Miglior custodia per chitarra classica: Guida alla scelta con classifica e prezzi

custodia per chitarra classica

Quando si decide di acquistare una custodia per chitarra classica, è opportuno considerare una serie di parametri per fare in modo che quanto ottenuto sia in linea con le proprie aspettative e soprattutto abbia una lunga durata nel tempo.

In questo articolo vedremo quali sono i parametri da seguire per compiere questa scelta e quali sono i migliori modelli di custodia per chitarra classica.

Come scegliere la giusta custodia per chitarra classica:

1
CAHAYA Custodia Chitarra Borsa per Chitarra Classica o Chitarra Acustica Impermeabile in Tessuto...
  • Progettato per trasportare le chitarre di misure 39/ 40/ 41 pollici. La dimensione della borsa è: circa 110.5 x 13.5 x 45cm.
Offerta2
Borsa Chitarra Borsa per Chitarra Acustiche Classiche da 39 40 41 Pollici Morbida Custodia per...
  • 【Borsa Chitarra universale】Questa custodia universale per chitarra ha le dimensioni di circa 105 x 44 x 13 cm/41 x17x5 inch . Progettato per trasportare la chitarra acustica/classica a misura...
4
Custodia per Chitarra Classica BAM 8002XLSC Hightech (Carbon Silver)
  • Sospensione dello strumento su cuscini di gommapiuma iniettati
Offerta5
TRIXES Custodia per Chitarra a Grandezza Naturale con Tracolle - Custodia Imbottita - per Chitarra...
  • TAGLIA UNICA; Questa sacca si adatta a tutte le marche e modelli di chitarre classiche e acustiche di dimensione normale

Il primo parametro da tenere in considerazione quando si acquista una custodia per chitarra classica è il budget al momento a disposizione, così da considerare solo i modelli inseriti in quel range.

Il suggerimento, tuttavia, è di compiere un investimento iniziale leggermente superiore, così da ottenere un prodotto che possa durare nel tempo senza danneggiarsi e proteggendo lo strumento custodito all’interno.

Quando si sceglie una custodia per chitarra classica il brand al quale ci si affida è decisamente importante, poiché una casa produttrice che ha saputo convincere la propria clientela negli anni sarà certamente in grado di creare un modello che si adatta perfettamente alle vostre esigenze.

Inoltre, la comodità è un altro fattore da tenere in considerazione.

Non optate per una custodia per chitarra priva di cinghie posteriori, poiché il trasporto solo con il manico frontale potrebbe essere piuttosto difficoltoso, soprattutto se si percorrono tragitti lunghi a piedi.

Non deve poi mai mancare una tasca anteriore per riporre gli accessori e una zip laterale doppia, per facilitare l’inserimento.

Le 10 migliori custodie per chitarra classica:

miglior custodia per chitarra elettrica

  • CAHAYA Boema – Miglior custodia per chitarra classica

CAHAYA Borsa Chitarra Boema Custodia Chitarra Vintage con Imbottitura 15,6mm per Chitarre Classiche...
  • Beauty and The Beat: La borsa per chitarra acustica in stile Boemia offre un'eccellente protezione con imbottitura in schiuma ad alta densità da 15,6mm ed anche un design estetico originale: bella da...

Proseguiamo la nostra carrellata dei migliori modelli di custodia per chitarra classica con un modello che strizza l’occhio al gusto etnico e leggermente anticonformista.
La casa produttrice è nota per la sua uscita dagli schemi in termini di design, poiché nel corso del tempo ha unito alle classiche varianti di colore nello delle fantasie piuttosto ardite.

Utilizzando questa custodia per chitarra classica verrete certamente notati all’esterno e riconosciuti anche per il vostro stile inconfondibile.

All’interno il prodotto è stato rivestito con un’imbottitura da 8 mm, che assicura la protezione dello strumento ma allo stesso tempo non lo comprime eccessivamente.

Pratica e utile la presenza della tasca frontale, che ormai abbiamo imparato ad apprezzare per la possibilità di contenere diversi oggetti, e della zip laterale doppia, che consente di aprire lateralmente il contenitore da entrambi i versi.

Ottimo il tessuto Oxford, che non consente all’acqua di penetrare anche in caso di condizioni atmosferiche spiacevoli.

  • Borsa per chitarra Cahaya

CAHAYA Custodia Chitarra Borsa per Chitarra Classica o Chitarra Acustica Impermeabile in Tessuto...
  • Progettato per trasportare le chitarre di misure 39/ 40/ 41 pollici. La dimensione della borsa è: circa 110.5 x 13.5 x 45cm.

Iniziamo la nostra carrellata dei migliori 10 modelli di custodia per chitarra classica con una borsa morbida in tessuto, realizzata da una casa produttrice che ormai da molti anni è leader nel settore della realizzazione di prodotti di questo genere.

Si è optato per un classico colore nero, in modo da rendere più discreto il trasporto e donare una nota di eleganza al contenitore.

Il tessuto impiegato è un modello Oxford, rifinito nei minimi dettagli per regalare al cliente un acquisto che possa tranquillamente durare nel tempo, nonostante le continue sollecitazioni e la normale usura.

Interessante la questione del trasporto, poiché è possibile afferrare la custodia sia dal piccolo manico posto sulla parte superiore, sia dalle due corde posteriori che consentono di portare il peso sulla schiena e distribuirlo nella maniera più corretta.

Due sono le tasche poste nella zona frontale, dove è possibile riporre tutta la strumentazione inerente la chitarra che possa essere utile durante il suo impiego.

Lo strumento può essere inserito lateralmente, aprendo la pratica zip che corre per tutto il perimetro del lato destro.
Parliamo di una custodia per chitarra classica progettata per contenere una chitarra da 39/40 o 41 pollici, preservandola da eventuali urti grazie alla struttura interna leggermente imbottita.

Specter – Borsa/Custodia per Chitarra classica 4/4

CAHAYA Custodia per Chitarra Universale [Nuova Versione Migliorata] Imbottita con 2 Tasche per...
  • NUOVA CUSTODIA DELLA CHITARRA: La nostra nuova custodia per chitarra apporta numerosi miglioramenti, tra cui un nuovo tipo di imbottitura interna che proteggerà meglio la chitarra. Le cerniere...

Proseguiamo con una custodia per chitarra classica appartenente a una fascia di prezzo decisamente inferiore, capace tuttavia di garantire ottime prestazioni durante la fase del trasporto dello strumento.

Coloro che hanno già avuto modo di testare questa custodia per chitarra classica, si mostrano estremamente soddisfatti nel rapporto tra la qualità e il costo.

Il materiali impiegato per il rivestimento è del tutto impermeabile e si presta anche a quelle giornate in cui è necessario uscire con la chitarra anche se piove, proteggendola non solo dalle sollecitazioni, ma anche dagli eventi atmosferici.

Pure in questo caso è presente una pratica zip laterale che consente il posizionamento dell’oggetto, mentre la tasca davanti, nera con rifiniture gialle accese, è abbastanza capiente da contenere piccoli elementi di contorno.

Parliamo di un ottima custodia per chitarra classica anche dal punto di vista del design, poiché a un classico nero sono state affiancate delle rifiniture dai toni più accesi che donano un tocco di colore e di originalità a tutta la composizione.

Con una cifra davvero bassa avrete la possibilità di portarvi a casa custodia per chitarra durevole, in grado di accogliere chitarre anche di grandi dimensioni.

Il trasporto avviene attraverso un comodo manico posto nella zona frontale, che permette di distribuire correttamente il peso.

  • LHTECHTOY – Custodia per Chitarra con Imbottitura 8mm

Offerta
Borsa Chitarra Borsa per Chitarra Acustiche Classiche da 39 40 41 Pollici Morbida Custodia per...
  • 【Borsa Chitarra universale】Questa custodia universale per chitarra ha le dimensioni di circa 105 x 44 x 13 cm/41 x17x5 inch . Progettato per trasportare la chitarra acustica/classica a misura...

Se siete alla ricerca di un modello professionale di custodia per chitarra classica, questa è la soluzione che fa esattamente al caso vostro.

Partiamo infatti dalla protezione che è il grado di fornire allo strumento, grazie alla sua imbottitura interna da 8 mm che attutisce tutti i colpi che potrebbero arrivare inavvertitamente, danneggiando lo strumento.

Questo viene inserito all’interno della comoda borsa attraverso una zip laterale, mentre la parte frontale è occupata da un pratico taschino di discrete dimensioni.

Per il trasporto, potete afferrare il piccolo manico che si trova sulla parte anteriore del rivestimento oppure, se necessitate di avere le mani libere, le cinghie poste sulla schiena vi consentiranno di utilizzare il prodotto come una sorta di zaino.
Presentano infatti dei lacci regolabili, che ben adattano la custodia a qualsiasi genere di fisicità.

Già da una prima occhiata si capisce che il tessuto è decisamente di ottima qualità, un filato compatto e fitto per impedire all’acqua e all’umidità di penetrare e intaccare il prezioso contenuto.

Per quanto riguarda il design, ancora una volta si è deciso di optare per un colore scuro e sobrio, che renderà discreto il trasporto della chitarra e vi consentirà di lasciare la borsa in casa senza che questa risulti in alcun modo fastidiosa per la vista.

Le chitarre che possono essere inserite all’interno sono quelle da 39,40 e 41 pollici, mostrando come di fatto di tratti di una soluzione adattabile a tutte le occasioni.

  • Ele ELEOPTION – Borsa per chitarra impermeabile

ele ELEOPTION Borsa per chitarra Oxford impermeabile Custodia da 39"/40"/41" disegno musicale Borsa...
  • Dimensioni: 108 x 42 x 13 cm. Materiale: tela Oxford in nylon. Impermeabile, antiurto e durevole.

Quando si decide di acquistare una custodia per chitarra classica, anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto se si desidera trasmettere all’esterno un’immagine di sè che sia quella di una persona originale e fuori dagli schemi.

Seppure mantenendo inalterato il buon gusto, questa custodia per chitarra classica presenta un rivestimento davvero divertente e gradevole, caratterizzato da una base nera sulla quale sono state disegnate delle note bianche di varie dimensioni, a ribadire l’amore per la musica del proprietario.

Non a caso parliamo di uno dei prodotti più venduti, apprezzato dai clienti non solo per la sua gradevolezza estetica, ma anche per le ottime prestazioni che è in grado di garantire nel breve, medio e lungo termine.

In particolar modo, decisamente utile è l’imbottitura interna, che con i suoi 8 millimetri di spessore non rende troppo ingombrante l’oggetto ma allo stesso tempo preserva la chitarra da possibili problematiche.

Molto pratica è la presenza di una tasca anteriore, così da trovare un posto riservato per tutti quei piccoli oggetti che fanno da corredo alla chitarra e ne permettono il funzionamento, come ad esempio i plettri.

Le rifiniture sono di ottima qualità, così come il prezzo, poiché si tratta di due aspetti che sono parte integrante della filosofia del brand, che nel corso del tempo ha saluto soddisfare anche i clienti più esigenti, sia tra i professionisti del settore sia tra i semplici amatori.

  • Cahaya borsa Impermeabile per 41 Pollici

CAHAYA Borsa Chitarra Custodia di Oxford Impermeabile per 41 Pollici Chitarra Acustica Classica con...
  • ♫ Questa custodia universale per chitarra ha le dimensioni di circa 110.5 x 45.5 x 12cm. Progettato per trasportare la chitarra di misura 40/41/42 pollici. È dotato di una cerniera bidirezionale...

Proseguiamo il nostro elenco dei migliori 10 modelli di custodia per chitarra classica con una soluzione unica e originale, appartenente a una fascia di prezzo leggermente più elevata rispetto alle altre, i cui costi sono tuttavia giustificati da linee davvero gradevoli e da un’estrema praticità.

In primo luogo è opportuno sottolineare l’aspetto vintage della custodia per chitarra classica, rivestito di un tessuto impermeabile e traspirante di colore marrone, che richiama le borse delle grandi rock star di qualche decennio fa.

La tasca frontale, dove potrete riporre tutti gli oggetti legati alla chitarra, presenta sopra la zip una tasca in ecopelle, che completa il design in maniera decisamente elegante e raffinata.

Le sorprese di questa variante non terminano però solo con l’esterno, poiché la struttura interna è stata decisamente ben congegnata, con uno spessore addirittura di 12 millimetri, che terrà al sicuro la chitarra in qualsiasi situazione.

Le numerose recensioni positive che ogni giorno giungono sul portale si soffermano pure sulla comodità del doppio manico, uno posto sul davanti di piccole dimensioni, e due posteriormente con delle cinghie che possono essere infilate sulle braccia e permettono il trasporto come se si trattasse di un comodo zaino.

Il peso della chitarra classica, in questo caso anche da 41 pollici, è piuttosto elevato e pertanto questa modalità è la più indicata se si devono percorrere dei lunghi tragitti a piedi portando con sè lo strumento.

  • Wuudi 41 – Borsa per chitarra economica

Se i modelli appena trattati sono troppo particolari per i vostri gusti e desiderate tornare nuovamente sul classico, la nostra proposta è quella di una borsa per chitarra nera realizzata da un marchio leader nel settore, che negli ultimi anni ha saputo farsi strada e conquistare numerosi clienti.

Decisamente valido è infatti il rapporto qualità-prezzo, uno dei migliori che è possibile trovare attualmente su Amazon, poiché a un costo basso è associata una resistenza superiore rispetto agli altri competitor.

L’azienda Wuudi punta infatti su materiali di ottima qualità per la sua linea, così da regalare agli acquirenti un prodotto che sappia sopportare l’usura e soprattutto garantire la protezione dalle intemperie e dagli urti.

Capita infatti spesso di viaggiare in compagnia della propria chitarra e questo potrebbe essere un notevole rischio per quanto concerne la sua incolumità.

Per questo motivo si è deciso di optare per un’imbottitura interna spessa e confortevole, che avvolgerà il legno del classico strumento con delicatezza.

Se il peso dell’oggetto è elevato, potete utilizzare la borsa come uno zaino, grazie alle cinghie posteriori regolabili in base alla grandezza del proprio corpo.

La cerniera è un modello a due vie, così da rendere molto più comodo e veloce l’inserimento della chitarra all’interno o il suo utilizzo quando il tempo scarseggia.
Non può mancare una pratica tasca laterale posizionata sul davanti, rifinita in un originale colore giallo acceso.

  • Sasuori 600D Gig Bag

Per quanto riguarda uno dei nostri ultimi modelli di custodia per chitarra classica, in questo caso si è deciso di premiare l’originalità del design esterno, unito comunque a un’ottima funzionalità sotto ogni punto di vista.

Il tessuto, rigorosamente un Oxford impermeabile resistente all’acqua, è stato realizzato come se si trattasse di un foglio di giornale che riporti le notizie del giorno, in un elegante ma inusuale bianco e nero.

Si tratta di una custodia per chitarra classica ideale per tutti coloro che desiderano farsi notare per il proprio stile oltre che per la musica che sono capaci di proporre.

Come detto, a soddisfare coloro che hanno avuto modo di acquistare il prodotto non è soltanto il lato estetico, ma anche la pratica tasca anteriore, la doppia zip e soprattutto la spessa imbottitura interna, che mette al riparo lo strumento da qualsiasi genere di accidente.

  • 3rd Avenue Rocket CG34BG

3rd Avenue Rocket CG34BG Borsa per Chitarra Classica da 3/4 in Nylon, Nero
  • Ottima borsa per chitarra classica da 3/4 per i musicisti in movimento

Se volete quasi sentirvi nella Londra degli anni ’70, ricca di spunti artistici e fermento culturale, questo è certamente il modello9 che fa al caso vostro.

Dall’ispirazione rock, è stato realizzato in un grintoso colore nero con scritte bianche, che rende evidente ma allo stesso tempo non pacchiano il rivestimento.

Il tessuto che è stato scelto in questo caso è il nylon, resistente a qualsiasi genere di sollecitazione essendo una trama molto fitta, in grado di non far passare l’acqua se l’interno è impermeabilizzato,

Lo spazio frontale per riporre gli accessori è più grande rispetto agli altri modelli trattati fino a questo momento, così che possiate inserire anche i vostri oggetti personali e avere le mani libere mentre effettuate il trasporto della chitarra.

Potete infatti issarla sulla schiena utilizzandola come uno zaino oppure sollevarla dal manico anteriore.

  • Savemy – Custodia rosa per chitarra classica

Custodia per chitarra da 41", impermeabile Oxford per chitarra acustica e classica, imbottita,...
  • Dimensioni: 108 x 42 x 13/42 x 16,5 x 5,1 pollici (lunghezza x larghezza x altezza). Questa custodia per chitarra è realizzata su misura e si adatta a tutte le marche e modelli di chitarra acustica e...

Come non terminare la nostra classifica dei migliori 10 modelli di custodia per chitarra classica con una soluzione realizzata in un colore così acceso e vivace, che si presta a rendere molto più originale tutto il vostro look.

Si tratta di un fuxia brillante e gioioso, che consentirà al vostro pubblico di ricordarvi non solo per la buona musica che avete prodotto, ma anche per lo stile che portate sul palco.

Il tessuto utilizzato è ancora una volta un Oxford impermeabile e resistente che, come attestato dalle numerose recensioni che giungono ogni giorno sul sito web, sopporta ogni genere di sollecitazione senza in alcun modo lacerarsi o perdere dal punto di vista delle prestazioni.

Parliamo di un modello che possiede tutte le caratteristiche che è necessario ricercare in una custodia per chitarra, come la pratica tasca frontale, la comoda doppia zip e le cinghie posteriori per trasformare la borsa in uno zaino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here