Drone Syma: Sono di qualità? Recensione con opinioni e classifica dei migliori 5 in commercio

Droni Syma

I droni Syma si stanno diffondendo a macchia d’olio sul mercato, affermandosi come i migliori dispositivi economici per bambini e piloti principianti, coniugando prezzi accessibili a tutti con funzionalità all’avanguardia e buoni materiali costruttivi.

Benché il range di prezzi sia piuttosto variabile tra gli stessi prodotti offerti da Syma, si tratta sempre di una fascia bassa, molto di più rispetto ai concorrenti più altisonanti presenti in commercio.

Si configurano in tutto e per tutto come droni economici ma performanti, perfetti per chiunque voglia iniziare a praticare questo hobby, ma senza tuttavia spendere cifre esorbitanti per acquisire strumentazioni professionali di cui non saprebbero nemmeno che farsene, non avendo ancora maturato le competenze necessarie per maneggiare oggetti così delicati e dalle funzioni avanzate e complesse.

In più, rappresentano un ottimo regalo per il proprio bambino, se lo si vuole iniziare al volo e alla fotografia panoramica, poiché si tratta di droni non solo economici, ma anche intuitivi e semplici da usare. I droni Syma possono rispondere alle esigenze di molti, grazie a prezzi competitivi e tutte le principali funzionalità

Contenuto articolo

Drone Syma – Caratteristiche e qualità:

2
SYMA Quad-Copter X5HW 2.4G 4 canali con giroscopio + Fotocamera (Bianco)
  • SYMA X5HW Quad-Copter 2.4G 4 canali con giroscopio + fotocamera (bianco)
4
SYMA X700W Droni Pieghevoli con Fotocamera per Principianti 1080P HD FPV Live Video, Controllo...
  • Telecamera HD 1080P e trasmissione in tempo reale FPV: telecamera WiFi HD 1080P integrata, drone elicottero fotocamera X700W può ampliare le tue viste e registrare ogni momento indimenticabile della...
6
Syma X5HW Quadricottero Radiocomandato, WiFi FPV Trasmissione Live, 0.3 MP, Fotocamera HD, Funzione...
  • Da 0.3 MP HD, e il WiFi con trasmissione in tempo reale FPV porta il mondo di fronte a voi. Modalita' High/Low Speed per principianti ed esperti

La forza dei prodotti Syma sta nella vasta scelta che il brand mette a disposizione. Infatti, Syma ha realizzato svariati modelli di droni, letteralmente decine dei classici modelli con le 4 eliche, chiamati dunque quadricotteri.

Questi partono da vari range di prezzi, ma si tengono tutti in fascia bassa, risultando molto economici. Vi sono, infatti, modelli di droni Syma a partire da 50 euro, e con prezzi quindi inferiori ai 100, fino ad arrivare ai modelli più costosi che non superano eccessivamente, in ogni caso, i 200 euro.

Si può ben intuire che si tratti di droni adatti a bambini e a chiunque voglia dilettarsi nel volo del drone, senza tuttavia dover spendere un capitale per prodotti blasonati e delicati, fragili e dalle infinite funzionalità di qualità professionale, spesso difficili da usare per gli stessi esperti.

Insomma, non sono certamente adatti ai più esigenti piloti di droni, a chi impiega questi strumenti per professione e non per puro diletto. Per tutti gli altri, i quadricotteri firmati Syma possono regalare ore e ore di divertimento, anche con amici e familiari, oltre a foto e video di panorami mozzafiato ovunque si desideri.

Poiché vi sono così tanti modelli diversi di droni Syma, può risultare difficile orientarsi tra questi e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Per questo, qui di seguito verranno presentati 5 tra i migliori droni Syma prodotti, dotati delle funzionalità più disparate, di fotocamere all’avanguardia e altri optional forniti in dotazione, utili per sfruttare appieno le funzionalità del prodotto!

Recensione con prezzi dei 5 migliori droni Syma:

Miglior Drone Syma

  • Syma ‎X5SC-1 – Economico

Syma Drone quadricoptero con telecomando e videocamera HD 2.4G (4 canali e 6 assi) 3D Flip Fly UFO...
  • secondo 4 G 4 - - trasmettitore canale e 6 - assi - giroscopio per il loro controllo facile e stabile.

Si tratta di un modello di drone quadricottero, fornito del comodo e pratico telecomando e che monta una videocamera HD 2.4G, che presenta 4 canali e 6 assi e la possibilità di riprese 3D a 360°. Viene venduto con una scheda SD da 4 GB per poter conservare tutte le foto e le riprese effettuate durante il volo.

Più nello specifico, la camera è costituita da una lente pixel da 2.0MP, e quando è in funzione video ha una autonomia di circa 30 minuti, mentre ha una capacità di memoria massima di ben 800 fotografie.

Il suo funzionamento è dipeso da una batteria ricaricabile e integrata nel dispositivo, da 3.7V e con una capacità pari a 500mAh, costituita da polimeri di litio, che garantiscono prestazioni elevate.

Il volo è telecomandato e può essere direzionato ovunque si voglia, dall’alto al basso, da destra a sinistra e viceversa, quindi può andare avanti e indietro e può ruotare su se stesso. Monta un giroscopio, un flash ed è dotato di altre funzionalità ed optional utili per il suo funzionamento.

  • Syma X5HW

Syma X5HW Quadricottero Radiocomandato, WiFi FPV Trasmissione Live, 0.3 MP, Fotocamera HD, Funzione...
  • Da 0.3 MP HD, e il WiFi con trasmissione in tempo reale FPV porta il mondo di fronte a voi. Modalita' High/Low Speed per principianti ed esperti

Altro quadricottero firmato Syma, questo modello è radiocomandato e supporta il collegamento Wi-Fi con la possibilità di trasmettere in diretta FPV ciò che la camera cattura durante il volo.

È dotato di funzione Eversion, ovvero ciò che gli consente delle riprese a 360°, e di modalità Hover. Così come High e Low Speed a seconda dell’esperienza del pilota.

Monta una fotocamera HD con una lente da 0.3 MP, dall’inquadratura particolarmente stabile, resa tale dalla capacità del drone di resistere alle folate di vento anche forti, e la facilità e intuitività dei comandi.

Il volo è completamente direzionabile ovunque si desideri, e come gli altri modelli anche questo presenta vari optional tra cui il flash, il giroscopio, e il 3d a 360°.

  • Syma X8SW

No products found.

È un modello particolarmente facile da montare e, all’occorrenza, smontare in caso di operazioni di manutenzione ordinarie o straordinarie.

La struttura e i componenti sono intuitivi, rendono estremamente comodo e pratico l’assemblaggio del drone. Il dispositivo si presenta come un quadricottero che consente, mediante collegamento Wi-Fi, di trasmettere in tempo reale ciò che si sta riprendendo. Monta una telecamera HD da ben 720p, con una qualità di 1 MP sulla scheda SD e 0,3 MP per il video catturato sullo smartphone.

È fornito di una scheda micro SD con 4 gb di capacità per poter conservare le immagini catturate dalla camera del drone.

È dotato di una peculiare e innovativa funzione chiamata One Key che regola l’accensione e l’atterraggio, in più mantiene costante la propria altezza durante il volo mediante il pratico barometro montato all’interno del dispositivo.

Il volo e le altre funzioni si controllano da remoto mediante un telecomando, il quale è fornito di un supporto per collegarlo allo smartphone.

  • Syma X8W

Il Syma X8W è un ottimo modello per principianti, dotato di un buon rapporto qualità prezzo, forse uno tra i migliori droni a 4 eliche economici in commercio.

Tale modello è venduto in 3 differenti colorazioni, ovvero bianco, arancione o multicolore nero, rosso e giallo. Si tratta di un dispositivo di grandezza media, visti i 50 cm di larghezza e le eliche da 23 cm cadauna.

Una delle sue migliori feature è la possibilità di mandare i video in HD catturati dalla camera del drone direttamente al proprio smartphone, che sia Apple o Android, mediante l’uso di una app gratuita facile da usare.

Viene venduto con in stock:

  1. una telecamera e fotocamera Full HD, che supporta la connessione Wi-Fi;
  2. trasmettitore su quattro differenti canali, dotato di display LCD;
  3. supporto stick per facilitare l’atterraggio;
  4. 4 paraeliche per le rispettive eliche;
  5. una batteria a base di ioni di litio con 2000mAh di capacità;
  6. l’apposito caricatore per la batteria, fornito di adattatore CA;
  7. adattatore per rendere il proprio smartphone uno schermo FPV.

Un modello davvero funzionale.

  • Syma X8 Pro – Miglior drone Syma

È un modello di drone a 4 eliche, fornito di telecamera, la quale consente di catturare i fotogrammi direttamente sullo schermo del proprio smartphone o tablet, mediante l’uso dell’app gratuita di Syma.

Vanta dimensioni relativamente modeste, ben 50 x 50 x 19 cm, e monta una batteria da 7,4 V la cui capacità è di 2000 mAh, e il cui funzionamento è a base di ioni di litio. Garantisce prestazioni elevate e circa 10 minuti ininterrotti di volo e registrazione. La camera presenta una lente capace di catturare immagini ad alta definizione, ben 720p, salvate nell’apposita scheda di memoria integrata nel drone.

Il dispositivo va chiaramente assemblato ma il suo montaggio risulta facile ed intuitivo, poiché arriva fornito di tutta la componentistica necessaria nella pratica confezione, preventivamente divisa per funzione svolta.

Nello specifico, questa contiene le eliche, gli elementi per proteggerle, i vari supporti e, ovviamente, la videocamera.

Il drone si pilota attraverso un telecomando dotato di stick analogici e ben sei tasti direzionali; in alto, sulla sinistra, sono presenti quattro pulsanti per controllare la videocamera: con i tasti laterali, si catturano fotografie e video, con quelli verticali si inclina la lente.

In alto, sul lato opposto, sono collocati 2 tasti a forma di freccia, e servono per far partire e arrivare il dispositivo a destinazione in modo completamente automatizzato, grazie alla comoda funzione di ritorno a casa (RTH). In dotazione viene dato anche il cavo per collegare lo smartphone al rispettivo supporto, che è conservato in un vano sul retro, celato da un coperchio apribile.

Il funzionamento del drone avviene per mezzo del telecomando, tuttavia, la trasmissione live delle proprie riprese si può guardare mediante un’applicazione mobile, la quale è sviluppata proprio da Syma, infatti si chiama Syma FPV, e si può ottenere semplicemente facendo passare il codice QR al vaglio del proprio telefono, o in alternativa sul Google PlayStore o lo shop di Apple.

La app risulta facile da usare anche grazie al tutorial presente nella stessa, che spiega precisamente come connettere il dispositivo, e come scattare foto e realizzare video.
La connessione tra drone e smartphone è di tipo WLAN, per questo ha un raggio di circa 50 metri, entro il quale l’efficienza completa del dispositivo è garantita, ma oltre il quale il segnale comincia ad affievolirsi gradualmente.

Il drone si muove per mezzo di motori brushed, più delicati e dalla vita più breve se confrontati con quelli brushless.

Il dispositivo è dotato di una modalità che gli consente di mantenere costante l’altitudine, e in più monta un sistema di localizzazione GPS. Se la batteria si scarica, o il collegamento si interrompe per qualsiasi motivo durante il volo, non c’è da temere poiché il drone è programmato per tornare da solo a destinazione.

Consigli per scegliere il miglior modello:

I prodotti presentati sono tutti di ottima fattura, poiché rappresentano il meglio che il marchio Syma ha da offrire nell’ambito di droni economici, adatti a bambini e piloti che si stanno approcciando ora a questo mondo. In sostanza, se non si vuole spendere un capitale, ma ci si vuole divertire a catturare delle immagini nitide dall’alto, questi modelli possono rispondere alle esigenze di molte persone.

Tuttavia, se si cercano strumentazioni avanzate, professionali e dotate di funzionalità più complesse, bisogna rivolgere il proprio sguardo verso altri marchi. Le prestazioni offerte dai droni Syma sono certamente affidabili, vantano ottime recensioni e un buonissimo rapporto qualità prezzo, visto il costo esiguo a fronte delle funzionalità offerte e degli optional forniti in dotazione.

Si tratta di dispositivi che offriranno ore e ore di divertimento, non rompendosi alla prima folata di vento e garantendo fotografie e video a una qualità tutto sommato discreta, adatta al cliente medio e, soprattutto, al bambino esploratore dei cieli dell’ultima ora. Certamente non è consigliato se si desiderano immagini dalla qualità professionale e in 4K, e se, in generale, la propria attenzione sia più rivolta al comparto fotografico e video.

Ma per il resto, per principianti, amatori dei droni anche navigati, bambini e ragazzi, se si vuole fare anche un regalo di qualità non spendendo un capitale, i prodotti Syma rispondono a queste e molte altre esigenze.

Tutte le funzionalità base di cattura delle fotografie e dei video, archiviazione dei dati, volo stesso del drone, connettività internet con lo smartphone e altri dispositivi e optional fondamentali sono tutti racchiusi in questi piccoli gioiellini tecnologici, che garantiscono prestazioni elevate a prezzi competitivi, e materiali costruttivi e strutturali di buona qualità.

Per scegliere il modello più adatto, basta semplicemente affidarsi al proprio buon senso, facendo una comparazione di tutti i modelli qui presenti e anche gli altri di Syma, valutando, tra i vari aspetti, il design esterno, la componentistica, gli optional e le funzionalità offerte e, soprattutto, il prezzo.

Per quanto siano tutti economici, questo varia comunque tra i vari modelli, per questo è opportuno decidere bene in base al proprio budget e le proprie possibilità.

Syma offre soltanto il meglio ai piloti meno esigenti, che non pretendono necessariamente il massimo della qualità a fronte di un prezzo competitivo e funzionalità base garantite, e comodi comandi intuitivi, facili da utilizzare e comprensibili da tutti, perfino i bambini.

Grandi e piccini potranno divertirsi per giornate intere a veder volare questi droni, contemplando le proprie fotografie e video sullo schermo di tablet e smartphone, quindi scaricandoli, modificandoli e condividendoli con chiunque desiderino, magari pubblicandoli anche sui social network. Solo il meglio per il prezzo più conveniente, grazie a tutti i droni a 4 eliche presenti nella gamma realizzata da Syma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here