Crema depilatoria per uomo migliore: Guida alla scelta con recensioni e prezzi

Avete mai sentito parlare di crema depilatoria per uomo? Probabilmente sì, anche se non è certamente uno dei metodi di depilazione più usati.

Eppure la crema depilatoria è uno strumento semplice da usare, veloce ed efficace, ma soprattutto indolore e può essere l’ideale per chi desidera sfoggiare al meglio il proprio corpo nel pieno della sua bellezza, ma detesta i peli superflui.

Se fino ad alcuni anni fa questo era considerato un inestetismo che preoccupava solo le donne, oggi anche molti uomini ricorrono ai vari metodi esistenti per depilarsi e tra i più scelti ci sono proprio le creme depilatorie da uomo per la loro praticità.

Come funzionano le creme depilatorie per uomo?

Offerta1
Veet Men, Crema Depilatoria Uomo, Pelli Normali, 200 ml, L'imballagio può variare
  • DEDICATA ALLA PELLE E AI PELI DELL'UOMO: prova la crema Veet Men, pensata per depilare rapidamente ed efficacemente petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe.
2
Veet Men Kit Depilazione Intima per Pelle Sensibile, Crema Depilatoria da 100 ml e Balsamo Post...
  • PENSATO SPECIFICATAMENTE PER LE PARTI INTIME: il kit di depilazione intima Veet Men è appositamente dedicato alle zone sensibili del corpo per garantirti una depilazione rapida e delicata di inguine,...
Offerta3
Veet Men Kit Completo per la Depilazione dell' Uomo, Crema Depilatoria per il Corpo + Crema...
  • CREMA CORPO: applica la crema sulla zona che desideri depilare (petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe), lascia agire 5-10 minuti e poi risciacqua
Offerta4
Veet For Men Crema Depilatoria per Uomo Pelli Sensibili, 400 ml, 2 x 200 ml
  • DEDICATA ALLA PELLE E AI PELI DELL'UOMO: prova la crema Veet Men, pensata per depilare rapidamente ed efficacemente petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe.
5
ELMARIS - Crema Depilatoria Uomo - Corpo e Zone Intime - Ultrarapida e Delicata - Per Tutte le Pelli...
  • 👉DELICATA SULLA PELLE - La sua formulazione inodore la rende delicata ed adatta a tutti i tipi di pelle. Ideale anche per le pelli sensibili
Offerta7
Veet Men Kit Crema Depilatoria per parti Intime 100ml + Veet Men Crema Depilatoria per Uomo Pelli...
  • QUESTO SET CONTIENE: un il kit di depilazione intima Veet Men (composto da 1 confezione di crema depilatoria e 1 confezione di balsamo post epilazione) e una crema corpo Veet Men per pelli sensibili

La crema depilatoria per uomo è un metodo di rasatura chimico che sfrutta le proprietà dell’acido tioglicolico. La cheratina, una proteina presente alla base dei peli, a contatto con la crema indebolisce il pelo che si spezza nel punto in cui emerge sulla superficie della pelle.

La crema quindi non si agisce sul follicolo e non permette estrazione della radice. Gli effetti della rasatura pertanto dureranno circa 15 giorni, ma tutto dipende dalla velocità di crescita individuale.

La pelle, dopo la depilazione, risulterà morbida e naturalmente non avrà nessun segno, in quanto non sarà stata stressata nè dallo strappo della ceretta nè dalla lama del rasoio nè dall’epilatore elettrico.

Contenendo componenti chimici, è necessario eseguire un patch point, ovvero provare la crema in una piccola parte del corpo per verificare che non si è allergici a nessuno di essi. Dopo essersi accertati che non si rischiano reazioni allergiche di può applicare la crema seguendo i consigli indicati dal produttore.

Come si utilizzano?

crema depilatoria per uomini

La crema depilatoria da uomo deve essere applicata in modo uniforme e non eccessivo sulla zona in cui desideriamo eliminare i peli superflui. Bisogna poi attendere il tempo indicato sulla confezione affinché agisca spezzando i peli, in genere bastano 5-10 minuti.

Non è consigliabile prolungare l’attesa perché potremo rischiare un’irritazione della pelle, ma neanche anticiparne la rimozione in quanto potremo in questo modo non ottenere i risultati sperati. È molto importante inoltre evitare di mettere la crema su graffi o ferite perché potrebbe causare infezioni o infiammare ulteriormente la zona.

La crema deve essere tolta dalla superficie della pelle con un’apposita spatolina che viene fornita nel kit d’acquisto. È necessario poi lavare con acqua calda strofinando delicatamente con una spugna per eliminare gli eventuali residui.

È auspicabile inoltre usare una crema idratante dopo la rasatura per nutrire e lenire la pelle evitando però prodotti che contengono alcool o profumi.

Perché acquistare una crema depilatoria da uomo?

Le creme depilatorie sono senza dubbio uno dei metodi più utilizzati per la rimozione dei peli superflui, soprattutto tra gli uomini. Vedremo ora tre grandi vantaggi nel loro utilizzo:

  • Praticità d’utilizzo. Le creme depilatorie sono semplicissime da usare, infatti, sin dal primo utilizzo, è possibile ottenere ottimi risultati, la ceretta e gli epilatori elettrici invece necessitano di esperienza. Inoltre bastano veramente pochi minuti per avere un’ottima rasatura.
  • Tollerabilità del dolore. Se non si è allergici alla crema, non si avrà alcun fastidio. La pelle non sarà né arrossata né irritata e naturalmente durante la rimozione dei peli non si sentirà alcun dolore.
  • Effetti sulla pelle e sul pelo. Dopo l’applicazione della crema, la pelle risulterà molto morbida. La spatolina di rimozione, utilizzabile anche per una posatura omogenea del prodotto, ha un’azione esfoliante, quindi elimina la pelle morta ed evita che si formino peli incarniti. L’azione chimica della crema inoltre contribuirà all’indebolimento del pelo che crescerà più lentamente.
  • Convenienza. Dal punto di vista economico, la crema depilatoria è sicuramente uno dei metodi meno costosi, infatti è possibile acquistarne un tubetto a pochi euro ed in genere è possibile utilizzarlo per più di una volta. I costi si aggirano da un minimo di 5€ ad un massimo di 20€. Sono reperibili, oltre che nei supermercati e nelle profumerie, anche sui maggiori e-commerce e negli e-shop delle farmacie. .

Naturalmente, come ogni cosa, anche le creme depilatorie da uomo hanno degli svantaggi ed ora li analizzeremo in breve.

  • La crema contiene degli agenti chimici, pertanto, come già detto, alcuni soggetti potrebbero essere allergici. È molto importante verificare che si tolleri bene la composizione della crema al primo utilizzo per evitare spiacevoli e dolorosi inconvenienti.
  • Agendo sul pelo in superficie, la crema non elimina la radice del pelo e pertanto la ricrescita è più veloce rispetto ad una ceretta.
  • L’odore della crema è spesso molto forte perché contiene composti chimici perciò per alcuni potrebbe essere un elemento fastidioso.
  • È necessario scegliere la giusta crema depilatoria perché non tutte sono adatte per ogni parte del corpo. È bene quindi leggere le indicazioni del produttore ed attenersi ad esse. Esiste infatti una distinzione per le pelli grasse, secche o normali ed anche prodotti classificati per donne o uomini. Inoltre, qualora ci si renda conto di essere allergici al prodotto, bisogna risciacquare abbondantemente la zona interessata e contattare il medico se l’irritazione persiste o peggiora nelle 48 ore successive.

Recensione delle migliori creme depilatorie per uomo:

miglior crema depilatoria uomo

Vedremo ora una classifica di creme depilatorie per uomini valutando il costo, i componenti e l’efficacia.

  • Collistar Linea depilatoria uomo

La crema depilatoria COLLISTAR è Made in Italy e contiene acido tioglicolato e idrossido di potassio miscelati con olio di Jojoba, cera d’api ed un estratto di malva. Questi tre ultimi ingredienti contribuiscono a rendere il prodotto meno aggressivo per la pelle. La crema va applicata e lasciata in posa tra i 6 e i 10 minuti.

Il produttore consiglia di verificare al primo utilizzo la tollerabilità al prodotto applicandone una piccola quantità su una gamba o un braccio e lasciandola agire circa 8 minuti prima di sciacquare; in caso di irritazioni sconsiglia di procedere con la depilazione, raccomandando di sciacquare abbondantemente con acqua fresca la zona.

Inoltre la crema non deve essere applicata sulla pelle irritata o con abrasioni. Per alcune ore dopo la depilazione, è meglio evitare l’uso di deodoranti e prodotti alcolici sulla parte trattata per contrastare l’irritazione.

Il costo è superiore alla media, ma chi l’ha provato si è dimostrato molto soddisfatto. È possibile acquistare la crema COLLISTAR sui grandi e-commerce come Amazon o sulle farmacie con e-shop.

  • Veet For Men Pelli sensibili

Veet è un brand con oltre 80 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti sicuri ed efficaci. Grazie alla sua vasta gamma di prodotti, Veet assicura sempre un risultato professionale ed una pelle liscia e morbida a lungo.

La crema depilatoria VEET for men è adatta per gli uomini con pelle sensibile e può essere utilizzata in ogni parte del corpo ad eccezione per le parti intime. Il costo è simile a quello della COLLISTAR, ma VEET fornisce più prodotto con la stessa spesa, pertanto risulta più conveniente dal punto di vista economico.

Inoltre questo prodotto è stato realizzato con la tecnologia Silk and Fresh infatti dona una pelle morbida ed ha un odore molto piacevole per oltre 24 ore. Il prodotto è dermatologicamente testato e chi lo ha provato si è detto molto soddisfatto, anche questa crema è acquistabile online, su Amazon e sulle farmacie con e-shop.

  • Veet For Man – Pelli normali

La crema VEET for MEN per pelli normali ha un prezzo molto conveniente.

Ha una consistenza gelatinosa ed è perciò più facile stenderla, è possibile inoltre utilizzarla sotto la doccia, infatti il tempo di posa è ridotto, circa 3 minuti. La profumazione è molto piacevole, infatti è prodotta con la tecnologia Silk and Fresh.

La confezione contiene 200 ml di prodotto e può durare fino a 36 mesi se si lascia integra. È consigliabile evitare che sia a portata di bambini e non è un prodotto ingeribile. Il produttore inoltre consiglia di non applicare nessun deodorante o prodotto profumato dopo la depilazione e avverte che sarebbe meglio evitare di prendere il sole 24h prima e dopo l’applicazione.

In caso di bruciore durante l’utilizzo bisogna naturalmente rimuovere immediatamente il prodotto e risciacquare abbondantemente la pelle. Se la sensazione di bruciore persiste, consultare il medico. Attendere sempre almeno 72 ore tra un’applicazione e l’altra.

  • Nuonove Men

Crema Depilatoria Uomo, Crema Depilatoria, Hair Removal Cream, Crema Depilatoria per uomo, Indolore,...
  • 【Depilazione efficiente】Le creme depilatorie rimuovono efficacemente i peli superflui, idratano e donano una pelle setosa e levigata. La crema depilatoria non solo rimuove i capelli, ma inibisce...

La crema Nuonove contiene estratti di camomilla e perciò non è aggressiva sulla pelle, ma agisce anche su peli inspidi perché realizzata appositamente per gli uomini.

È sempre necessario eseguire un patch point prima del primo utilizzo e risciacquare immediatamente la zona qualora si verifichi una reazione allergica al prodotto.

Il costo corrisponde alla media per i prodotti del suo genere. Non è semplicissimo reperire questo prodotto ma nei grandi e commerce si può acquistare facilmente. La confezione contiene un tubetto di 60 ml e una spatola per la rimozione della crema.

  • No Hair Crew

2 x NO HAIR CREW Crema Depilatoria Intime di Prima Qualità – Per Uomo (2 x 100 ml)
  • Crema depilazione premium per genitali e aree sensibili: inguine, scroto e glutei

La crema depilatoria NO HAIR CREW contiene Ginseng ed è vegan e cruelty free.

La pelle deve essere pulita e asciutta prima dell’uso del prodotto secondo i consigli del produttore ed è consigliabile non usarlo se si ha qualche tipo di irritazione. Ci si può aiutare con la spatola della rimozione per applicare uno strato uniforme di crema sulla zona da depilare, i peli devono essere ricoperti interamente.

Il tempo necessario affinchè la crema diventi efficace dipende dal tipo di pelle e di peli, per questo il produttore consiglia di rimuovere una piccola quantità di prodotto per verificare l’epilazione dopo circa 3 minuti, ma se non dovesse essere sufficiente, è possibile lasciare in posa ancora qualche minuto, senza superare mai 6 minuti.

Risciacquare poi con abbondante acqua tiepida e asciugare delicatamente la pelle.

La pelle, prima dell’applicazione, deve essere pulita e asciutta e senza nessun tipo di irritazione o tracce di altri prodotti.

Aiutandoti con la spatola, applica uno strato uniforme di crema sulla zona da depilare, in modo da ricoprire interamente i peli. Il tempo necessario affinchè la crema diventi efficace dipende dal tipo di pelle e di peli. Dopo 3 minuti rimuovere una piccola quantità di prodotto per verificare l’epilazione. Se non dovesse essere sufficiente, lasciare in posa ancora qualche minuto. Non superare mai 6 minuti.

Quando i peli vengono via facilmente, rimuovere il resto della crema con la spatola, risciacquare con abbondante acqua tiepida e asciugare delicatamente la pelle. Il tubetto contiene 100 ml di prodotto.

Naturalmente prima di ciascun utilizzo, è necessario verificare la reazione della pelle applicando una piccola parte di crema sulla zona che si desidera trattare, seguendo le istruzioni per l’uso. Se dopo 24h non si evidenziano reazioni avverse, è possibile continuare con l’applicazione. Il prodotto non è indicato per viso e non dovrebbe essere utilizzato su vene varicose, cicatrici, cute lesa o scottata dal sole.

La pelle resta idradrata e morbida per oltre 24 ore dopo il suo utilizzo nonostante sia adatta alla rimozione di peli folti e inspidi, tipici del corpo maschile. Il prezzo è piuttosto contenuto ed è semplice da reperire. Esiste una versione della stessa crema depilatoria adatta anche alle parti intime.

In conclusione possiamo affermare che le creme depilatorie sono certamente un valido alleato per chi desidera eliminare i peli superflui velocemente e senza dolore. L’unica accortezza da avere è quella di verificare eventuali allergie ed in caso scegliere un prodotto adatto alle pelli più sensibili.

Oltre a rimuovere i peli, la vostra pelle risulterà morbida ed idratata grazie ai nuovi componenti delle creme clinicamente testati.
Non vi resta che scegliere la vostra crema depilatoria ideale!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here