Bigodini flessibili migliori: Guida alla scelta con classifica top5 e prezzi

Bigodini flessibili

Se vuoi farti una messa in piega senza affidarti alle mani di un professionista e senza stressare i capelli devi utilizzare i bigodini flessibili.

Questi accessori per l’hair styling sono in grado di farti cambiare look in poco tempo con risultati impeccabili.

In questa guida per l’acquisto analizzeremo nel dettaglio le diverse tipologie disponibili sul mercato; siamo certi che alla fine della lettura sarai in grado di fare la scelta giusta.

Perché acquistare i bigodini flessibili?

2
18 Pezzi Spugna Capelli Bigodini 40 mm Schiuma Morbida Capelli Styling Bigodini di Grandi Dimensioni...
  • Pacchetto: vieni con 18 pezzi di bigodini in totale, dimensione: il diametro è di circa 40 mm/ 1.57 pollici e puoi usarlo fare onde, rotoli retrò, frangetta d'aria e altre forme per la tua frangia o...
5
URAQT Bigodini per Styling Capelli, 18 PCS Bigodini Spirale Bigodini Flessibili per Capelli (15cm e...
  • ✨【Contenuto della Confezione】 18 Bigodini a spirale colorati da 15 cm e 25 cm (9 per ciascuno), 4 in arancione, 4 in rosa, 5 in verde e 5 in blu con 1 set di ganci per acconciature fai-da-te,...
Offerta7
Remington Bigodini con Tecnologia opti Heat, 20 bigodini in velluto, ProLuxe H9100, 1000 grammo, 1
  • Tecnologia OPTIheat per risultati di styling a lunga durata, bigodini e clip creano ricci a lunga durata in soli 5 minuti

A tutti piace di tanto in tanto cambiare il proprio look; non è raro che a subire la prima trasformazione siano i capelli, che possono variare di colore, di tipo di taglio, o semplicemente di acconciatura.

In questo ultimo caso, per dare movimento alla chioma, si ricorre alla piastra a onde, da utilizzare direttamente a casa. In alternativa puoi metterti nelle mani di un professionista esperto, che con una permanente ravviverà la tua capigliatura rendendola voluminosa per diverse settimane.

A volte l’impiego di sostanze chimiche o l’uso frequente di piastre e ferri caldi, danneggiano i capelli e a lungo andare potresti trovarti con una chioma rovinata, fragile e sfibrata.

Una soluzione per avere un’acconciatura diversa senza stressare i capelli è usare i bigodini flessibili. Questi accessori stanno tornando in voga ma in una nuova veste, che li rende veloci da utilizzare con risultati che durano diversi giorni.

Tipologie di bigodini flessibili:

Tipologie di bigodini flessibili

Esistono sul mercato differenti tipologie di bigodini flessibili, che si differenziano per il modo di utilizzo e di applicazione, garantendo più o meno lo stesso risultato finale, per questo la scelta di un prodotto o di un altro è prettamente personale. Le principali tipi di bigodini flessibili presenti in commercio sono:

  • Bigodini flessibili a spirale:

Si tratta di bastoncini con un corpo a forma di spirale singola oppure doppia. Alle estremità è presente una chiusura che consente, una volta che i capelli vengono arrotolati attorno al bigodino, di richiuderlo formando un cerchio che resterà bloccato sul capo.

  • Bigodini flessibili a cilindro:

Non sono altro che dei bastoncini a forma di cilindro, con diametro e lunghezza variabili, su cui le ciocche di capelli vengono arrotolate e poi piegati su se stessi per bloccarli.

  • Bigodini elastici in velcro

Sono un’innovazione per quanto riguarda i bigodini flessibili, e fra i tipi elencati fin’ora sono i più semplici da usare. Si tratta di strisce di velcro che si distinguono per la loro elasticità e struttura elicoidale.

Le ciocche di capelli vengono inserite all’interno delle strisce utilizzando una sottile asticella rigida che ha all’estremità un uncino: questo strumento ti permetterà di afferrare delicatamente una piccola parte di capelli e inserirla nel bigodino.

Differenze tra bigodini flessibili e bigodini tradizionali:

Dal punto di vista funzionale i bigodini che abbiamo preso in considerazione lavorano tutti allo stesso modo: entrambi riescono a ravvivare la chioma e creare capigliature vaporose e ben definite. Quello che differenzia i bigodini flessibili da quelli rigidi è la facilità di utilizzo e oltretutto non è necessario ricorrere a becchetti o forbicine per fissare il rullo sui capelli.

Con i bigodini flessibili realizzare una messa in piega da casa e in autonomia è un gioco semplice, al contrario dei bigodini rigidi, dove è necessario il supporto di un’altra persona per sistemarli dietro la nuca, dove da soli di solito diventa un’operazione molto complicata.

Un altro vantaggio dei bigodini flessibili è la versatilità, difatti riescono ad adattarsi a qualsiasi tipo di capello, possono essere utilizzati su capelli lunghi, corti o anche di media lunghezza, inoltre variando il diametro del rullo sarai in grado di realizzare acconciature più o meno ricce.

A differenza dei bigodini rigidi tradizionali, quelli flessibili non richiedono un phon e nemmeno un casco asciugacapelli per terminare la messa in piega, poiché basta arrotolare la ciocca intorno all’asticella flessibile e attendere che i capelli finiscano di asciugarsi all’aria.

Qualcuno potrebbe non apprezzare questa caratteristica perché asciugare i cappelli all’aria soprattutto d’inverno non è piacevole, però i bigodini flessibili non sono adatti per sopportare le alte temperature dell’asciugacapelli, a meno che non ricorri all’acquisto di bigodini che possono essere sottoposti al caldo elevato del phon senza essere danneggiati.

Come scegliere i migliori?

La scelta dei bigodini flessibili richiede un po’ di attenzione, ci sono delle caratteristiche che non possono essere sottovalutate altrimenti si rischia di fare soltanto danni ai capelli.

Se è vero che i rulli flessibili sono semplici da utilizzare è anche vero che per ottenere i risultati desiderati occorre fare la scelta giusta. Vediamo quali sono i criteri da considerare prima di acquistare bigodini flessibili.

  • Dimensioni

Se hai intenzione di farti una messa in piega, la prima cosa che devi valutare in un bigodino flessibile è la dimensione del bigodino stesso. In questo caso dovrai considerare il diametro del rullo, perché sarà questo elemento a determinare la consistenza del riccio.

Se desideri ottenere onde morbide e voluminose dovrai optare per un bigodino dal diametro ampio, se invece preferisci boccoli ben definiti il diametro del bastoncino deve essere di piccolo. Per un’acconciatura naturale e ondulata non basta valutare solo il diametro del rullo, ma occorre considerare anche la lunghezza dei capelli.

Se hai la chioma corta non puoi prendere bigodini grandi, il risultato sarebbe poco apprezzabile: in questo caso è necessario ricorrere a bastoncini più stretti. Se al contrario hai capelli lunghi, allora puoi sbizzarrirti scegliendo diversi diametri: puoi spaziare da uno stile permanente a un effetto morbido.

Molte aziende propongono confezioni di bigodini flessibili di diverse misure, offrendo al cliente una maggiore versatilità.

Una volta che hai posizionato tutti i bigodini in testa devi tenere conto del tempo di posa per l’asciugatura. Questo elemento non è da sottovalutare perché più i bigodini rimangono in posizione, più definito sarà il riccio: se quello che desideri è un effetto morbido e naturale non è necessario tenere in testa i bigodini per più di due ore.

  • Materiali

I bigodini flessibili presenti in questo momento sul mercato sono in plastica, spugna e silicone. A fare la differenza non è il risultato desiderato, ma una scelta personale di preferenze.

Se hai un cuoio capelluto sensibile, ti consigliamo di acquistare bigodini in spugna poiché quelli in silicone e plastica oltre a essere rigidi, al momento di rimuovere il rullo qualche capello potrebbe rimanere impigliato.

I bigodini in spugna sono morbidi e se preferisci allungare i tempi di posa potrai sfruttare le ore notturne, difatti nonostante la testa resterà appoggiata sul cuscino, il tuo riposo non sarà disturbato. Un’altra alternativa sono i bigodini flessibili che non temono il calore del phon: questa tipologia è indicata se non vuoi asciugare i capelli all’aria.

I 5 migliori bigodini flessibili – Recensione con prezzi:

migliori bigodini flessibili

Abbiamo visto perché è conveniente fare la messa in piega con i bigodini e quali caratteristiche devono avere per ottenere un’acconciatura naturale. Ora ti mostreremo le qualità dei 5 migliori bigodini flessibili che potresti comprare, così da facilitare ulteriormente la tua scelta d’acquisto.

  • Minerva bigodini flessibili – Confezione 42 pezzi

Minerva Bigodini Flessibili Capelli Ricci 7 Misure per Capelli Corti-Medi-Lunghi Confezione da 42
  • Nome del prodotto: Bigodini; Contenuto della confezione: 42 x bigodini ; Materiale: gomma flessibile

C’è da divertirsi a creare acconciature morbide con i bigodini flessibili Minerva, il prodotto viene fornito con una borsa dove all’interno sono conservati 42 bigodini di cui 6 bigodini per ogni dimensione: 10,/12 cm – 5/12 cm – 12/20 cm – 7,25/25 cm – 2,5/5 cm – 28/40 cm – 23/41 cm.

I bigodini flessibili prima di essere utilizzati non vanno scaldati, se vuoi creare ricci perfetti devi solamente piegare il bigodino, girarlo attorno alla ciocca di capelli e senza alcuno sforzo realizzerai un’acconciatura riccia e naturale. Puoi anche dormire con i bigodini in testa, in quanto sono leggeri e morbidi e non disturbano il sonno.

Questi rolli fanno risparmiare molto tempo perché non sarai obbligata ad andare dal parrucchiere e puoi anche andarci a dormire e risvegliarti la mattina con dei ricci perfetti. Sono adatti per capelli di tutte le lunghezze, creano spirali e onde, con i capelli bagnati il riccio si mantiene per giorni, ma il tempo per l’asciugatura è più lungo.

  • Uraqt 24 pezzi

Offerta
URAQT Bigodini per Styling Capelli, 24 Pz Styler a Mossi Magici senza Calore a 30 cm, Bigodini...
  • ✨ 【Contenuto della Confezione】24 Pezzi di bigodini ondulati in rosa e arancione (12 in ciascuno) con 1 set di gancio per acconciature fai-da-te, sufficiente per far fronte a tutti i tuoi capelli...

La confezione contiene 24 pezzi di strisce ondulate per acconciature in movimento. Questi bigodini modellano i tuoi capelli in modo facile e sicuro. Non ti preoccupare del calore che possa danneggiare la tua chioma, perché verrà asciugata dall’aria, sono ideali per migliorare l’estetica di parrucche e creare onde sull’extension.

Per poterne farne un buon uso devi prendere il gancio che ti viene dato in dotazione, aggancia il ciuffo di capelli umidi e tiralo attraverso il bigodino; sono adatti su tutti i tipi di capelli, compresi quelli fini e fragili.

I bigodini Uraqt 24 pezzi sono realizzati in fibra di nylon morbida e flessibile, sono rivestiti da una custodia protettiva che non danneggia i capelli, sono piccoli e leggeri facili da trasportare; puoi scegliere tra tre lunghezze: 50-45-30 cm, generalmente 20 strisce sono sufficienti per una sola persona.

  • Halovie – bigodini flessibili a spirale

HALOVIE 40Pcs Bigodini a Spirale, Bigodino per Capelli Ricci senza Calore, Strumenti per lo Styling...
  • 【Facile da usare】Funziona davvero facilmente e rapidamente! Basta tirare i bigodini tra i capelli quando i capelli sono umidi e lasciarli tra i capelli per circa 10-20 minuti Se si desidera...

I bigodini Halovie sono indicati per chi ha i capelli medio-lunghi, la confezione contiene 40 bigodini a spirale e set ganci per lo styling. Le strisce sono lunghe 55 cm dopo lo stiramento, mentre il diametro è compreso tra 2,5 e 2,8 cm.

Per usare al meglio questi bigodini occorre montare la bacchetta che viene data in dotazione con il prodotto, inserirla attraverso la fessura presente all’estremità del bigodino, quindi agganciare un ciuffo di capelli, estrarre il bastoncino in modo da permettere ai capelli di infilarsi all’interno del bigodino stesso, per finire occorre rotolare la striscia su se stessa.

Puoi dormire direttamente con l’applicazione in testa oppure utilizzare per 10-15 minuti un phon; una volta asciutta la chioma, sfili i bigodini e il risultato ottenuto ti sorprenderà: ricci naturali e morbidi.

  • Wodasi – Bigodini flessibili in spugna

Wodasi 20 Pcs Capelli Rulli Spugna Flessibile Capelli, Flessibile Schiuma Bigodini Cuscino Morbido...
  • 🍅Rulli per Capelli Fai da te: Realizzati in spugna di schiuma flessibile con dacron ad alta elasticità, tirare e piegare arbitrariamente, vestito facile da usare per tutti i tipi di capelli.

I bigodini Wodasi sono leggeri nemmeno ti accorgerai di averli in testa, sono realizzati in gomma piuma, si presentano morbidi in grado di realizzare styling diversi e fantasiosi.

Esteticamente sono molto colorati, il materiale è di buona qualità, sono resistenti e comodi, se hai un po’ di fantasia potrai sbizzarriti come meglio credi. Il pacchetto include 20 bigodini di colore viola in spugna; definiscono bene i ricci dandogli un’immagine naturale.

Dopo aver lavato e tamponato i capelli fino a renderli umidi, comincia a dividerli in piccole ciocche e avvolgile attorno al bigodino, alla fine chiudi entrambe le estremità della striscia con un nodo. Dopo aver terminato l’operazione su tutta la testa, asciuga per 10 minuti la chioma e vai a dormire.

La mattina rimuovi i rulli e sistema i capelli con le mani, spruzza un po’ di lacca e i tuoi ricci saranno perfetti e duraturi.

  • Schwabmarken bigodini in plastica

I bigodini Schwabmarken sono lunghi 24 cm e hanno un diametro di 16 mm, sono in plastica e pieghevoli.

Si tratta di arricciatori professionali che in modo rapido sono in grado di creare ricci perfetti e ondulati, abbelliscono la chioma con facilità e sono adatti per una lunga durata. Per modellare meglio la capigliatura è preferibile utilizzare la schiuma o la lacca prima di utilizzare i bigodini.

Si parte dalle punte delle ciocche e si sale fino alla radice arrotolando i capelli; per fissare basta girare le estremità dei bastoncini. Quando i capelli sono completamente asciutti sfila gli arricciatori e con le mani sistema l’acconciatura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here