Perché acquistare un aspirapolvere Miele? Beh, desiderate avere una casa sempre pulita senza però dover faticare quotidianamente per ottenere questo risultato passando e ripassando lo straccio, cercando di eliminare polvere da ogni angolo?
Allora quello di cui avete bisogno è senza alcun dubbio un buon aspirapolvere ed acquistandone uno del marchio Miele farete certamente un affare.
Questo piccolo elettrodomestico è diventato negli ultimi anni indispensabile ed infatti è presente nelle case della maggioranza delle famiglie italiane. Sul mercato sono ormai presenti vari modelli per ogni casa di produzione e quindi sarà semplice trovare quello più adatto alle vostre esigenze.
L’aspirapolvere vi permetterà di eseguire le pulizie quotidiane in tempi davvero ristretti mantenendo eccellenti risultati e diventerà il vostro migliore alleato.
Contenuto articolo
Come nasce la casa produttrice Miele?
- Potenti prestazioni di pulizia: con il motore Power Efficiency Motor, l'aspirapolvere a cilindro con filo cattura polvere, sporco e altro in modo efficiente e risparmiando energia
- Potenti prestazioni di pulizia: con un'alta potenza di 800 W, l'aspirapolvere a cilindro Classic C1 Junior con filo usa un filtro AirClean e un sacco da 4,5 litri per catturare polvere, sporco e altro
- Miele 9917730 Sacchetti per aspirapolvere HyClean 3D: i sacchetti per aspirapolvere filtrano oltre il 99,9 percento delle polveri sottili, riducendo in modo significativo la polvere nell'aria
- Potente: Boost CX1 ha un potente motore da 890 W, un efficace ugello per pavimenti e circuiti d'aria ottimizzati che catturano sporco grossolano e polvere fine grazie alla tecnologia Vortex di Miele
- Miele 10123260 HyClean 3D GN: i sacchetti filtrano il 99,9 percento delle polveri sottili secondo la norma IEC 62885-2 quando si utilizzano apparecchi Miele dotati di sistema di filtraggio AirClean
- Miele 9917710 Sacchetti per aspirapolvere: i sacchetti catturano il 99,9 percento di tutte le particelle della polvere e assicurano che l'aspirapolvere continui a pulire in modo efficace
La Miele è un’azienda leader nella produzione di elettrodomestici. È stata fondata nel 1899 da Carl Miele e Reinhard Zinkann in Germania. Inizialmente gli 11 lavoratori, che la componevano, costruivano centrifughe per il latte.
Nel 1900 iniziarono a produrre la loro prima lavatrice, sfruttando la tecnologia utilizzata nei loro prodotti precedenti. Col tempo la produzione aumentò, come anche l’organico lavorativo, tanto da portare all’apertura di nuovi stabilimenti più grandi.
Il primo aspirapolvere prodotto dalla Miele fu lanciato sul mercato nel 1927. Certamente era molto più rudimentale dei modelli moderni, ma il fatto che sia quasi un secolo che l’azienda produce questi macchinari è una garanzia della loro affidabilità e competenza.
Vedremo ora i modelli di aspirapolvere prodotti dalla Miele e ne analizzeremo le loro caratteristiche fondamentali.
Gli aspirapolvere Miele possono essere divisi in almeno 4 sottocategorie:
- Aspirapolvere a traino con sacco, di cui fanno parte i modelli Classic C1, Compact C1, Compact C2, Complete C2, Complete C3
- A traino senza sacco, di cui fanno parte i modelli della serie Blizzard CX1
- Robot aspirapolvere, come gli Scout RX2
- Scope aspirapolvere senza filo Triflex
Classifica delle migliori aspirapolvere Miele:
-
Miele Complete C3 – Miglior aspirapolvere Miele
- Completo di spazzole per diverse superfici, spazzole per mobili e diverse bocchette, garantisce la massima igiene per la vostra casa
L’Aspirapolvere Complete C3 è un modello a traino con sacco di cui esistono varie opzioni: Select, Performace Ecoline, Performance Parquet, Parquet Ecoline, Silence Ecoline, Cat and Dog Ecoline, Totalcare Ecoline.
Tutti quanti sono dotati di comandi a pedale, di un motore Power Efficiency e permettono di pulire in un raggio d’azione di 12 m.
La versione Silence è la meno rumorosa perché è stata fornita di un particolare filtro acustico, mentre quella Cat and Dog è dotata di una spazzola turbo e un filtro antiodore ed è ideale per chi tiene in casa degli animali domestici.
Il Totalcare Ecoline è invece il più completo, il kit d’acquisto comprende infatti una bocchetta per mobili imbottiti, una bocchetta a lancia e una a lancia extralunga SFD 10, un pennello con setole sintetiche, una spazzola universale flessibile SUB 20, una bocchetta per pavimenti SBD 660-3, una spazzola per parquet Twister SBB 300-3 e una turbospazzola a mano STB 101.
-
Miele Classic C1
- Potenti prestazioni di pulizia: con il suo motore da 550 watt, l'aspirapolvere a traino Classic C1 Junior Ecoline è in grado di assicurarti alti livelli di aspirazione a risparmio energetico
L’Aspirapolvere Classic C1 è il modello base prodotto dalla Miele. Di questo modello di aspirapolvere esistono ben tre varianti. Infatti, oltre alla tradizionale Junior Ecoline, è possibile scegliere di acquistare anche il Parquet Ecoline o il Junior Powerline.
Il Classic C1 Junior Ecoline è un aspirapolvere a traino con un’elevata potenza aspirante che permette di ottenere una pulizia profonda. Il prezzo è davvero ottimo, infatti potremmo collocarlo nella fascia bassa pur restando un elettrodomestico dalle ottime prestazioni. Questo modello permette anche un ottimo risparmio di corrente elettrica se confrontato con altri aspirapolvere simili, infatti consuma soltanto 550 W.
È dotato di una spazzola universale che permette di utilizzarlo ovunque e con estrema facilità, infatti il suo peso è piuttosto contenuto, appena 5,8kg. Il cavo di alimentazione è piuttosto lungo, è possibile usare l’ aspirapolvere per un raggio di 9 metri senza necessità di cambiare presa.
La casa produttrice Miele è attenta anche al design dei suoi prodotti e infatti il Classic Junior Ecoline è disponibile in due colorazioni: celeste e rosso.
Il Classic C1 Junior Parquet Ecoline è invece un aspirapolvere a traino ideato per l’utilizzo su pavimentazione a parquet. Se la vostra casa è interamente rivestita in parquet o quasi, è consigliabile l’acquisto di questo modello che è stato progettato corredato di una spazzola morbida. Per il resto anche il Parquet Ecoline è come il Junior Ecoline, infatti risulta pratico e maneggevole e la sottile differenza di prezzo vi garantirà una gestione migliore del delicato pavimento in legno spesso soggetto a rigature.
Infine, troviamo il Junior Powerline, identico al Junior Ecoline, ma con una potenza di aspirazione maggiore, che comporta altresì un dispendio di energia maggiore, arrivando a 800W.
-
Miele Compact C1
Il Compact C1 è un aspirapolvere a traino con un’elevata potenza aspirante che permette di ottenere una pulizia profonda.
È dotato di una spazzola universale che permette di utilizzarlo ovunque e con estrema facilità.
Il suo peso è piuttosto contenuto, appena 5,8kg. In dotazione ha comunque anche altri accessori, infatti al momento dell’acquisto troverete un set che comprende una bocchetta per mobili imbottiti, una bocchetta a lancia, un pennello con setole sintetiche e una bocchetta per pavimenti SBD 355-3. Tutti gli accessori sono applicabili facilmente al tubo di aspirazione con una tecnologia di bloccaggio semplice ed efficiente.
Il cavo di alimentazione è piuttosto lungo, è possibile usare l’aspirapolvere per un raggio di 9 metri senza necessità di cambiare presa.
-
Miele Compact C2
- Product 1: Filtro hepa che trattiene più del 99.95% della polvere; ideale per chi soffre di allergie
L’Aspirapolvere Compact C2 è un modello base prodotto dalla Miele in ben 4 varianti:
- Compact C2 Exellence Ecoline
- Compact C2 Hard Floor Ecoline
- Compact C2 Allergy Ecoline
- Compact C2 Best Parquet Ecoline
Tutte e quattro le varianti sono modelli di aspirapolvere a traino con un motore Power Efficiency e una bocchetta EcoTeQ Plus per una pulizia ancora più profonda. Inoltre questi aspirapolvere sono dotati di un filtro AirClean che trattiene anche le particelle più piccole.
Nella variante Allergy Ecoline questa caratteristica è amplificata, infatti è presente un filtro Hepa Air Clean. Il raggio di movimento durante l’utilizzo arriva fino a 11 metri grazie al lungo cavo, che si riavvolge velocemente da solo grazie alla tecnologia Cavo Comfort.
L’Hard Floor Ecoline è più adatto a chi ha in casa una pavimentazione dura, mentre il Best Parquet Ecoline a chi ha un pavimento in legno.
-
Miele Complete C2
- Piccolo ma completo; integrati nella scocca 3 accessori per diversi tipi di esigenza
L’Aspirapolvere Complete C2 è prodotto dalla Miele in due varianti: Tango Ecoline e Parquet Ecoline.
Entrambi sono aspirapolvere a traino con un’elevata potenza di aspirazione ed un basso consumo elettrico, circa 550 W. Nel kit d’acquisto sono presenti numerosi accessori, intercambiabili ed applicabili velocemente e semplicemente attraverso la moderna tecnologia di ancoraggio brevettava dalla Miele. Comprando questo aspirapolvere, otterrete anche una bocchetta per mobili imbottiti, una bocchetta a lancia, un pennello con setole sintetiche e una bocchetta per pavimenti SBD 355-3.
La versione Parquet Ecoline è consigliata per chi in casa ha prevalentemente una pavimentazione in legno perché dispone di una spazzola morbida adatta alla pulizia di questo genere di rivestimento.
-
Miele Blizzard CX1
- L'aspirapolvere senza sacco Miele progettato per garantirti la massima potenza aspirante
Gli aspirapolvere a traino senza sacco della Miele sono denominati Blizzard CX1. Di questa serie esistono vari modelli: Parquet XL Ecoline, Red Ecoline, Powerline, Comfort Ecoline, Parquet Powerline, Cat and dog Powerline.
Gli aspirapolvere Ecoline a differenza di quelli Powerline non hanno un motore Vortex, che permette un’aspirazione maggiore. Tutti i modelli possono essere utilizzati in un raggio d’azione di 11 metri e la loro comodità sta fatto che non è necessario comprare i sacchetti, ma basterà svuotare periodicamente il serbatoio.
Manutenzione e garanzie:
Senza dubbio avere un aspirapolvere in casa è oggi indispensabile, ma altrettanto importante diventa saperlo utilizzare quotidianamente senza danneggiarlo per garantirgli una lunga vita.
Affinché il vostro aspirapolvere duri nel tempo, mantenendo le performance iniziali, è quindi molto importante curare la sua manutenzione. Ad esempio, è indispensabile pulire le spazzole periodicamente, evitando che si deposi lo sporco al loro interno. Inoltre, nei dispositivi con cavo di alimentazione, per evitare che questo si rovini, è necessario staccare la spina senza strappi violenti e non riavvolgerlo intorno agli apparecchi, soprattutto se risultano essere ancora caldi.
Come per ogni elettrodomestico, è poi importante staccare sempre le spine per evitare che sbalzi di corrente danneggino l’intero dispositivo e cercare di evitare di aspirare con la lucidatrice detriti troppi grandi o incandescenti.
Che dire invece dei modelli senza filo? Per questi prodotti è importante seguire le indicazioni presenti nel libretto delle istruzioni per mantenere le batterie in ottimo stato. Ad esempio, è sconsigliato scollegare la batteria dalla corrente elettrica prima che sia totalmente carica o metterla a caricare prima che sia effettivamente scarica.
Poi, qualora ci accorgessimo che l’apparecchio si stia surriscaldando, sarà importante smettere immediatamente di utilizzarlo per la sicurezza personale e dell’apparecchio.
È molto importante scegliere il modello che più si avvicina alle vostre esigenze e sarà davvero facile trovarlo vista la grande varietà di offerte della Miele.
Quando avrete ben in mente ciò che desiderate non vi resterà che consultare i grandi e-commerce oltre ai rivenditori ufficiali, dove periodicamente troverete delle offerte imperdibili che vi permetteranno di fare un vero affare acquistando un dispositivo con ottime caratteristiche a un prezzo davvero scontato.
Controllate poi sempre le garanzie offerte dal rivenditore. Questi piccoli elettrodomestici sono in genere garantiti per 2 anni e spesso è possibile ottenere alcuni servizi speciali di assistenza. Ad ogni modo, una corretta manutenzione del vostro aspirapolvere vi permetterà quasi sicuramente di usarlo per molto tempo senza la necessità di dover ricorrere a garanzie o all’assistenza in quanto questi dispositivi sono piuttosto semplici e durevoli nel tempo.