Aspirapolvere Dyson migliore: Classifica top5 con guida alla scelta e prezzi

aspirapolvere Dyson

È ormai risaputo che l’aspirapolvere Dyson rappresenti il non plus ultra dei prodotti di pulizia per la casa, e non solo. Questa azienda può contare sulle tecnologie più all’avanguardia e gli ingegneri più competenti e altamente formati disponibili sul mercato per sviluppare e brevettare dei dispositivi performanti, ricchi di funzionalità ma comunque pratici e comodi da usare.

Negli anni la Dyson ha prodotto diverse collane di aspirapolvere, adattandosi alle tecnologie in continua evoluzione, stando al passo coi tempi ma sempre un po’ più avanti rispetto ai brand concorrenti. Restano di ottima qualità, di fatti, anche gli ormai obsoleti modelli a traino, ancora molto apprezzati da chi preferisce una sessione di pulizia più lunga e accurata, ma il prodotto di punta resta certamente l’aspirapolvere senza fili Dyson.

Aspirapolvere Dyson: perché sceglierla?

Offerta1
Dyson 227296-01 V8 Absolute Aspirapolvere senza filo
  • Dyson V8 Absolute Aspirateur Balai. Électroménager. Marque Dyson. Aspirateur puissant sans fil. EAN 5025155031513.
Offerta2
Dyson Aspirapolvere V11 Absolute Cordless Senza Sacco
  • Mantenete la vostra casa in modo impeccabile con l'aspirapolvere cordless assoluto Dyson V11
Offerta3
Dyson, aspirapolvere Senza Filo Cyclone V10 Animal
  • La coppia motrice della bocchetta rimuove fino al 25% in più di polvere dai tappeti, rispetto al modello precedente Dyson V8 Animal. È il nostro dispositivo per la pulizia più potente di sempre,...
Offerta4
Dyson 222381-01 Big Ball Multifloor 2 aspirapolvere a traino
  • Il pratico aspirapolvere di Dyson è ideale per tutti i pavimenti e distingue tra l' altro essere flessibile e maneggevole grazie alla tecnologia brevettata Dyson Ball

I motivi che supportano un tale investimento sono molteplici. Gli aspirapolvere Dyson sono prodotti di indubbia qualità, realizzati solo con i migliori materiali e tecnologie spesso brevettate proprio da Dyson, pertanto è perfettamente giustificato il prezzo più alto rispetto alla media, adatto a prodotti top di gamma che accompagneranno l’acquirente per anni e anni di profonda pulizia degli spazi domestici.

Comprando un dispositivo realizzato da questa azienda, il proprio investimento non sarà mai a perdere, poiché l’acquisto resterà performante e costante nel tempo.

Gli aspirapolvere senza fili creati da Dyson sono leggeri, compatti e intuitivi. È molto semplice usarli e impararne le funzionalità e, con le loro dimensioni ridotte, è possibile usarli in giro per tutta casa senza stancarsi eccessivamente.

Sono prodotti diversificati e che vanno incontro alle svariate esigenze dei consumatori, di modo da consentire una scelta che sia più adatta alle proprie necessità nell’ambito della pulizia, ma anche per cercare di adeguarsi alle tasche dei più.

Tutto dai motori impiegati, alle spazzole e gli altri componenti sono curati nei minimi dettagli per creare un vero e proprio gioiello della pulizia, capace di spazzare via anche lo sporco più ostinato, negli angoli più angusti e piccoli di casa.

E se queste qualità ancora non convincono, perché non dare uno sguardo più attento ai singoli modelli? Ecco i 5 migliori modelli di aspirapolvere Dyson!

Aspirapolvere senza fili Dyson: i 5 migliori modelli

miglior aspirapolvere Dyson

  • Dyson V15 Detect – Miglior aspirapolvere Dyson

Dyson - V15 Detect - Aspiratore senza fili, colore: Giallo/Nichel
  • Il laser rivela la polvere microscopica Il vuoto cordless più potente e intelligente.

Si tratta dell’ultima collana di aspirapolvere realizzata da Dyson, resa disponibile al pubblico proprio quest’anno. Come sempre, non è costituita da un singolo modello ma da ben 3 diversi aspirapolvere, dotati di specifiche tecniche che li diversificano e li adattano a varie esigenze.

Più nello specifico, tale gamma è composta da:

    1. Dyson V15 Detect Complete Extra
    1. Dyson V15 Detect Absolute
    1. Dyson V15 Detect Absolute Extra

Tutti e tre i dispositivi sono accomunati da alcune caratteristiche e funzionalità di base, ma il Detect Absolute si distacca dagli altri due per un’autonomia minore in modalità eco, ovvero solo 60 minuti, praticamente la metà rispetto ai 120 degli altri due modelli, e per l’assenza di alcuni utili optional come il Floor Dok.

Per quel che concerne gli altri due prodotti di punta della collana V15 Detect, oltre al succitato Floor dok, presentano altri accessori e funzionalità interessanti:

    1. Una (1) batteria sostituibile fornita in dotazione.
    1. Piccola spazzola turbo con effetto anti-groviglio, utile a catturare i batuffoli lasciati in giro dagli animali domestici e i capelli dei loro padroni.
    1. 2 (due) spazzole brevettate da Dyson col trademark Laser Slim Fluffy poiché, come suggerisce il nome, basano il loro funzionamento su una tecnologia all’avanguardia, che impiega il laser per l’individuazione delle più infinitesimali particelle di polvere, non visibili all’occhio umano.
    1. Una (1) spazzola High Torque capace di adattare la propria potenza aspirante in base alle superfici da pulire, altro gioiellino brevettato da Dyson.
    1. Comodissimo schermo LCD che mostra in tempo reale quante particelle di sporco sono state aspirate, di modo da dare una idea precisa della pulizia effettuata finora.
    1. Ben cinque (5) ulteriori accessori forniti in dotazione per personalizzare al meglio la pulizia degli spazi domestici.

È importante notare che nella sua versione completa, la Dyson V15 Detect è dotata anche di un’utilissima bocchetta a lancia, un tubo flessibile e un adattatore di tipo up-top.
Per quel che concerne le specifiche tecniche, il Dyson V15 Detect ha una autonomia di pulizia che può raggiungere i 120 minuti, ha un peso di soli 3kg, ed è capace di una potenza d’aspirazione di 240AW.

Il potente sistema di filtrazione è in grado di catturare il 99,99% della polvere, visto che può cogliere particelle con dimensioni fino a 0,3 microns⁶. Il contenitore dello sporco ha una capienza di ben 0,76L. Infine, questo modello e altri possono fornire degli utili avvisi di manutenzione qualora necessitino di riparazioni o altre simili operazioni.

  • Dyson V11 Outsize

Modello precedente del V15, l’Outsize si mostra come una valida alternativa fornita quasi delle stesse capacità pulenti e optional dell’aspirapolvere più nuovo. Anche qui, infatti, si riscontra la presenza della caratteristica spazzola con tecnologia Laser Slim Fluffy™.

Il nome del modello va rimandato alle dimensioni leggermente più ampie della suddetta, fino al 25% in più, che si traduce anche in un peso sensibilmente maggiore, di 3,5 kg, e un contenitore per stipare lo sporco dalla capienza di ben 1,9L, cioè il 150% in più rispetto al V15. Il Dyson Outsize presenta la stessa potenza filtrante degli altri modelli più nuovi, come il V15 e il V11, e un’efficienza aspirante più affine al secondo aspirapolvere, di 220AW, quindi minore rispetto al Detect.

In sostanza, è consigliabile optare per l’Outsize se si desidera dimensioni più grandi della spazzola e del contenitore di raccolta dello sporco, senza rinunciare alla grande potenza pulente dei modelli migliori e più recenti.

  • Dyson V11 Absolute

Offerta
Dyson Aspirapolvere V11 Absolute Cordless Senza Sacco
  • Mantenete la vostra casa in modo impeccabile con l'aspirapolvere cordless assoluto Dyson V11

Si tratta del modello precedente al V15, la cui potenza aspirante non ha nulla da invidiargli, tant’è che è ancora pubblicizzato, sugli scaffali dei negozi di vendita al dettaglio, come il miglior modello di aspirapolvere Dyson in commercio, nonostante sia stato ufficialmente superato.

Come nella più recente collana, anche l’aspirapolvere Dyson V11 presenta due diverse varianti: il Motorhead e l’Absolute Extra Pro.
A differenziarli, oltre il prezzo più economico del Motorhead, sono alcune funzionalità e optional forniti in dotazione.

Mentre il primo basa il suo funzionamento su una spazzola motorizzata Direct Drive, adatta a tutte le superfici e i tappeti, l’Absolute Extra Pro può vantare, dal suo canto, ben 2 spazzole di tipo High Torque, le quali funzionano con una tecnologia capace di adattarsi autonomamente a tutte le svariate superfici della casa; in più, è dotato anche di spazzola con rullo soffice, più indicata per le superfici particolarmente dure.

Un’altra differenza sostanziale tra le due versioni del V11 è l’autonomia della batteria: il Motorhead può contare su soli 60 minuti in modalità Eco, a fronte del doppio offerto dall’Extra Pro.

Entrambi sono accomunati dalla presenza dello schermo LCD che fornisce le informazioni in tempo reale, ma il Motorhead difetta del Floor Dok e la batteria extra fornita in stock alla variante di aspirapolvere più costosa, ma compensa con la presenza di un utile e pratico kit portatile con 4 accessori pulenti, del valore economico di 100 euro ma incluso nel prezzo di vendita complessivo.

In generale, entrambi i modelli di aspirapolvere Dyson V11 sono altrettanto validi, la scelta sta alle esigenze economiche e funzionali del singolo cliente.

  • Dyson Cyclone V10

Dyson Ciclone V10 Assoluto Grande
  • La coppia motrice della bocchetta rimuove fino al 25% in più di polvere dai tappeti, rispetto al modello precedente Dyson V8 Absolute. È il nostro dispositivo per la pulizia più potente di sempre,...

Qualora si voglia risparmiare ulteriormente, senza tuttavia rinunciare ai potenti mezzi offerti dalle tecnologie innovative di Dyson, allora la scelta migliore è quella di optare per i modelli di aspirapolvere senza fili un po’ più datati.

È il caso proprio del Cyclone V10, il quale è ancora disponibile sul sito dell’azienda, insieme al V8, per l’acquisto, poiché si tratta di un modello ancora validissimo e performante, capace di attuare una pulizia profonda dei pavimenti di casa.

Più nello specifico, si tratta di un aspirapolvere leggero e compatto, visti i soli 2,5 kg di peso, dal sistema filtrante capace di cogliere la quasi totalità delle piccolissime particelle di polvere e sporco in ogni angolo dell’abitazione, conservate nel contenitore da 0,76L di capienza.

La potenza aspirante è di 150AW, per un’autonomia di 60 minuti nella modalità Eco, segnalata dalle comode spie LED presenti sull’aspirapolvere, le quali segnalano anche eventuali avvisi di manutenzione, qualora siano necessari.

Il Cyclone V10 monta 2 spazzole motorizzate Direct Drive e una a rullo morbido, ed è fornito di 4 ulteriori accessori utili per i diversi tipi di pulizia delle superfici: una mini turbo spazzola, una ad attacco rapido e azione delicata, una multifunzione e una bocchetta dalla forma a lancia per gli spazi più angusti.

Infine, sono forniti in stock l’alimentatore e la stazione da apporre sulla parete, per ricaricare l’aspirapolvere e conservare gli accessori.

  • Dyson V8

Il V8 è il modello più datato degli aspirapolvere Dyson e, pertanto, è anche il più economico tra quelli senza fili disponibili in commercio. Il risparmio in denaro è evidente, rispetto ai succitati, e pur tuttavia anche questa variante non rinuncia alle performance dei prodotti Dyson, garantendo efficienza, materiali di qualità e utili optional per adattare la pulizia alle esigenze del consumatore.

Più nello specifico, il V8 è un aspirapolvere senza fili tra i più piccoli e pratici, visto il peso di soli 2,63 kg, e le dimensioni compatte, che lo rendono comodissimo da usare in giro per tutta l’abitazione. Questo modello è dotato di un’efficienza d’aspirazione di 115 AW, un’autonomia di 40 minuti nella modalità Eco, e un sistema di filtraggio dello sporco all’avanguardia, presente in tutto l’aspirapolvere.

Infine, è fornito di una tecnologia ciclonica innovativa, ovvero la 2 Tier Radial, e fino a 2 diverse modalità di aspirazione che si adattano alle diverse esigenze di pulizia dell’utente. Si tratta del migliore modello Dyson disponibile a questo prezzo, ed è perfetto per pulizie veloci ma altrettanto accurate di tutte le superfici della propria abitazione.

Come scegliere la miglior spirapolvere Dyson? Guida all’acquisto

I modelli presentati non sono gli unici aspirapolvere Dyson disponibili in commercio. Nei siti di e-commerce e rivenditori al dettaglio, sia fisici che digitali, di modelli più datati e, magari, anche usati, si possono trovare altri gioiellini come i più obsoleti aspirapolvere a traino, e quelli che ancora basano il loro funzionamento sul collegamento via cavo alla corrente di casa.

Questi prodotti sono altrettanto validi, e sicuramente più economici degli aspirapolvere senza fili, anche se questi ultimi sono certamente più comodi e all’avanguardia. Pertanto, nella scelta finale del modello, bisogna farsi guidare soprattutto dalle esigenze personali nell’ambito della pulizia degli spazi di casa, oltre alle dimensioni delle proprie tasche.

Non tutti possono sostenere l’acquisto di un prodotto top di gamma, anche se è possibile raggirare tale mancanza con un finanziamento, ricorrendo cioè a dei comodi pagamenti a rate. In questo modo, sarà più facile acquisire un dispositivo che è praticamente il miglior aspirapolvere disponibile in commercio, stando anche alle numerose recensioni positive presenti sul web, ammortizzando la spesa e attuando un investimento sicuramente fruttuoso per il futuro.

Tuttavia, non sempre si ha la possibilità di effettuare tali spese e, pertanto, è opportuno, in questi casi, ricorrere ad alternative altrettanto valide ma più economiche. È per questo motivo che sono stati presentati dei modelli anche leggermente più datati, di modo da fornire un quadro ampio della scelta offerta da Dyson.

Gli elettrodomestici realizzati da questo brand sono tutti affidabili e validi, forniti di funzionalità e optional all’avanguardia, comodi ed intuitivi da usare, adatti a qualsiasi acquirente, pertanto, non vi è una scelta giusta o sbagliata, tutto sta al gusto e le necessità del singolo compratore.

Ciò che è certo è il fatto che acquistando un aspirapolvere Dyson si sta comprando uno dei migliori dispositivi di pulizia domestica disponibili in commercio, capace di effettuare una pulizia profonda e accurata di qualsiasi superficie, con comodità e praticità, mediante l’impiego delle migliori tecnologie brevettate dal brand e di utilissimi e diversificati accessori e optional forniti in stock.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here