Aspirapolvere Bosch: Quali sono le migliori in commercio? Classifica con prezzi

Aspirapolvere Bosch

Gli aspirapolvere Bosch sono tra quelli più acquistati per la qualità di fabbricazione e la potenza di aspirazione, che garantisce risultati ottimali. Il mercato propone un’ampia gamma di aspirapolvere Bosch, da quelli altamente professionali a quelli che vanno bene per un uso soprattutto domestico.

L’aspirapolvere è d’altronde uno degli elettrodomestici indispensabili in una casa e oggi in commercio, data la forte domanda di un pubblico molto eterogeneo, ce ne sono di tantissimi tipi dotati di diverse funzioni, forma e caratteristiche tecniche.

Orientarsi nella scelta non è quindi semplicissimo ed è per questo che puntare subito su una marca conosciuta, affidabile e apprezzata dagli utenti di ogni latitudine, come lo è la Bosch, significa già partire col piede giusto.

Per evitare di sbagliare, ed essere invece sicuri di comprare il prodotto che maggiormente si adatta alle proprie esigenze, in questa guida spieghiamo tutto quello che c’è da sapere sugli aspirapolvere Bosch, con classifica top 5 dei migliori modelli attualmente in vendita online su Amazon.

Come scegliere la miglior aspirapolvere Bosch?

Offerta2
Bosch Serie | 2 Aspirapolvere Senza Sacco con Prestazioni Elevate, Filtro Hygienic, Tecnologia...
  • Dotato di tecnologia AirCycle, l'Aspirapovere Bosch Serie | 2 offre elevate prestazioni di pulizia grazie alla potente forza centrifuga generata anche con il contenitore polvere pieno
Offerta3
Bosch Flexxo 25.2V Serie I 4 - Aspirapolvere a Batteria, Ricaricabile 2in1, Fino a 55 Minuti di...
  • Comodo, veloce e completo, l'aspirapolvere Bosch Flexxo Serie | 4 2in1 ha una solida funzione freestanding per un facile posizionamento, soluzione salvaspazio con ricarica flessibile per ogni presa
Offerta4
Bosch Elettrodomestici BZGL2X100 Aspirapolvere con Sacco, 600 W, Plastica, Nero
  • 10 anni di garanzia sul motore *: prestazioni elevate e sempre costanti grazie alla tecnologia del motore Bosch made in Germany.
5
Bosch Unlimited Serie 6, Scopa Elettrica Ricaricabile, Aspirapolvere Multifunzione senza Fili e...
  • Unlimited Serie 6 è il modello di scopa elettrica multiuso e senza fili compatto e versatile di Bosch; grazie agli accessori in dotazione, è ottimo per la pulizia di qualsiasi superficie

Tipologie:

Come detto la casa tedesca offre una scelta molto vasta di aspirapolvere. Se il prodotto serve per pulire un appartamento di piccola metratura, la soluzione ideale è scegliere un aspirapolvere di dimensioni molto contenute, in modo da poterlo riporre senza difficoltà dopo averlo usato.

Se, viceversa, la casa è grande è consigliabile prendere in considerazione l’acquisto di un aspirapolvere Bosch certamente più ingombrante, ma allo stesso tempo più potente e veloce nell’aspirare la polvere.

Gli aspirapolvere più moderni sono quelli ciclonici. In pratica la tecnologia ciclonica, tramite la forza centrifuga, permette all’aspirapolvere di separare l’aria dalla polvere, facendo restare quest’ultima dentro al contenitore.

Questo tipo di aspirapolvere è però più costoso, quindi se il budget di spesa a disposizione è basso, ci sono i classici modelli di aspirapolvere Bosch con sacco che sono molto più economici e necessitano solo della sostituzione periodica del contenitore raccogli-polvere.

  • Filtri e spazzole:

Innanzitutto occorre scegliere l’aspirapolvere più adatto al tipo di pavimenti che si hanno in casa. In linea generale se l’abitazione presenta molte zone con la moquette, l’aspirapolvere migliore potrebbe essere un modello verticale; se invece si hanno pavimenti duri, in marmo, ceramica o legno, o anche tappeti a pelo corto, la scelta potrebbe orientarsi verso aspirapolvere a bidone: dotati spesso di una spazzola specifica per pavimenti, questi aspirapolvere della Bosch, si manovrano piuttosto bene e riescono a pulire adeguatamente anche sotto e intorno ai mobili.

Infine nel caso in cui in casa si abbia una combinazione di moquette e pavimenti duri, i migliori aspirapolvere Bosch sono quelli forniti di funzioni specifiche come la possibilità di impostare il movimento della spazzola, l’altezza e l’aspirazione. Per avere una pulizia approfondita della moquette, va poi controllato il tipo di alimentazione del rullo dell’aspirapolvere, che può essere ad aria oppure elettrico.

Altro elemento fondamentale in un aspirapolvere è il filtro che l’apparecchio ha in dotazione, dal momento che da esso dipende la capacità filtrante di eventuali inquinanti. Gli aspirapolvere Bosch montano i filtri HPA che riescono a catturare le particelle fino a 0,3 micron, facendo sì che l’aria emessa al di fuori dell’aspirapolvere risulti essere effettivamente più pulita di quella aspirata nel vuoto. Esistono anche aspirapolvere comprensivi di sistema di filtraggio al carbone, che permette il controlli dei cattivi odori.

Caratteristiche vincenti degli aspirapolvere Bosch:

La stragrande maggioranza degli aspirapolvere prodotti dalla Bosch sono molto validi per vari fattori. Per ciò che riguarda la capacità del contenitore ci troviamo di fronte ad apparecchi in grado di raccogliere elevate quantità di polvere, peli di eventuali animali, briciole e così via, tanto da poter pulire senza problemi tutta la casa.

Altre caratteristiche importanti degli aspirapolvere Bosch sono la potenza e il basso consumo energetico.

I modelli con sacco, inoltre, a differenza di quelli ciclonici, permettono di togliere il sacchetto senza che questo si debba aprire: così facendo, in caso di allergie alla polvere, al momento di svuotare l’aspirapolvere non ci sarà alcun contatto diretto con i materiali aspirati.

Recensione con prezzo dei migliori aspirapolvere Bosch:

miglior aspirapolvere Bosch

  • Bosch Flexxo – Miglior aspirapolvere Bosch

Offerta
Bosch Flexxo 25.2V Serie I 4 - Aspirapolvere a Batteria, Ricaricabile 2in1, Fino a 55 Minuti di...
  • Comodo, veloce e completo, l'aspirapolvere Bosch Flexxo Serie | 4 2in1 ha una solida funzione freestanding per un facile posizionamento, soluzione salvaspazio con ricarica flessibile per ogni presa

Tra gli aspirapolvere Bosch al momento presenti sul mercato, una recensione più che positiva la merita anche questa scopa elettrica perché è risultata essere un prodotto versatile e soprattutto molto pratico e facile da usare. Il modello si caratterizza per essere composto da 2 parti: togliendo, infatti, la parte che si trova al centro del corpo macchina, si ottiene un comodo aspirabriciole col quale si possono pulire i piani cottura della cucina, nonché i tavoli ed anche l’abitacolo della propria automobile.

L’aspirapolvere si usa molto agevolmente e lo si porta senza fatica in tutta la casa perché funziona senza fili, ma con una batteria di ultima generazione agli ioni di litio capace di garantire un’autonomia di circa 55 minuti; nel caso in cui si imposti invece la funzione turbo è possibile usare l’aspirapolvere per 30 minuti, dopodiché occorrerà ricaricarlo. Il prezzo dell’apparecchio non è molto economico, ma si tratta di un prodotto estremamente valido in grado di restituire risultati più che soddisfacenti.

L’aspirapolvere ha in dotazione 4 spazzole, che consentono una pulizia approfondita anche sotto i mobili, così suddivise: una standard, perfetta per i pavimenti duri e morbidi come quelli ricoperti da moquette, e 3 più piccole progettate per la pulizia di battiscopa, tende, divani e così via. L’articolo è molto leggero, pesa solo 3,1 kg, si manovra agevolmente e riposto in verticale occupa poco spazio. Per quanto riguarda la potenza di questo aspirapolvere Bosch, essa si attesta su 25,2 V ed è più o meno equivalente a quella di un classico modello con filo. Buona anche la capacità del contenitore, facile da rimuovere e svuotare, e il filtro, che è lavabile.

  • Bosch Serie 2 – Economica

Bosch Serie | 2 Aspirapolvere Senza Sacco con Prestazioni Elevate, Filtro Hygienic, Tecnologia...
  • Dotato di tecnologia AirCycle, l'Aspirapovere Bosch Serie | 2 offre elevate prestazioni di pulizia grazie alla potente forza centrifuga generata anche con il contenitore polvere pieno

Il modello è considerato dagli utenti che lo hanno comprato, uno dei migliori aspirapolvere Bosch appartenenti alla fascia di prezzo economica, tanto da essere uno dei più venduti dall’azienda tedesca. L’ottimo rapporto qualità-prezzo è dato dalla qualità dei materiali utilizzati e dalla potenza di aspirazione.

È un aspirapolvere di tipo a traino, dotato di tecnologia AirCycle: ciò significa che l’apparecchio è fornito di un comodo carrello, che evita di dover alzare di continuo l’aspirapolvere mentre si sta pulendo la casa, e di una forza centrifuga che si attiva anche con il recipiente per la polvere pieno.

Il peso dell’aspirapolvere è davvero contenuto per un prodotto di questo genere: appena 4,4 kg. Esteticamente si presenta di forma molto compatta, ma l’elemento in rigida plastica che serve a collegare il corpo macchina dell’aspirapolvere al tubo, non si può togliere e quindi potrebbe risultare scomodo riporre l’elettrodomestico in un armadio di piccole dimensioni.

Il consumo di questo modello di aspirapolvere Bosch è di soli 700 Watt ma nonostante ciò l’apparecchio si caratterizza per una potenza d’aspirazione molto elevata, capace di pulire alla perfezione qualsiasi superficie dura da polvere, peli, residui vari e via dicendo. In dotazione all’aspirapolvere la Bosch offre 2 spazzole: una è di tipo universale mentre la seconda è piuttosto minuta ed essendo fornita di setole rigide è l’ideale per rimuovere lo sporco dalle cornici di porte e finestre e dai battiscopa.

Tra le caratteristiche più importanti di questo aspirapolvere annoveriamo poi il filtro hpa lavabile, col quale è possibile aspirare anche gli allergeni e gli acari, e la notevole capienza del contenitore pari a 1,4 kg. L’unica pecca del prodotto è costituita dal fatto che fra gli accessori forniti in dotazione manca una spazzola appositamente adatta alla pulizia di tappeti e moquette.

  • Bosch GAS 18V-10 L 18V System

Offerta
Bosch Professional Aspiratore a umido/a secco a batteria GAS 18V-10 L 18V System, senza batterie e...
  • Capacità di aspirazione continua, senza interruzioni: la sua tecnologia ciclonica impedisce al filtro di ostruirsi

L’aspirapolvere della Bosch è tra i più apprezzati dagli utenti per una molteplicità di ragioni: innanzitutto la qualità di costruzione e la versatilità di utilizzo, che lo rendono il prodotto ideale per un uso professionale non solo in un ambiente domestico, ma anche in un cantiere edile o per pulire l’interno della propria auto.

Pur consumando solamente 260 Watt questo aspirapolveresenza sacchetto, si avvale della tecnologia ciclonica che gli consente di avere il filtro sempre libero e di aspirare così in maniera continua, senza interruzioni. In dotazione all’aspirapolvere vengono fornite 3 diverse spazzole, delle quali una serve per pulire le aree più difficili da raggiungere, come possono esserlo gli angoli o gli spazi sotto a dei mobili.

Il contenitore raccogli-polvere ha una capienza di 10 litri e l’aspirapolvere è in grado di aspirare sia detriti solidi che liquidi. Il prodotto viene fornito con una serie di accessori utili a pulire ogni tipo di ambiente, e si presenta compatto e facile da trasportare.

Il peso è di 4,7 kg, l’aspirapolvere funziona tramite una batteria da 18 V, non compresa nella confezione, e rispetto alle sue notevoli caratteristiche tecniche, il modello si distingue per un prezzo molto economico.

  • Bosch Bgls4x210

Bosch BGLS4X210 Basic Aspirapolvere a Traino con Sacco da 3 Litri, Nero, 600 W, 79 decibeles
  • Ottima pulizia e silenziosità: motore da 600 W e 79 dB, per ottime performance a basso livello sonoro

Questo aspirapolvere Bosch è di tipo a traino con sacco. L’elettrodomestico è abbastanza leggero, pesa 4,5 kg, e facile da usare ed è proposto ad un prezzo economico. Il motore ha una potenza massima di 600 Watt, che è possibile regolare tramite un’apposita manopola su 5 diverse modalità di aspirazione, ed è molto silenzioso, la rumorosità si attesta su 79 dB, mentre la capienza del sacco raccogli-polvere è di 3 litri; il sacchetto si avvale inoltre della tecnologia Power Protect che gli permette di non perdere i residui aspirati neanche quando è molto pieno.

Molto buono è il filtro montato sull’aspirapolvere: si tratta infatti del Filtro Hygienic pureAir, che oltre ad essere lavabile garantisce un perfetto filtraggio e pulizia dell’aria della casa.

Assieme all’aspirapolvere la confezione include diversi accessori, che sono: una spazzola adatta alla pulizia di superfici dure e morbide quali le moquette e i tappeti, una spazzola per i pavimenti delicati come il parquet, una bocchetta di piccole dimensioni destinata ai tessuti imbottiti, come un divano o una poltrona, e alle zone della stanza più difficili da raggiungere, come ad esempio gli angoli.

L’aspirapolvere è dotato di un cavo piuttosto lungo, circa 10 metri, che consente di pulire agevolmente una casa di 50 mq senza che si debba utilizzare un’altra presa di corrente durante le pulizie.

  • Bosch Home and Garden AdvancedVac 20 Aspiratore

Il modello è un aspirapolvere industriale ma offerto ad un prezzo medio-basso. La caratteristica di questo prodotto è che lo si può usare sia per le pulizie di casa, che per quelle del terrazzo o giardino.

L’apparecchio è infatti dotato di una tecnologia innovativa che permette non solo raccogliere la polvere nel contenitore ma anche di buttare l’aria all’esterno: funzione molto utile se si vogliono, ad esempio, ammucchiare le foglie o altri detriti che si trovano generalmente in uno spazio aperto.

L’aspirapolvere è equipaggiato con 2 accessori: una spazzola e una bocchetta lunga adatta a pulire i punti più stretti. Per quanto riguarda il contenitore, la capienza massima è di 20 litri. Togliendo inoltre il filtro di carta dal recipiente raccogli-polvere è possibile usare l’elettrodomestico anche per aspirare i liquidi. Il peso dell’aspirapolvere è di 7,6 kg.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here