Creme doposole, queste sono le migliori in commercio: la pelle torna subito idratata e luminosa

Dopo l’esposizione al sole può essere utile applicare delle creme doposole. Ecco le migliori per una pelle idratata e luminosa.

Prima dell’esposizione al sole è importante applicare la crema solare, per preservare la pelle dai danni del sole e dall’invecchiamento precoce. Esistono creme con protezione solare 10, 20, 30, 50 o 50+ e, in base al tipo di pelle o di protezione che si desidera, si potrà scegliere il prodotto migliore.

donna che prende il sole
Creme doposole, queste sono le migliori in commercio: la pelle torna subito idratata e luminosa – maquantospendi.it

Molta importanza però deve essere data anche alla cura della pelle dopo l’esposizione solare. In questo senso vengono in aiuto le creme doposole. Anche in questo caso esistono tanti tipi in commercio. Ecco quindi le migliori per rigenerare la pelle, rendendola idratata e luminosa, e prevenendo i segni dell’invecchiamento.

Le migliori creme doposole

La pelle potrebbe risentirne molto dopo un’intera giornata sotto il sole, tra acqua salata e salsedine. In genere si mostra secca e spenta ma anche arrossata. Per questo bisogna trattarla affinché torni idratata e luminosa, e per lenire eventuali dolori o il prurito.

donna che applica crema
Le migliori creme doposole – maquantospendi.it

La doccia non basta e bisogna ricorrere alle creme doposole che, in commercio, esistono di vari tipi. Le migliori sono quelle arricchite con principi attivi lenitivi e idratanti. Per questo, quando si sceglie una crema doposole, bisogna fare attenzione alla sua formulazione e alla sua texture. Fra gli ingredienti consigliati ci dovrebbero essere gli estratti di aloe vera, il pantenolo, il burro di karité o la vitamina E, che riparano la pelle da desquamazione, prurito e arrossamento, preservando la sua elasticità e luminosità.

Possono essere fluide, per chi non ama creme troppo pesanti, ma anche gel freschi per rinfrescare la pelle più sensibile. Bisogna applicarle subito dopo la doccia e anche nei giorni a seguire. Le creme doposole vanno applicate anche sul viso, dove ovviamente si possono vedere più facilmente i segni del tempo. In questo caso si può optare per formule più ricche per chi ha la pelle secca e disidratata.

Continuare ad usare la crema doposole anche nelle settimane seguenti all’esposizione al sole permette di nutrire la pelle, rendendola bella, elastica ed idratata e prevenendo i segni del tempo. Insomma, non tutte le creme doposole sono uguali, per questo bisogna leggere bene gli ingredienti scegliendo quelli che leniscono e idratano, e applicandole con costanza dopo la doccia e anche nei giorni seguenti l’esposizione al sole.

Gestione cookie