Portatile Con Zip, kit di sfiato...
  • 【Dimensioni universali regolabili】La nostra guarnizione per condizionatore d'aria ha due dimensioni di 25 x 92 cm/25 x 162 cm in modo da poter regolare la lunghezza in base alle proprie esigenze....

Lo scopo principale della guarnizione universale Brosyda è quello di impedire infiltrazioni d’aria calda dall’esterno durante l’utilizzo di un condizionatore climatizzante. Prodotto con materiale di altissima qualità, l’adattatore per tapparella Brosyda, tra i suoi scopi, ha anche quello di fermare l’invasione domestica di insetti sigillando la finestra aperta e il suo materiale riflettente impedisce alla luce solare di agire come effetto serra impedendo un ottimale raffreddamento dell’aria in casa.

La sua installazione è tanto semplice quanto intuitiva ed è supportata da istruzioni per eseguire un protocollo di montaggio perfetto senza possibilità di errore che potrebbero compromettere il materiale.

Per installare la guarnizione universale, che agisce come adattatore per tapparelle durante l’utilizzo del condizionatore portatile, non dovrete eseguire nessun foro sulle pareti o sui serramenti, uno scrupolo indispensabile per non compromettere strutture il più delle volte costose che renderebbero anche antiestetica un’eventuale foratura dei materiali.

In pratica il montaggio è previsto in tre fasi: con la prima dovrete collegare il nastro ad anello al telaio e successivamente attaccare la guarnizione seguendo il perimetro del nastro. Nella seconda fase aprirete la cerniera sulla struttura nella quale inserirete, sporgendola all’esterno, la bocchetta del condizionatore per poi concludere l’installazione nella terza fase che prevede la chiusura e il sigillo della cerniera tramite fascette.

Da questo momento la finestra sarà sigillata consentendo al condizionatore di rendere gradevole la temperatura domestica. Il peso è di poco più di 200 grammi mentre le dimensioni sono di 160.02 x 22.86 x 2.54 centimetri. Il materiale con il quale è costruita la guarnizione adattatore di tapparella è cotone al 60% e poliestere per il rimanente 40%.

I clienti sono pienamente soddisfatti dell’articolo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, dalla facilità di montaggio e alcuni “shoppers” consigliano, prima dell’applicazione, una profonda pulizia del telaio dell’infisso per impedire alla sporcizia di alterare la sigillatura ottimale.

  • Hoomee – Guarnizione per Condizionatore Portatile

Offerta
HOOMEE 300CM Guarnizione Universale per Finestre per Condizionatore Portatile, Asciugatrice – Per...
  • MAI PIU’ ARIA CALDA IN CASA – La guarnizione finestra climatizzatore è un dispositivo unico nel suo genere che tiene lontana l’aria calda che esce fuori dal tubo del climatizzatore portatile,...

Hoomee ha studiato una guarnizione che funge da sigillante per bocchette per la climatizzazione dell’aria con la doppia funzione di impedire all’aria calda fuoriuscita dal tubo del condizionatore portatile di rientrare nell’ambiente climatizzato e, allo stesso tempo, impedire all’aria rinfrescata domestica di uscire.

In questo modo eviterete sprechi energetici e non altererete la temperatura desiderata e il condizionatore lavorerà in condizioni ottimali. Una delle funzioni previste da Hoomee è anche quella, lasciando le finestre aperte, ma sigillate, di impedire l’invasione di insetti dall’esterno come vespe, mosche, cimici o le fastidiose zanzare.

Anche in questo caso si installa un telaio che supporterà il tessuto nel quale, tramite zip facilmente apribile, porterete all’esterno il bocchettone del condizionatore per poi sigillare il tutto e generare un punto ottimale e assente di scambi di temperature con l’esterno.

La ricerca Hoomee ha evidenziato come percentualmente la resa del condizionatore, adottando la guarnizione universale per finestre del modello proposto, aumenti sensibilmente, ottimizzando le temperature desiderate con benefici anche dal punto del risparmio energetico.

L’installazione è semplice ma, se non vi sentite pienamente sicuri nell’eseguire le istruzioni di montaggio, la ditta costruttrice offre sul web un video tutorial dell’installazione attraverso il quale, passo dopo passo, chiunque potrà assemblare questo articolo sul telaio dei propri serramenti.

Il nastro a strappo è ben cucito alla guarnizione, il materiale di costruzione è studiato per resistere al tempo e all’usura, le cerniere di chiusura sono di altissima qualità, un prodotto che può supportare indifferentemente uno o due tubi in uscita da condizionatori particolari molto diffusi in commercio.

Questo modello si adatta anche a lucernari presenti in soffitte e mansarde, luoghi solitamente climatizzati con condizionatori portatili.

Il velcro sul quale è fissato il tessuto sigillante è di estrema resistenza per impedire la perdita di aderenza nel breve e lungo periodo, una qualità sottolineata da più acquirenti che hanno testimoniato anche l’ottima presenza nel post-vendita da parte di Hoomee nel fornire istruzioni, informazioni, diritti di recesso nel caso di ripensamenti.

  • MYCARBON – Adesivo con Cerniera

MYCARBON Guarnizione Universale per Finestre per Climatizzatore Condizionatore Portatile Adesivo con...
  • Guarnizione Universale - quando si utilizza un climatizzatore portatile, se lasciare la finestra semichiusa comporta un grosso spreco di energia. In questo caso occorre un telo guarnizione universale...

Mycarbon, non a torto, ritiene che una finestra socchiusa durante la climatizzazione di un ambiente sia uno spreco di energia che si ripercuote sulla temperatura ambientale e sulla bolletta.

Per questo motivo lo store Amazon propone il proprio kit di montaggio per isolare l’ambiente grazie ad una guarnizione che segue le orme di altri brand del settore, quindi utilizzando un telaio applicato sulla finestra sul quale sarà installato, grazie al velcro, il resistente tessuto concepito per evitare scambi d’aria con l’esterno o l’entrata d’insetti nella stanza.

Applicare l’adesivo sul quale sarà installato il tessuto che consentirà l’isolamento dell’ambiente è molto semplice; in ogni caso Mycarbon prevede, per andare incontro alle esigenze del pubblico poco pratico di interventi di bricolage domestico, un video tutorial con le istruzioni di montaggio da seguire contemporaneamente a un operatore che vi renderà estremamente semplice l’applicazione della guarnizione universale.

Il tessuto è impermeabile e garantito senza buchi: nel caso doveste trovare leggere imperfezioni nella tela, Mycarbon interverrà in maniera decisamente rapida per sostituire l’articolo, uno scrupolo aziendale nelle fasi post-vendita particolarmente apprezzato dagli acquirenti.

Il modello Mycarbon si applica alla maggior parte degli infissi classici, come finestra a battente, finestra a vasistas e finestra a sporgere; la cerniera che sigillerà il bocchettone del condizionatore, portato all’esterno, è costruita con un innovativo sistema anti-scivolo che sigillerà definitivamente il punto d’uscita dello scarico senza nessun cedimento dovuto alla pressione o alla gravità.

Al termine del periodo estivo l’azienda consiglia di lasciare sul telaio l’adesivo e, dopo lavaggio anche in lavatrice, stivare il telaio in tessuto sino all’anno successivo. In questo modo potrete utilizzare per più anni il prodotto, garantendovi i benefici dovuti all’isolamento fornito dalla guarnizione universale.

Sullo store è previsto anche l’articolo con perimetro inferiore, ideale sino ai 300 centimetri, ma è il modello 400 centimetri che offre le migliori garanzie per le più diffuse misure di luci architettoniche degli infissi.

Anche in questo caso i clienti consigliano un lavaggio minuzioso del telaio del serramento, seguito da una accurata asciugatura, per garantire una perfetta aderenza dell’adesivo che potrebbe essere compromessa dalla sporcizia presente. Anche in questo modello la garanzia di tenuta del lato “velcrato” è sottolineata dalle recensioni dei clienti.

  • Diker – Universale

Offerta
400CM Guarnizione Finestra per Condizionatore Portatile con Tubo, Finestra Universale per...
  • 【RIDUCE IL CONSUMO ENERGETICO】Guarnizione per Finestre per Condizionatore, prevenire efficacemente la circolazione di aria calda nella tua stanza quando si utilizza il condizionatore d'aria in...

Anche il modello di guarnizione universale per finestre proposto da Diker sta raccogliendo un grande successo mediatico dovuto alle testimonianze dirette di acquirenti soddisfatti delle peculiarità del prodotto.

Come negli altri precedenti modelli, venduti su diversi store da varie aziende, il 400cm Diker è composto da un telaio sul quale, una volta montato sul serramento, andrà posizionato il tessuto composto da una parte centrale a cerniera che consente l’uscita del bocchettone del condizionatore, sigillando quindi l’ambiente con la finalità di mantenere inalterata la temperatura derivata dall’utilizzo del sistema climatizzante.

In questo modo si ottiene il triplice scopo di isolare climaticamente l’ambiente, impedire il reflusso di aria calda all’interno, abbattere le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, piccoli accorgimenti che si faranno sentire anche dal punto di vista del risparmio energetico calmierando i costi d’esercizio del condizionatore d’aria.

La guarnizione applicata sul telaio è composta da un tessuto lavabile di altissima qualità e resistenza dei materiali, uno speciale nylon studiato appositamente per impedire l’usura e le infiltrazioni dall’esterno o le fuoriuscite dall’interno. Anche in questo caso la semplicità d’installazione è vincente: senza eseguire nessun foro sul telaio della finestra, basterà applicare il nastro adesivo dotato di velcro sul quale verrà applicata la guarnizione; una cerniera centrale, che verrà sigillata al termine del montaggio, consentirà l’uscita dal bocchettone in seguito isolato perfettamente.

Window Seal si applica a qualunque finestra, anche ai lucernari di soffitte e mansarde, consentendo un utilizzo sino a perimetri massimi di 400 centimetri.

Il peso dell’articolo consegnato e imballato è di appena 280 grammi per dimensioni complessive di ‎32.5 x 24.5 x 5.8 centimetri, il colore è bianco, una tonalità universale che si adatta a qualunque soluzione architettonica dell’ambiente.

I clienti testimoniano l’ottima qualità del velcro il quale, una volta applicato, è decisamente sigillante e può essere utilizzato più volte anche negli anni successivi, inoltre il prezzo contenuto, considerando le prestazioni dell’articolo, è stato più volte motivo decisionale in fase d’acquisto.

  • Jajadeal – Miglior adattatore da tapparelle per condizionatori portatili

400cm Universale Guarnizione per finestra, per Condizionatore Portatile, Asciugatrice, per...
  • Universal e praticada usare. Adatta a tutti i tipi di condizionatori portatili e asciugatrici di tutte le marche con uno o due tubi. Compatibile con finestre a battente e a ribalta. Adatta a finestre...

Sulla falsa riga degli altri prodotti sin qui esposti, anche in casa Jajadeal viene proposto un telo applicabile con nastro adesivo sul telaio dei vostri infissi, ideale per sigillare la finestra preposta alla fuoriuscita della condensa e dell’aria calda generata dall’utilizzo di un condizionatore per ambienti.

Jajadeal garantisce il perfetto isolamento con l’esterno, impedendo quindi all’aria calda di rientrare nel circolo di quella climatizzata, agli insetti di entrare in casa e, allo stesso tempo, bloccando anche la pioggia che potrebbe filtrare da un serramento aperto attraverso il quale fuoriesce il bocchettone del condizionatore.

Il principio è il più applicato per le guarnizioni universali: dopo avere pulito e asciugato alla perfezione il telaio sul quale applicherete il nastro adesivo, grazie al lato “velcrato” sigillerete il bocchettone che uscirà all’esterno sigillato dall’apertura richiusa tramite zip, il tutto senza forare il telaio della vostra finestra.

Il peso dell’articolo imballato è di 260 grammi per 25 x 20 x 5 centimetri di dimensioni del collo ricevuto tramite corriere. La guarnizione è universale, quindi supporta i bocchettoni di tutti i climatizzatori venduti in commercio, sia mono sia bi uscita, quindi con doppio tubo di scarico della condensa. Jajadeal garantisce la durata nel tempo dell’adesivo che potrà rimanere per anni sul telaio, riponendo, dopo lavaggio accurato, il tessuto pronto per essere velocemente reinstallato l’anno successivo.

Nel caso invece vorrete cambiare la finestra di fuoriuscita del tubo del climatizzatore, potrete riutilizzare il lato velcrato predisponendo un nuovo biadesivo perché l’originale perderà l’adesività sul telaio, il tutto con un costo irrisorio e una grande semplicità di montaggio.

I clienti confermano l’ecletticità dell’articolo applicabile anche su finestre a trapezio in quanto il tessuto può essere adattato a qualunque perimetro. I clienti inoltre sottolineano l’utilità di questa soluzione che vi garantirà di non dover forare il muro per portare all’esterno il tubo del condizionatore ottenendo la perfetta sigillatura dell’ambiente senza rovinare le strutture delle vostre pareti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here