Classifica dei migliori smartphone del 2022 – Prezzi e opinioni

smartphone migliore

Siamo ormai nel 2022 e, specialmente negli ultimi anni, è stato possibile assistere ad una vera e propria evoluzione tecnologica, la quale ha interessato soprattutto l’ambito della telefonia e ha consentito di generare i migliori smartphone.

Tutti ne hanno almeno uno, che venga utilizzato per motivi di lavoro o personali, che venga adoperato tanto o poco, ognuno di noi lo possiede e questo è inevitabile. D’altronde è importante rimanere sempre connessi con il mondo e i cellulari di ultima generazione lo permettono a 360 gradi. Anno dopo anno, i modelli smart delle varie case produttrici, subiscono notevoli modifiche, causate principalmente dall’avanguardia tecnologica.

Si studia sempre di più come migliorare l’esperienza dell’utente: foto e video, messaggistica e chiamate, applicazioni, efficienza, nuove impostazioni uniche. Diventa necessaria la ricerca dello smartphone che più si addica alle esigenze personali.

1
Xiaomi Redmi 9AT Smartphone, 2 GB + 32 GB, Dual Sim, Grigio (Granite Grey)
  • Xiaomi Redmi 9AT Smartphone, 2 GB + 32 GB, Dual Sim, Grigio (Granite Grey)
Offerta2
Samsung Galaxy A22 5G Smartphone 6,6 Pollici , Display Infinity-V FHD+, Telefono Cellulare Android...
  • Amplia la visuale con il display Infinity-V da 6,6 pollici¹ del cellulare Galaxy A22 5G e scopri cosa ti sei perso finora
Offerta3
Samsung Galaxy A52s 5G Smartphone, Display Infinity-O FHD+ da 6,5 pollici, 6GB RAM e 128GB di...
  • Display 6,5 pollici¹ Infinity-O: schermo con tecnologia FHD+ Super AMOLED
5
Xiaomi Redmi 9C Smartphone, 4GB+ 128GB, 6.53" HD+ Dot Drop Display 5000mAh (typ), con Face Unlock...
  • Tripla fotocamera posteriore AI, fa durare i ricordi con la tripla fotocamera AI, catturando i tuoi momenti preferiti con colori vivaci Fotocamera principale da 13 MP, sensore di profondità da 2 MP,...
Offerta6
Xiaomi Redmi Note 11 - Smartphone 4+128GB, Display AMOLED FHD+ 6.43” 90Hz, Snapdragon 680,...
  • Con particolare attenzione alle performance, Redmi Note 11 è dotato di un processore Snapdragon 680 a 6nm, per offrire prestazioni superiori risparmiando energia
Offerta7
Cellulare in Offerta, Blackview A55 Smartphone Android 11 con 6.5" HD+ Schermo, 4780mAh Batteria,...
  • 🌈🌈【Android 11 Smartphone, Doke OS 2.1】Blackview si è concentrata sull'esperienza utente, Doke OS 2.1 in base all'ultimo sistema Android 11, qual è la diversa esperienza del nuovo...

Senza dimenticare, ovviamente, quella importanza, per alcuni minima, che ricopre l’estetica e il design di questi dispositivi. Per fortuna di esempi ne esistono centinaia, di molte marche diverse. Ma se restringiamo il campo, possiamo definire davvero i migliori smarthpone.

Ecco lo scopo di questa guida: portarvi alla scoperta dei modelli migliori di sempre, attualmente disponibili nel mercato.

Vedrete tutte le loro caratteristiche, perché si differenziano così tanto dagli altri e la loro altissima qualità, la quale dà vita a prestazioni formidabili.

Se siete curiosi di scoprire quali siano i cinque migliori smartphone, allora continuate a leggere: non ve ne pentirete e capirete immediatamente qual è il vostro smartphone ideale.

Classifica dei migliori smartphone del 2022:

smartphone migliori

  • OPPO A74 – Smartphone economico ma di qualità

Offerta
OPPO A74 Smartphone, 175g, Display 6.43" AMOLED, 4 Fotocamere 48MP, RAM 6GB + ROM 128GB, Batteria...
  • Goditi il design in 3D curvo, leggero e sottile, tanto bello da utilizzare quanto da guardare. Solo 175g di peso e lo spessore di una penna

Iniziamo con un marchio che è entrato nella concorrenza da relativamente poco, ma che ha saputo conquistare il cuore degli utenti, specialmente con il modello A74. La prima caratteristica visibile è, senza alcun dubbio, il suo incredibile design 3D curvo.

Questa feauture permette di rendere l’esperienza più coinvolgente, regalando una maggiore ampiezza delle immagini. Il tutto senza dimenticarsi dell’effetto visivo che realizza. É disponibile in varie colorazioni: Midnight Blue, Prism Black, Fluid Black, Crystal Black, Fantastic Purple, Pearl Blue, Space Silver e Cosmo Blue. Sono tutti colori metallici in grado di creare riflessi coloratissimi.

Il prodotto pesa soltanto 175 grammi e detiene uno spessore davvero minimo, che l’azienda produttrice definisce ‘come una penna’. Il suo processore è di ultima generazione e si chiama Qualcomm Snapdragon 662.

Quest’ultimo consente di sfruttare al massimo ogni potenzialità del cellulare, che risulta veloce, efficiente e reattivo. Per quanto riguarda la memoria, con OPPO A74 si hanno 6GB di RAM e i 128 GB di memoria. La batteria è da 5000mhA e si carica in maniera rapida con ricarica da 33 watt.

Grazie alle tecnologie Battery Guard, Modalità Super Risparmio Energetico e Modalità Super Standby Notturno, la batteria raggiunge un’autonomia davvero notevole, capace di resistere anche durante le giornate più impegnative. Il sistema operativo è ColorOs 11 ed è basato su Android 11, ma ancora più fluido, efficace e intuitivo.

La fotocamera primaria è da 48MP, quella di profondità è da 2MP e la macrofotocamera è da 2MP. In questo modo, tramite i video e la fotografia, ci si potrà immergere letteralmente nelle immagini digitali di alta qualità. Questo cellulare è stato apprezzato dalla critica e dagli utenti per le sue enormi capacità.

  • HUAWEI Nova 8i – Miglior smartphone per qualità prezzo

HUAWEI Nova 8i SuperCharge da 66 W, Quadrupla Fotocamera con AI da 64 MP, Display Borderless, 6GB...
  • Grazie alla tecnologia HUAWEI SuperCharge da 66W, il tuo HUAWEI nova 8i può essere caricato fino al 60% in 17 minuti e bastano 38 minuti per una ricarica completa; la capiente batteria da 4300 mAh...

Passiamo ad un’altra marca molto nota nell’ambito tecnologico, con uno dei suoi modelli migliori: Huawei Nova 8i.

Dal design ultra-sottile e ultra-leggero, questo cellulare si presenta in modo elegante, moderno, dinamico e, allo stesso tempo, alla portata di tutti. Anche in questo caso le colorazioni sono varie: Moonlight Silver, Starry Black, Starry Blue e il classico Black. La caratteristica principale di questo smartphone è la sua modalità SuperCharge da ben 66 watt.

Infatti in soli 17 minuti, il dispositivo si ricarica fino al 60%, mentre con 38 minuti, compie una carica completa, dunque fino al 100%. Questa tecnologia di ultima generazione ha fatto innamorare i clienti di questo telefono che in pochissimo tempo si ricarica.

Non finisce qui: non solo la batteria si carica rapidamente, ma è in grado di durare tutto il giorno nonostante giornate impegnative.

Questo accade perché Nova 8i dispone di precisi algoritmi che consentono un costante risparmio energetico. Il display, che risulta essere resistente, è da 6.67 pollici e dispone di un bordo sottilissimo. Offre una risoluzione FHD+di 2376 x 1080 con una vasta gamma cromatica.

La fotocamera principale è da 64 MP, così da immortalare al meglio i momenti migliori. Da utilizzare è anche la fotocamera ultra-grandangolare da 120 gradi, che sfrutta il potente sensore di profondità che possiede.

Parlando di memoria, il cellulare presenta una RAM da 6 GB e una ROM da 128 GB. Il sistema operativo è emui 11.0.1.

  • Realme GT Neo 2 – Smartphone Amoled

Offerta
realme GT Neo 2 Smartphone, Processore Qualcomm Snapdragon 870 5G, Display AMOLED E4 120 Hz,...
  • Qualcomm Snapdragon 870 5G. Costruito sfruttando una tecnologia di processo da 7 nm a efficienza energetica, il processore top di gamma introduce nuovi livelli di prestazioni ed efficienza. Grazie...

É arrivato il momento di parlare di uno degli ultimi modelli targato Realme. Ecco a voi GT Neo 2: un cellulare che insegue tutte le aspettative della modernità e dell’efficienza.

Uno smartphone dal display curvo e dal bordo super sottile, leggerissimo che dona un design le cui caratteristiche sono ideali per una persona decisa, forte e determinata.

Il modello è disponibile in tre colori: Neo Black, Neo Green e Neo Blue. Detiene un processore di ultima generazione, ovvero Qualcomm Snapdragon 870 5G, che permette al cellulare di essere fluido, veloce e reattivo, per un’esperienza massima.

Questo smartphone ha incorporato un nuovo sistema di raffreddamento in acciaio inox plus, il quale assicura un controllo della temperatura a 360 gradi di ogni sua componente. Con la sua altissima capacità di 5.000 mAh, la batteria è in grado di durare una giornata interna. Inoltre, tramite la tecnologia SuperDart da 65 watt, la ricarica avviene in maniera ultra-veloce, in meno di soli 36 minuti.

Il display anti-riflesso AMOLED E4 120 Hz presenta colori brillanti, con il massimo del contrasto e lo rendono un buon telefono da gaming. Lo smartphone in questione è dotato di una fotocamera tripla AI da 64MP, che presenta moltissime modalità di fotografia e video. Perfetto per ogni esigenza possibile, con alta possibilità di personalizzazione. Questo modello è stato acclamato dalla critica ed è stato letteralmente amato dagli utenti.

  • Samsung Galaxy Z Flip3 5G – Smartphone pieghevole

Offerta
Samsung Galaxy Z Flip3 5G, Caricatore incluso, Smartphone Sim Free Android Telefono Pieghevole 128GB...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W (codice: EP-TA800NBEGEU) per la Ricarica Ultra-Rapida, per ricaricare il tuo smartphone in poco tempo.

Uno dei migliori cellulari degli ultimi tempi è indubbiamente quello prodotto dalla casa produttrice coreana Samsung: Galaxy Flip3 5G. Uno smartphone di ultima generazione dall’inizio alla fine, che desidera riprendere la comodità dei primi cellulari entrati in commercio alla fine degli anni Novanta.

Il suo schermo, infatti, può piegarsi e diventare un piccolo cellulare che dispone, a sua volta, di un piccolo schermo da 1,9 pollici da cui vengono mostrate le notifiche. Se invece non lo si vuole piegare, è ‘semplicemente’ uno smartphone iper-moderno. Un dispositivo dalle rifiniture così eleganti, dal display resistente e che sta in piedi da solo non si era mai visto.

Questo nuovo modello è disponibile nelle seguenti colorazione: Black, Cream, Green e Lavender. Con la certificazione IPX8, Samsung Galaxy Z Flip3 è il primo cellulare pieghevole al mondo che resiste all’acqua fino ad una profondità di 1,5 metri e per un massimo di trenta minuti. Il telaio è in alluminio. Le fotografie possono essere effettuate sia con il cellulare aperto che chiuso.

Seppur la durata della batteria varia da condizione a condizione, per questo modello è stata registrata una durata notevole che può arrivare a fine giornata, nonostante le impostazioni impegnative che detiene. Anche la sua ricarica avviene in maniera veloce. Un cellulare di qualità e di alta tecnologia che è stato premiato più volte, sia per le sue prestazioni che per la sua innovazione.

La memoria è disponibile sia da 128 GB che da 256 GB. Comprando questo telefono, è incluso il carica-batteria.

  • Apple iPhone 13 Pro – 🥇 Miglior smartphone

Offerta
Apple iPhone 13 Pro (128 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video

Arriviamo a lui, il re dei re: Apple Iphone 13 Pro, l’ultimo gioiellino della nota casa produttrice Apple. Con l’inconfondibile design Iphone, questo modello si presenta con semplicità ma, allo stesso tempo, con grande eleganza.

Sottile e leggero, sta facendo innamorare tutti gli utenti appassionati. Questo smartphone è disponibile in diversi colori: Azzurro Sierra, Oro, Grafite e Argento. Il display Super Retina da 6.11 pollici con Pro Motion è uno dei punti forti, in quanto oltre alla sua alta resistenza agli urti, mostra colori brillanti in maniera chiara e limpida.

La sua fluidità è una caratteristica che differenzia questo cellulare. A scelta la sua memoria può essere da 128 GB, 256 GB, 512 GB e, addirittura, 1 TB, con ovviamente una variazione di prezzo. Presenta un nuovissimo sistema di fotocamere Pro da 12 MP: teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo, con scanner LiDar e zoom ottico 6x.

I video vengono registrati con risoluzione HDR a 4K e, in automatico, mette a fuoco le immagini anche durante gli spostamenti dei soggetti. Inoltre, la fotocamera anteriore gode della tecnologia TrueDepth con modalità notte e registrazione video HDR in 4K con tecnologia Dolby Vision. Possiede la certificazione IP68, per cui lo smartphone è resistente alle immersioni nell’acqua.

La durata della batteria è ottima e lo è anche la velocità di ricarica. Grazie al suo robusto Ceramic Shield e al suo acciaio chirurgico inossidabile, è inevitabilmente uno dei cellulari più resistenti che siano mai stati realizzati.

Questo smartphone è stato recensito positivamente sia dagli utenti che dai veri e propri appassionati e intenditori di tecnologia.

Quale smartphone scegliere?

Vi abbiamo proposto una guida esaustiva ai cinque migliori smartphone presenti sul mercato, di cinque marche diverse e tutti di altissima qualità. Ognuno ha certamente delle esigenze differenti, però bisogna ammettere che ogni prodotto recensito detiene delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Dunque qualsiasi sarà la scelta, sarà sicuramente eccellente.

Per chi ama di più la tecnologia, il consiglio è quello di basarsi sul modello Samsung o Apple. Però, se il cellulare ha lo scopo di fungere esattamente da tale, quindi niente di più e niente di meno, sono egregi anche Huawei, Realme e Oppo. Si ricorda che sono stati selezioni appositamente cinque prodotti apprezzati dai clienti e dalle prestazioni molto elevate.

L’importanza di un cellulare di qualità:

Vi siete chiesti come mai abbiamo deciso di proporvi i cinque smartphone migliori? Di questi ultimi tempi diventa sempre più importante puntare a dei prodotti di qualità, la cui durata, in termine di anni, sia piuttosto alta.

Questo vuol dire che conviene investire maggiore capitale per un prodotto dalle prestazioni elevate, fluide e reattive e che ha una vita decisamente lunga. Non ha senso investire una piccola somma di denaro per uno smartphone scadente, dalle funzionalità basse e che è realizzato per avere una durata di uno, massimo due anni.

Quando si acquista un cellulare, è necessario essere consapevoli del fatto che sarà il vostro compagno di avventure per un periodo determinato di tempo. Per questa ragione, l’esperienza deve essere al massimo e bisogna sfruttare qualsiasi sua funzione, anche se è per effettuare delle azioni ordinarie, come messaggiare o fare foto.

Grazie all’evoluzione tecnologica, è finalmente possibile guardare avanti e ottenere una modernità all’avanguardia tra le proprie mani. Detto ciò, non vi rimane che scegliere lo smartphone migliore per i vostri scopi!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here