Aspirapolvere Samsung migliore: Recensione 2021 con classifica e prezzi

Aspirapolvere Samsung

L’aspirapolvere Samsung negli ultimi anni, è diventato un elettrodomestico molto diffuso nelle case. La sua alta funzionalità è dovuta, in parte, al tipo e al numero di accessori per la pulizia.

Fatta eccezione del Powerbot, tutti gli altri modelli della compagnia coreana includono un manico con uno o due prolunghe e un supporto per il tubo di aspirazione. Incorporano anche una bocchetta o una spazzola per pavimenti e un’altra per la tappezzeria.

La maggior parte offre anche un ugello per scanalature o pavimenti irregolari. In termini di ergonomia, Samsung, si distingue sia per le dimensioni che per altre caratteristiche che ne migliorano la facilità d’uso: impostazione della potenza del motore regolabile dall’impugnatura del tubo e possibilità di azionare i comandi con il piede senza doversi piegare.

I modelli di aspirapolvere Samsung mostrano un comportamento del tutto soddisfacente anche per le norme di sicurezza che riguardano la protezione contro le scosse elettriche, la resistenza al calore e al fuoco e il riscaldamento massimo. Inoltre soddisfano i requisiti costruttivi cioè la resistenza meccanica, il collegamento alla rete e al cavo di alimentazione.

Come scegliere un aspirapolvere Samsung potente?

Offerta1
Samsung Jet 70 Turbo Vs15T7031R1/Et, Aspirapolvere Senza Fili Ricaricabile, Senza Sacco, Potenza...
  • Prestazioni ottimali da 150 W: grazie al motore SAMSUNG Jet Digital Inverter, raggiunge una potenza di aspirazione fino a 150 W
2
Samsung Jet 75 Turbo Vs20T7531T1/Et, Aspirapolvere Senza Fili Ricaricabile, Senza Sacco, Potenza...
  • Prestazioni ottimali da 200 W: grazie al motore SAMSUNG Jet Digital Inverter, raggiunge una potenza di aspirazione fino a 200 W
3
Samsung Jet 90 Vs20R9046T3/Et Aspirapolvere Senza Fili Ricaricabile, Senza Sacco, Potenza 200W,...
  • Prestazioni ottimali da 200 W: grazie al motore SAMSUNG Jet Digital Inverter, raggiunge una potenza di aspirazione fino a 200 W
Offerta4
Samsung Aspirazione POWERstick VS6000 Scopa Elettrica 2 in 1, senza Sacco Ricaricabile, 21,6V,...
  • Sia scopa elettrica sia mini aspirapolvere, Powerstick 2 in 1 si adatta alle tue esigenze e ai diversi tipi di superfici
Offerta5
Samsung VR05R5050WK/ET Robot 2 in 1 Aspira e Lava, Motore BLDC 5 W, Wi-Fi Programmabile da Remoto,...
  • 2-in-1 aspira e lava in un'unica volta con sistema di controllo elettronico di lavaggio
Offerta6
Samsung Jet 60 Turbo Vs15A6031R1/Et, Aspirapolvere Senza Fili Ricaricabile, Senza Sacco, Durata...
  • Prestazioni ottimali da 150 W: grazie al motore SAMSUNG Jet Digital Inverter, raggiunge una potenza di aspirazione fino a 150 W

La scelta di un modello di aspirapolvere dipende dalle proprietà, dall’affidabilità e dalla qualità costruttiva. Quello che ci si aspetta è che il dispositivo dia tranquillità, che svolga il suo compito con elevata efficacia ottenendo grandi prestazioni di pulizia e che offra un grande comfort.

La principale caratteristica che distingue gli aspirapolvere della linea Samsung è l’esclusivo design avanzato, Motion Sync Design. La parte funzionale dell’aspirapolvere è tradizionalmente montata su ruote di grandi dimensioni, tuttavia, a differenza di altre marche, quelli della compagnia coreana prevedono la rotazione indipendente delle ruote orbitali e del blocco motore.

Tra le tecnologie utilizzate negli aspirapolvere Samsung, il sistema chiamato Maniglia integrata include un tubo speciale, una spazzola per rimuovere la polvere e un ugello per le crepe. Ciò consente all’utente di ridurre il tempo impiegato per la pulizia, eliminando un superfluo processo di sostituzione della cannula per pulire un’area specifica.

Extreme Force Brush è un’altra caratteristica del design della testina, sviluppata dal colosso coreano per i suoi aspirapolvere. L’utente non deve rimuovere più volte la bocchetta di aspirazione in un unico punto per ottenere il massimo livello di pulizia della superficie trattata. Utilizzando questa tecnologia il produttore è stato in grado di ottenere un’assunzione uniforme di contaminanti con fori situati attorno all’intero perimetro della spazzola.

Questo fatto non solo semplifica il processo di igiene, ma ne garantisce anche l’alta qualità, in particolare per rimuovere i rifiuti di grandi dimensioni. Oltre alle caratteristiche uniche degli ugelli e dell’alloggiamento, vale la pena rendere omaggio allo sviluppo innovativo di Samsung che ha creato un sensore per rimuovere la polvere chiamato Dust Sensor.

Concentrandosi sul colore specifico dell’indicatore (rosso – sporco, verde – pulito), l’utente è in grado di determinare l’efficacia della pulizia, senza consentire contaminazioni residue sulla superficie trattata.

E se, oltre agli sviluppi avanzati sopra evidenziati, citiamo anche la relativa silenziosità dei dispositivi Samsung durante la pulizia, nonché il loro peso ridotto, il comodo sistema avvolgicavo e il controllo dell’aspirapolvere, sembra che ogni piccola cosa nella tecnica di questo marchio sia pensato e progettato per la comodità dell’utente.

L’efficacia dei filtri HEPA di Samsung:

Il purificatore d’aria delle aspirapolvere Samsung, ha la capacità di pulire attraverso un sistema di filtrazione a 3 stadi. Un prefiltro rimuove le particelle di polvere più grandi, come peli di cane e gatto. Il secondo a carboni attivi rimuove i gas nocivi e gli odori e infine il filtro HEPA cattura fino al 99,97% la polvere ultrafine e contrasta la formazione dei batteri.

L’inquinamento atmosferico non è prodotto solo da fattori come la combustione di combustibili fossili in luoghi chiusi, ma è anche generato da prodotti chimici, prodotti sanitari, polvere e anche dai peli degli animali domestici.

Come misura per pulire e catturare il particolato che influisce sulla qualità dell’aria e quindi sulla salute dell’apparato respiratorio, viene utilizzato il filtro HEPA, un collettore di particelle ad alta efficienza e che viene utilizzato anche nelle sale operatorie e nei laboratori clinici.

La validità di questo tipo di filtro è piuttosto elevata e consente di godere di un ambiente con una qualità dell’aria sicura e pulita.

Recensione delle migliori aspirapolvere Samsung:

migliori aspirapolvere Samsung

  • Samsung VS80N8046K2 POWERstick PRO 150 – La migliore

Samsung VS80N8046K2 POWERstick PRO 150 Aspirapolvere senza Filo, Nero/Argento
  • 150 W di forza aspirante per sostituire completamente il tuo aspirapolvere con filo

È la miglior aspirapolvere senza filo? Samsung VS80N8046K2 POWERstick PRO 150 è un aspirapolvere senza fili disponibile nei colori nero, argento e rosso. La sua forza aspirante è di 150 watt.

Sostituisce tranquillamente un normale aspirapolvere elettrico e grazie alla sua estrema maneggevolezza è in grado di pulire lo sporco su tutte le superfici dure, i tappeti, le finestre, i davanzali e l’interno dell’auto. Il sistema di filtraggio HEPA permette di catturare quasi il 100% della polvere.

La tecnologia FlexBody garantisce l’igiene anche sotto i divani, i letti, i mobili, le sedie e gli angoli più nascosti. Conserva una aderenza costante al pavimento durante tutto il periodo del lavoro. Questo sistema riesce ad abbassare l’elettrodomestico fino a 50 gradi senza dover forzare la schiena o i polsi.

Il POWERstick PRO ha un sistema di ricarica multiplo con o senza base a muro. La sua autonomia arriva fino a 40 minuti e la batteria è composta da ioni di litio da 32.4V. La spazzola Soft Action rimuove nello stesso momento sia le particelle di polvere grandi che quelle più sottili.

La sua formula anti-intasamento aspira facilmente briciole, peli di animali, rimuove la polvere dai divani, dai materassi e dai sedili delle auto. Inoltre grazie a un particolare ugello riesce a togliere lo sporco anche dalle fessure più profonde e dai punti più alti della casa. POWERstick PRO è così efficace che igienizza diverse superfici e con un solo accessorio.

  • Samsung VC4100

Grazie all’efficienza energetica del nuovo Aspirapolvere VC4100 Samsung le pulizie di casa possono essere fatte nel rispetto dell’ambiente senza ricorrere a sostanze chimiche e risparmiare sui costi in bolletta.

Il suo peso, di 4,6 kg è stato ridotto del 16% rispetto ai modelli tradizionali del brand coreano. Studiato per essere spostato facilmente da una parte all’altra della casa vanta un design ultraleggero che lo rende compatto e ultra maneggevole. Il livello di pulizia risulta sempre eccellente grazie al contenitore Easy Dustbin che può essere rimosso e svuotato in modo agevole e si pulisce con facilità.

La griglia anti-intasamento integrata impedisce la formazione di grumi di sporco, di capelli o peli di animali. Il filtro in schiuma molto simile a una spugna riesce a rimuovere anche le particelle di polvere fine. Questo sistema di filtraggio ultra efficacie rimuove polveri e allergeni da ogni angolo della casa.

Il cestino raccogli polvere ha una capienza di 4,3 litri si svuota e si lava facilmente. Il modello di aspirapolvere VC4100 ha un ampio raggio d’azione e supera i 10 metri. Il rumore è ridotto, solo 80 dB poiché la potenza di aspirazione è un plus. Il risparmio energetico è dovuto anche al fatto che riesce ad aspirare anche la polvere leggera.

In generale l’elettrodomestico è considerato un alleato per le pulizie domestiche ed è fornito di un comodo avvolgicavo azionabile con il piede. In dotazione vengono date due spazzole, una per la pulizia dei pavimenti e per togliere la polvere dai tappeti e un’altra per i parquet.

In dotazione invece non viene fornita la lancia per le fughe. Le setole morbide e delicate permettono di non graffiare il parquet e garantiscono ottimi risultati sui pavimenti duri senza lasciare traccia di sporco.

  • Samsung VCC43U1V3D/XET

Samsung Aspirazione VCC43U1V3D/XET Aspirapolvere senza Sacco, Doppia Camera Spirante, Spazzola 2 in...
  • Doppia camera aspirante e ciclonica per un alto grado di separazione della polvere e un basso livello di manutenzione del filtro

Aspirapolvere VCC43U1V3D/XET è un elettrodomestico senza sacco molto quotato in commercio perché ha diverse risorse interessanti a partire dalla doppia aspirazione e camera ciclonica.

Questo metodo, chiamato Twin Chamber è molto apprezzato in quanto ha un elevato grado di separazione delle polveri e un livello ridotto di manutenzione del filtro. La potente aspirazione dello sporco e delle polveri è dovuta a una forza centrifuga che fa circolare la particelle nella camera interna e in questo modo lo sporco e altre sostanze vengono divisi grazie al flusso dell’aria. Questo metodo rivoluzionario permette di evitare l’uso dei classici sacchetti i quali oltre a essere superflui sono anche molto costosi.

Con il dispositivo Twin Chamber pulire il contenitore raccogli rifiuti sarà ancora più facile. Infatti basta solo premere il pulsante, estrarre il contenitore dove si è accumulata la polvere e rimuovere con un semplice movimento del polso i rifiuti aspirati. La capacità del contenitore dell’aspirapolvere e di 1,2 litri.

I filtri HEPA vantano un’ottima reputazione e sono stati certificati da SLG. Questo progetto ingegnoso dell’azienda coreana garantisce la massima pulizia. Il sistema di filtraggio trattiene le micro-particelle delle polveri, del polline e della muffa.

La qualità dell’aria in questo modo è più sana e più pulita. L’elettrodomestico senza sacco è fornito di una spazzola per tappeti e pavimenti, una bocchetta per le fessure e una spazzola a pennello. Il suo peso è di 5 kg, il livello di rumore è di 78 dB e un wattaggio di 700 watt.

  • Samsung Jet 70 Turbo Vs15T7031R1/Et

Offerta
Samsung Jet 70 Turbo Vs15T7031R1/Et, Aspirapolvere Senza Fili Ricaricabile, Senza Sacco, Potenza...
  • Prestazioni ottimali da 150 W: grazie al motore SAMSUNG Jet Digital Inverter, raggiunge una potenza di aspirazione fino a 150 W

SAMSUNG VS15T7031R1_ET è una scopa senza fili, ricaricabile con funzioni di pulizia avanzate. Il consumo massimo di potenza è di 410 watt. È un elettrodomestico con un’alta potenza aspirante che permette di pulire vari tipi di pavimenti poiché è dotato di un motore Digital Inverter e una spazzola con azione turbo che raggiunge una potenza aspirante fino a 150 watt.

Lo scomparto per raccogliere la polvere è facilmente lavabile, si mantiene sempre pulito e si svuota con altrettanta facilità. La sua capienza è di 0,8 litri. Il filtraggio ciclonico HEPA composto da 5 strati e la griglia in maglia metallica trattengono le particelle di polvere più grandi.

Mentre il Jet Cyclone e il micro-filtro bloccano le polveri più piccole e il sistema di filtraggio per polveri ultra-sottili trattiene quasi il 100% delle micro-polveri come anche le sostanze che possono dare reazioni allergiche.

Il suo display digitale permette di controllare in modo intuitivo lo stato della macchina, il suo livello di energia e il tipo di spazzola. Inoltre, questo robot avvisa se ci sono problemi o blocchi nella barra dei pennelli. La batteria rimovibile ha un’alta autonomia e ciò da la possibilità di fare le pulizie senza dover mettere di continuo l’apparato in fase di ricarica.

La batteria ad alta efficienza (2000 mAh) mantiene l’aspirazione fino a 40 minuti. La spazzola lavapavimenti pulisce le superfici dure e in legno con la massima efficacia e facendo il minimo sforzo. Bisogna solo applicare i panni in microfibra riutilizzabili o i panni umidificati usa e getta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here