Crema depilatoria per parti intime migliore: Guida alla scelta, classifica top5 e prezzi

crema depilatoria per parti intime

Ormai l’estate è arrivata e il primo pensiero che viene in mente è la prova costume, ma non intesa come fisico ma per quello che riguarda i peli in eccesso e visibili.

La crema depilatoria per le parti intime è una buona soluzione per far fronte a tale problema. È sicuramente più economica di una seduta dall’estetista o di un trattamento a luce pulsata, ma è molto più duratura rispetto ad un rasoio. Molto spesso capita, per far prima, di utilizzare il classico rasoio a lametta o uno elettrico, ma rovinano la pelle e il pelo ricrescerà più velocemente e più spesso. Inoltre, la crema è molto più delicata di una ceretta.

In commercio vi sono numerose creme depilatorie per le parti intime, ma come possiamo scegliere quella che fa al caso nostro? Ovviamente non tutte garantiscono la stessa efficacia perché molto dipende dal tipo di pelle che abbiamo, dalla parte da trattare e dalla Profumazione che si preferisce.

Come scegliere la miglior crema depilatoria per le parti intime?

1
Veet Men Kit Depilazione Intima per Pelle Sensibile, Crema Depilatoria da 100 ml e Balsamo Post...
  • PENSATO SPECIFICATAMENTE PER LE PARTI INTIME: il kit di depilazione intima Veet Men è appositamente dedicato alle zone sensibili del corpo per garantirti una depilazione rapida e delicata di inguine,...
Offerta2
Veet Crema Depilatoria Pelli Sensibili, per Gambe, Braccia, Ascelle e Zona Bikini, 200 ml
  • EFFETTO PELLE DI SETA FINO A 7 GIORNI: Prova la sensazione di una pelle liscia come la seta su gambe, ascelle, bikini e braccia
3
NO HAIR CREW Crema Depilatoria Intime di Prima Qualità – Per Uomo 100 ml
  • Una delicata opzione di epilazione per inguine, scroto e glutei. Nessun rischio di tagli e dura più a lungo della rasatura.
Offerta4
Veet Crema Depilatoria Pelli Sensibili, per Gambe, Braccia, Ascelle e Zona Bikini, 400 ml
  • EFFETTO PELLE DI SETA FINO A 7 GIORNI: Prova la sensazione di una pelle liscia come la seta su gambe, ascelle, bikini e braccia
Offerta6
Veet Silk & Fresh Technology Crema Depilatoria Sotto la Doccia per Pelli Sensibili - 150 ml
  • AGISCE MENTRE TI FAI LA DOCCIA: la crema depilatoria Veet agisce in pochi minuti e può essere utilizzata sotto la doccia. Basta applicarla, lasciarla agire 5-10 minuti e poi risciacquare
7
ELMARIS - Crema Depilatoria Uomo - Corpo e Zone Intime - Ultrarapida e Delicata - per Tutte le Pelli...
  • 👉DELICATA SULLA PELLE - Adatta a tutte le tipologie di pelle anche quelle sensibili. Rispettando le tempistiche suggerite per la posa del prodotto, otterrai un risultato efficace ed una depilazione...

  • L’importanza della formulazione e degli ingredienti

Uno degli aspetti importanti di una buona crema depilatoria per parti intime è la formula che la caratterizza. La consistenza del prodotto varia a seconda di tre formulazioni principali:

crema. La crema è la consistenza maggiormente impiegata per questa tipologia di prodotto. Solitamente è corposa e densa e si spalma con l’aiuto di una spatola che viene data in dotazione con la confezione

gel. Il gel è poco impiegato, ma viene preferito per le creme pensate per gli uomini. La consistenza è più fluida e leggera, ma lo svantaggio è che tende ad asciugare la pelle in maniera esponenziale. Per questo motivo è altamente sconsigliata per coloro che hanno la pelle secca o troppo sensibile

spray. Lo spray è una consistenza pensata recentemente ed è molto apprezzata per facilitare la depilazione. Il suo utilizzo è molto semplice: il prodotto viene spruzzato nella zona interessata e si deposita sotto forma di schiuma densa.

La formulazione può essere anche caratterizzata da elementi che vengono aggiunti per fini ben specifici:

nutrienti. La maggior parte delle creme sono composte da elementi chimici che indeboliscono il pelo, ma possono risultare aggressivi. Per questo motivo in alcuni prodotti vengono aggiunti i nutrienti proprio per idratare la pelle e proteggere il derma sensibile dalle sostanze chimiche. Tra i nutrienti più comuni troviamo: l’aloe vera, latte di loto, calendula, olio di argan e vitamina E

fragranze. Le fragranze vengono aggiunte quando le sostanze chimiche presenti all’interno della crema sono particolarmente sgradevoli o forti. Per questo motivo si aggiungono per rendere il prodotto più gradevole all’olfatto. Il contro di queste sostanze è che potrebbero causare irritazioni o rossori sulla pelle, specialmente per le aree più delicate come ascelle e parti intime

ingredienti-formulazione idrorepellente. Questi elementi sono molto importanti e utili se si desidera utilizzare il prodotto sotto la doccia o comunque in acqua.

Pro e i contro di una crema depilatoria per le parti intime:

crema depilatoria parti intime

Come accennato precedentemente, la crema depilatoria per parti intimea è la soluzione giusta per eliminare il pelo in eccesso. Bisogna però fare una precisazione. La pelle delle gambe, braccia e ascelle non è tanto delicata come quella delle parti intime e quindi è opportuna fare attenzione a ciò che si andrà ad acquistare.

Una crema depilatoria per parti intime ha i suoi benefici e il primo in assoluto è che, le particelle chimiche presenti al suo interno agiscono indebolendo il pelo. Quindi anche se agisce in maniera superficiale a differenza di un tradizionale rasoio, il prodotto rallenta la riscrescita del pelo e lo indebolisce, aiutando così il processo di rimozione.

Un altro vantaggio che caratterizza una crema depilatoria per le parti intime è che ha una funzione esfoliante e ciò significa che renderà la pelle più morbida e lucida, ma soprattutto eviterà la formazione dei peli incarniti (che oltre ad essere molto dolorosi, soprattutto nella zona intima, sono anche difficili da eliminare).

Inoltre, se con un rasoio tradizionale o con una lametta è più facile il rischio di tagliarsi, con la crema depilatoria per parti intime è impossibile. Possiamo affermare che l’utilizzo di questi prodotti consente di risparmiare non solo denaro, ma anche tempo.

Infatti, è possibile trovarne di diversi tipi, marche e prezzi comodamente al supermercato e in più si potrà procedere con la depilazione a casa propria (in meno di 10 minuti e anche sotto la doccia) senza doversi recare necessariamente dall’estetista.

Per concludere ciò che riguarda i vantaggi nell’utilizzare una crema depilatoria per parti intime, possiamo dire che è ovvio che si andranno ad evitare i rossori o le irritazioni tipiche di una ceretta o di un rasoio.

Nonostante i benefici siano molti, non possiamo non tenere conto di alcuni fattori negativi nell’usare ha crema depilatoria per le parti intime. Un esempio classico e comune sono le irritazioni, le reazioni cutanee e le eruzioni. Prima di rovinarsi la zona intima, che sottolineamo è molto delicata, è consigliabile applicare un po’ di prodotto su un piccolo spazio di pelle è vederne la reazione.

Infine, alcune delle sostanze chimiche presenti all’interno della crema potrebbero avere un odore molto forte o sgradevole, quindi valutare bene la profumazione prima dell’acquisto.

Le migliori creme depilatorie per parti intime:

miglior crema depilatoria per parti intime

Dopo aver visto alcuni aspetti e vantaggi che una crema depilatoria per parti intime ha, possiamo passare alla valutazione dei migliori prodotti che si trovano facilmente, la cui efficacia è garantita.

  • Vett – Miglior crema depilatoria per parti intime

Offerta
Veet Crema Depilatoria Pelli Sensibili, per Gambe, Braccia, Ascelle e Zona Bikini, 400 ml
  • EFFETTO PELLE DI SETA FINO A 7 GIORNI: Prova la sensazione di una pelle liscia come la seta su gambe, ascelle, bikini e braccia

Questa crema è stata realizzata per le zone più delicate del nostro corpo e per coloro che hanno una pelle sensibile. Non ci si dovrà preoccupare di essere fuori posto in ogni occasione, di follicoliti o di irritazioni cutanee. Inoltre, il suo odore è molto gradevole.

La sua formulazione è composta da olio di semi di camelia, la cui azione è calmante. È in grado di rimuovere ogni pelo presente sulla zona e sarà sufficiente applicare un po’ di prodotto sulla zona interessata, lasciare agire per cinque minuti e rimuoverlo delicatamente con acqua tiepida.

Nella confezione è presente il dispenser contenete la crema e una spatola per la rimozione dei peli.

  • Solimo

Questa crema depilatoria intima agisce eliminando tutti i peli presenti nella zona che vogliamo depilare (compresi quelli molto corti) donando morbidezza e buona profumazione alla zona interessata.

La crema Solino è adata sia a gambe, braccia e petto, ma anche alle parti più delicate come l’inguine e le ascelle. Il tempo di azione è di massimo 6 minuti e allo scadere è opportuna risciacquare accuratamente per evitare l’insorgenza di irritazioni.

Grazie all’utilizzo di questo prodotto la pelle risulterà più levigata e radiosa e il suo effetto è duraturo nel tempo. Infatti, dopo diversi utilizzi il pelo crescerà più sottile e debole. La crema ha una fragranza di arancio verde ed estratto di the verde.

  • Vichy Dermatolerance

Vichy Crema Depil Calofila 150
  • Permette una depilazione rapida grazie alla pleasure details in crema che si stende facilmente

Questa crema è stata dermatologicamente testata ed è ideale per la depilazione dei peli in eccesso di inguine, ascelle, braccia e gambe. Il prodotto consente di mantenere la cute priva di peli, di odori sgradevoli e morbida.

Inoltre, garantisce un’idratazione per un massimo di 24 ore consecutive. È stato dimostrato che è adatta per le pelli sensibili, non provoca effetti negativi e non irrita. Infine, la depilazione con Vichy Dermatolerance è rapida grazie anche alla facilità di applicazione.

Al suo interno sono contenuti due elementi che mantengono la pelle vellutata e molto morbida, ovvero: olio di mandorle dolci e acqua termale lenitiva.

  • Crema depilatoria per parti intime Cliven

Cliven Crema Depilatoria Uomo e Donna Delicata per Pelli Sensibili e Normali, Ceretta Indolore a...
  • PELLE MORBIDA: Grazie al contenuto di oli vegetali e di lanolina lascia la pelle morbida e vellutata senza irritarla

Questo prodotto è stato clinicamente testato e approvato ed è ottimo per la depilazione delle parti delicate come inguine e ascelle, ma è valido anche per gambe e braccia. La sua consistenza è soffice e ha un profumo delicato e gradevole.

È composta da glicerina, lanolina e olio di mandorla dolce che permette alla pelle di rimanere morbida e vellutata per molto tempo. La sua azione consente di eliminare tutti i peli superflui e di non provocare irritazioni e rossori. Ottima alleata per le pelli sensibili.

  • Vett – All’olio di semi di uva

Offerta
Veet Crema Depilatoria, 150ml
  • Agisce mentre fai la doccia

Questa crema ha una particolarità: la sua efficacia è valida anche sotto l’acqua o doccia. La sensazione che lascia sulla pelle è di freschezza e morbidezza ed Elimina tutte le impurità. Questo grazie alla presenza di aloe vera e Vitamina E.

La crema Vett garantisce un risultato a lungo tempo. Il suo vantaggio è che lascia sul corpo una buona e delicata profumazione, ma persistente. Il prodotto è un ottimo alleato per le pelli sensibili, parti delicate come quelle intime, ma è efficace anche per gambe e braccia.

  • Hair Removal Cream

Crema Depilatoria Uomo, Crema Depilatoria Donna, Hair Removal Cream, Indolore Crema Di Rimozione,...
  • Efficacia: questo prodotto è una specie di crema depilatoria efficace. Non solo può rimuovere i capelli, ma anche inibire la crescita dei capelli. Contiene l'essenza naturale della pelle liscia...

Questa crema viene utilizzata da moltissimi utenti ed è in grado di ammorbidire la cute e di rallentare la crescita dei peli.

La confezione contiene 100 grammi di prodotto e può essere usata in tutte le zone del corpo che necessitano di una depilazione, compresa la parte intima. Inoltre, è idonea per qualsiasi tipo di pelle. La sua azione è molto rapida, infatti non supera i 5 minuti.

Tra i vantaggi riscontrati troviamo: azione sicura e veloce anche sui peli più corti.

  • Lycia per ascelle e inguine

Tale prodotto è specifico per due parti molto delicate del corpo: le ascelle e l’inguine. Il tubetto contiene 100 ml di crema e la sua formulazione è composta da estratto di camomilla, la cui proprietà è lenitiva e previene rossori e irritazioni.

All’interno di essa non sono presenti coloranti e si può utilizzare anche sotto la doccia. Il prodotto è ideale per chi non ama profumazioni accentuate e persistenti. L’unico contro riscontrato è che talvolta sono necessarie due passate di crema per una depilazione ottimale.

Come utilizzare la crema depilatoria per le parti intime:

La crema depilatoria è molto facile e veloce da utilizzare e sarà sufficiente seguire piccole accortezze e passaggi affinché agisca correttamente.

La prima cosa da fare è scegliere il prodotto idoneo al proprio tipo di pelle e della zona che andremo a trattare (sulle confezioni è scritto se è indicato per gambe, braccia, ascelle o parti intime). Una volta che ciò è avvenuto sono pochi i passaggi da seguire:

  • applicare la crema in maniera uniforme nella zona che ci interessa depilare
  • importante non stendere il prodotto su ferite aperte o zone già irritare
  • seguire attentamente e minuziosamente i tempi che vengono indicati sulla confezione
  • rimuovere la crema con abbondante acqua tiepida
  • spalmare un po’ di crema idratante per ammorbidire la pelle.

Considerato che, come detto prima, la parte intima è costituita da pelle molto delicata è consigliabile seguite un piccolo consiglio. Applicare poco prodotto in una piccola zona e aspettare un po’ di tempo per capirne la reazione.

Se non succede nulla allora procedere con la depilazione, se si ha dubbi di una reazione evitare di procedere.

Conclusioni:

La rimozione dei peli in eccesso è sempre un tasto dolente, soprattutto quando si parla di zone estremamente delicate come le parti intime. La crema depilatoria è la soluzione ideale in quanto, non solo consente di risparmiare denaro, ma è anche indolore e vi sono meno probabilità di sviluppare irritazioni o rossori, tipici di rasoi elettrici o lamette.

La depilazione con la crema intima è possibile eseguirla in più parti del corpo contemporaneamente e si può fare anche sotto la doccia. Con le creme depilatorie potrai essere sempre adeguata in ogni occasione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here