I droni, si sa, oramai sono diventati uno strumento innovativo, adatto a un’ampia fascia di popolazione, abbracciando dunque sia adulti che bambini.
Sono strumenti molto semplici da utilizzare ma che, al tempo stesso, richiedono una certa preparazione di base in quanto possono essere formati da strutture complesse, anche se questo loro utilizzo avviene più che altro a livello professionale. Una particolare categoria sono i droni per bambini.
Contenuto articolo
Droni per bambini – Sono sicuri?
Iniziamo a sfatare subito un tabù: i droni possono essere utilizzati sia a fini ludici ma anche possono essere fonte di apprendimento per i bambini.
- Facile da usare per bambini e principianti: Il posizionamento del flusso ottico consente alla fotocamera inferiore di catturare con precisione il terreno o qualsiasi oggetto, mantenendo il drone in...
- 【Mini Drone per Bambini Unico】 Tomzon drone ti porta con i tuoi bambini piacevoli momenti in famiglia e comunicazioni in diverse forme. Questo classico mini droni aiutano i bambini a...
- ✈✈Interessante✈✈Prestazioni di Flip 3D a 360 °, una fantastica illuminazione a LED fanno uno spettacolo impressionante! La modalità 3 velocità offre anche un'esperienza di volo...
- 【Telecomando facile】: 3 velocità regolabili (bassa/media/alta). Un clic per attivare la modalità senza testa e la direzione in avanti del drone è la direzione in cui sei rivolto durante...
- 【Drone Con Spettacolo di luce】 Illumina il cielo con un drone con luci blu e verdi luminose. Quattro diverse modalità di visualizzazione della luce, come uno spettacolo di luci in movimento,...
- FALLO VOLARE CON IL POTERE DELLE TUE MANI: Air Hogs Gravitor ti consente di generare movimenti a prova di gravità con il potere delle mani o del corpo, senza bisogno di un radiocomando
- 【Più Divertimento Lungo Durata】Il mini drone con 3 batterie rimovibili offre l'eccitante esperienza di volo per appassionati e giocatori avanzati.
- ✈✈✈ Facile da usare per principianti e bambini✈✈✈ il mini drone ha modalità hovering, modalità senza testa, decollo / atterraggio a un Pulsante, Promemoria batteria scarica,Un clic per...
- 【Controllo Manuale e Telecomando UFO Drone】 Questo drone è dotato di 3 sensori a infrarossi, mettendo la mano vicino volerà nella direzione che desiderate. Allo stesso tempo è anche un drone...
- ✈【Promemoria di allarme intelligente: batteria scarica/allarme di distanza eccessiva】 Il drone viene fornito con due batterie, che voleranno per circa 14 minuti. Quando la potenza è troppo...
Innanzitutto, possono far parte di quella categoria di giochi educativi che aiutano il bambino a crescere e a maturare, proprio a farci capire l’utilizzo multiuso di questo importante strumento.
Dunque, il drone giocattolo è sicuramente un termine utilizzato impropriamente, in quanto rappresenta molto di più per un bambino. Innanzitutto, possiamo sottolineare come questi strumenti possono anche essere davvero molto accessoriati: esistono, infatti, una serie di droni giocattolo con telecamera che possono essere utilizzati dai bambini per effettuare riprese disparate.
I prezzi dei drone giocattolo:
I prezzi di un drone giocattolo per bambini sono molto vari, e dipendono ovviamente dalle caratteristiche intrinseche del drone stesso, potendo dunque variare in maniera molto considerevole.
Valgono le stesse considerazioni per gli adulti. Prima di acquistare un drone, bisogna andare a studiarne le caratteristiche e quello che permettono di fare, in modo tale da andare a scegliere un prodotto che ben si adatta alle esigenze del bambino.
Cioè, se il nostro fine è solamente che il bambino si diverta, basterà scegliere un drone poco costoso, che magari abbia una telecamera capace di effettuare delle riprese davvero molto elementari. Il discorso cambia, invece, nel momento in cui magari abbiamo l’idea di far familiarizzare la tecnologia dei droni con il bambino.
In questo caso, infatti, dovremmo affidargli uno strumento particolarmente sofisticato e maggiormente all’avanguardia.
Come scegliere il miglior drone per bambini?
Dunque, possiamo subito affermare che non esiste un miglior drone giocattolo, in quanto è pur vero che alcuni droni risultano essere più completi e dunque dotati di maggiore funzionalità.
Di conseguenza, è normale che gli stessi siano più costosi. Ma noi non dobbiamo affidarci nell’acquisto di un drone in base al prezzo ma decidere cosa comprare in base appunto alla sua funzionalità. Ma quale sarà il corretto utilizzo di un drone da parte dei bambini? La cosa fondamentale, vero e proprio punto di partenza, sarà far capire ai bambini che i droni sono uno strumento ricreativo e che, come tale, devono essere utilizzati. Sono anche strumenti tecnologici che richiedono una buona apertura di mente.
Ecco perché i bambini dovranno essere in grado di saper manovrare un drone anche perché, volando, possono arrecare danni a cose e persone. Dunque, prima di affidare un drone ai nostri bambini dobbiamo essere sicuri che essi siano in grado di utilizzarli in maniera perfetta.
Un’altra cosa importante da far capire ai nostri bambini è che i droni sono comunque degli strumenti molto fragili e che possono dunque rompersi molto facilmente. Dunque, i bambini dovranno porsi all’utilizzo dei droni in maniera intelligente, usando le buone maniere e cercando di salvaguardarne l’integrità.
Affidare un drone a un bambino, difatti, rappresenta anche un’atto di profonda responsabilità e il bambino dovrà essere in grado di guadagnare la fiducia ripostagli.
Caratteristiche da valutare dei droni per bambini:
Un drone giocattolo, per poter essere considerato tale, deve rispettare delle precise normative. Innanzitutto, deve avere un peso sempre inferiore a 250 grammi, per evitare appunto che una sua guida sconsiderata possa arrecare danni a cose o persone. Secondariamente, generalmente questo tipo di droni sono dotati di sensori che permettono il riconoscimento di ostacoli.
Questa è una prerogativa molto importante appunto di questi droni, in quanto gli permette di ripararsi da eventuali danni che, una guida non molto specializzata come quella dei bambini, gli potrebbero eventualmente arrecare. Un’altra caratteristica molto spesso presente nei droni dei bambini è quella del Return to Home, che consente al drone stesso di poter ritornare a destinazione in maniera tra l’altro sicura.
Generalmente, le eliche del drone sono protette dalle paraeliche per due motivi fondamentali: innanzitutto per salvaguardare l’integrità del bambino. Bisogna, infatti, considerare che queste eliche sono davvero molto taglienti e il bambino, venendo a contatto inconsapevolmente con le stesse, si potrebbe ferire, in maniera tra l’altro molto seria.
Inoltre, bisogna anche considerare che queste paraeliche hanno una funzione protettiva nei confronti del drone stesso. In linea generale, però, viene a essere raccomandato di utilizzare i droni sotto la supervisione di un adulto, almeno per i primi periodi.
Classifica dei migliori droni giocattoli per bambini:
Elenchiamo, a questo punto, una serie di droni presenti sul mercato, cercando di aiutare i clienti all’acquisto del migliore prodotto, sempre come precedentemente spiegato rapportato alle esigenze dello stesso e al suo corretto utilizzo.
-
Parrot Minidrone Hydrofoil NewZ – Miglior drone per bambini
- Inserisci il Minidrone nella struttura di Hydrofoil per navigare
Questo risulta essere assolutamente uno dei migliori prodotti in circolazione, molto pratico e al tempo stesso innovativo. Infatti, la caratteristica principale che lo distingue dalla maggior parte degli altri droni è il fatto di essere anfibio.
Questo gli permette, cioè, di poter volare a filo d’acqua, senza subire alcun tipo di danno. Quindi, questo tipo di drone dunque è particolarmente utile per coloro che decidono di utilizzare il prodotto, ad esempio, in riva al mare o fiumi.
Inoltre, questo drone mini, può essere collegato tramite l’utilizzo di un app, collegabile tramite uno smartphone, che ne permette l’utilizzo e la conseguentemente manovrabilità direttamente da cellulare.
-
Drone Ohuhu OH-QC01
- Giroscopio 6-assi incorporato - localizzazione e volteggio precisi; disegno a 4 canali - volo più stabile, flessibile e rapido
Questo drone ha un prezzo abbastanza basso ed è particolarmente semplice e maneggevole, adatto dunque principalmente a chi si approccia per la prima volta a questo mondo. Già all’osservazione, il prodotto appare abbastanza semplice e intuitivo.
Dal design abbastanza semplice, il prodotto è dotato di una serie di meccanismi antifurto e antivento, che rendono possibile il suo utilizzo praticamente in ogni situazione. Ma ciò che può spingervi ad acquistare questo prodotto è il fatto che è davvero molto resistente.
Dunque, anche se vi cadrà a terra difficilmente subirà dei danni, proprio per via delle sue caratteristiche intrinseche di cui è formato, date dal materiale di base che lo compone. Ecco spiegato perché questo tipo di drone è un prodotto particolarmente utile, il cui utilizzo è rivolto proprio ai poco esperti. Un’altra funzione particolare, che lo rende particolarmente utile nel suo genere, è la funzione Headless Mode.
Ciò, a conti fatti, renderà la guida del drone molto più semplice, in quanto per far volare il drone dovrete semplicemente spostare la levetta dei comandi in direzione della vostra prospettiva. Collegatevi a questo link per avere ancora più notizie circa il prezzo e le sue caratteristiche
-
Gool RC scorpion T36 – Drone per bambini piccoli
- 360 flip: il semplice volare del drone è troppo noioso, e gli effetti speciali di rotolamento 3D nuovi sorprendere tutte le persone.
Il modello del prodotto appare, alla semplice osservazione, particolarmente semplice e intuitivo. Dai colori sgargianti, il drone possiededimensioni e peso ridotti, proprio su misura per i bambini.
La sua tecnologia di controllo remoto denominata a 2,4 GHz lo rende davvero molto facile da utilizzare, rendendolo un prodotto particolarmente sicuro soprattutto per i bambini alle prime armi. Il sistema di posizionamento integrato, inoltre, gli consente di ritornare in ogni momento alla stessa posizione di partenza.
Un’altra sua caratteristica, infine, è il fatto di essere dotato di effetti speciali di rotazione 3D, che sono particolarmente simpatici, soprattutto se relazionati a un bambino, che si divertirà molto vedendo fare questi volteggi al suo drone. Dunque, è un prodotto davvero molto semplice che può far felice ogni bambino. Alleghiamo anche in questo caso un link dove si potranno trovare maggiori informazioni riguardo a questo tipo di drone
-
THIEye Dr.X – Drone con telecamera per bambini
No products found.
Questo, nonostante è prettamente destinato ai bambini, è già un drone piuttosto completo, proprio perché dotato di una telecamera che, pur non essendo dotata di una grande risoluzione, permette al bambino di poter fare riprese.
Inoltre, questa non è assolutamente l’unica novità che questo drone possiede rispetto alla concorrenza. Una sua modalità molto importante è quella cosidetta Throw and Go, che permette al bambino di attivare il volo semplicemente lanciandolo in aria. Un’altra importante funzione di questo drone è quella del selfie, attraverso la quale il bambino può fare degli autoscatti.
Infine, c’è anche da considerare un’altra importante funzione di questo drone che è quella conosciuta come Safe Flying Drone, che consente al drone stesso di stopparsi in tutta sicurezza, soluzione utile a proteggere i bambini alle prime anni che, ovviamente, saranno inesperti nel suo utilizzo.
Tramite la funzione Altitude Hold, inoltre, il drone sarà capace di mantenere appunto sempre un’altezza costante durante il suo volo. Quindi, questo è un drone sicuramente abbastanza completo per ciò che riguarda le sue funzioni.
-
Radiofly Space Water
Questo modello di drone è appunto pensato per i bambini. La sua caratteristica principale, infatti, è proprio il suo costo particolarmente contenuto, dato dal fatto che il drone è costruito con dei materiali molto semplici.
Inoltre, nonostante ciò, il drone è anche abbastanza resistente, soprattutto nei confronti di eventuali impatti contro il terreno. Inoltre, i comandi risultano essere particolarmente facili e intuitivi, e il drone dunque può essere manovrato senza alcuna difficoltà anche da un bambino.
Dunque, come primo drone è un compromesso abbastanza interessante, tipico di chi vuol fare approcciare i propri bambini a questo nuovo tipo di tecnologia. Anche la durata della batteria, comunque, è abbastanza importante, rapportata ovviamente al suo uso, in quanto è pari praticamente a dieci minuti.
-
Drone giocattolo Blade Nano QX BNF
- Presenta l’esclusiva tecnologia SAFE con modalità stabilità e agilità, abbastanza piccolo per volare in qualsiasi stanza o ufficio.
Questo drone è particolarmente rivolto a neofiti, in quanto i suoi comandi di guida sono davvero molto semplici e intuitivi.
Nonostante l’estrema semplicità di guida, non dobbiamo pensare che, però, il prodotto sia particolarmente privo di valori, tali da etichettarlo ingiustamente come poco funzionale. Infatti, questo drone può effettuare una serie di volteggi incredibili e librarsi in aria in maniera spettacolare, essendo dunque favorevole una sua estrema praticità d’uso che lo rendono uno dei migliori prodotti in circolazione.
Dopo aver imparato a farlo funzionare, dunque i bambini si potranno cimentare con il prodotto stesso provando una serie di acrobazie.
Anche il prezzo è particolarmente interessante e in linea, a tutti gli effetti, con l’utilizzo che si vuole fare di questo prodotto. Infine, ricordiamo che questo tipo di drone è dotato della specifica tecnologia Safe, che gli permette di volare in maniera stabile in qualsiasi luogo. Visitando il sito internet
Conclusioni:
Dunque, come spiegato in questo articolo il drone può essere sicuramente considerato un buono strumento di apprendimento per i bambini. Devono, sicuramente, essere utilizzati in maniera opportuna e principalmente a scopo ludico. Raccomandiamo, soprattutto all’inizio, un uso di questi droni sempre sotto la supervisione di un adulto. Ma la domanda finale, alla fine, risulta essere solamente una.
Quale drone possiamo scegliere per i nostri bambini? Il consiglio è quello di optare per qualcosa di semplice se i nostri bambini non hanno mai posseduto prima un drone. Impareranno, infatti, a pilotarlo e solo successivamente potremo utilizzare qualcosa di più complesso e dunque più propenso a rotture.
Se i vostri bambini hanno la passione della fotografia li possiamo stimolare invece a comprare dei droni dotati di questo strumento incorporato. Questo, infatti, li aiuterà a sviluppare delle skills che risulteranno essere assolutamente utili in futuro.
Visto il prezzo assolutamente non esagerato, soprattutto per i droni più semplici, questi possono anche essere considerati una gradita occasione di regalo, che vi permetteranno di fare una discreta figura soprattutto nelle occasioni più importanti, anche agli occhi dei genitori. Un’altra considerazione che ci permettiamo di fare è quella di educare i giovani alla tecnologia e, soprattutto, di utilizzare questi strumenti per cercare di responsabilizzarli.
Questo, infatti, li aiuterà a crescere e a diventare in linea generale più attenti. E, soprattutto, cerchiamo di stimolare i nostri bambini a condividere i droni. In una società come la nostra, infatti, questa risulta essere una cosa molto importante, che gli permetterà di amalgamarsi perfettamente con tutti gli altri e di crescere bene.
Quindi, in definitiva, caldamente consigliamo l’acquisto di questi droni giocattolo per bambini. Magari, fateli scegliere direttamente anche a loro, non resteranno sicuramente mai delusi!