Migliori Cuffie Gaming: Classifica delle cuffie da gioco professionali ed economiche

Cuffie da gaming

Per il giocatore da PC o per chi preferisce divertirsi con la console, le cuffie da gaming sono un accessorio indispensabile. É la soluzione migliore per assicurarsi che le persone con cui si vive non vengano disturbate dai continui bip, spari e altri suoni che i videogiochi emettono.

Per soddisfare le tue esigenze da multiplayer, avrai già un ottimo paio di cuffie e una webcam con microfono, ma a volte per rendere più entusiasmante e competitivo il gioco è più comodo avere tutto in un unico prodotto. Vediamo quali sono le migliori cuffie gaming 2021 e cosa dovresti cercare quando acquisti un paio di auricolari da game.

Come acquistare le migliori cuffie da gaming? Consigli:

Cuffie da gioco

Le cuffie da gaming sono una soluzione semplice per soddisfare le tue esigenze di gioco, di solito includono un microfono e hanno un suono apprezzabile, inoltre sono munite di cavi lunghi che ti permettono di muoverti in uno spazio più ampio e adattarli a qualsiasi configurazione.

Vediamo quali sono gli elementi che dovresti prendere in considerazione per acquistare le migliori cuffie da gaming.

  • Comodità delle cuffie da gioco:

Offerta1
Logitech G332 Cuffie Gaming Cablate, Audio Stereo, Driver da 50 mm, Jack Audio 3.5 mm, ‎Microfono...
  • Driver da 50 mm: Goditi un suono avvolgente e un'esperienza di gioco coinvolgente con questacuffia gaming, grazie ai grandi driver audio da 50 mm
2
Cuffie Gaming con Microfono, Cuffie da Gaming PS4 con Stereo HiFi/Cancellazione Attiva del Rumore,...
  • ⭐【𝗔𝗺𝗽𝗶𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗖𝗼𝗺𝗽𝗮𝘁𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲】:--Il nostro cuffie ps4 è ampiamente compatibile con PS4/Xbox One S/Xbox...
3
Cuffie da gioco per PS4 PS5 PC Xbox One, PS4 con microfono 3D Surround Sound Cuffie Noise Cancelling...
  • 【 Stereo Surround Sound 】 Le cuffie da gioco dispongono di un eccellente cancellazione del rumore e di un driver al neodimio ad alta precisione da 50 mm, un suono stereo surround 3D che garantisce...
Offerta4
Fnatic REACT - Cuffie da gioco per Esports con driver da 53mm, struttura in metallo, suono stereo...
  • Suono eSport: Driver da 53 mm per un suono direzionale preciso con camere sonore individuali per i bassi e le frequenze medio-alte
Offerta5
FUNINGEEK Cuffie Gaming per PS4 Cuffie da Gaming con Microfono e Bass Stereo Cuffie da Gioco con...
  • 【🎧Plug e Play & Compatibilità PS4, Xbox One, PC】Cuffie per il vostro gioco preferito al pc, ma è compatibile con altre console di gioco come la PS4/Xbox One S/Xbox...
Offerta6
Logitech G432 Cuffie Gaming Cablate, Audio Surround 7.1, Cuffie DTS: x 2.0, Driver Audio 50 mm,...
  • Driver Audio da 50 mm: prova un'esperienza di gioco immersiva e cinematica più coinvolgente con ‎questa cuffia gaming grazie all’audio dettagliato prodotto dai grandi driver da 50 mm

Le cuffie da gioco devono essere dotate di comodi auricolari da adeguare alla tua testa, se hai intenzione di giocare per lunghi periodi di tempo, l’adattamento deve essere comodo, altrimenti rischi di avvertire dolore all’orecchio, il che significa dedicare poca attenzione al gioco.

Appena indossate le cuffie potrebbero sembrare a posto, ma i malesseri e i disagi li avvertirai con il trascorrere delle ore, difatti il sudore, il calore e l’attrito possono creare fastidi insopportabili. Un po’ di peso in più nel posto sbagliato potrebbe essere la causa di dolori al collo, mentre una leggera pressione nella fascia potrebbe essere all’origine di mal d’orecchie e mal di testa.

  • Isolamento acustico:

L’isolamento della cuffia incide molto sulla qualità del suono, una scarsa schermatura può compromettere la percezione di quello che ascolti e questo può essere un problema se stai usando un gioco con segnali audio molto leggeri. Le dimensioni e la natura dei materiali con cui è realizzato un pad è importante per determinare la qualità del sigillo. Potrebbe succedere che la schiuma del cuscinetto per cuffie non crei all’istante una tenuta efficiente, ma per adattarsi alla tua testa, ha bisogno di tempo.

Se il pad non è grande a sufficienza potrebbe non coprire tutto l’orecchio, quindi avresti una dispersione del suono e un’inefficiente isolamento. In questo caso occorre prendere in considerazione un pad con una circonferenza maggiore. Se indossi gli occhiali dovresti optare per cuffie da gaming munite di cuscinetti in velluto o in alternativa, cuffie da gioco con canali per occhiali inseriti nei cuscinetti auricolari, per evitare di perderti i suoni bassi.

Non capita spesso, ma alcune cuffie includono la cancellazione del rumore, che filtra qualsiasi strepito di fondo per rendere più pulita l’uscita d’audio. Anche se ti trovi in casa e l’ambiente è abbastanza tranquillo, potresti essere disturbato dal traffico e da eventuale chiasso che proviene dall’esterno: con questa funzione non percepirai troppe interferenze.

  • Qualità dei materiali:

La maggior parte delle cuffie per gaming sono realizzate in plastica e a volte anche di qualità economica. É importante trovare un auricolare robusto che abbia una struttura metallica.

Se il tuo budget ti permette soltanto di acquistare cuffie da gaming economiche, scegli qualcosa che abbia un raggio di movimento sufficiente da potersi modellare sulla tua testa, senza avvertire un aumento di pressione sull’auricolare. La plastica tende a scricchiolare e può succedere di ritrovarti con gli auricolari spezzati a metà pur non avendo un capo particolarmente grande.

  • Cuffie da Gaming con Microfono o senza?

Quando si sceglie una cuffia al microfono non viene prestata molta attenzione, ma nel momento dell’acquisto è importante valutare anche questo elemento. In genere ci si sofferma molto sulla qualità del suono, ma è importante anche che la voce del microfono sia chiara e nitida soprattutto quando si conversa in chat con altre persone.

Difatti le cuffie più economiche spesso faticano ad avere un microfono con una buona frequenza di tonalità, a volte si ha la sensazione che la voce sia troppo profonda, questo succede perché i microfoni non ricevono abbastanza energia attraverso la connessione che può essere da 3,5 mm o USB, il che significa che potresti sembrare silenzioso.

Nel caso in cui si tratta di una chat, il problema si può risolvere facilmente apportando delle variazioni nella sezione dedicata alle impostazioni. Se si tratta di auricolari che potresti portare mentre sei in movimento, per una questione di praticità, vale la pena guardare un modello che abbia il microfono rimovibile.

Se invece ti piace giocare a casa indossando cuffie da gaming per pc, assicurati che il microfono sia manovrabile: spesso bastano piccole cose per fare un’enorme differenza.

  • Suono surround:

Il suono surround è un particolare molto importante presente nelle cuffie da gioco, perché a seconda del tipo di game e con che cosa ci si diverte, la qualità del suono è importante. Le cuffie con audio surround hanno più altoparlanti che coprono entrambe le orecchie.

Oggi la maggior parte delle piattaforme di gioco hanno una personale forma di audio integrato. Le console Xbox e Windows utilizzano Windows Sonic, mentre la PlayStation 5 usufruisce dell’audio Tempest 3D, tutti funzionano con qualsiasi auricolare sia con connessione USB che da 3,5 mm. Nel complesso tutte le cuffie per gaming supportano l’audio stereo.

  • Design:

Il design delle cuffie da gaming è importante, alcune hanno le sembianze di un comune paio di cuffie con microfono incorporato, altre sono più grandi e sembra di indossare un casco.

Alcune sono disponibili nei classici colori bianco e nero, mentre la maggior parte si presentano vivacizzate da sgargianti colori, con strane linee e led colorati. Al momento dell’acquisto devi sapere in quale contesto andrai ad indossare le cuffie, anche se la stravaganza in questo accessorio è l’elemento più ricercato come forma di distinzione tra la massa.

Le 5 migliori cuffie gaming – Classifica con prezzi:

migliori cuffie da gaming

Trovare le migliore cuffie da gioco è abbastanza importante quanto la scelta di una tastiera o di una scheda grafica. Dopotutto il modo in cui comunichi con gli altri compagni di squadra e la limpidezza dei suoni dipende dalla cuffia che metti in testa.

Visto che non è un’impresa facile acquistare auricolari, a causa dell’enorme quantità presente sul mercato, abbiamo selezionato per te i 5 migliori modelli di cuffie per gaming per facilitarti ulteriormente la tua scelta finale.

  • HyperX Cloud Alpha – Cuffie gaming 7.1

Offerta
HyperX HX-HSCA-RD Cloud Alpha, Cuffie Gaming con Controlli Audio e Microfono, 50Hz-18.000 Hz,...
  • Driver a due camere HyperX per una maggiore limpidezza e minore distorsione, dinamici personalizzati da 50mm con magneti al neodimio

Sono le migliori cuffie da gioco presenti sul mercato per il vantaggioso rapporto qualità/prezzo e perché offrono una quasi perfetta qualità del suono. L’audio con queste cuffie viene riprodotto in maniera naturale e i driver evitano i fastidiosi difetti del suono troppo aggressivo o eccessivamente basso.

HyperX Cloud Alpha non è un auricolare rivoluzionario, ma consente di avere un buon suono e il massimo comfort a un costo ragionevole.

La vestibilità è leggera e comoda, questo permette di giocare per lungo tempo senza avvertire nessun fastidio. Tutto ciò è consentito grazie a un’imbottitura spessa in memory foam sistemata sull’archetto e sui padiglioni e dalla struttura che non è realizzata con la solita plastica ma in alluminio.

Se ti piace il design di Cloud Alpha, ma preferisci avere qualche funzionalità in più, puoi scegliere HyperX Cloud Alpha S, entrambi i modelli presentano lo stesso stile, ma la versione S emette un suono surround virtuale 7.1, controllo dei bassi e un controller in linea presente su tutti e due gli auricolari.

La distorsione del suono è ridotta al minimo grazie alla presenza di due camere separate, una dedicata ai bassi e l’altra che riproduce i suoni alti e i medi. L’audio è possibile controllarlo attraverso il cavo intrecciato e scollegabile, dove è possibile regolare il volume e silenziare il microfono che è scollegabile con cancellazione del rumore.

  • Corsair Virtuoso RGB Wireless SE – Migliori cuffie gaming

Corsair Virtuoso RGB Wireless Alta Fedeltà Cuffia Gaming, 7.1 Surround Audio, Compatibili con PC,...
  • Qualità acustica senza compromessi: una coppia selezionata di driver in neodimio ad alta densità da 50 mm con regolazione di precisione offre un audio surround 7.1 avvolgente, in un intervallo di...

L’audio di queste cuffie è eccellente per giochi, film e musica. Dispone di connessioni USB e Bluetooth simultanee così da consentirti di ascoltare il PC e il telefono. Se desideri avere cuffie che puoi connettere al PC tramite un cavo e passare o aggiungere una connessione Bluetooth contemporaneamente, questo è il prodotto giusto che soddisfa le tue esigenze.

La qualità acustica è impeccabile, le cuffie Corsair Virtuoso RGB Wireless offrono ai giocatori una qualità d’audio straordinaria, grazie ai buoni materiali e all’imbottitura in memory foam, presente come rivestimento dell’archetto e dei padiglioni. Hai la possibilità di connetterti a qualunque dispositivo integrato di tecnologia “Wireless Corsair Slipstream”, con USB da 24 bit e connessione cablata da 3,5 mm.

La struttura in alluminio offre la combinazione giusta tra design e comfort. Queste cuffie ricapitolando hanno tre modalità di connessione:

Slipstream Wireless: connessione rapida con una portata fino a 18 mt.
Cablata USB: audio ad alta fedeltà da 24 bit.
Via cavo da 3,5 mm tramite connettore.

Il microfono è rimovibile con una larghezza di banda elevata e una connessione ultra rapida.

  • Asus TUF gaming – Cuffie da gaming economiche

Offerta
ASUS TUF Gaming H3 - Cuffie compatibili con PC, Mac, PS4/PS5, Nintendo Switch, Xbox One e telefoni...
  • I driver ASUS Essence da 50 mm e l'esclusiva tecnologia a camera stagna offrono un'esperienza audio coinvolgente.

É una cuffia da gaming economica e incredibilmente comoda, con un audio pronto all’uso. Il suono surround 7.1 è di Windows Sonic usufruibile con qualsiasi coppia da 3.5 mm. Asus TUF- H3 sono le migliori cuffie gaming economiche da usare con PC, console di gioco Nintendo Switch, Xbox One, PS4, 4SPS e telefoni cellulari.

La tecnologia a camera stagna, offre un’esperienza audio interessante. L’archetto in acciaio inossidabile garantisce una maggiore stabilità e longevità nel tempo. Il microfono analogico garantisce un audio pulito e chiaro durante il gioco. I suoni bassi profondi permettono di giocare immersi in suoni realistici e naturali.

Le cuffie da gaming economiche Asus sono molto confortevoli, pesano appena 294 grammi, la struttura leggera è stata realizzata per permetterti di giocare per un lungo periodo senza avvertire nessun disagio. Le cuffie H3 usano cuscinetti auricolari Asus a raffreddamento rapido, per garantirti sempre la massima comodità, inoltre sono dotati di un microfono a braccio posizionato in un’unica direzione, ottimizzato per una comunicazione vocale nitida.

Sul padiglione sono sistemati i pulsanti di controllo intuitivi che permettono di vigilare all’istante sulla tonalità di volume e silenziare all’occorenza il microfono.

  • SteelSeries Arctis Pro Wireless

Offerta
SteelSeries Arctis Pro Wireless - Cuffie da gioco wireless (2,4 G & amp; amp; bluetooth) - Driver...
  • La doppia tecnologia wireless fornisce un audio wireless 2.4G senza perdite tuttofare per il gioco, combinato con & agrave; connettività Bluetooth per dispositivi mobili

SteelSeries Arctis Pro Wireless fa un salto di qualità rispetto alle altre cuffie gaming wirless.

Come articolo è molto costoso ma hai a disposizione due opzioni di scelta: connettività Bluetooth e dongle wireless, questo significa che puoi utilizzare le cuffie senza disporre necessariamente di una porta USB. Gli auricolari permettono di distinguere alla perfezione i diversi livelli di suono.

Cosa offre di così eccezionale questo prodotto per costare così tanto? Sicuramente altoparlanti di qualità dotati di magneti ad alta densità che riproducono alla perfezione audio Hi-Res fino a raggiungere 40 mila Hz. L’archetto ha un design tutto particolare, è simile agli occhiali da sci, con rivestimento in tessuto elastico che avvolge delicatamente la testa, distribuendo equamente il peso ed eliminando qualsiasi punto di pressione.

I cuscinetti sono in tessuto AirWeave per lasciar traspirare le orecchie, la struttura dell’archetto è in acciaio ultraleggero per fornire un maggior comfort. Il microfono ClearCast bidirezionale cancella qualsiasi rumore. Un’altra caratteristica che non ti deve sfuggire è l’audio surround ” DTS Headphone:X v2.0″ capace di farti immergere nell’azione.

  • Creative SXFI Air – Ottimo prezzo

Creative Cuffie SXFI AIR Bluetooth e USB con tecnologia di olografia audio Super X-Fi, driver da 50...
  • Tecnologia Super X-Fi integrata | Presentata al CES 2018 e 2019 e acclamata dalla critica di giornalisti del settore come CNET e PCWorld, Super X-Fi offre un'esperienza audio surround personalizzata...

Queste cuffie sono compatibili con una varietà di dispositivi: Android, PS4, iPhone, Nintendo Switch e Mac. Grazie alla tecnologia Super X-Fi le cuffie Creative SXFI Air funzionano all’istante, compreso streaming da servizi come Spotify, iTunes e Netflix.

Le prestazioni audio sono eccellenti con il driver al neodimio da 50 mm, in questo modo puoi usufruire di un suono potente pur mantenendo chiarezza e buon bilanciamento dei toni alti e bassi per ascoltare meglio la tua musica preferita. La batteria ha 10 ore di autonomia con una sola ricarica, nella confezione sono inclusi anche un cavo di ricarica da USB-C e USB-A.

I padiglioni sono dotati di morbida pelle di alta qualità che avvolge completamente le orecchie garantendo un elevato comfort anche per molte ore di utilizzo. Inoltre sono estraibili, attraverso un sistema a gancio possono essere tolti e sostituiti con un paio nuovi. Grazie a queste cuffie puoi vivere l’esperienza audio più piacevole e goderti un’esperienza di ascolto reale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here