Aspirapolvere Hoover migliore: Classifica top5 con prezzi e guida alla scelta

aspirapolvere Hoover

Cerchi la miglior aspirapolvere Hoover? È una delle migliori marche? Tra i vari marchi di aspirapolvere reperibili on-line è quello più ricercato e che vende più prodotti.

L’azienda statunitense produce ogni anno migliaia di apparecchi di fascia medio-alta per la pulizia a prezzi molto ragionevoli.

Tra gli articoli che possiamo trovare sul sito ufficiale, abbiamo la categoria degli aspirapolvere, che l’azienda produce dal 1946 conquistando già da allora un buon numero di acquirenti.

I consumi elettrici di questi prodotti si aggirano spesso tra i 550 e gli 800 Watt e la classe di efficienza energetica va da A ad A+.

Come sono classificati gli aspirapolvere Hoover?

Gli aspirapolvere Hoover possono essere classificati secondo due categorie:

  • gli aspirapolvere con il tradizionale sacchetto raccoglitore,
  • gli aspirapolvere nuova generazione, senza sacco (questi ultimi stanno riscuotendo un enorme successo sul mercato).

L’azienda Hoover, da come potrai constatare a breve, mantiene in vendita modelli di entrambi i tipi, poichè non tutti i consumatori si affidano alla scelta di aspirapolvere di nuova generazione, ripiegando sui classici modelli a sacchetto.

  • Gli aspirapolvere Hoover con sacchetto

Gli aspirapolvere Hoover con sacco raccoglitore presentano varie differenze tra loro: possiamo trovare prodotti con sacco pari a oltre 4 litri di capacità, oppure modelli che ne prevedono un uso meno frequente, con sacchetto da 2,5 litri.

Vi sono poi prototipi che richiedono un sacchetto di carta semplice e altri che utilizzano un sacchetto filtrante ad alta efficienza, che trattiene anche la polvere più sottile; bisogna però ricordare che non sono articoli accessoriati con filtri HEPA, i quali trattengono totalmente polveri e allergeni e che sono utili specialmente alle persone allergiche.

  • Aspirapolvere Hoover senza sacchetto

Offerta1
Hoover BR71-BR20 Aspirapolvere a Traino senza Sacco Breeze, 700 Watt, 2 litri, Blu/Grigio Fumo
  • Tecnologia ciclonica per un alto grado di separazione della polvere e un basso livello di manutenzione del filtro

Per trovare invece un aspirapolvere con filtri HEPA, anche se non tutti ne sono dotati, è consigliabile scegliere quelli senza sacchetto: i modelli ciclonici e multiciclonici (ovvero dotati di una cassa posteriore dove si deposita lo sporco) Hoover, di fascia alta, possiedono serbatoi fino a 2 litri di capacità, e possiamo trovare anche una variante “mini” da 1,2 litri.

Come già detto prima, anche se è doveroso ricordarlo, gli aspirapolvere con filtri HEPA (dunque quelli di nuova generazione) sono i più venduti on-line nell’ultimo periodo, proprio a causa della diffusione di innumerevoli allergie alla polvere e derivati.ù

  • Gli aspirapolvere a batteria Hoover

Accanto alle due classificazioni canoniche di aspirapolvere Hoover, l’azienda ha da poco tempo lanciato anche degli aspirapolvere alimentati a batteria: questi modelli hanno un’autonomia di 30 minuti circa (per il semplice fatto che sono ancora in via di sviluppo), un peso maggiore rispetto agli aspirapolvere a sacchetto o ciclonici (questo a causa della batteria equipaggiata), una maggior efficacia sui pavimenti più duri e minore su tappeti e moquette.

Un altro punto a favore su questi prodotti di ultimissima generazione è che permettono di essere utilizzati senza essere collegati a un cavo, e dunque anche in zone dove non vi sono prese di ricarica.

Consigli per scegliere il miglior modello:

Ora vedremo insieme, attraverso alcune recensioni dei migliori 5 aspirapolvere Hoover del 2021, il prodotto da scegliere e che sia adatto dunque alle tue esigenze.
Prima di continuare a leggere, è necessario tenere a mente tutto ciò che hai letto in precedenza, ovvero la classificazione degli aspirapolvere e la capienza massima dei serbatoi.

Ricorda anche che esistono valori come la lunghezza del cavo di alimentazione o il raggio di azione (ovvero la lunghezza della circonferenza del prelevatore di polvere), i quali sono altresì importanti al fine di effettuare una scelta in modo consapevole.

E’ importante anche leggere anche le recensioni degli utenti, che ci aiutano a capire se il prodotto che noi vogliamo acquistare sia valido oppure no.

Classifica con prezzi dei migliori aspirapolvere Hoover:

miglior aspirapolvere Hoover

  • Hoover LA 10

Offerta2
Hoover BR71-BR20 Aspirapolvere a Traino senza Sacco Breeze, 700 Watt, 2 litri, Blu/Grigio Fumo
  • Tecnologia ciclonica per un alto grado di separazione della polvere e un basso livello di manutenzione del filtro

Al quinto posto in questa speciale classifica abbiamo Hoover LA 10.

Questo “piccolo” ma compatto dispositivo (alto 26 cm, largo 39 cm, peso 3,95 chili) ha una potenza pari a 700 W e consuma, con un uso frequente, appena 28 kWh all’anno; inoltre, LA10 è un modello senza sacco e monociclico e il suo serbatoio è allo stesso tempo capiente ben 1,2 litri.

Il cavo di ricarica, ovviamente compreso all’interno di un’altrettanto compatta confezione, è lungo 5 metri, mentre il raggio di azione misura la modesta misura di 7,5 metri.
Il prodotto, quando è in azione, produce una rumorosità pari a 78 db (equiparabile al rumore di una radio con il volume al massimo).

Per potersi spostare, LA10 è dotato di ruote molto piccole e in gomma morbida, una comoda bocchetta a lancia (per pulire gli spazi più piccoli dove l’aspirapolvere non potrebbe agire) e una spazzola per le superfici più delicate.

Il prototipo LA 10 ha dalla sua la possibilità di essere utilizzato anche sulle superfici più dure e dunque di durare maggiormente nel tempo di utilizzo; sfortunatamente, però, non è dotato di filtri HEPA.

  • Hoover BR71_BR20 – Economica

Offerta
Hoover BR71-BR20 Aspirapolvere a Traino senza Sacco Breeze, 700 Watt, 2 litri, Blu/Grigio Fumo
  • Tecnologia ciclonica per un alto grado di separazione della polvere e un basso livello di manutenzione del filtro

Al quarto posto troviamo Hoover BR71_BR20011, che rispetto al precedente prodotto è dotato di un filtro EPA 10, essendo comunque monociclico.

L’aspirapolvere è di medie dimensioni (alto 27 cm, largo 41 cm, peso 4 chili) ma anche compatto, ha una potenza pari a 700 W con un consumo medio annuo di 27kWh all’anno.

Il cavo, sempre in dotazione, ha una lunghezza di ben 6,5 metri, mentre il raggio di azione è di 8 metri (una caratteristica che non passa inosservata e che ci permette di prelevare maggior sporco con meno sforzo).

La rumorosità, come LA 10, è di 78 decibel; gli accessori di cui il prodotto è dotato sono delle ruote grandi (che permettono uno spostamento più stabile), addirittura due spazzole (una per il parquet e una per più superfici) e due bocchette (una classica, una a lancia e una per imbottiti).

  • Hoover LA71_LA30011

Hoover La71 La10011 Lander - Aspirapolvere a Traino Senza Sacco, 700 W, 1.2 Litri, 78 Decibel,...
  • Tecnologia ciclonica per un alto grado di separazione della polvere e un basso livello di manutenzione del filtro

La medaglia di bronzo va a Hoover LA71_LA30011, prodotto che sta riscuotendo negli ultimi anni un enorme successo per l’alta qualità ed efficienza.

Nonostante la potenza sia di 700 W e il consumo sui 28 kWh all’anno (caratteristiche non molto eccezionali insomma), LA71 possiede una grande quantità di accessori: una spazzola parquet e anche una per animali (molto utile per chi ha il frequente bisogno di pulire i residui degli amici a quattro zampe) una per superfici delicate e multisuperficie, oltre ad una tradizionale bocchetta a lancia.

Il serbatoio dell’aspirapolvere è capiente solo 1,2 litri, ma ha dalla sua la dotazione del filtro EPA 10.
Le dimensioni (26,8 cm di altezza, 39 cm di larghezza, profondità 29 cm e 4 chili di peso, con un cavo lungo 7,5 metri) rendono il prodotto leggero e soprattutto compatto.

Le ruote di Hoover LA71 sono molto grandi e, a differenza del LA10, sono in plastica (che conferisce però alle ruote un movimento meno fluido rispetto alle varianti gommate).
L’aspirapolvere può comunque essere utilizzato su pavimenti duri e sulla maggior parte delle superfici aderenti, rendendolo un prodotto versatile ed efficiente al tempo stesso.

  • Hoover RC50PAR 011

Al secondo posto, alle spalle dalla prima posizione, troviamo Hoover RC50PAR 011, che presenta una variante rispetto ai prodotti precedentemente visti: è di dimensioni medio-grandi (altezza 35 cm, larghezza 45 cm, profondità 30 cm, peso 5 chili) ed è utilizzabile anche su ogni tipo di tappeto.

La rumorosità di 75 db, unita al consumo di 21 kWh all’anno, lo rendono meno rumoroso rispetto alla maggior parte dei prodotti Hoover in circolazione, ma soprattutto permettono di risparmiare molta energia elettrica annua.
Il cavo in dotazione è lungo ben 8 metri, il che permette di utilizzare il nostro RC50 anche a lunghe distanze.

Le ruote sono grandi e in gomma morbida, mentre al contrario, come accessori, possiamo trovare solo due spazzole: una per i parquet e una multisuperficie.

Nel complesso, l’aspirapolvere, nonostante sia presenti inizialmente come un prodotto abbastanza originale, non è dotato di un filtro per polveri (essendo comunque di tipo monociclico), nè tantomento di una buona potenza (la quale è pari ad appena 550 watt); d’altra parte, RC50 ha dalla sua un serbatoio da ben 2 litri ed è uno dei pochi prodotti classificati con classe energetica A+.

  • TE70_TE75 – Miglior aspirapolvere Hoover

Il miglior aspirapolvere  Hoover del 2021, sia per la migliore qualità-prezzo che potete trovare in circolazione, sia per il prezzo che non ha troppe pretese, è TE70_TE75.
Il prodotto in questione non è monociclico, ma è dotato di un sacco; ciononostante, l’aspirapolvere si conferma di certo il migliore nella linea Hoover: innanzitutto, è dotato del filtro di tipo EPA 10, oltre che tre spazzole (una per parquet, una per superfici delicate e una multisuperficie), il cavo è lungo 7,5 metri e il raggio di azione raggiunge addirittura i 9 metri.

Questo modello Hoover è un’aspirapolvere silenzioso, davvero poco rumoroso (soltanto 66 decibel di intensità sonora) e soprattutto poco ingombrante (con misure quali altezza 24 cm, larghezza 44 cm, profondità 30 cm e peso 4 chili, può essere utilizzato e portato quasi ovunque).

Possiamo variare tra una miriade di accessori: oltre che le già citate tre spazzole, l’aspirapolvere dispone anche di due bocchette (una a lancia e una per imbottiti).
Le ruote sono molto grandi e in gomma morbida; il serbatoio ha, e non si può non dirlo, una capienza davvero importante, ovvero 3,5 litri.

TE70 ha una potenza di 700 watt, unita a un consumo non troppo eccessivo di 27 kWh/anno.

Nel complesso, il nostro aspirapolvere risulta essere molto maneggevole: tale caratteristica, unita al buon raggio di azione, alla grande capienza del serbatoio e alla silenziosità, lo rendono un cimelio utilizzabile in qualsiasi luogo e su quasi tutte le superfici.
Leggendo però le recensioni degli utenti, è doveroso ricordare che il costo periodico dei sacchetti è leggermente alto rispetto agli altri prodotti marca Hoover.

I prodotti Hoover sono davvero così economici?

Possiamo dunque affermare che i prodotti Hoover siano abbastanza economici? Sicuramente, date le caratteristiche che possiedono e il prezzo che valgono, il rapporto qualità-prezzo è molto spesso buono e mai al di sotto delle aspettative: quel che è certo è che in un modo o nell’altro potrai sempre trovare all’interno di un aspirapolvere Hoover quelle funzionalità che hai da sempre cercato, che ti diano la possibilità di non stancarti nell’utilizzo di questi prodotti durante le pulizie casalinghe e soprattutto di non arrecare danni alle superfici dove opererai, data la vasta gamma di accessori disponibili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here