Drone che ti segue (Follow Me) migliore: Quale scegiere? Classifica, prezzi e opinioni

Drone che ti segue

Il drone che ti segue ha subito un grande sviluppo e, anche in questo periodo estivo, è facile trovare persone che sfruttano questa caratteristiche dei droni anche a fini di divertimento.

Generalmente, soprattutto per i bambini, viene a essere utilizzato un mini drone che ti segue.

Questo risulta essere perfettamente uguale a un drone normale, tranne ovviamente per le sue dimensioni piuttosto ridotte. Per rendere questa esperienza comunque particolarmente interessante, un drone con telecamera che ti segue è una scelta molto comune.

Questo, infatti, viene utilizzato con il fine di eseguire degli splendidi filmati, che poi generalmente vengono pubblicati nei social. E, pensiamo per un attimo alla rapida espansione che hanno avuto i social negli ultimi tempi. Sono nati, addirittura, dei lavori quali youtuber e social media, che prevedono appunto l’utilizzo dei social a tempo pieno. Ecco perché queste persone generalmente si devono servire di questi droni, che devono essere ovviamente abbastanza specializzati.

Offerta1
HOVERAir X1 Telecamera Auto-Volante, Video HDR con Drone Tascabile, Decollo sul Palmo, Percorsi di...
  • Decollo sul palmo della mano in 3 secondi: Il funzionamento della fotocamera automatica HOVERAir X1 è semplice e intuitivo. Si stacca dal palmo con un solo clic, semplificando la vita a tutti....
2
Potensic ATOM SE Combo GPS Drone con Telecamera 4K, 62 Min di Volo, <249g, 4KM FPV Transmissione,...
  • 【𝐏𝐨𝐫𝐭𝐚𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐭𝐞】 Potensic ATOM SE fpv drone decolla con un peso 𝐢𝐧𝐟𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐚 𝟐𝟒𝟗 𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐢, leggero e...
Offerta3
Droni con Telecamera Professionale 1080P RC Quadcopter Telecomandati Droni, Pieghevole Droni con...
  • 【Potente motore brushless】I bracci del motore brushless forniscono una forte potenza per ottenere un volo stabile e veloce del drone. Ispetto al motore spazzolato, il motore senza spazzole...
4
Potensic ATOM Combo GPS Drone Pieghevole, 4K Telecamera con Gimbal a 3 Assi, <249g, 6KM...
  • 𝟒𝐊 𝐓𝐞𝐥𝐞𝐜𝐚𝐦𝐞𝐫𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐆𝐢𝐦𝐛𝐚𝐥 𝐚 𝟑 𝐀𝐬𝐬𝐢:Grazie al gimbal a 3 assi e al 𝐬𝐞𝐧𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐒𝐎𝐍𝐘...
5
SIMREX X300C Mini Droni con Fotocamera 720P HD FPV, Mantenimento dell'altitudine, Flip 3D, Modalità...
  • 【Posizionamento del flusso ottico】La funzione di mantenimento dell'altitudine può mantenere il drone in bilico ad un'altezza fissa per aiutarti a ottenere video e foto meravigliosi. Inoltre, il...
6
GPS Drone con Fotocamera per Adulti Droni 4K HD Camera Motore Brushless Ritorno Automatico a casa...
  • Drone GPS intelligente: il drone è dotato di sistema di posizionamento avanzato, volo assistito da GPS, più sicuro e affidabile per volare più lontano e più stabile. Quando il drone ha poca...
7
DJI Mini 2 SE Fly More Combo, mini drone con fotocamera leggero e pieghevole, video in 2.7K,...
  • A prova di normative - per un drone di peso inferiore a 249 g, non è richiesto alcun test nella maggior parte dei Paesi. Vola senza noiosi processi di richiesta e tempi di attesa infiniti.
Offerta8
101MAX Drone con Telecamera 1080P HD, WiFi Video Diretta FPV Droni Telecomandati per Principianti e...
  • Facile da usare per bambini e principianti: Il posizionamento del flusso ottico consente alla fotocamera inferiore di catturare con precisione il terreno o qualsiasi oggetto, mantenendo il drone in...
Offerta9
Holy Stone HS360S GPS Drone con Telecamera 4K per Adulti Principianti, RC quadcopterr con 3KM FPV...
  • Estremamente leggero, senza registrazione CAA o Remote ID: HS360S, drone con telecamera per adulti con l'ultimo design Holy Stone, pesa meno di 250 g; questo drone GPS offre la soluzione perfetta per...
10
Loolinn | Drone GPS - Sotto i 250 grammi, 50 Minuti di Volo, Foto in 4K, Video in 2K, Ritorno...
  • 🔥 【 Nessuna Licenza Necessaria 】-- Pesando meno di 250 grammi, quesato drone con GPS è leggero quasi quanto uno smartphone così non serve alcuna licenza da pilota per usarlo.

D’altronde, questi filmati saranno sicuramente visti da tantissime persone in tutto il mondo. Dunque, devono essere perfetti.

Ecco perché non bisogna assolutamente risparmiare sull’acquisto di questi droni, soprattutto se si rientra in questa categoria, in modo tale da avere dei buoni prodotti che possono aiutare e anche stimolare l’attività lavorativa. Un drone che ti segue, inoltre, risulta essere un buon compromesso per chi vuole utilizzare questo strumento anche per attività sportive.

Infatti, molti atleti professionisti usano il drone che ti segue per monitorare i propri allenamenti e, conseguentemente, per capire in che modo si possono migliorare le proprie attività sportive. Infatti, tramite proprio la registrazione dell’attività questo drone permette di effettuare una serie di immagini che, successivamente, possono essere analizzate con calma. Gli allenatori se ne servono, cioè, per capire su dove risulta esser necessario finalizzare la propria attenzione.

Contenuto articolo

Perché acquistare un drone che ti segue?

Drone Follow Me

Un drone automatico che segue le persone, dunque, risulta essere una scelta assoluta utile per molte persone. Ma cosa si intende con questo termine? Risulta essere, appunto, la capacità del drone, una volta in volo, di ritornare esattamente al punto di partenza, seguendo una traiettoria che risulta essere in precedenza impostata.

In particolare, i droni automatici nascono per fini militari, in quanto risultano essere dotati di una piccola videocamera in grado di permettere il controllo di diverse zone. Inoltre, questi droni sono degli strumenti assolutamente sicuri, che possono essere controllati anche da notevole distanza utilizzando dei semplici controller, in modo tale da poterli manovrare da remoto.

Ecco perché, dall’uso esclusivo militare, si è passati, nel corso del tempo, all’uso quotidiano.

Prezzo dei droni Follow Me:

Ma cerchiamo di capire quale sia il prezzo di droni che ti seguono. Innanzitutto, stabilire un prezzo univoco per questi prodotti non è assolutamente semplice.

Questo perché esistono differenti tipi di droni Follow Me, ognuno dei quali risulta avere le proprie caratteristiche. Dunque, il prezzo del drone cambierà anche in base alle qualità del drone stesso, e il compratore si dovrà adattare a ciò, andando dunque ad acquistare un prodotto che avrà un prezzo diverso in base alle sue caratteristiche.

Un drone con funzione follow me, dunque, presenta quest’apposita funzione, che può essere attivata dal suo utilizzatore e che permette al drone di seguire un bersaglio.

Questa è un opzione molto importante, nel momento in cui ci poniamo a fare delle riprese in situazioni di movimento. Inoltre, i più moderni droni che ti seguono hanno incorporato un apposita funzione GPS che ti segue, fondamentale in quanto permette al drone non soltanto di seguirvi ma anche di evitare che il drone vada a impattare contro eventuali ostacoli quali cose o persone.

Dunque, un sistema GPS integrato all’interno di questi droni che ti seguono è fondamentale in quanto rappresentano una guida per il drone stesso durante il suo volo programmato.

C’è da dire, però, che i modelli più recenti sono dotati di sistemi di riconoscimento più avanzati del GPS, che seguono in maniera molto più costante e precisa il soggetto durante il suo movimento. Ovviamente è fondamentale che ci sia una videocamera abbastanza sofisticata, che permetta cioè di fare delle foto o riprese di alta qualità, in modo tale che il prodotto finale sia di tutto rispetto.

Recensione dei 5 migliori droni che ti seguono:

Miglior drone che ti segue

Dunque, da questa introduzione siamo riusciti a capire come esistono diversi tipi di questi prodotti, ognuno con le proprie caratteristiche. Cerchiamo di catalogare ognuno di essi, in modo da fornire pro e contro di ciascuno prodotto e poter aiutare il consumatore all’acquisto.

  • Dji Mavic Air – Miglior drone che ti segue

Offerta
DJI Mavic Air Fly More Combo Drone con Video 4K Full-HD, 32 Megapixel, Raggio di trasmissione fino a...
  • Foto panoramiche sferiche da 32MP per allargare i tuoi orizzonti: Mavic Air di DJI scatta e unisce 25 foto in 8 secondi per creare immagini panoramiche sferiche da 32MP ultranitide

Trattasi di un drone avente delle dimensioni abbastanza contenute. Per questo motivo, può essere riposto comodamente all’interno di uno zainetto e spostato da un posto all’altro senza alcuna difficoltà. La funzione che permette, appunto, al drone di seguire è denominata Active Track.

Attivando questa funzione, infatti, il drone seguirà pedissequamente un determinato soggetto. Un’altra importante funzione che può essere attivata è denominata Quick Shot. Questa permette al drone di registrare video in base alla traiettoria del drone.

Tapfly, invece, è un’altra funzione che può essere attivata tramite un semplice tocco dello schermo e che permetterà al drone di librarsi velocemente in aria. Infine, applicando l’opzione SmartCapture il drone potrà essere controllato tramite un semplice gesto della mano. Dunque, si possono sfruttare tutta una serie di app per rendere l’esperienza di guida del drone assolutamente unica.

Il volo del drone è molto preciso e ciò favorisce indubbiamente la qualità delle riprese. Da sottolineare, prima di procedere all’acquisto, che il software di controllo del drone non è disponibile in italiano.

  • Dji Spark

DJI Spark Fotocamera 12 MP, Video Full HD, Autonomia di Volo 16 Minuti, Piccolo, Leggero e Potente,...
  • Il nuovo DJI Spark con GPS ha dimensioni compatte, un peso di 300 grammi e autonomia 16 minuti

La particolarità di questo drone che ti segue è il suo formato mignon, che lo rende facilmente trasportabile. Ha un’apposita funzione che gli permette di memorizzare il viso del proprietario, e dunque è possibile farlo partire dal palmo della propria mano. Inoltre, il drone può essere controllato tramite dei semplici gesti e dunque si può comandare senza ricorrere ad app o radiocomando.

La sua guida è assolutamente sicura ed il drone è in grado di avvisare il suo padrone se si trova in condizioni di pericolo. Inoltre, il drone è dotato di sensori che gli permettono di riconoscere ed evitare ostacoli che si trovano di fronte o sotto di lui.

Infine, un’altra sua particolarità è il fatto di avere una batteria ricaricabile dall’interno del dispositivo, che tramite un apposito segnale avvisa che il drone si sta scaricando. Da sottolineare, comunque, come il drone, nei suoi movimenti, risulta essere alquanto rumoroso.

  • DJI  Phantom 4 PRO V2.0

DJI - Drone Phantom 4 PRO V2.0 I Fotocamera da 20 MP e Video in 4K I Rileva e Evita Ostacoli I Tempo...
  • TELECAMERA DA 1” E SENSORE DA 20 MP: La fotocamera integrata è stata riprogettata per utilizzare un sensore CMOS. È la prima fotocamera DJI ad utilizzare un otturatore meccanico.

Si tratta di un drone che può essere telecomandato a distanza e dotato di una telecamera integrata di ultima generazione. Il drone è sicuramente uno dei migliori in circolazione per ciò che riguarda la rilevazione e l’evitamento di eventuali ostacoli che il drone può trovarsi durante il suo volo.

Infatti, poichè il drone che ti segue è dotato di sensori e infrarossi, riesce a riconoscere ostacoli in tutte le direzioni dello spazio. La durata della batteria risulta essere molto importante, pari addirittura a trenta minuti. Ciò significa che si avrà tutto il tempo per effettuare le riprese desiderate. D’altronde, la fotocamera è dotata di un apposito software che le permette, in modo particolare, di catturare immagini in movimento.

Ovviamente, da quanto detto si tratta di un prodotto estremamente professionale. Dunque, è logico aspettarsi ovviamente un prezzo abbastanza elevato. Ma, acquistando questo drone, andrete sul sicuro per quanto riguarda la sua qualità. Il link

  • DJI Inspire 2

DJI Inspire 2 Drone per Uso Cinematografico, Nero/Argento
  • Un nuovo record stabilito da DJI con il sistema di elaborazione delle immagini a 5.2k con le suites Cinema DNG RAW, Apple ProRes

Questo è un drone che ti segue particolarmente utilizzato in ambito cinematografico. Dunque, viene facile capire come la qualità delle immagini sia assolutamente perfetta. Se avete questo hobby, questo drone è sicuramente un prodotto sicuro per realizzare delle videoriprese speciali, in grado di effettuare delle inquadrature perfette in ogni condizione.

Nonostante il peso davvero molto ridotto, il drone è comunque abbastanza agile e veloce. Inoltre, il drone è dotato di un sistema a doppia batteria, che gli consente di effettuare delle riprese per davvero lunghi periodi di tempo, avendo un’autonomia stimata pari addirittura a ventisette minuti.

Una sua particolarità è che può essere utilizzato addirittura a basse temperature, dato che le stesse sono capaci di autoriscaldarsi e raggiungere una temperatura di sicurezza in maniera autonoma. Ovviamente, stiamo parlando di un prodotto estremamente professionale, a uso prettamente cinematografico. Questo ci spiega come il suo costo non possa essere contenuto.

  • Yuneec Typhoon Q500+

Yuneec Typhoon Q500+ Drone con Macchina 4K Versione Completa, Bianco/Nero
  • Follow Me - Quando la funzione Follow me è attiva il velivolo è legato al pilota in modo da facilitare al massimo il girare video in volo.

Questo è un drone dalle dimensioni piuttosto contenute, che viene addirittura dotato di custodia, e ciò gli permette di essere riposto alla fine del suo utilizzo in maniera piuttosto semplice. La fotocamera incorporata è di ottima qualità, motivo per il quale le immagini non sono generalmente inficiate da fattori esterni quali, ad esempio, il vento. Se si attiva la funzione follow me, il drone segue fedelmente il suo padrone.

Inoltre, si può anche attivare la funzione Watch me, che permette al drone di mantenere puntata la fotocamera sul suo utilizzatore. Inoltre, la modalità Home mode permette al drone di ritornare in tutta comodità alla sua posizione di partenza. Inoltre, è dotato di un apposito sistema di riconoscimento che lo tiene lontano da luoghi vietati e gli permette di evitare ostacoli lungo il suo cammino.

Il costo risulta essere piuttosto interessante ma ricordiamo che il software di questo drone non è purtroppo disponibile in lingua italiana.

Considerazioni finali sui droni che ti seguono:

Dunque, sul mercato esistono diversi tipi di droni che ti seguono, ognuno dei quali è dotato di sue specifiche caratteristiche. Generalmente possiamo affermare che non esiste un drone migliore rispetto a un altro ma ci sono droni che sono semplicemente maggiormente funzionali.

In linea generale, consigliamo di non comprare prodotti molto professionali se il loro utilizzo si limita solamente ad attività ludiche. Fate attenzione anche a comprare prodotti compresi di garanzia: questo ovviamente vi tutelerà in caso di esistenza di danni di fabbrica. In definitiva, possiamo affermare che questi droni sono prodotti ultra tecnologici particolarmente utili in quanto possono rappresentare una buona attività ludica oltre che aiutare durante l’attività lavorativa.

Il costo varia anche in relazione alle loro caratteristiche intrinseche e, soprattutto quelli meno tecnologici, possono rappresentare una buona occasione per un regalo che sarà sicuramente molto gradito. Inoltre, questi droni che ti seguono possono essere anche utilizzati dai bambini, sempre sotto la supervisione di un adulto, in quanto sono dotati di una serie di app che li rendono abbastanza sicuri. Sono particolarmente utili in quanto vanno a stimolare direttamente il loro intelletto. Dunque, un drone che ti segue è sicuramente una buona opportunità di acquisto in ogni fascia di età.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here