Attaccapanni: Quale scegliere? Classifica dei migliori 5 appendiabiti da terra, a muro e da specchio

Attaccapanni

Vi capita mai di non saper dove riporre quel giubbotto che utilizzate quotidianamente quando uscite e di abbandonarlo sullo schienale di una sedia nei paraggi perché non avete un attaccapanni?

Lo stesso con la vostra sciarpa preferita, i piumini in primavera, i cappelli di lana in inverno.

Se vi siete identificati in questa situazione, vuol dire che casa vostra non è poi tanto ben accessoriata come credevate, ma non preoccupatevi, ad ogni problema c’è una soluzione. Anzi, ecco già la vostra: comprare un nuovo appendiabiti.

Tipologie di attaccapanni:

2
Songmics RCR17B - Attaccapanni Appendiabiti Appendino Da Terra, Nero, 49 x 176 cm
  • Struttura stabile: Articolo solido è realizzato in acciaio, materiale robusto. Le 3 gambe in tubi rinforzati (Φ22 mm, spessore 1 mm) con i distanziatori di plastica rendono la struttura semplice ma...
Offerta3
Zanflare Attaccapanni, Appendiabiti in Acciaio con 11 Ganci per Cappotti Cappelli Borse,...
  • 【STRUTTURA STABILE】Il nostro attaccapanni da ingresso è realizzato in ferro, materiale robusto. La parte inferiore dell'attaccapanni da terra ha tre tubi rinforzati angolati a 120 gradi e...

Partiamo col dire che un attaccapanni, come suggerisce il nome, è un complemento d’arredo utile per appendervi sopra soprabiti come giubbini, cappotti, ma anche sciarpe e cappelli, così da tenerli sempre a portata di mano per una qualsiasi commissione o un impegno improvviso.

Immaginate che noia stare sempre a tirar fuori e rimettere dentro l’armadio la giacca che usate comunemente per andare a lavoro? Proprio per rendere più comoda e confortevole la nostra vita, vengono in nostro aiuto gli attaccapanni.

Ora che vi siete decisi ad acquistarne uno, però, dovete ancora scegliere il modello specifico che pensate si abbini più alla stanza in cui vorrete riporlo. È importante anche tenere a mente l’utilizzo specifico che intendete farne.

Ecco, quindi, le tipologie più comuni e più amate che è possibile trovare online:

  • Attaccapanni da muro

1
Umbra Sticks Attaccapanni Da Parete Con Cinque Ganci Ribaltabili, Grigio, 49.2 X 18.1 X 2.9 Cm
  • MODERNO E FUNZIONALE: il multi-gancio Sticks è un attaccapanni da parete esclusivo con 5 ganci estraibili, che ti permette di riporre molti articoli all'interno di qualsiasi stanza
2
LYLIN Appendiabiti a Parete, Ganci Appendiabiti Attaccapanni da Muro in Acciaio Inox, Cappotto...
  • 【Nero Opaco Design】 Classico ed elegante design nero opaco potrebbe essere compatibile con qualsiasi altro arredamento per la casa dal design moderno. Bordi lisci: prevengono efficacemente graffi...
3
Appendiabiti a Parete Acciaio Inossidabile-(5 Ganci)Appendiabiti a Parete、Appendi Abiti da Muro...
  • ♥[Sicurezza e risparmio di spazio]:Robusti attaccapanni muro a parete aiutano a risparmiare spazio nella tua stanza. Bordi lisci: evitano efficacemente i graffi accidentali. I nostri appendiabiti a...

Uno dei modelli più comuni e classici, adoperati anche in scuole, palestre e uffici, è l’appendiabiti fissato alla parete tramite chiodi e meccanismi in acciaio, capaci di reggere la struttura che può essere composta da legno, da particolari resine o da acciaio inox.

Talvolta, per un fissaggio più “alla mano” e veloce, è possibile trovare in appositi negozi di mobili per la casa degli attaccapanni autoadesivi, che tuttavia non garantiscono la stessa efficienza di chiodi e martello.

  • Attaccapanni da terra

1
Songmics RCR17B - Attaccapanni Appendiabiti Appendino Da Terra, Nero, 49 x 176 cm
  • Struttura stabile: Articolo solido è realizzato in acciaio, materiale robusto. Le 3 gambe in tubi rinforzati (Φ22 mm, spessore 1 mm) con i distanziatori di plastica rendono la struttura semplice ma...
Offerta2
Zanflare Attaccapanni, Appendiabiti in Acciaio con 11 Ganci per Cappotti Cappelli Borse,...
  • 【STRUTTURA STABILE】Il nostro attaccapanni da ingresso è realizzato in ferro, materiale robusto. La parte inferiore dell'attaccapanni da terra ha tre tubi rinforzati angolati a 120 gradi e...
Offerta3
VASAGLE Appendiabiti Autoportante, Ometto, Attaccapanni in Legno Massello, con 8 Ganci per Vestiti,...
  • UN APPENDIABITI STABILE: A che serve un appendiabiti che cade nel momento in cui metti un cappotto sul gancio? Questo durevole appendiabiti realizzato con un palo in legno massello di 3,8 cm di...

Una delle scelte più creative di tutte, viste le infinite possibilità di design e colori tra cui scegliere online, è sicuramente l’appendiabiti da terra.

Ne esistono letteralmente di tutte le dimensioni, forme e materiali: i più gettonati sono il legno, ma è sempre in crescita la vendita in resina e rivestita in ecopelle (definito MDF).

Quindi, sia in caso voi preferiate lo stile moderno che quello antico, oppure qualcosa di semplice o di più particolare e che vi caratterizzi, l’appendiabiti da terra farà sicuramente al caso vostro.

  • Attaccapanni da specchio

1
Relaxdays Appendiabiti da Terra, Autoportante, Ampio Specchio Lungo Orientabile, Attaccapanni da...
  • 2 in 1: stand attaccapanni ideale per il corridoio o il disimpegno con pratico specchio a figura intera - altezza 1,75 m
2
Relaxdays 10022580 Appendiabiti Metallo con Specchio Intero Asta Attaccapanni & Ripiano HLP...
  • 3 in 1: robusto supporto per armadio con asta appendiabiti, scarpiera e specchio - A x L x P: circa 156,5 x 64,5 x 39 cm - Design sottile ed elegante in argento
3
HOMCOM Appendiabiti Attaccapanni da Terra con Specchio Scarpiera 4 Ganci Legno 80x40x170cm Bianco
  • VERSATILE: Comprende un attaccapanni, una scarpiera e uno specchio. Ideale per camera da letto o ingresso.

Una cosa che non può mancare in casa vostra, specialmente se vi ritrovate a lamentarvi spesso del poco spazio, è un attaccapanni da specchio.

Sia in un ingresso che in una camera da letto, rientra nelle soluzioni più creative ed economiche presenti sul mercato, che vi permetterà di usufruire del vostro specchio e, allo stesso tempo, di potervi riporre giacche, sciarpe e borse senza occupare dello spazio che vorreste impiegare in altro.

  • Attaccapanni di design

1
Arti & Mestieri Cactus - Appendiabiti da Terra di Design 100% Made in Italy - in Ferro, 45 x 45 x...
  • L'appendiabiti da terra perfetto se si cerca di dare un tocco esotico allo spazio da arredare.
2
WPPTNSFY Stand Appendiabiti con Panca e Scarpiera, Moderna Attaccapanni Autoportante con Gancio...
  • FORTE E ROBUSTO: rinforzare l'asta portante per supportare la forza dell'intera asta di estensione. Il tubo quadrato ispessito è resistente, resistente e dal design intimo del poggiapiedi. L'altezza...
3
anaan "9" Appendiabiti da Terra Design Legno Attaccapanni da Pavimento con 9 Ganci Appendere Abiti...
  • Il design del rack per vestiti "9" è stato progettato per rendere più facile la vita.

C’è da ammetterlo, la fantasia umana ha fatto passi da gigante nel campo dei mobili per casa, ma in questo caso soprattutto in fatto di appendiabiti; esistono, infatti, degli attaccapanni definiti di design poiché, tralasciando l’utilizzo ovvio, il loro vero scopo è di abbellire l’ambiente in cui vengono posizionati.

C’è da sbizzarrirsi tra tutte le forme e i colori che sono possibili trovare online, mentre i materiali adoperati sono perlopiù la resina e il legno.

Quale appendiabiti scegliere?

Ora che abbiamo visto tutte le tipologie di attaccapanni presenti sul mercato, è giunto il momento di scegliere quello più adatto a voi.

Se siete delle persone dinamiche e che prediligono la praticità all’estetica, probabilmente un appendiabiti da specchio o da parete farebbe maggiormente al caso vostro; al contrario, se per voi l’aspetto della vostra casa conta molto o avete bisogno di abbinare l’attaccapanni a una stanza dai colori accesi e stravaganti, allora sarebbe meglio sceglierne uno da terra o, per i più creativi e comici, di design.

Tutto dipende dall’uso che ne farete e dalla preferenza nei materiali, nei colori, nelle grandezze e nelle forme.

Classifica con prezzi dei migliori attaccapanni:

miglior attaccapanni

Adesso che avete letto tutto ciò che c’è da sapere prima di acquistarne uno, è arrivato il momento di capire qual è il miglior attaccapanni per voi e la vostra casa.

Ecco, quindi, due alternative per ogni tipologia di appendiabiti di cui abbiamo parlato finora, scegliendo tra le opzioni online con più recensioni positive e classificandole in base al prezzo attaccapanni.

  • Vasagle – Appendiabiti in stile industrial

VASAGLE Appendiabiti, Portabiti, Attaccapanni Autoportante per Salotto, Stile Industriale, con 2...
  • Ti piacerà! Non hai un posto dove organizzare i tuoi vestiti disordinati gettati sul divano? Questo appendiabiti da corridoio ti aiuterà a uscire da questo casino! Con una semplice silhouette...

Ecco un attaccapanni in stile industriale economico, questo attaccapanni è adattabile a qualsiasi contesto, oltre che molto allegro e simpatico.

I materiali impiegati sono il legno e il metallo.

  • Attaccapanni da terra Bakaji

BAKAJI Attaccapanni Appendiabiti da Terra in Acciaio Base Tonda con Portaombrelli Alto 182cm
  • Bellissimo appendiabiti attaccapanni targato BAKAJI dal design moderno e minimale, dotato di 10 ganci e Portaombrelli, con base tonda pesante.

Per chi predilige il classico, senza troppe pretese, ecco questo attaccapanni da terra della Bakagi. Possiede, tuttavia, un’utilità in più rispetto agli altri, ossia un pratico portaombrelli, costruito in acciaio inox come il resto della struttura.

È dotato di dieci ganci e di una base rotonda molto pesante, così da renderne possibile l’utilizzo senza incidenti vari. Le sue dimensioni sono esattamente 30 x 30 x 180 cm.

  • Appendiabiti Umbra Flip

Offerta
Umbra Flip Attaccapanni da parete con 8 ganci ribaltabili, Pioppo, Bianco
  • ATTACCAPANNI MULTIFUNZIONE DA PARETE: più di un semplice appendiabiti, Umbra Flip è un binario originale montato a parete, dotato di ganci a scomparsa per appendere svariati oggetti, tra cui...

In assoluto tra le scelte più economiche ma anche moderne e minimaliste troviamo questo attaccapanni da parete dell’azienda Umbra. Viene definito flip poiché possiede ben otto ganci ribaltabili, i quali nella loro semplicità trasmettono un’idea di moderno e pratico all’ambiente, grazie pure alla finitura in bianco lucido.

Questo appendiabiti, inoltre, è dotato di una garanzia di cinque anni, misura 81.28 x 6.35 x 3.18cm e, anche qui, i materiali utilizzati per la sua realizzazione sono il legno e il metallo. Sicuramente adatto per chi, da un attaccapanni, pretende la sola funzionalità, più che le forme particolari e i colori stravaganti.

  • Attaccapanni da terra di Mobili Fiver

Offerta
Mobili Fiver, Appendiabiti da Terra di Design, Emma Quercia, 80 x 80 x 170,5 cm, Nobilitato, Made in...
  • 100% MADE IN ITALY: Idea, Design, Progettazione e Produzione by Mobili Fiver.

Da definirsi uno dei migliori attaccapanni di questa classifica, questa è un’alternativa validissima per ricongiungere stile, modernità e praticità in un solo prodotto.

I disegni del legno, infatti, conferiscono un aspetto rustico all’ambiente, che ben si allinea alla ricerca di modernità e originalità di cui ogni casa necessita.

Inoltre, sono disponibili ben quattro colorazioni tra cui poter scegliere in base alla stanza in cui deciderete di posizionarlo.

  • Umbra Sticks – Appendiabiti da parete con cinque ganci ribaltabili

Umbra Sticks Attaccapanni Da Parete Con Cinque Ganci Ribaltabili, Grigio, 49.2 X 18.1 X 2.9 Cm
  • MODERNO E FUNZIONALE: il multi-gancio Sticks è un attaccapanni da parete esclusivo con 5 ganci estraibili, che ti permette di riporre molti articoli all'interno di qualsiasi stanza

Il prezzo super conveniente di questo appendiabiti, oltre che il suo design scultoreo e minimal, lo rendono in assoluto l’opzione che più si addice a chi predilige la semplicità anziché lo stile. Anche questo prodotto presenta dei ganci ribaltabili e ben quattro colorazioni tra cui poter scegliere la migliore per la vostra casa.

Come gli altri appendiabiti dell’azienda Umbra, questo articolo possiede anch’esso una garanzia di ben cinque anni, entro i quali è possibile effettuarne il reso.

L’unica nota negativa, però, consiste nel materiale di plastica di cui è costituito, sebbene le quasi duemila opinioni lascino intuire che si tratti di un articolo ugualmente valido e resistente.

Ma serve veramente un appendiabiti?

La domanda finale che si suole porsi, dopo aver riflettuto se vale la pena o meno acquistarne uno è proprio questa: è così indispensabile comprare un appendiabiti?

Di sicuro, non si tratta di un bene essenziale senza il quale non riusciremmo a vivere, questo è certo, ma è sicuramente un bene che agevola molto la nostra quotidianità e, cosa più importante, ci permette di portare più rispetto ai nostri vestiti e indumenti personali.

Buttarli sulla prima sedia o superficie che capita, infatti, non è la maniera migliore in cui trattarli; il più delle volte, poi, si finisce pure per sporcarli, rovinarne il tessuto o ritrovarlo stropicciato quando vorremmo usarlo. A prevenire tutto questo, però, c’è proprio l’attaccapanni.

Se vi state ancora chiedendo se sia così importante comprarne uno, sappiate che tutto dipende dall’utilizzo che ne farete. Lo userete veramente o lo terrete come oggetto d’abbellimento? Avete a cuore la cura dei vostri capi o non provate il minimo interesse al riguardo? Da queste domande, capirete facilmente se l’acquisto di un attaccapanni fa al vostro caso o meno.

Conclusioni:

Abbiamo visto, così, tutte le funzioni pratiche ed estetiche di un oggetto semplice e tanto sottovalutato come l’attaccapanni. A questo punto, rimane una decisione da prendere.

C’è da ribadire ancora una volta, però, che nonostante qualsiasi scopo avrete in mente per il vostro nuovo appendiabiti, oltre a essere un articolo molto utile e anche piacevole da vedere, significherà un grande gesto d’amore per i vostri cappotti, giacche, capelli, e qualsiasi altro indumento che siete soliti lasciare in giro per casa quando tornate da lavoro o dall’uscita con gli amici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here