Ceretta per ascelle: Quale scegliere? Guida con classifica delle migliori

ceretta per ascelle

Cera a caldo, a freddo, a rullo o a strisce: chi più ne ha più ne metta!

Consigliata per ogni parte del corpo, anche per le zone più delicate, la ceretta è un metodo di depilazione molto diffuso ed economico, in grado di garantire risultati efficaci e duraturi rimuovendo i peli in eccesso.

Per quanto riguarda le ascelle, bisogna sfatare un falso mito: la ceretta alle ascelle non è pericolosa, ma va eseguita con attenzione!

La zona ascellare è molto sensibile a livello cutaneo poiché è ricca di ghiandole, linfonodi, follicoli piliferi e piena di vasi sanguigni e nervi, perciò una depilazione troppo violenta o effettuata con prodotti di bassa qualità può causare rigonfiamenti e dolori.

Offerta1
Veet Strisce Depilatorie Ascelle e Bikini per Pelli Sensibili, 16 Pezzi
  • PER ASCELLE E BIKINI: queste strisce sono appositamente studiate per la depilazione di ascelle e zona bikini nelle pelli particoalrmente delicate.
Offerta2
Veet Cera Depilatoria Orientale a Caldo, 250 ml di Cera e 12 Strisce Riutilizzabili
  • IL KIT CONTIENE: un barattolo di cera da 250 ml, 12 strisce in tessuto riutilizzabili,una spatola di precisione con indicatore di temperatura
3
Scaldacera Professionale Elettrico 3 in 1, 800ml Staccabile 180W Grande Capacità di Calore Veloce...
  • 🌹【Design 3 in 1】 Dotato di due depilatori a rullo scaldacera rimovibili e una pentola riscaldante per cera. Ogni interruttore è controllato separatamente e può essere riscaldato...
Offerta4
Veet Strisce Depilatorie Pelli Sensibili per Gambe, Braccia, Ascelle e Zona Bikini, Confezione da 30...
  • La formula in gel con tecnologia Easy-Gelwax aderisce ai peli più corti (fino a 1,5 mm)
5
VEET Strisce Depilatorie Corpo e Gambe per Pelli Normali con Strisce Depilatorie per Ascelle e...
  • QUESTO KIT CONTIENE: due confezioni da 16 strisce per la depilazione di corpo e gambe e una confezione da 16 strisce per la depilazione di ascelle e zona bikini. All'interno di ogni confezione, le...
6
PASTA DI ZUCCHERO ULTRA SOFT N.1 EPIKOA NATURALE sugar wax NATURALE cera araba depilazione donna...
  • 🔵 Trattamento d'epilazione professionale basato su pasta di zucchero 100% naturale EPIKOA ad alte prestazioni e qualità. Versione ULTRA SOFT (utilizzo consigliato a temperatura ambientale di...
7
PASTA DI ZUCCHERO STRONG N.3 EPIKOA NATURALE sugar wax NATURALE cera araba depilazione donna ceretta...
  • 🟡 Trattamento d'epilazione professionale basato su pasta di zucchero 100% naturale EPIKOA ad alte prestazioni e qualità. Versione STRONG (utilizzo consigliato a temperatura ambientale di...

Scegliere un prodotto non idoneo, quindi, può essere un bel problema!
Ma non preoccuparti per questo, ci siamo qui noi: questa guida all’acquisto ti aiuterà a scegliere la ceretta per le ascelle perfetta per te! Di seguito troverai una lista completa di quelli che sono gli 8 migliori prodotti per cerette per il mercato estetico.

L’annessa classifica dei top5, tiene conto dell’alta qualità dei prodotti e del rapporto qualità-prezzo, ma anche dei risultati garantiti, della facilità d’uso, e sopratutto delle opinioni e recensioni di chi li utilizza frequentemente!

Recensione delle migliori cerette per ascelle:

miglior ceretta per ascelle

  • Veet Sugaring – La migliore

Veet Sugaring con pasta di zucchero e olio di argan garantisce una depilazione completa ed efficace, perfetta per ascelle e per ogni tipo di pelle, con risultati fino a 28 giorni.

Veet Sugaring è dermatologicamente testato, con ingredienti di origine naturale al 100% e si ispira alle tradizionali ricette depilatorie orientali.

La cera, perfetta per un trattamento fai da te di qualità, è composta da un mix di pasta di zucchero e olio di argan che permette di rimuovere anche i peli più insidiosi adattandosi alle curvature della pelle.

La confezione d’acquisto è composta dal contenitore con 250 ml di cera, una spatola di precisione per la distribuzione della pasta di zucchero e le strisce di tessuto lavabili e riutilizzabili.

Il rapporto qualità-prezzo è tra i migliori del mercato e le recensioni dei consumatori non lasciano dubbi: ben 4.5 stelle su 5! Veet Sugaring è facile da usare, non lascia irritazioni o macchie e la durata dei risultati è garantita!

Come usare Veet Sugaring?

Potrai usare la cera facilmente a casa tua, infatti è adatta per essere scaldata sia al microonde, al forno, che a bagnomaria. La spatola, inoltre, contiene un indicatore di temperatura che ti aiuterà a capire se la cera è abbastanza calda e ad evitare scottature e arrossamenti!

Per la miglior riuscita della depilazione segui i consigli di seguito!

Primo Step

Scalda la cera. In forno e al microonde sarà sufficiente un solo minuto, mentre a bagnomaria ne basteranno dieci. Aiutandoti con la spatola, mescola il prodotto per circa un minuto.

Ricorda di usare la spatola dal lato del quadrato blu che fa da indicatore di temperatura: se la cera sarà troppo calda o troppo fredda la spatola metterà in evidenza il “NO”. Perciò, attendi il “SI” per procedere!

Secondo Step

Una volta che la spatola ha dato il “SI”, applica un sottile strato di pasta sulla zona da depilare e ricopre subito con una striscia di tessuto. Non dimenticare che sulle ascelle i peli crescono generalmente in due direzioni, la parte superiore dei peli va verso l’alto, quella inferiore verso il basso.Perciò, controlla attentamente la direzione dei peli mentre applichi la cera e la striscia depilatoria!

Terzo Step

Afferra le strisce che hai appena posizionato dal lato inferiore e procedi a strappare i peli con un movimento rapido e, soprattutto, in direzione contraria rispetto a quella del senso di crescita dei peli!

Una volta finito potrai trattare la zona ascellare con una crema post-depilatoria per rimuovere i residui di cera e avrai fatto, in pochi minuti ogni ombra di peli sarà eliminata!
Attenzione, però! Le strisce depilatorie di tessuto sono riutilizzabili perciò non buttarle e ricordati di lavarle. Una volta usurate potrai sempre riacquistarle!

Tieni bene a mente che la fase di preparazione alla ceretta è molto importante, perciò ricorda sempre di lavare la zona delle ascelle con acqua calda prima di applicare la cera. Se hai modo di fare uno scrub esfoliante uno o al massimo due giorni prima di fare la ceretta, i risultati saranno migliori e più duraturi. In alcuni casi potrebbe anche essere necessario spuntare i peli di qualche millimetro!

Un altro piccolo suggerimento solo per te: nei periodi caldi è consigliato applicare una piccola porzione di talco sulla zona, per assorbire il sudore e permettere alla cera di aderire meglio.

E ora continuiamo con la lista dei prodotti consigliati!

  • Cera Brasiliana per ascelle Mealiss

Kit Cera Brasiliana e Scaldacera Depilazione Professionale • Fornetto Elettrico • 1 KG Bustine...
  • ✦ DEPILAZIONE PROFESSIONALE ✦ Il Kit Ceretta Brasiliana Mealiss 120 è completo di tutti gli accessori necessari per permettere una rimozione impeccabile dei peli in poche e semplici mosse grazie...

  • uno scaldacera;
  • un fornetto elettrico;
  • un kg di ceretta ipoallergenica;
  • quattro profumazioni diverse di cera;
  • venti spatole in legno;
  • 100 ml di olio post epilazione.

Un cofanetto carico e completo, non credi?

Fornito di ogni accessorio necessario, questo kit per la ceretta è consigliato per le aree più delicate del corpo, tra cui le ascelle, e ti permetterà di rimuovere i peli in modo impeccabile, praticamente ovunque!

Con la cera brasiliana ti basteranno pochissime semplici mosse per sbarazzarti dei peli superflui, senza provare dolore o arrossamento. La sua particolarità è data dal fatto che aderisce solo al pelo, e non anche alla pelle, perciò può essere strappata direttamente con le mani e senza l’aiuto di strisce depilatorie ed è quasi del tutto indolore!

Inoltre, la formula della cera è pensata in modo tale da riuscire ad adattarsi facilmente ad ogni tipo di pelle, sia essa grassa, mista, o normale, senza lasciare macchie dovute allo strappo.

In ogni caso, il cofanetto è provvisto di ben quattro tipologie diverse di cera, ognuna di esse è maggiormente indicata per un certo tipo di pelle, per esempio la cera blu si adatta ad ogni tipo di pelle, mentre quella gialla e quella rossa sono ideali per pelli sensibili e normali, oppure quella al cacao vanta proprietà antiossidanti e idratanti che la rendono perfetta per le pelli secche.

Caratteristiche del prodotto

Il Kit Mealiss vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo ed oltre il 90% dei consumatori si dice soddisfatto e lo consiglia caldamente tra i migliori prodotti per cerette!

Il fornetto elettrico raggiunge i 120 Watt che consentono di ridurre il tempo di scioglimento della cera a soli 10 minuti. Inoltre, il fornetto è dotato di termostato che oscilla tra i 35 e 125°C e rileva automaticamente la temperatura, perciò una volta che la cera si è sciolta si spegne da solo e mantiene il prodotto alla temperatura ideale.

Anche se la cera in dotazione nel kit è brasiliana, la scaldacera elettrico in realtà è molto flessibile e può sciogliere in modo efficace tutte le cere, anche quella araba, a caldo, la crema depilatoria o il barattolo! Il barattolo per la cera ha una capienza di 500 ml ed è facile da pulire, così potrai evitare di sprecare la cera.

Infine, il prodotto è ipoallergenico e altamente controllato, perciò l’uso è consigliato anche per le zone più delicate come, appunto, le ascelle.

Consigli d’uso per il Kit Mealiss:

Il Kit Mealiss è facile da usare e garantisce risultati professionali anche a casa!

La ceretta deriva da ingredienti di origine vegetale ed è dermatologicamente testata, inoltre è leggermente più spessa rispetto alle altre cere disponibili sul mercato, in modo tale da riuscire a strappare anche i peli più sottili. Per fare la ceretta alle ascelle al meglio sarà sufficiente seguire le indicazioni suggerite e vedrai, i risultati sono garantiti!

Accendi il forno e regola la temperatura girando la manopola su “High”, versa la cera e attendi che diventi liquida. Dopodiché gira pure su “Med” per mantenere la temperatura raggiunta.

Quando versi la cera, considera sempre che ogni sacchetto contiene ben 100 gr di cera, che è una quantità più che sufficiente per depilare correttamente le ascelle.

Una volta che la cera si è sciolta adeguatamente, controlla che la temperatura sia rimasta costante e, dopo di che, procedi a stendere l’impasto in modo uniforme sulla zona ascellare. Se preferisci, puoi aiutarti con una delle spatole in dotazione! Inoltre, ricorda di seguire la direzione di crescita del pelo per stendere la cera correttamente.

Adesso, attendi qualche secondo e fai una leggera pressione sulla zona ascellare coperta con la cera finché non si raffredda, dopo di che fai un tiro deciso nella direzione inversa rispetto al senso del pelo. Ed ecco che hai fatto!

Appena avrai finito di depilare entrambe le zone, ricorda di girare la manopola su “Off” e idrata correttamente la pelle con l’olio in dotazione.

  • Veet Strisce Depilatorie per ascelle e bikini

Offerta
Veet Strisce Depilatorie Ascelle e Bikini per Pelli Sensibili, 16 Pezzi
  • PER ASCELLE E BIKINI: queste strisce sono appositamente studiate per la depilazione di ascelle e zona bikini nelle pelli particoalrmente delicate.

Le strisce depilatorie Veet per ascelle sono la soluzione più semplice e veloce per depilare l’aria ascellare correttamente se sei di fretta ma vuoi comunque un risultato di qualità ed efficace.

Ideale in viaggio o in vacanza, la confezione fornisce in dotazione sedici strisce depilatorie adatte ad ogni tipo di pelle. Le strisce rimuovono i peli già alla radice, anche quelli più corti, lasciando così la pelle esfoliata, liscia e idrata per ben quattro settimane.

Le strisce sono incollate a due a due, per riscaldare la cera ti basterà strofinarle tra le mani per qualche secondo, dopodiché potrai separarle e iniziare la depilazione. La cera è un composto di olio vegetali, tra cui l’olio di mandorle e profumo di fiordaliso, per evitare qualunque rossore e garantire i migliori risultati già dal primo utilizzo!

  • Strep Sugaring

A base di zucchero di canna e miele, la Strep Sugaring è tra le cere a freddo più amata dai consumatori, con un rapporto qualità-prezzo sbalorditivo!

Di origine vegetale al 100% e dermatologicamente testata, è perfetta per la ceretta alle ascelle e, una volta acquistata, è già pronta all’uso.
L’astuccio d’acquisto contiene:

  • una cera da 250 ml;
  • quindici strisce lavabili e riutilizzabili;
  • una spatola apposita.

Per usarla sarà sufficiente mescolare la cera con la spatola, distribuire l’impasto sulla zona delle ascelle, ricordati sempe di fare attenzione al verso del pelo, e usare le strisce per strappare. Più facile di così?

  • Solimo – Strisce trasparenti

No products found.

Le strisce depilatorie Solimo sono pratiche da utilizzare, puoi portale con te ovunque ti sposti e, soprattutto, sono perfette per depilare le ascelle in modo semplice ma professionale!

La confezione è composta da quattro pacchetti, ciascuno con sedici strisce depilatorie riutilizzabili. La cera è composta da estratti di calendula che rendono la rimozione dei peli più accurata, eliminando ogni ombra scura e lasciando la pelle pulita e setosa per oltre tre settimane.

I prodotti appena elencati rientrano nella top5 dei miglior prodotti per ceretta per ascelle e non solo, secondo le opinioni di clienti e consumatori.
Di seguito troverai altri altri 3 ottimi prodotti per ceretta consigliati dagli utenti e un piccolo consiglio per il post-depilazione!

  • Cera per ascelle Aliver

Strisce Di Cera Per Il Corpo, Strisce Depilatorie, Depilazione Con Cera, Mantieni La Pelle Liscia A...
  • DELICATA PER LA PELLE - Sappiamo che la pelle del viso è tenera e più visibile. A base di essenza di cera d'api e olio di semi di jojoba, le nostre strisce di cera sono delicate sulla pelle, così...

Strisce Depilatorie Aliver è composto da un imperdibile cofanetto con oltre 40 strisce perfette per le ascelle, ma anche per il resto del corpo!

La formula premium della crema, a base di cera d’api e olio di semi di jojoba, garantisce una riuscita perfetta anche nell’uso domestico, rimuovendo ogni pelo e lasciando la pelle liscia e pulita.

Facili da usare, le strisce si possono adattare al meglio alla curvatura della tua pelle e, il design a doppia faccia, rende l’esito della ceretta più duraturo. Ti basterà sfregare le strisce, porle sull’ascella e tirare e vedrai, i peli spariranno!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here