Drone Parrot: Qual è il migliore? Guida alla scelta con recensioni e classifica top5

Drone Parrot

Sei venuto a conoscenza che un tuo amico ha appena acquistato un drone Parrot? Anche tu hai sempre desiderato comprarne uno, ma non sei mai riuscito a capire quale fosse il migliore? Hai provato a navigare su Internet per trovare quello più adatto a te, ma al momento dell’acquisto, hai visto il prezzo e ti sei tirato indietro?

Ti stai ancora chiedendo quali siano i migliori droni Parrot in commercio nel 2021? Se queste sono le domande che ti poni ogni giorno, da quando hai in mente di comprare un drone, se ancora non sei riuscito a darti delle risposte, allora ti consiglio la lettura di questo post: ti sarà utile, non solo per fare la scelta giusta ma anche per capire quali effettivamente siano le funzioni di questi complicati dispositivi.

Perché scegliere un drone Parrot?

Offerta1
Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K/foto da 21 MP con Gimbal con Inclinazione a 180°,...
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di risoluzione
Offerta2
Parrot PF726203 Bebop 2 FPV, Bianco
  • Drone leggero, compatto e robusto di 500 grammi con un'autonomia di 25 minuti
3
Parrot Anafi - Pacchetto drone FPV - Quadricottero iperleggero e pieghevole - Occhiali FPV...
  • Drone parrot anafi fpv: pilota il tuo drone come se fossi a bordo il pacchetto anafi fpv è pensato per farti vivere esperienze di volo immersivo da far mancare il fiato; i comodi occhiali...
Offerta6
Parrot Minidrone Hydrofoil NewZ, Bianco
  • Inserisci il Minidrone nella struttura di Hydrofoil per navigare

Ovviamente, se quello che stai cercando è un drone, saprai cosa questo dispositivo sia e quali siano le sue funzioni, ma permettimi di approfondire l’argomento.

Un drone è un piccolo aeromobile a pilotaggio remoto, cioè caratterizzato dall’assenza del pilota a bordo. Il suo volo è controllato esclusivamente dal computer a bordo del mezzo aereo oppure tramite controllo remoto. Questo velivolo può essere utilizzato per centinaia di scopi differenti, partendo dal puro divertimento, passando per applicazioni professionali, quali riprese video aeree e di controllo del territorio, finendo con l’essere il bersaglio in esercitazioni militari con missili aria-aria.

Se quello che stai cercando è un drone da utilizzare per scopi puramente ludici, allora non preoccuparti, qualsiasi tipologia, qualunque marca farà al caso tuo, ma se ciò che cerchi è qualcosa di più sofisticato, che possa portarti qualche soddisfazione in più, allora hai solo una cosa da fare: concentrarti sull’acquisto di un drone Parrot. Ora ti domanderai il motivo per cui, tra tutti i droni al mondo, io te ne consiglio proprio uno di questa marca; la risposta è davvero semplice.

Parrot SA è una società francese, esclusivamente specializzata nella realizzazione di dispositivi Bluetooth per casa e automobile, nella progettazione di circuiti integrati per il trattamento del segnale DSP e nella fabbricazione di droni di un certo livello. Con la sua sede a Parigi, questa società spicca rispetto alle altre non solo nell’ambito dei piccoli velivoli, ma nell’intero campo dell’elettronica. I suoi prodotti, acquistati di anno in anno da centinaia di acquirenti, spiccano rispetto agli altri per efficacia, eleganza di manodopera e miglior rapporto qualità prezzo.

Negli ultimi mesi, per esempio, la società leader in Europa per la realizzazione di droni, è stata lieta di annunciare il suo nuovo prodotto: ANAFI Ai. Un drone per veri professionisti, il primo in grado di utilizzare il 4G come collegamento dati principale tra drone e operatore. Le temutissime limitazioni di trasmissione, dovute all’assenza di Wi-Fi, saranno ormai solo un lontano incubo grazie a questa nuova invenzione, capace di dare sicurezza di ricezione ed un controllo sicuro a qualsiasi distanza.

Ora che ti ho spiegato il motivo per cui un drone Parrot prevale rispetto a un velivolo di qualsiasi altra marca, approfondiamo il discorso, sempre alla ricerca del drone più adatto a te…

Diverse tipologie di droni Parrot

Tipologie di Droni Parrot

La vendita di droni Parrot nel 2021 prevede varie tipologie per soddisfare al meglio le esigenze di ogni potenziale cliente, vediamole insieme:

  • DRONE PARROT MILITARE

Droni di questo tipo vengono solitamente progettati per l’esercito, poiché presentano un livello di sicurezza e di privacy di tipo militare. Hanno uno stretto controllo dei propri dati, i quali vengono trattati attraverso una potente crittografia, utilizzando un algoritmo AES-XTS con lunghezza chiave a 512 bit.

Questi dati vengono bloccati all’interno della loro memoria e possono essere letti esclusivamente da coloro che sono in possesso di una chiave di crittografia. Oltre alla capacità di protezione dei dati, droni di questo tipo presentano anche la dote di poter essere attivati in meno di un minuto: circa 55 secondi è, infatti, il tempo che ci si può impiegare per accendere il drone, stabilire un collegamento radio sicuro e farlo decollare.

Questo procedimento di accensione e di volo avviene, inoltre, nel più completo stato di silenzio: i droni militari, infatti, dovendo essere utilizzati dalle forze armate, sono considerati i più silenziosi presenti in commercio, con un livello sonoro che si aggira tra i 70 e gli 80 dB.

  • DRONE PARROT TERMICO

Ti sei mai chiesto cosa viene usato dai pompieri prima di entrare in un edificio in fiamme, per controllare la temperatura presente all’interno? Oppure, come fanno gli studiosi a capire se le pareti di un vulcano si stanno riscaldando, segno che presto erutterà?

In entrambi i casi vengono usati dei droni di tipo termico, in grado di bilanciare correttamente e in modo molto preciso le risoluzioni dell’immagine termica e di quella visibile, andando, così, a identificare temperature comprese tra i -10 e i +400 gradi.

Tutto questo viene garantito per mezzo di sensori infrarossi, dotati di elettro-ottica. Alcuni droni termici, inoltre, possono procedere con un volo assistito, attraverso lo studio del territorio in cui lo si vuole far procedere e la programmazione di un piano di volo.

  • DRONE PARROT DI OSSERVAZIONE DELL’ AMBIENTE

Se nell’arco della tua vita hai mai visto un drone telecomandato, quasi sicuramente quel velivolo faceva parte di questa tipologia. Con un autonomia di volo che oscilla tra i 30 e i 40 minuti, i droni di osservazione sono i più venduti in commercio.

Essi hanno la capacità di fornire, attraverso le loro mini-telecamere una mappatura 2D del territorio che si va a studiare. Inoltre, i droni di osservazione sono progettati per missioni sia all’aperto, sia al chiuso, per esempio, in magazzini o tunnel, grazie al loro sensore gemello rotante, per evitare gli ostacoli, e alla loro resistenza alla pioggia e ai forti venti

Sono i migliori?

Se sei un principiante alle prime armi, allora devi sapere che, quando il costo per un drone di qualsiasi tipo e di qualsiasi marca è fin troppo basso, ma dalle foto, dalle recensioni e dalle informazioni riportate il prodotto sembra in buone condizioni, è sempre meglio non acquistarlo.

Con questo non voglio costringerti a spendere una fortuna per uno strumento che magari utilizzerai anche relativamente poco, ma per avvisarti che non ci guadagnerai niente a pagare di meno. I droni sono velivoli che possono costare anche sui 2.000 € tondi, riuscire a trovare droni da 150 € in siti poco frequentati non sarà di certo un affare, bensì una truffa bella e buona.

Marca e qualità, infatti, dei materiali costruttivi sono i principali fattori che influenzano i prezzi di questi apparecchi. Se il prezzo del prodotto è troppo basso, significa che la qualità dei suoi materiali lo è altrettanto, ciò comporta che il tuo drone si romperà frequentemente, costringendoti a recarti in centri di assistenza e riparo per cambiare le parti danneggiate, venendo, così, a pagare quasi il doppio rispetto al normale prezzo di un drone qualunque.

Quindi preparati perché io ti posso aiutare nella scelta del drone perfetto ai tuoi scopi, ma poi sarà compito tuo non fare il tirchio e sborsare un po’ di denaro per pagartelo.

Normalmente un acquirente di droni medio va a comprare il suo grande acquisto andando a scegliere tra i migliori droni in commercio, distribuiti dalle marche leader nel settore: con esse, infatti, puoi stare sicuro ed evitare truffe e inganni, poiché qualità, durevolezza e buone prestazioni sono sempre garantite.

Fortuna vuole che tra le grandi marche leader per la progettazione di droni in commercio ci sia la marca Parrot. Questa società è famosa per essere stata da sempre all’avanguardia nell’innovazione aerea, proponendo, oltre a funzionalità di imaging all’avanguardia del settore, anche un’incredibile facilità nell’uso dei suoi apparecchi e un funzionamento silenzioso, nonché una protezione dati praticamente inviolabile. Quest’ultima è la priorità per eccellenza della società, poiché per la ditta Parrot la privacy dei propri clienti conta all’essenziale.

Spero di essere stata abbastanza convincente nel dirti che l’acquisto di un drone Parrot potrà essere una grande opportunità per te e anche il modo migliore spendere il tuo denaro…

Classifica dei 5 migliori droni Parrot:

miglior drone Parrot

Vediamo ora, insieme, la classifica dei 5 migliori droni Parrot in commercio nel 2021, con alcune informazioni specifiche sui prodotti che andremo a trattare per guidarti ad una scelta in linea con le tue esigenze.

I prodotti sono stati classificati in base a funzionalità, facilità d’uso, portabilità e, soprattutto, miglior rapporto qualità-prezzo;

  • Parrot Anafi Base – Economico

Offerta
Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K/foto da 21 MP con Gimbal con Inclinazione a 180°,...
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di risoluzione

Anafi Base è un drone di osservazione, utilizzabile da professionisti e non. Con un peso di circa 320g, Anafi è dotato di un’autonomia di volo di 25 minuti, raggiunge una velocità massima di 15,3 m/s, riuscendo a resistere anche a forti venti, con una resistenza di 50 km/h.

Il tempo di ricarica è minimo, circa un’ora e trenta minuti. Come un drone di osservazione del territorio che si rispetti, Anafi è in grado di programmare un proprio piano di volo.

  • Drone Parrot Anafi Thermal

Parrot Drone termico 4K Anafi Thermal 2 videocamere di alta precisione, Termocamera da -10 a 400...
  • DRONE TERMICO PRO: Anafi Thermal è un sistema di visione termica per mezzo di un drone ultracompatto e leggero, a elevate prestazioni e accessibile a tutti. Sempre pronto a decollare, esso...

Anafi Thermal è il drone termico per eccellenza, ultracompatto e leggero, a elevate prestazioni e accessibile a chiunque. Con un peso di circa 315 grammi, 5 grammi in meno di un più comune Anafi, questo prodotto raggiunge velocità stellari di 55 km/h, con una resistenza a venti di 50 km/h e un tempo di ricarica di un’ora e trenta minuti. Sempre pronto a prendere il volo, esso è provvisto di una doppia telecamera, una termica, da -10 a 400 gradi, e l’altra a luce naturale, 4K HDR.

Questo modello viene utilizzato, principalmente, nel campo del pronto soccorso e della protezione civile grazie alla rapidità del suo operato, oltre che alla sua efficienza. Con un’ autonomia di 26 minuti, il drone è in grado di tornare automaticamente al punto di decollo.

  • Parrot Anafi FPV

Parrot Anafi - Pacchetto drone FPV - Quadricottero iperleggero e pieghevole - Occhiali FPV...
  • Drone parrot anafi fpv: pilota il tuo drone come se fossi a bordo il pacchetto anafi fpv è pensato per farti vivere esperienze di volo immersivo da far mancare il fiato; i comodi occhiali...

Anafi FPV è un quadricottero iperleggero (315 grammi appena) e pieghevole. Con un’autonomia di volo di 26 minuti, garantisce un’immersione completa nella missione, grazie ai comodi occhiali cockpitglasses 3 collegati alla videocamera del drone.

Un drone, questo, potente e compatto, in grado di restituire immagini eccezionali con qualità elevatissima. Anafi FPV viene pilotato a remoto per mezzo di un telecomando pieghevole ad ampio raggio di portata.

  • Parrot Anafi Extended

Anafi Extended è un drone ultracompatto, leggero e portatile. Presenta una struttura in carbonio e ha un peso di circa 320 grammi. Questo modello è in gradi di dare a chi lo compra un’esperienza amplificata rispetto alla versione Anafi.

Con un’autonomia di circa 25 minuti, Anafi Extended riesce a divincolarsi perfettamente tra gli ostacoli, è resistente all’acqua e a venti, forti anche 50 km/h. Dotato di telecomando ergonomico di pilotaggio.

  • Parrot Anafi Work – Miglior drone Parrot

Parrot Drone 4K Anafi Work, Soluzione Completa Portatile per Professionisti, Fotocamera 4K HDR 21...
  • DRONE PROFESSIONALE con FOTOCAMERA 4K: Anafi Work è uno strumento ultra compatto per tutti i professionisti; la sua fotocamera 4K HDR / 21 MP acquisisce immagini aeree ad alta risoluzione con un...

Anafi Work è il drone più usato dai veri professionisti, adatto per ottimizzare al meglio le loro missioni. Con un peso di 320 grammi, Anafi Work è il drone ultracompatto per eccellenza, con uno zoom in grado di mettere a fuoco ogni centimetro, nonostante la distanza.

Questo modello è di facile utilizzo: semplice nel trasporto, nell’accensione e nel pilotaggio, grazie all’applicazione per dispositivi mobili FreeFlight 6. Il drone è dotato anche di funzioni Smart RTH, per il ritorno al posto di decollo, e Geofencing, per impostare automaticamente la quota e la distanza del dispositivo.

I Droni Work sono, generalmente, utilizzati per ispezioni di strutture, edifici o fotogrammetrie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here