Chitarra per bambini: Le migliori 9 con guida all’acquisto e prezzi

Chitarra per bambini

Una chitarra elettrica per bambini è una fedele riproduzione dello strumento originario, che offre divertimento al piccolo ma allo stesso tempo lo incentiva a sviluppare manualità e creatività.

Esistono numerosi modelli sul mercato, ognuno con le sue specifiche caratteristiche, che contengono sia alcune demo con melodie di vario genere, sia delle corde in metallo e nylon che è possibile pizzicare per generare suoni in autonomia.

Si tratta di un ottimo regalo dai 3 anni in su, poiché parliamo di una passione sana che permette di stimolare i sensi in maniera educativa.

Solitamente i materiali impiegati per la scocca sono il legno e la plastica dura, così che possano durare nel tempo rispondendo correttamente agli urti e alle sollecitazioni alle quali inevitabilmente saranno soggetti.

Perché regalare una chitarra per bambini?

Offerta2
Clementoni Chitarra Suonimpara Strumento Musicale Elettronico, Multicolore, 17433
  • Una divertente e colorata chitarra baby clementoni per avvicinarsi al mondo della musica sin da piccoli
3
New Classic Toys- Chitarra da Giocattolo, Colore, Naturel, 10344
  • Questa chitarra marrone include una corda di pareggio e una tracolla
Offerta4
Bontempi- Chitarra, Colore Rosso, 24 5832
  • 6 corde metalliche con 5 demo Rock al tatto, 3 fondi musicali sul Pickguard, 5 ritmi
6
POMAIKAI Ukulele Soprano Set con Borsa, Uke Hawaii, Ukulele da 21 Pollici per Principianti, Adulti e...
  • Lavorazione di alta qualità: l'ukulele soprano è composto da un eccellente legno di tiglio, resistente alla corrosione e all'usura

Regalare una chitarra a un bambino significa fargli provare un’esperienza unica e creativa, poiché sarà la prima volta che potrà realizzare una melodia in totale autonomia, approcciandosi alla musica.

Esistono soluzioni adatte a tutte le fasce d’età, così che sia una conoscenza graduale ma sempre estremamente educativa.

I prezzi sono differenti a seconda del brand e del tipo di modello per il quale si opta, ma il suggerimento è di scegliere un modello di qualità e compiere un investimento leggermente superiore, poiché i costi saranno ripagati in termini di prestazioni e resistenza nel tempo.

Come scegliere la chitarra per bambini migliore?

chitarra per bambini piccoli

Selezionare il giusto modello di chitarra per bambini non è affatto un’operazione semplice, poiché è opportuno tenere presenti una serie di parametri fondamentali.

Primo tra tutti il budget a disposizione, base di partenza per selezionare solo i prodotti che rientrano in una determinata fascia.

Fortunatamente le varianti proposte partono da cifre minime e arrivano a discrete somme di denaro, così che possiate scegliere quanto investire per far felice vostro figlio.

Il secondo aspetto da tenere in considerazione è quello del tipo di impiego che si intende fare del prodotto, perché se il bambino è molto piccolo e si tratta di un primo approccio sarebbe meglio iniziare con un vero e proprio giocattolo, per poi salire di livello una volta che la passione sarà cresciuta.

Ponete grande attenzione ai materiali impiegati, affinché garantiscano una buona sonorità e allo stesso tempo non siano nocivi e tossici se vengono messi in bocca.

I migliori brand in circolazione offrono ottime garanzie in proposito, rispettando la normativa europea in termini di sicurezza e rispetto della salute.

Il consiglio è di scegliere un marchio che sia leader nel settore ormai da tempo, perché in grado di garantire una linea già rodata e apprezzata dai precedenti clienti.

In tal senso, leggete con attenzione le recensioni che trovate sul web, così da cogliere pro e contro del prodotto che andrete ad acquistare e vedere se realmente fa al caso vostro.

Le 9 migliori chitarre per bambini:

Chitarra per bambini migliore

  • Music Alley – Chitarra classica per bambini

Music Alley chitarra acustica classica junior 34 pollici per bambini
  • Chitarra acustica di mezza misura: La Music Alley ha una lunghezza di 34 pollici; questo insieme al suo corpo in tiglio leggero la rendono la chitarra ottima per bambini o per principianti

Iniziamo il nostro excursus dei migliori 10 modelli di chitarra per bambini con una soluzione dal design classico, che ricorda davvero uno strumento musicale per adulti.

La cassa è in acero, naturale o bianco a seconda del gusto, mentre le corde sono in nylon per garantire una sonorità ottimale indipendentemente dalla bravura del ragazzo.

A un’estetica seria e raffinata si uniscono infatti prestazioni di ottimo livello, soprattutto per i ragazzi che decidono di intraprendere questo percorso con desiderio di imparare realmente a suonare.

Le dimensioni sono leggermente più piccole della versione classica, così da garantire una maneggevolezza migliore anche per le mani più ridotte.

Coloro che hanno già avuto modo di testare il prodotto ne esaltano l’ottimo rapporto qualità prezzo, decretando che la fascia all’interno della quale si inserisce è perfettamente congrua al suo valore.

  • Chitarra per bambini Bakaji

BAKAJI Chitarra Elettrica con Microfono Karaoke e Cassa Amplificatore AUX MP3 Giocattolo Bambini con...
  • Diventa una vera rock star! Con questo magnifico set con chitarra elettrica microfono e cassa amplificatore.

Proseguiamo con uno dei prodotti best, dal costo abbastanza contenuto e dal design divertente e moderno.

Per la scocca in plastica dura è stato scelto un acceso colore blu elettrico con rifiniture bianche, così che vostro figlio sia incentivato a prendere in mano uno strumento dai tono così vividi.

I materiali impiegati sono tutti di ottima qualità e offrono una resa nel tempo decisamente elevata, così che il prodotto risulti resistente agli urti e alle sollecitazioni alle quali inevitabilmente verrà sottoposto.

La casa produttrice è molto attenta a questo aspetto e nel corso degli anni ha saputo guadagnarsi una posizione da leader sul mercato, producendo alcune delle migliori chitarre per bambini vendute.

Per accompagnare correttamente il piccolo, sono presenti 6 diversi suoni, che sapranno coinvolgerlo e stimolarlo dal punto di vista della creatività e dell’impegno.

In dotazione è fornito un pratico microfono che, grazie alla sua asta, raggiunge anche un’altezza di 110 cm.

Regalate a vostro figlio questo prodotto per Natale o per un’altra occasione, avrà così modo di esibirsi in divertenti performance canore e musicali.

  • Chitarra per bambini piccoli BAKAJI

Proseguiamo con un modello decisamente più economico, che tuttavia garantisce ottime prestazioni sia a livello di sonorità che di divertimento.

In questo caso la plastica, dura e resistente, è stata realizzata in rosa con piacevoli disegni sulla cassa, così che il bambino sia stimolato da tanta vivacità e desideri suonarla.

Già predisposte troverete ben 12 canzoni demo adatte ala sua età, che lo accompagneranno mentre proverà a strimpellare alcune note.

Sono disponibili infatti 8 suoni differenti, da combinare per creare la melodia perfetta da suonare a mamma e papà.

Anche in tale soluzione dentro la scatola troverete ad attendervi un microfono dall’altezza regolabile, in modo da rendere la performance più completa.
Interessante è la possibilità di collegare il dispositivo a smartphone e tablet, così che possiate riprodurre musiche diverse da quelle già presenti di default.

La chitarra elettrica per bambini in questione si configura pertanto come un prodotto moderno e innovativo, da regalare al proprio figlio per interessarlo alle bellezze della musica.

  • Mad About CLG1-14-PACK – Chitarra classica spagnola per bambini

Mad About CLG1-14 Kit Chitarra Classica Spagnola per Bambini Misura 1/4
  • Il pacchetto di chitarra classica per bambini è il kit di partenza ideale - misura 1/4

Davvero interessante questo modello di chitarra per bambini, che per forma e colore ricorda esattamente quella per adulti.

Si tratta infatti di un brand che crea soluzioni adatte ai più piccoli senza che siano dei veri e propri giocattoli in plastica, ma riproducendo fedelmente materiali e conformazione dell’originale.

In questo caso è stato impiegato un acero piuttosto resistente, che consentirà allo strumento di non cedere all’usura del tempo e di mantenersi integro anche in presenza di sollecitazioni importanti.

Davvero notevole è la sonorità che viene prodotta, chiara e limpida grazie alle corde in nylon di ottima fattura.

Ottimo il rapporto qualità prezzo, così come indicato dai clienti nelle loro numerose recensioni sul prodotto, tutte estremamente positive circa la sua funzionalità e l’estetica.

In dotazione viene fornita anche una custodia nera dall’aspetto professionale, dove potrete riporre lo strumento per evitare che si accumuli polvere e che questa vada a compromettere l’ingranaggio.

  • Bontempi 21 5530 – Dai 3 ai 6 anni

Bontempi è una vera e propria garanzia quando si parla di chitarre per bambini, poiché con una cifra davvero bassa riesce a garantire ai propri clienti un prodotto davvero eccezionale dal punto di vista della sonorità e della funzionalità.

Per rendere più appetibile lo strumento agli occhi del piccolo, si è deciso di optare per un’estetica vicina a quella degli adulti, in modo che si senta invogliato ad imitare l’insegnante o i genitori.

I materiali impiegati sono tutti di pregio e rendono questa scelta un top della gamma in base alle prestazioni offerte.

Non perdete l’occasione di fare un gradito regalo, ricordando che parliamo di una variante adatta dai 3 ai 6 anni per forma e dimensione.

  • New Classic Toys – Chitarra da Giocattolo

Se desiderate conquistare vostro figlio con una chitarra colorata e divertente, questo è certamente il modello che fa al caso vostro, poiché è stato realizzato in diverse cromie accese e fluo.

Potrete infatti optare per un blu elettrico, un giallo intenso, un rosso fiammante o un celeste chiaro, seguendo le preferenze del bambino e lasciando che giochi in allegria.

La fascia di prezzo del prodotto è bassa ma le prestazioni di qualità, rendendo questa soluzione una delle scelte top attualmente presenti.

Le recensioni di coloro che hanno già avuto modo di testare lo strumento sono tutte estremamente positive, sia per quello che concerne la sonorità che l’estetica.

Le corde, se pizzicate correttamente, producono un suono chiaro e nitido, che riproduce fedelmente quello di un modello per adulti molto più costoso.

Le dimensioni del prodotti sono abbastanza esigue e lo rendono idoneo a bambini non più grandi dei 6 anni d’età.

  • Bontempi 24 5872

Se i vostri figli iniziano già a mostrare un’anima fortemente rock, perché non optare per questo modello della Bontempi colorato e moderno.

Il piccolo avrà la possibilità di esibirsi come se si trovasse su un vero palcoscenico, improvvisando melodie e canzoni secondo la propria inclinazione personale.

Come per tutta la linea, il marchio ha deciso di impiegare materiali di ottima qualità, che siano durevoli nel tempo e allo stesso tempo garantiscano prestazioni di livello sotto ogni punto di vista.

Ottimo è il rapporto qualità prezzo, considerando che parliamo di una soluzione valida per bambini dai 3 ai 6 anni di età quindi dalle dimensioni piuttosto ridotte.
Le corde sono invece realizzate in metallo e producono ottimi suoni, accompagnati da ben 10 demo rock che sono già state inserite all’interno.

  • Bontempi-20 5510 – Chitarra per bambini a 6 Corde

Davvero basso il costo di questa chitarra per bambini, ancora una volta realizzata dalla Bontempi in legno naturale per ricordare la versione per adulti.
Il plettro è collegato con un filo alla cassa, così che il piccolo non possa perderlo nelle sue performance.

La linea è elegante e sinuosa, mentre la sonorità chiara e limpida grazie alla presenza di ben 6 corde, che è possibile accordare come se si trattasse di un vero strumento e non di una riproduzione.

I clienti eleggono questa variante a una delle migliori attualmente presenti sul mercato, poiché in grado di coniugare un costo molto basso e una funzionalità ottimale sotto ogni punto di vista.

Vostro figlio sarà molto felice di ricevere questo regalo, che lo accompagnerà nella crescita in maniera stimolante.

  • Janod – la mia Prima Chitarra Coriandoli (Legno)

Janod - la mia Prima Chitarra Coriandoli (Legno), Strumento Musicale per Bambini, Giocattolo Di...
  • EDUCAZIONE MUSICALE: questa graziosa chitarra in legno da 53,5 cm con 6 corde farà conoscere la musica in modo divertente e rilassato ai bambini da 3 anni in su. Che bello avere uno strumento...

Mette allegria solo a guardarla questa chitarra dall’aspetto decisamente vintage e dalle linee semplici e sinuose.

Per un prezzo così basso è eccezionale trovare una chitarra per bambini con cassa in legno, che offre ottime prestazioni in termini di suoni e riproduzione delle melodie.

La scocca, dura e resistente, è stata colorata in un delicato colore rosso e ornata di gioiosi pois, così che il bimbo sia incentivato a prendere in mano lo strumento e farci amicizia.

Si tratta dell’ultimo prodotto della classifica pur essendo uno dei più validi, consigliato a tutti coloro che desiderano regalare un approccio costruttivo alla musica al proprio bambino, senza caricarlo di troppe pretese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here