Cabina doccia idromassaggio: Classifica delle migliori 9, prezzi e opinioni

Cabina doccia idromassaggio

Avere una cabina doccia idromassaggio è lo step successivo alla semplice doccia, una comodità in più che ci permette di trasformare il nostro bagno di casa in una piccola spa che lo rende più confortevole e accogliente.

Il box doccia è perfetto per rilassarsi e rigenerarsi, grazie alle multi funzionalità selezionabili di cui dispone; una piccola coccola a portata di mano all’interno della nostra casa.

Ci sono diversi tipi di cabina doccia idromassaggio in commercio, da quelli basici più semplici, a modelli più accessoriati, comodi e di grandi dimensioni.
La scelta dipenderà dalle esigenze individuali sia funzionali che economiche; per questo è importante conoscere prima le caratteristiche da ricercare e fare il migliore acquisto.

Vantaggi e funzioni di una cabina doccia idromassaggio:

Scegliere d’installare una cabina doccia idromassaggio nel proprio bagno è un sogno che molti vorrebbero realizzare in quanto apporta molti vantaggi.

Da un primo sguardo potrebbero sembrare normali box doccia ma in realtà all’interno racchiudono speciali funzionalità per il comfort e il relax.

Esteticamente sono molto curati e la loro qualità li ha resi un elemento di design molto ricercato per qualsiasi tipologia di bagno.

La potenzialità risiede nelle specifiche funzioni massaggianti con acqua e aria modulabili che fuoriescono da bocchettoni direzionabili posizionati nella cabina, sia lateralmente in direzione della colonna centrale che sulla zona plantare.

Alcuni modelli con ulteriori funzionalità permettono di aumentare la sensazione di benessere grazie a giochi di luce, musica e aromi.

  • Funzioni extra:

Oltre alla funzione idromassaggio molti box doccia hanno una tecnologia con ozonoterapia e bagno turco che ci farà sentire rilassati e rigenerati anche dopo una stancante giornata di lavoro.

Dal punto di vista economico, installare una cabina doccia idromassaggio può sembrare un’operazione più dispendiosa, ma col tempo presto ci si accorge che rispetto ad una semplice vasca da bagno senza alcuna tecnologia installata, consente di risparmiare parecchio sul consumo giornaliero di acqua.

Alcuni modelli sono composti sia da un box doccia che da una vasca da bagno, per cui si ha la possibilità di sfruttare i benefici di un idromassaggio in entrambi i modi.
All’interno molti modelli sono dotati di seduta che può essere fissa angolare oppure estraibile o richiudibile per consentire un risparmio ulteriore di spazio anche in modelli più piccoli senza rinunciare alla praticità di un accessorio in più.

Quasi tutti i box doccia idromassaggio sono dotati di specchio interno di dimensione variabile che permette di lavarsi più agevolmente e accuratamente.
Altri piccoli accessori che non possono mai mancare anche nelle più comuni docce sono le mensole per riporre i prodotti da bagno, un porta asciugamani e un dispenser per il sapone liquido.

Al contrario di quanto si possa pensare, installare una cabina doccia idromassaggio è molto semplice e non richiede particolari lavori o specifiche predisposizioni, né ambienti di grandi dimensioni, in quando occupa più o meno lo stesso spazio di una classica doccia.

Come scegliere la miglior cabina doccia idromassaggio:

Cabina doccia con idromassaggio

Prima di effettuare l’acquisto di una cabina doccia idromassaggio è indispensabile valutare determinati aspetti come la dimensione della cabina, i materiali che la compongono e le funzioni disponibili.

Prima di valutare il modello migliore è necessario capire lo spazio che abbiamo a disposizione all’interno del nostro bagno e decidere così la dimensione ottimale della cabina doccia idromassaggio.
Vanno valutati mobili, sanitari, e tutto quello che può rappresentare un ingombro interno nella stanza.

Una buona strategia può essere quella di prendere tutte le misure degli spazi e degli elementi presenti, in modo da avere un’idea chiara delle reali possibilità.

Dopo possiamo cominciare a valutare materiali, tecnologie integrate e programmi, oltre ai relativi costi paragonando modelli simili.

Un passaggio fondamentale prima di acquistare un box doccia idromassaggio è la comparazione tra modelli simili.
Una volta individuato quello che ci interessa converrebbe leggere tutte le recensioni online e capire se effettivamente il modello di cabina doccia idromassaggio scelto corrisponde a quello che ci aspettiamo.
Ma andiamo per gradi e vediamo tutti i parametri da valutare.

  • Dimensioni e materiali della cabina

Per poter scegliere il Box doccia più adatto al nostro bagno e capire quali sono le dimensioni e i materiali ottimali è bene misurare la grandezza del piatto doccia qualora ce ne fosse già uno, o dello spazio disponibile in cui pensiamo di collocarlo all’interno del bagno.

Come per le comuni docce, le dimensioni di partenza per una cabina doccia idromassaggio sono di 70 x 70 cm per i bagni di dimensioni più piccole.

Di fondamentale importanza è considerare lo spazio per l’ingresso all’interno della doccia, in modo da poterci entrare agevolmente; oltre allo spazio disponibile all’interno della cabina stessa per lavarsi comodamente.

La scelta della grandezza dell’interno doccia dovrà tener presente anche chi dovrà utilizzarla in base al peso e alla corporatura, oltre alla presenza di altri accessori interni come sgabelli o mensoline.

  • I materiali

I materiali di costruzione della cabina doccia idromassaggio determinano la qualità e la resistenza importanti sia col passare del tempo che per la normale usura a cui sarà soggetta per la continua esposizione all’azione corrosiva dell’acqua.

La struttura della cabina quindi deve essere in grado di sostenere e supportare tutti le parti che la compongono, come l’apertura e le pareti laterali, in modo da evitare frequenti interventi di manutenzione e riparazione.

Allo stesso modo i materiali che compongono i pannelli laterali devono avere determinate caratteristiche come resistenza alla rottura e facilità di pulizia, rispettando precisi standard di sicurezza in caso di crepe.

Quali sono le parti che compongono una cabina doccia idromassaggio?

Per capire quali sono i più diffusi materiali di composizione e le funzioni principali, possiamo distinguere le diverse parti di una cabina doccia:

  • I profilati. Sono le parti strutturali che uniscono i diversi lati e componenti della cabina. Solitamente sono prodotti in acciaio inox inossidabile, alluminio o plastica. Le finiture dell’acciaio possono essere smerigliate, lucidate, laccate, cromate o satinate;
  • I telai. Quando sono di tipo metallico li troviamo principalmente in alluminio; le pareti invece sono realizzare in materiale acrilico, ABS o vetro satinato e temperato;
  • Pannelli in vetro. Richiedono particolare attenzione nella scelta. Per una maggiore resistenza agli urti devono avere uno spessore di 6mm circa;
  • Il piatto doccia. Generalmente in materiale acrilico, ceramica o ABS, spesso dotato di piano antiscivolo;
  • L’apertura. Troviamo diversi modelli di porte in base alla cabina doccia. In dimensioni è proporzionale alla cabina e può supportare lo scorrimento ad anta doppia o singola. I materiali che la compongono possono essere l’acrilico per i modelli più economici o il più resistente vetro temperato; quest’ultimo lo troviamo con i design più disparati con serigrafie, vetri opachi o traslucidi;
  • Accessori e rubinetteria. Per quanto riguarda la rubinetteria il materiale più desiderato è l’acciaio cromato; preferito anche per le parti che compongono la colonna con la doccetta e il soffione. Tra gli accessori troviamo le sedute fisse o pieghevoli, le mensole per poter poggiare i prodotti da bagno, uno specchio, una piccola doccetta per direzionare meglio l’acqua e una griglia posizionata sul fondo per prevenire scivolamenti.

Classifica delle 9 migliori cabine doccia idromassaggio:

miglior Cabina doccia idromassaggio

Ora che abbiamo visto tutto quello che bisogna considerare per poter scegliere la migliore cabina doccia idromassaggio, analizziamo quali sono i migliori modelli in commercio con caratteristiche e relativa classifica.

  • Bagno Italia – Miglior cabina doccia idromassaggio

In prima posizione troviamo una cabina doccia idromassaggio semicircolare dotata anche di vasca.

Un modello indicato per grandi spazi proprio per le sue ampie dimensioni con 150 x 150 x 228 cm.

Dispone di getti idromassaggio sia all’interno della vasca che nella colonna doccia.

Una doccia idromassaggio pluriaccessoriata con diverse funzioni:

  • Soffione con cromoterapia;
  • Massaggio plantare e luci underwater;
  • Doccione alto con luce;
  • Base in ABS rinforzato;
  • Pannello touch screen;
  • Sistema di ventilazione;
  • Pannello spessorato;
  • Dispenser per il sapone liquido;
  • Porta asciugamani.

Sicuramente un modello per pochi fortunati ma che farà sognare tutti gli amanti del relax.

  • Cabina con vasca e idromassaggio Bagno Italia

Questa cabina idromassaggio possiede un box integrato con vasca di dimensioni 160 x 85 cm con altezza di 215 cm.

Una doccia multifunzione con idromassaggio e bagno turco. Le sue potenzialità sono davvero tante:

  • Colonna con 12 getti idromassaggio;
  • Bagno turco;
  • Ozonoterapia;
  • Cromoterapia;
  • Radio;
  • Pannello di controllo con sistema touch screen;
  • Luci led;
  • Doccione centrale;
  • Sistema di massaggio plantare;
  • Ricevitore telefonico;
  • Mensolina e porta asciugamani;
  • Sistema di ventilazione;
  • Pareti in cristallo fumé da 6,5 mm.

Anche questo rientra tra i prodotti di fascia alta indicato per bagni di grandi dimensioni.

  • Bagno Italia – Con bluetooth, ozonoterapia e cromoterapia

Al terzo posto si classifica un box idromassaggio con molte funzioni, anche questo di grandi dimensioni con 150 x 150 e un’altezza di 220 cm.

Dispone di diverse comodità:

  • 6 getti idromassaggio;
  • Funzione bluetooth;
  • Cromoterapia con variazione di 7 luci;
  • Ozonoterapia;
  • Massaggio plantare;
  • Telefono con viva voce;
  • Radio FM;
  • Maniglie Cromate;
  • Mensola di vetro;
  • Porta asciugamano;
  • Specchio;
  • Dispenser per il sapone;
  • Seduta integrata;
  • Vetro temperato oscurato di 6,5 mm di spessore.

Una colonna doccia di qualità e bellissima da vedere.

  • BagnoItalia – Con bagno turco, cromoterapia e massaggio plantare

Un modello di cabina idromassaggio con vasca implementata più piccolo dei precedenti, le dimensioni sono infatti di 80 x 80 con altezza 218 cm.

Possiede tutte le comodità dei precedenti modelli in un formato più piccolo:

  • Funzione idromassaggio;
  • Bagno turco;
  • Cromoterapia;
  • Ozonoterapia;
  • Massaggio plantare;
  • Radio FM integrata;
  • Cromoterapia plantare;
  • Sistema di ricambio d’aria;
  • Chiusura magnetica;
  • Controllo tramite touch screen;
  • Base in ABS rinforzato;
  • Doccione con luce;
  • Dispenser sapone;
  • Mensolina e porta asciugamani.

Apprezzato dagli utenti online che l’hanno acquistato e recensito con una votazione alta.

  • Kiamami Valentina Vesuvio

Una cabina idromassaggio dalla forma semicircolare, di dimensioni medie di 90 x 90 cm e alta 213 cm, completa di varie funzioni e accessori tra i quali:

  • Massaggio dorsale con 6 getti idromassaggio;
  • Bagno turco;
  • 2 ante scorrevoli per l’ingresso;
  • Pannelli in cristallo trasparente temperato da 5 mm di spessore;
  • Pratica seduta angolare;
  • Chiusura magnetica di sicurezza;
  • Doccino regolabile;
  • Soffione posto in alto;
  • Dotata di 2 mensole porta oggetti;
  • Specchio interno.

Semplice nel complesso ma completa di tutti gli accessori che la rendono una doccia idromassaggio competitiva sul mercato.

  • Kiamami Valentina Iride

Cabina doccia multifunzionale dalle dimensioni di 70 x 90 cm con due ante fisse e due scorrevoli e possibilità d’installazione con apertura a destra o sinistra.

Dispone dei seguenti componenti:

  • Piatto doccia;
  • Pannelli in cristallo temperato da 5 mm;
  • Colonna con 16 getti idromassaggio;
  • Massaggio plantare con 2 getti dedicati;
  • Specchio interno;
  • Mensolina porta oggetti;
  • Pratica seduta;
  • Luce led;
  • Pulsantiera per le funzioni;
  • Radio FM;
  • Soffione doccia;
  • Doccino estraibile;
  • Dotata di sistema Salvavita.

Questo box doccia idromassaggio rappresenta un’ottima occasione a un costo molto vantaggioso considerando la sua qualità.

  • Bagno Italia – Cabina Idromassaggio con sistema Quick Line

Un altro box doccia idromassaggio dell’azienda Bagno Italia, con una forma differente di tipo rettangolare con le dimensioni 80 x 120, alto 215 cm.

  • Idromassaggio con 6 getti d’acqua;
  • Sistema touschscreen per il controllo;
  • Soffione centrale regolabile;
  • Doccetta estraibile;
  • Pareti in cristallo temperato da 5 mm;
  • Seduta in acciaio con una portata massima di 185 kg;
  • Radio integrata;
  • Mensola porta oggetti;
  • Copertura con illuminazione led.

L’apertura per l’ingresso è posizionata in prossimità dell’angolo ed è possibile installare l’apertura a destra o sinistra.

  • Symba Portofino

Il box doccia idromassaggio Portofino consente di lavarsi e rilassarsi comodamente in uno spazio di ben 100 x 70 con un’altezza di 215 cm.

Le pareti specchiate la rendono elegante e confortevole, mentre i vetri anteriori trasparenti aprono il passaggio alle ante scorrevoli.
Vediamo le sue caratteristiche:

  • Valvole idroget con doppia funzione;
  • Doccione centrale;
  • Impianto acustico con display di controllo;
  • Illuminazione interna con doppia luce;
  • Vetro temperato da 6 mm di spessore;
  • Colonna attrezzata centrale color oro;
  • Mensole porta oggetti in vetro;
  • Sistema di ventilazione;
  • Pavimento antiscivolo;
  • Eleganti maglie cromate.

Questo box doccia idromassaggio ha una linea elegante e sofisticata; completano questo modello la sua semplicità e compattezza.

  • ArredoStock – Cabina doccia con idromassaggio

All’ultimo posto di questa classifica troviamo un box doccia idromassaggio più economico ma a cui non manca nulla sia in funzionalità che in qualità.
Le sue dimensioni sono di 80 x 80 con un’altezza di 210 cm. Le sue specifiche sono molto interessanti interessanti:

  • Idromassaggio dorsale con 6 getti d’acqua;
  • Idromassaggio plantare;
  • Cromoterapia nella fascia superiore e posteriore;
  • Soffione superiore con luce LED;
  • Radio FM integrata;
  • Sistema di ventilazione;
  • Telefono vivavoce integrato;
  • Pratica seduta interna;
  • Pannello con computer di controllo;
  • Profili in alluminio;
  • Mensola porta oggetti in vetro;
  • Pannelli esterni e scorrevoli con design di copertura.
  • Chiusura con due ante scorrevoli poste angolarmente.

Un modello box doccia idromassaggio più economico dei precedenti e alla portata di tutti che permette di raggiungere un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here