Aspiratori per unghie migliori: Guida alla scelta con classifica top5 e prezzi

Aspiratori per unghie

Sei una onicotecnica alle prime armi o semplicemente un’autodidatta e amante della ricostruzione delle unghie e hai intenzione di acquistare tutti gli accessori necessari, ma non sai da dove iniziare?

Un elemento che bisogna avere per forza è l’aspiratore per unghie. In questo articolo parleremo di cosa si tratta, delle funzioni e daremo anche dei consigli su come scegliere il modello migliore presente in commercio.

Infine forniremo una classifica, con le caratteristiche e descrizioni generali.

Aspiratore per unghie: Di cosa si tratta?

Le mani sono il nostro biglietto da visita e quindi è molto importante prendersene cura, poiché da queste si capisce molto di una persona.

Si tratta di un dispositivo fondamentale sia per l’uomo che per la donna, che ha lo scopo di mantenere igienico l’ambiente in cui si fa nail art, specialmente nello step in cui si limano le unghie e si utilizza la fresa.

Quest’ultima provoca un’eccessiva produzione di polveri sottili, che sono molto dannose per l’organismo e in particolare irritano la bocca, il naso e l’apparato respiratorio, se inalate.

Sono ancora più pericolose se sulle unghie mettiamo prodotti che contengono sostanze acriliche o gel per effettuare la ricostruzione o la ricopertura per il colore.

Per effettuare queste attività gli aspiratori per le unghie sono ideali, poiché riescono a mantenere il piano lavorativo pulito e di filtrare l’aria che respiriamo.

Questi dispositivi sono in grado di eliminare le polveri che si generano quando si utilizza la fresa o si limano le unghie in gel o naturali.

Qual è il suo utilizzo?

aspiratore unghie come funziona

Questo accessorio molto importante si utilizza nei centri estetici, ma anche in casa, poiché elimina le polveri sottili che si generano durante la pedicure o manicure e serve per mantenere un ambiente pulito e sano.

In grandi quantità, queste sostanze piccolissime possono essere dannose per la salute, specialmente se si tratta di prodotti chimici come acrilici o gel, indispensabili per la ricostruzione delle unghie.

Per un utilizzo professionale, è molto importante da avere nel proprio salone, insieme ai guanti, occhiali protettivi per le luci ultraviolette e mascherina.

Per quanto riguarda invece l’uso casalingo, è molto importante averla per garantire pulizia, in quanto il tavolo di lavoro sarà sempre pulito e non dovrai perdere molto tempo a ripulire dopo i trattamenti.

Tipologie di aspiratori per unghie:

Sul mercato si possono trovare diversi tipi di aspiratori per unghie, (ognuno dei quali presenta peculiarità differenti, come potenza, colori e altro), che servono per aspirare la polvere sottile e filtrare l’aria sia in grandi stanze, come i saloni di bellezza, che piccole come la casa.

L’aspirapolvere per le unghie esistono di due categorie: professionali e non professionali. Nel primo caso si trova l’aspiratore per unghie a incasso che è un dispositivo che s’incassa su un tavolo che è già esistente o nei muri dei locali dove s’installano.

Il vantaggio di quest’oggetto è che si nascondono in questo modo i cavi di alimentazione e i sacchetti che raccolgono la polvere e non si occupa molto spazio; si tratta quindi di un elemento d’arredo dei centri estetici.

Un altro aspiratore professionale è quello integrato, il quale, come dice il nome si trova compreso nel banco di lavoro per le onicotecniche.

Il vantaggio di questo dispositivo è pure di tenere nascosti i fili di alimentazione e i sacchetti per filtrare le polveri sottili.

Per quanto riguarda la seconda categoria, ovvero gli aspiratori per unghie non professionali, si trova quello da tavolo. È un oggetto che ha la funzione uguale a quella di un modello professionale, ma la potenza di aspirazione e di filtro dell’aria è più bassa e le dimensioni sono minori.

Sono ideali, al contrario di quelli professionali, per un utilizzo meno frequente e presentano lo svantaggio che si vedono i cavi e in alcuni casi anche i sacchi che servono per raccogliere le polveri dannose. Il vantaggio maggiore però risulta che il prezzo è inferiore rispetto agli altri modelli utilizzati invece nei saloni di bellezza.

Come scegliere il miglior aspiratore per unghie professionale?

Sia che si tratti di un dispositivo destinato all’utilizzo casalingo e sia che verrà invece usato in salone, bisogna effettuare la scelta prendendo in considerazione degli aspetti principali, in base alle tue esigenze.

Il primo aspetto da tenere in considerazione è la struttura, infatti questa è legata al piano di lavoro o può essere una griglia di un materiale metallico o attaccata al tavolo o alla parete.

Per quanto concerne gli aspiratori non professionali, il design è formato da plastica spessa che funge da rivestimento e dentro sono presenti le ventole dell’aspirazione, il motore che serve per azionarle, il mezzo di raccolta e filtraggio. Le ventole si proteggono da griglie di plastica o metallo.

Un ulteriore fattore importante per la scelta di un buon modello è la potenza, che si esprime in metri cubi orari e di solito si può leggere nelle caratteristiche del prodotto, insieme alle altre peculiarità.

Un aspiratore professionale si può considerare potente quando il suo valore si trova intorno a un valore di 50.

Quando si parla invece di quelli per un uso casalingo, la potenza si considera in base al numero di ventole che presenta il dispositivo e al motore. Possono andare bene aspiratori da quaranta a ottanta watt.

Il terzo aspetto importante da prendere in considerazione riguarda le componenti del modello.

Esso deve essere dotato di una superficie di ghiere dove mettere le mani durante la ricostruzione, di una o una coppia di ventole aspiranti (alcuni modelli presenti in commercio hanno un tubo che aspira), un sistema di filtraggio, ovvero filtri ULPA o HEPA, che hanno lo scopo di eliminare le polveri sottili che si trovano nell’aria e contenitori per raccoglierle; è meglio se si possono lavare.

Il quarto aspetto da tenere in considerazione è quello di selezionare l’aspiratore in base alla facilità di utilizzo, che dipende dalla struttura con poggia mani e braccia, dalla forma, dalla presenza di eventuali accessori presenti in dotazione, dall’alimentazione ad alto o a basso consumo, se il cavo è abbastanza lungo e il grado di rumorosità dei sistemi di filtraggio.

Tutti questi sono fattori che migliorano la qualità del modello di aspiratore per unghie.
Il prezzo non deve essere ne troppo alto e ne troppo basso, in quanto deve essere efficace, poiché deve rimuovere velocemente la polvere che si crea con la lima o fresa.

Un consiglio utile da seguire è quello di confrontare i vari modelli presenti in commercio al fine di scegliere quello migliore per soddisfare le proprie esigenze lavorative.

Classifica con prezzi dei migliori aspiratori per unghie:

migliori aspiratori per unghie

  • Yotown – Aspiratore da tavolo per polvere delle unghie

Aspiratore da tavolo, aspirapolvere per polvere delle unghie, un potente motore assicura una forte...
  • DISPOSITIVO DI ASPIRAZIONE DELLE UNGHIE: Un potente motore assicura una forte ventosa che non macchia le unghie..

Descrizione modello: si tratta di un aspiratore per unghie della marca Yotown, dotato di cavo elettrico per l’alimentazione.

Presenta un potente motore con una forte ventosa, è semplice da utilizzare, infatti basta chiudere la mano nel foro e proseguire con la ricostruzione in gel o in acrilico.

La superficie è comoda e liscia ed è un prodotto silenzioso, dotato di pulsante di accensione e di spegnimento.

Si tratta del miglior prodotto in assoluto, sia per la sua completezza, che efficacia; la potenza è ottima, è silenzioso e facile da usare.
Presenta una ghiera comoda per poter appoggiare i piedi e le mani ed è dotato di un filtro antipolvere.

Per l’utilizzo corretto basta metterlo su un tavolo, mettere le mani sulla griglia che si trova sul piano superiore e accenderlo premendo sul tasto laterale apposito.

Caratteristiche generali del prodotto: il voltaggio è 240 Volt e il wattaggio è 40 watt
Le dimensioni, il peso e il colore sono: 10 x 10 x 10 millimetri, 600 grammi; il colore è bianco.

  • Naroote – Aspiratore unghie da 80 Watt

Naroote Aspiratore Unghie,Collettore di polveri per Unghie, collettore di polveri per Unghie 80W...
  • ❥【Aspiratore Unghie】--Assorbimento della polvere altamente efficace, può essere utilizzato per la smerigliatura quotidiana, la riparazione e la cura delle unghie, mantenere la superficie di...

Descrizione modello: aspiratore per la ricostruzione delle unghie che offre un alto assorbimento della polvere dannosa; si può usare per la cura e ricostruzione, mantenendo un piano di lavoro pulito e ordinato.

La striscia di raffreddamento presente nella parte inferiore risulta molto larga. È un dispositivo semplice da pulire, si può fare utilizzando delle spazzole apposite per la pulizia delle superfici.

Il filtro presente è estraibile e serve per raccogliere la polvere con un’alta capacità di assorbimento.

Presenta il vento motore ad alta pressione, maglia in acciaio inox e il manuale d’istruizioni.
Caratteristiche generali del prodotto: la potenza è di 80 watt, il materiale è ABS.
Il peso e il colore sono: 810 grammi, bianco e nero.

  • Aspiratore per unghie professionale

Descrizione modello: aspiratore per unghie dotato d’interruttore on-off per l’accensione e lo spegnimento, ideale per estetiste e saloni di bellezza. Non troverai più la polvere della fresa sparsa su tutto il piano di lavoro grazie a questo dispositivo per la cura delle mani.

Con questo accessorio manterrai un ambiente sano e pulito durante le ricostruzioni.

Nel kit presente in dotazione troverai un comodo cuscinetto imbottito rivestito in materiale eco-pelle lavabile e semplice da disinfettare con l’ausilio di appositi prodotti. È incluso un sacchetto per raccogliere le polveri. Questo prodotto viene inviato senza il manuale delle istruzioni.

Caratteristiche generali del prodotto: alimentazione: 220-230V- 50Hz,

Le dimensioni, il peso e il colore sono: 23x20x11 centimetri, le misure della ventola sono di circa 12 centimetri, 1.16 chili; il colore del modello cambia in base alla disponibilità del magazzino.

  • Tempo di saldi – Aspiratore da tavolo

Descrizione modello: questo dispositivo per unghie della marca Tempo di saldi presenta tre ventole per filtrare le polveri sottili dannose prodotte dalla ricostruzione e dalla limatura manuale o con fresa durante la nail art.

È perfetta per mantenere il banco di lavoro sempre pulito ed è ideale per chi ama curare le proprie mani o di altre persone anche da casa. Presenta un comodo cuscinetto imbottito in eco-pelle per appoggiare le braccia; è facilmente lavabile e disinfettabili con prodotti appositi.

Questo prodotto viene inviato senza manuale d’istruzioni. Nella confezione si trovano due sacchetti che hanno lo scopo di contenere le polveri sottili prodotte dalla fresa, con bordo elasticizzato per adattarsi perfettamente dietro alla ventola evitando in questo modo l’uscita della polvere.

È molto semplice utilizzarlo, infatti basta solo mettere l’apposito sacchetto sulla parte posteriore, attaccare la spina ad una presa di corrente e premere il tasto d’accensione.

Caratteristiche generali del prodotto: le dimensioni, il peso e il colore sono 35 x 28,5 x 10 centimetri, 1.10 chili e il design e il colore del modello possono cambiare in base alla disponibilità presente nel magazzino.

  • Each – Ideale per ricostruzione, limatura e colore

ASPIRATORE PER UNGHIE RICOSTRUZIONE LIMATURA ASPIRAPOLVERE CON SACCHETTO
  • ASPIRA POLVERI LIMATURA UNGHIE RICOSTRUZIONE NAIL ART Aspiratore professionale da tavolo per la raccolta delle polveri residue delle unghie generate dalla limatura durante la ricostruzione delle...

Descrizione modello: si tratta di un aspirapolvere da tavolo per le onicotecniche del brand Each, che aspira i residui delle unghie che si formano con la limatura durante la ricostruzione.

Consente di ottenere un ambiente pulito e sano, raccogliendo le polveri in un sacchetto apposito che può essere lavato o cambiato. Il supporto è fatto in eco-pelle imbottita, disinfettabile e lavabile.

Nel kit presente in dotazione troverete un aspiratore e un sacchetto intercambiabile.
Caratteristiche generali del prodotto: la potenza è 19 watt, l’alimentazione 220V, la ventola presenta cinque eliche e il diametro è di 11 centimetri.

Le dimensioni, il peso e il colore sono: ‎26.1 x 21.4 x 11.7 centimetri, ‎0.56 chilogrammi e il colore verrà spedito in base alla disponibilità in magazzino.

  • Zjchao – 3 in 1 aspiratore per unghie potenza 60 Watt

3 in 1 Aspirapolvere polvere per unghie, 60 W, per nail art, nail art, con luce LED (rosa)
  • Design 3 in 1: tre grandi macchine in uno per uso professionale. Adatto anche per chi ama la nail art fai da te a casa.

Descrizione modello: si tratta di un fantastico aspiratore per unghie gel del marchio ZJchao che presenta il design tre in uno, ovvero si tratta di tre grandi macchine in uno per uso professionale, ma è adatto anche per chi ama la nail art fai da te a casa ed è un’autodidatta.

Dotato di potente ventola per contenere la polvere durante la limatura con fresa o lima. Grazie al motore potente e silenzioso, il potere dell’aspirazione della polvere è maggiore e non dovrai più avere paura di sporcare il tavolo di lavoro.

Nel kit presente in dotazione si trova anche una lampada a LED che può essere regolata in diverse angolazioni per poter eseguire al meglio i lavori.

Fresa per unghie con una velocità massima di 30.000 giri/min, con il regolatore di velocità. Interruttore adatto per mancini e destrorsi.

Caratteristiche generali del prodotto: il produttore è ‎Salmue, tensione 100-240 V, potenza 60 watt, rotazione 30.000 giri al minuto, lunghezza della penna circa 15,3 centimetri.
Contenuto della confezione: 1 punta per trapano, 1 lampada LED per nail art.

1 filtro sostituibile, sei nastri abrasivi, sei punte intercambiabili per unghie, 1 cavo adattatore, 1 presa di corrente, 1 manuale di istruzioni (lingua italiana non è garantita).
Le dimensioni, il peso e il colore sono: ‎28 x 27.1 x 14.7 centimetri, 1.98 chili

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here