Condizionatore portatile senza tubo: Ecco i migliori con prezzi e opinioni

condizionatore portatile senza tubo

Molti dei condizionatori portatili moderni si stanno evolvendo, e le aziende stanno progettando condizionatori portatili senza tubo.

In questa guida vi aiuteremo infatti a trovare il miglior condizionatore portatile senza tubo da acquistare, piuttosto che cercare online dei classici ventilatori o dei condizionatori col tubo. C’è ovviamente una differenza, rispetto a questi tipi di prodotti citati per ultimo; il condizionatore portatile senza tubo ha un gran vantaggio in termini di praticità, ma soprattutto anche di efficienza e risparmio energetico.

Questo significa risparmiare tanto sulla bolletta della luce. Inoltre, alcuni dei climatizzatori portatili senza tubo non hanno poi così tanti compromessi in termini di velocità del flusso d’aria e potenza, basta solo scegliere quello giusto.

Questo tipo di prodotto, inoltre, è anche l’ideale per chi vuole optare per un’installazione a muro, ma anche per chi ha il costante bisogno di spostarlo di stanza in stanza. Questo sarà possibile poichè quasi tutti hanno delle rotelle e sono anche abbastanza piccoli, risultando pratici.

Per funzionare sono muniti di un serbatoio per l’acqua e hanno un filtro per l’aria. Ma quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione per acquistare un condizionatore portatile senza tubo?

Contenuto articolo

Come scegliere il miglior condizionatore portatile senza tubo?

migliori condizionatori senza tubo

  • La capienza del serbatoio

Ovviamente il primo fattore da tenere in considerazione è la capienza del serbatoio. Più grande è il serbatoio, più potrete utilizzarlo per molte ore.

1
ARTIC BREEZE Condizionatore Portatile senza Tubo Esterno Climatizzatore Raffrescatore d'Aria per...
  • TANTE MODALITA': questo condizionatore è dotato di 3 modalità: normale, naturale, sonno e 3 velocità: bassa, media, alta. In queston modo potrai sempre trovare la soluzione più giusta per...
Offerta2
De'Longhi Pinguino Pacn77Eco Climatizzatore Portatile Silenzioso, Timer e Termostato, 3 Livelli,...
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un connubio ottimale tra tecnologia e bassi consumi; per ambienti fino a 70 m³
3
Klarstein Condizionatore Portatile Senza Tubo 55W, 5in1, Umidificatore, Climatizzatore Portatile...
  • MULTIFUNZIONE 5-IN-1: Progettato per le case in cui lo spazio è prezioso, questo climatizzatore portatile fa circolare l'aria fresca in casa, aggiunge un tocco di umidificazione ed emette ioni...
4
Klarstein Condizionatore Portatile Senza Tubo 65W, 4in1, Umidificatore, Climatizzatore Portatile...
  • CONDIZIONATORE MULTIFUNZIONE 4-IN-1: Progettato per le case in cui lo spazio è prezioso, questo climatizzatore portatile fa circolare l'aria fresca in casa e aiuta a umidificare la casa per...
5
Hisense, APC09NJ, Climatizzatore Portatile,9000BTU/h, 2,6kW, 25㎡, 3-in-1...
  • ❄RAFFRESCAMENTO EFFICACE: Con 3 velocità di ventilazione e una capacità di raffreddamento di 9000BTU (2,6 kW) il climatizzatore APC09NJ garantisce il livello di comfort ideale in ambienti fino a...
6
Klarstein Condizionatore Portatile Senza Tubo 45W, 5in1, Umidificatore, Climatizzatore Portatile...
  • MULTIFUNZIONE 5-IN-1: Progettato per le case in cui lo spazio è prezioso, questo climatizzatore portatile fa circolare l'aria fresca in casa, aggiunge un tocco di umidificazione ed emette ioni...
7
Argo Milo Plus New, climatizzatore d'aria locale monoblocco 13000 BTU/h e con pompa di calore 13000...
  • Climatizzatore portatile, 13000 BTU/h, con pompa di calore, 13000 BTU/h, e con WiFi integrato;

Spesso i migliori condizionatori senza tubo durano anche fino a 7/8 ore con una capienza di almeno 8 litri.

  • L’ergonomia del condizionatore portatile senza tubo

Può essere facile intuire che anche l’ergonomia ha un ruolo predominante. Ricordate infatti che un condizionatore portatile senza tubo deve essere per l’appunto pratico e dalle dimensioni non ingombranti.

Un condizionatore ergonomico per essere trasportato ha sicuramente delle maniglie rivestite da un materiale morbido, delle rotelle per spostarlo facilmente, i pulsanti sul display posizionati in maniera comoda.

Insomma, i modelli ergonomici sono spesso facili e pratici da usare, con la presenza anche di un telecomando in confezione.

  • Le prestazioni

Un buon condizionatore senza tubo offre sicuramente delle buone prestazioni, un componente centrale poichè svolge la vera funzione primaria del dispositivo: rinfrescare e raffreddare durante l’estate. Per questo motivo, uno degli aspetti prestazionali da tenere più in considerazione è la portata d’aria, espressa in metri cubi per ora.

Più questo valore è alto, più le ventole offriranno un flusso d’aria potente. Ma attenzione: grande potenza non per forza significa buone prestazioni. Un buon dispositivo deve offrire anche una buona efficienza energetica, o vi succhierà troppa energia inutilmente. Ci deve quindi essere il giusto compromesso tra potenza (in watt) e portata d’aria (metri cubi ad ora).

Assicuratevi inoltre che il prodotto disponga al suo interno dei filtri per garantire un’aria più pulita, poichè tratterrà le polveri. In media, un condizionatore portatile che abbia il giusto equilibrio tra potenza e portata d’aria, consuma una potenza massima di 80 watt e non oltre.

  • Il prezzo del condizionatore portatile senza tubo

Il prezzo potrebbe essere per molti aspetti un fattore importante. Di solito, i dispositivi dal miglior rapporto qualità/prezzo, costano sui 100 euro almeno, con la garanzia di avere tante funzioni regolabili, un prodotto efficiente e pratico.

Su questa categoria di dispositivi è difficile trovare prodotti dal prezzo minore della soglia dei 100 euro, poichè dovranno assicurare di funzionare meglio di normali ventilatori, che hanno appunto un costo molto più contenuto.

  • Le modalità e funzioni

Scegliere un condizionatore senza tubo che offre molte funzioni significa godere di più comfort possibile, ed è una di quelle situazioni in cui ci rendiamo conto di aver fatto davvero la scelta giusta. La prima funzione importante che un prodotto di questo tipo deve avere è la presenza di 2 o più velocità regolabili del flusso d’aria. È la prima cosa che ci viene in mente e che cerchiamo, poichè non a tutti e non sempre un medio o basso flusso d’aria ci soddisfa, mettendolo al massimo possibile in certi casi, soprattutto se avete stanze o locali di grande spazio.

I migliori condizionatori portatili senza tubo di ogni fascia di prezzo offrono per lo meno 2 o 3 opzioni di velocità d’aria diverse. Altre funzioni da ricercare sono la possibilità di automatizzare l’intensità delle ventole, di ruotarle e la possibilità di regolarle in base ad un timer. Le ventole che ruotano o che si spostano da destra a sinistra e dall’alto verso il basso, ricoprono un raggio sicuramente più ampio, fino a 360°.

Nell’elenco sottostante dei prodotti migliori, abbiamo specificato per ogni condizionatore il plus specifico, per aiutarvi e guidarvi nelle scelte. Per fare un esempio, alcuni dispositivi hanno delle funzioni che regolano in maniera automatica e nel tempo l’intensità delle ventole, o riproducono la velocità naturale del vento.

Altri prodotti invece hanno anche modalità notturne regolabili che permetteranno al dispositivo, durante il corso della notte, di ridurre gradualmente l’intensità della fuoriuscita dell’aria, per evitare di infastidirvi durante il sonno. Ecco perchè le funzioni sono importanti da valutare.

Ma adesso passiamo alla guida all’acquisto vera e propria, con l’elenco e la classifica dei migliori condizionatori portatili senza tubo acquistabili su Amazon.

Recensione con prezzo dei migliori condizionatori portatili senza tubo:

miglior condiziontore portatile senza tubo

 

  • Electrolux ChillFlex Pro – Miglior scelta

Offerta
Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11 Condizionatore portatile, 10.874 BTU, R290 Gas, Sistema di...
  • ChillFlex Pro consente di avere sempre un ambiente piacevole e di settare la temperatura ottimale per il riposo e il relax. Piacevolmente fresco quando fuori fa caldo!

Il primo prodotto della lista dei migliori condizionatori portatili senza tubo, è ChillFlex Pro. Si tratta di un dispositivo segnato come la scelta di Amazon, ed è tra i più costosi della lista. Esso permette di regolare l’ambiente a proprio piacimento cambiando la temperatura per rinfrescarsi. È dotato di una grande capacità di raffreddamento cercando di usare una minima quantità di energia, il che è giustificato dato il suo prezzo. ChillFlex utilizza per il funzionamento il gas R290.

Il gas in questione è un gas sostenibile, in grado di ridurre molto il potenziale di riscaldamento del globo, a differenza di normali gas. Inoltre, ChillFlex Pro possiede una serie di comandi smart, con un display digitale che ci mostra la temperatura e un telecomando a raggi infrarossi. Il livello della potenza sonora interno di ChillFlex è di 64 dB(A), con una silenziosità fino a circa 63 dB(A) di riduzione del rumore.

Il prodotto è in grado di utilizzare l’acqua di condensa che raccoglie per raffreddare l’evaporatore, migliorando l’efficienza energetica in raffreddamento.

Questo è possibile grazie alla doppia ventola al suo interno. Avrete a disposizione di un timer massimo di ben 24 ore. Il timer può essere programmato a vostro piacimento, in modo tale da scegliere il giusto orario mentre voi siete assenti.

  • ARGO Relax Style – Ottimo prezzo

Offerta
Argo Relax Style, Climatizzatore Portatile 10000 Btu/H, 2.6 Kw, Bianco, 36.2 x 30.6 x 80.5 Cm
  • Climatizzatore portatile, classe energetica a, 3 modalità: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 3 velocità di ventilazione + auto

Il condizionatore ARGO Relax Style è un dispositivo senza tubo di classe energetica A. È segnato come la scelta di Amazon sul sito di e-commerce. Il prodotto è dotato di 3 modalità d’uso: rinfrescamento, ventilazione e deumidificazione, con tre velocità di ventilazione diverse più una automatica.

Le alette di ventilazione sono orientabili in diversi modi: in orizzontale, verticale o in oscillazione automatica. Nella confezione troverete un telecomando multifunzione con display LCD, e oltre ad esso sono presenti anche un filtro d’aria facilmente removibile per la pulizia, un adattatore per finestre e un kit per installarlo fisso a vetro.

Il condizionatore portatile senza tubo esterno offre un timer sullo schermo digitale programmabile e che dura per un massimo di 24 ore. Il timer ha varie funzioni, come: sleep, auto diagnosi e memory.

  • ECO-DE – Condizionatore senza tubo economico

ECO-DE Climatizzatore a evaporazione portatile 5 in 1 (non condizionatore) Raffreddatore d'aria •...
  • Offre un flusso d'aria di 500 m³/h ideale per stanze di medie dimensioni. Bassa potenza a 70W e consumo di 1 litro/h e grande efficacia. Timer programmabile fino a 7.5 ore. È portatile con...

Il condizionatore portatile senza tubo ECO-DE è in grado di offrire un flusso d’aria di 500 metri cubi ad ora, quindi l’ideale per stanze di dimensioni medie. Essendo un dispositivo portatile risulta essere molto comodo. Funziona a bassa potenza, a 70 Watt e consuma 1 litro d’acqua ad ora. Presenta un timer che dura fino ad un massimo di sette ore e mezzo, ed è programmabile.

È dotato principalmente di diverse funzioni. La funzione Swing permette al prodotto di operare con un flusso d’aria fisso oppure con movimenti d’ala automatici che ruotando permettono di climatizzare tutta la stanza. La funzione Freddo invece, opera risparmiando tanta energia rispetto ad altri condizionatori.

La funzione Calore permette invece di operare fino a 2000 Watt di potenza, velocizzando ulteriormente il riscaldamento della stanza. Le ultime funzioni sono quelle di purificatore d’aria e di aromaterapia. Con quest’ultima sarà necessario versare qualche goccia di una fragranza aromatica dietro il pannello, in questo modo ECO-DE profumerà la stanza.

  • SYMPHONY DIET-8I

Il prossimo condizionatore d’aria portatile è il Diet 8i. Appartiene alla classe energetica A+. Si tratta di uno dei migliori prodotti dal rapporto qualità/prezzo. Symphony è infatti la prima marca a livello mondiale ad aver fabbricato per la prima volta un climatizzatore ad acqua portatile.

È un prodotto efficiente e che non andrà a gravare tanto sulla vostra bolletta. È infatti intelligente, e non consuma molto in termini di energia elettrica: consuma al massimo 80 Watt. Nella confezione troverete anche un telecomando per un comodo uso a distanza. Per farlo funzionare bisognerà ovviamente riempire il suo serbatoio d’acqua da 8 litri.

Dispone di diverse funzioni: raffreddamento, ventilazione, umidificazione e purificazione. Grazie ad una tecnologica per il rumore, è perlopiù silenzioso. Ha un timer regolabile fino a un massimo di 7 ore.

Potete inoltre selezionare 3 modalità di flusso daria: H, M ed L. Insomma, DIET-8I è un climatizzatore consigliato se sei stufo di usare i classici climatizzatori col tubo.

  • Oneconcept Freeze

No products found.

Un altro prodotto consigliato è il Oneconcept. Si tratta di uno dei migliori condizionatori portatili senza tubi. Possiede tre modalità in uno da regolare, con le funzioni di raffreddamento evaporativo, ventilazione ed umidificazione.

Oneconcept distribuisce l’aria fino a 400 metri cubi ad ora, selezionando tre diverse velocità. Le lamelle sono regolabili per far muovere l’aria secondo un flusso completo a 360°. Un plus di Oneconcept è la sua modalità NatureWind Function.

Questa funzione permette di simulare il comportamento naturale del vento alternando, in maniera automatica, la sua velocità di ventilazione. Durante la notte invece consente di ridurre gradualmente l’intensità del flusso di ventilazione, garantendo un sonno migliore. Il serbatoio d’acqua da riempire ha una capacità di 8 litri.

Tirando le somme, vi consigliamo vivamente di valutare anche l’acquisto di questo prodotto, dato il suo prezzo molto competitivo e in regola con la fascia di prezzo.

  • Condizionatore portatile senza tubo Pro Breeze

Pro Breeze Raffrescatore Evaporativo 5L con 4 Modalità Operative, 3 Velocità della Ventola,...
  • TECNOLOGIA DI RAFFREDDAMENTO AVANZATA: Dotato di un sistema a cascata a nido d'ape leader del settore che trasmette aria calda su acqua ghiacciata per distribuire l'aria fredda in tutta la stanza....

Il condizionatore portatile Pro Breeze è dotato di una tecnologia di raffreddamento avanzata. Possiede infatti un sistema a cascata a nido d’ape leader del settore. Sono disponibili 4 modalità operative multiuso, quali: il raffreddamento ad aria, la ventilazione, la modalità naturale e quella notturna.

Le sue dimensioni sono di 26,5 cm x 28 cm x 70 cm. Pro Breeze può essere utilizzato per qualsiasi tipo di esigenza personale e in qualsiasi ambiente. Un plus da considerare per quanto riguarda questo prodotto è la presenza di un buon pannello LCD su di esso e la presenza di un telecomando.

Entrambi infatti ti serviranno per selezionare e regolare le varie modalità operative del raffreddatore evaporativo, grazie alle 3 velocità della ventola. Il timer massimo è di 7 ore. Il prodotto presenta un serbatoio abbastanza grande, dalla capienza di 5 litri d’acqua. Nella confezione troverete già incluse due confezioni di raffreddamento.

Pro Breeze è pre-assemblato, ed essendo portatile potrete spostarlo con facilità da una stanza all’altra, grazie alle 4 ruote piroettanti.

  • Condizionatore portatile senza tubo AYOGG

No products found.

L’ultimo della lista è AYOGG, il condizionatore portatile senza tubo più economico della classifica ma anche tra i più pratici. È molto piccolo, raffredda l’aria circostante senza seccare la pelle con una potenza massima di 8 Watt per ora (molto poco), e ha una funzione particolare per un risparmio energetico più efficiente.

Nel serbatoio potrai inserire, insieme all’acqua, anche degli oli essenziali, per avere un risultato di ventilazione con fuoriuscita di profumo, l’ideale per deodorare la tua stanza. Le velocità regolabili del vento sono tre: alta, media e bassa intensità (con una rotazione della ventola fino a 4000 RMP e una velocità del vento fino a 3,5 m/s).

Un plus di questo prodotto è la possibilità di illuminare la stanza di notte con diverse luci di sette colori regolabili, che non influiranno sulla tua qualità del sonno. AYOGG è un condizionatore da non lasciarsi sfuggire in questo momento, poichè è in offerta lampo a un prezzo minore della metà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here