Epilatore Laser Migliore: Guida alla scelta con classifica 2022 e prezzi

Epilatore Laser

L’epilatore laser, una volta provato, si rivelerà un vero e proprio salvavita in qualunque situazione e non riuscirai più a farne a meno.

I peli sono molto fastidiosi e spesso sono causa di vergogna e timidezza. La loro ricrescita a volte è talmente rapida che le spese per i trattamenti estetici potrebbero risultare insostenibili, per questo motivo è meglio optare per una depilazione definitiva e permanente.

In questo articolo parleremo proprio dell’utilizzo e delle funzioni di questo strumento incredibilmente valido ed efficiente, presentandoti anche una classifica dei migliori epilatori laser in vendita al momento.

Epilazione laser: cos’è?

Offerta1
Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900 Flash e 5 Livelli di...
  • 【TECNOLOGIA IPL & 999,900 FLASH】- Lo strumento di depilazione IPL ha fino a 999,900 flash. Usa efficacemente la luce ad alta intensità per agire sulle radici dei capelli, ottenendo così...
Offerta2
Epilatore Luce Pulsata,IPL Laser Peli Donna 3 Funzioni-HR/SC/RA e 9 Livelli Depilazione Indolore...
  • 【Depilazione IPL per Uomini e Donne con Raffreddamento】Questo dispositivo di depilazione laser IPL aggiornato è dotato di un cuscinetto di raffreddamento incorporato a 10°C (50°F) che attiva...
Offerta3
Braun Silk-Expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Rimozione Permanente Dei Peli Superflui Con...
  • Riduzione dei peli visibili in sole 4 settimane (74% riduzione dei peli dopo 12 trattamenti settimanali, valore combinato per zona bikini, gambe, ascelle; I risultati possono variare da persona a...
Offerta4
Epilatore Luce Pulsata Laser Peli Donna con Sistema di Depilazione IPL 999,900 Flash e 9 Livelli di...
  • 【9 LIVELLI DI ENERGIA REGOLABILE】- La nostra epilatore luce pulsata è diversa dai 5 livelli di energia regolabili sul mercato e sono stati aggiunti altri 4 livelli di energia regolabili per un...
Offerta5
Braun Silk-Expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Rimozione Permanente Dei Peli Superflui Con...
  • Riduzione dei peli visibili in sole 4 settimane (74% riduzione dei peli dopo 12 trattamenti settimanali, valore combinato per zona bikini, gambe, ascelle; I risultati possono variare da persona a...
6
Epilatore Luce Pulsata 990000 flash Laser Peli Depilazione Permanente Attrezzatura professionale...
  • 【IPL depilatore】 epilatore laser utilizza la tecnologia fotonica di bellezza IPL avanzata a livello internazionale per irradiare la pelle con una forte luce pulsata, in modo che il laser penetri...
Offerta7
Braun Silk-expert Pro 5 Epilatore Luce Pulsata, Alternativa al Laser, Rasoio e Custodia da Viaggio...
  • L'epilatore luce pulsata sicuro e veloce: riduzione permanente dei peli in sole 4 settimane. Alternativa all'epilatore laser

L’epilatore laser si utilizza per svolgere quella che noi comunemente chiamiamo depilazione definitiva, grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa e potente basata sul raggio laser.

Il trattamento con il laser si concentra esclusivamente sul pelo, questo permette al macchinario di non causare danni alla pelle e, ovviamente, di non danneggiare l’organismo.

Si tratta di una delle tecniche maggiormente utilizzate al giorno d’oggi e sicuramente una delle più efficaci per rimuovere i peli del corpo in maniera permanente.

Solo in questo modo potrai dire addio a rasoi e cerette e, finalmente, godere di una pelle sempre liscia e setosa al tatto.

Come funziona?

Epilatore laser professionale

Il meccanismo è il seguente: le onde generate dalla luce del laser attaccano con forza il bulbo pilifero.

Il processo si basa, per l’appunto, su questa tecnologia studiata ad hoc che consente alla melanina della nostra pelle di assorbire la luce prodotta dal macchinario, così non si danneggia l’epidermide.

La stessa luce, con le sue onde, attacca esclusivamente il pelo che viene praticamente distrutto dalla sua radice e gli viene impedito di ricrescere.

I peli, dopo il trattamento laser, non si riprodurranno più e non cresceranno sulle zone trattate. Finalmente potrai dire addio al fastidio della ricrescita dei peli sul tuo corpo.

Differenze tra laser e luce pulsata:

Esistono moltissime tecniche di depilazione, queste possono essere effettuate presso i centri estetici o in casa, in base alle proprie esigenze e anche alle disponibilità economiche.
Risulta però di fondamentale importanza rivolgere l’attenzione a una particolare differenza tra due sistemi epilatori molto diffusi.

Sempre più spesso si sente parlare di nuove tecniche di depilazione, tra le quali figura l’epilatore a luce pulsata. Attenzione a non confonderla con il trattamento laser, sono simili ma non sono la stessa cosa.

La luce pulsata è caratterizzata da un’energia di potenza inferiore rispetto al laser, non determina l’eliminazione definitiva del pelo, ma le onde restando solo sulla superficie della cute, rallentano solamente la crescita del pelo. Per cui, la luce pulsata non è un trattamento a lungo termine che elimina il pelo per sempre, ma solo un modo di contrastare la sua crescita repentina.

La luce pulsata crea dei raggi luminosi a frequenza intermittente, il laser comporta l’emissione di una luce fissa. In realtà è sempre più frequente il trattamento con la luce pulsata, ma il laser resta comunque l’unico rimedio di depilazione permanente.

  • Il laser

Dopo aver spiegato brevemente il meccanismo di depilazione e aver parlato della differenza tra laser e luce pulsata possiamo scendere nei dettagli andando a vedere alcuni consigli e informazioni aggiuntive.

Innanzitutto, dobbiamo soffermarci sul macchinario. Ne esistono di diversi tipi e dimensioni, possono essere più o meno adatti al colore di pelle, le dimensioni variano in base alla zona da trattare, abbiamo poi i macchinari per l’uso fai da te e quelli professionali. Analizzeremo queste caratteristiche nel corso del nostro articolo, in quanto la scelta di un macchinario si deve basare proprio su questi fattori.

Continuando a leggere questo testo troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

L’epilatore laser ha controindicazioni?

Prima di sottomettersi a un trattamento di qualunque tipo, ci si chiede sempre se questo abbia controindicazioni o causi rischi all’organismo umano. Ovviamente, la medesima domanda va posta per l’utilizzo del dispositivo laser.

Se vuoi sapere quante controindicazioni abbia questo trattamento possiamo rassicurarti da subito perché sono davvero poche. Innanzitutto, i problemi possono insorgere quando non si cura la propria pelle e non si rispettano le indicazioni e i suggerimenti dati dagli esperti.

Si consiglia, generalmente, di non esporre la pelle al sole dopo il trattamento, per questa ragione spesso si consiglia di effettuare le sedute di laser nel periodo invernale. Inoltre, è assolutamente sconsigliato passare il laser su nei o pelle irritata, per questo motivo si può coprire o colorare il neo, ed evitare le zone irritate.

In più, è sempre bene fare una prova su una piccola porzione di pelle prima di procedere, così da notare se sorgono infiammazioni, eritemi o rossori. Se tutto procede per il verso giusto puoi continuare le tue sedute ed eliminare i peli che tanto odi.

Ricorda che il laser non agisce sulla peluria, ma solo sui peli più spessi e scuri. Si reputa perfetto il suo utilizzo e la sua azioni su pelli molto chiare e con peli scuri, ma diciamo che in una buona parte dei casi agisce anche su pelli con una carnagione più scura.

Come scegliere il miglior epilatore laser?

  1. Valuta il tipo di funzioni che l’epilatore presenta: scegli quello che ti permette di selezionare l’intensità del raggio luminoso, che ti permette di selezionare una modalità in base alla zona da trattare (puoi scegliere per una porzione di pelle ampia o per una parte dove ci sono pochi peli). Cerca di comprare un epilatore che abbia un display attraverso il quale monitorare il lavoro e selezionare le varie impostazioni.
  2. La struttura è fondamentale. Qui devi prestare particolare attenzione. Esistono due strutture per il laser generalmente: a pistola o con base fissa. I primi sono più piccoli e maneggevoli, mentre gli ultimi si presentano ingombranti e poco comodi, ma sono quelli maggiormente utilizzati a livello professionale.
  3. Alimentazione. Anche qui troviamo due tipi di alimentazione: a batteria o con cavo. Ovviamente, quelli con alimentazione a rete presentano lo svantaggio di funzionare esclusivamente attaccati alla presa di corrente, quindi non possono essere spostati troppo a differenza di quelli a batteria che possono essere utilizzati in qualunque luogo. Però, quelli a batteria hanno la pecca di avere poca autonomia.

Diciamo che queste sono le tre caratteristiche principali di cui parlavamo all’inizio dell’articolo, alle quali far riferimento prima di acquistare un epilatore.

Ovviamente ci sono molti altri fattori che risultano rilevanti e che noi tratteremo nella presentazione di ogni singolo epilatore, in modo tale da guidarvi all’acquisto dello strumento migliore per le vostre esigenze.

Recensione dei migliori epilatori laser:

Miglior epilatore laser

A questo punto, siamo pronti a presentarvi la nostra classifica dei migliori epilatori laser in vendita al momento.

  • Tria hrl4 X F – Miglior epilatore laser

Tria hrl4 X F – Epilatore Laser
  • 5 livelli di potenza. Manico ergonomico. Sensore di pelle/blocco di sicurezza

Eccoci arrivati al momento della presentazione del primo classificato, un epilatore laser a pistola con manico ergonomico e sensore di blocco sicurezza. Lo incontriamo al primo posto della nostra classifica in quanto presenta tutte le migliori caratteristiche che potremmo richiedere.

Innanzitutto, ha 5 livelli di potenza regolabili, lo schermo al LED ti consente di seguire la depilazione passo dopo passo, le sue dimensioni ti consentono di agire su tutte le parti del corpo, compreso il viso e, soprattutto, è efficace su ogni tono di pelle.

Certamente si tratta di uno dei migliori prodotti presenti sul mercato in questo momento, il prezzo non è proprio economico, ma se vuoi ottenere risultati professionali depilandoti comodamente a casa tua, credo che questo sia il modo migliore per farlo!

  • Remington IPL6250 – Ottimo prezzo

No products found.

Il secondo posto della nostra classifica è occupato da questo modello di Remington. Questo prodotto assicura la rimozione dei peli grazie alla sua tecnologia innovativa che consente di regolare l’intensità e la velocità del lavoro.

Risulta semplice da utilizzare e comodo, presenta una finestra ampia che può catturare una porzione di pelle maggiore e finire il lavoro in maniera più rapida.

Si tratta di un prodotto certificato e testato, chi lo ha utilizzato è rimasto soddisfatto e lo si può notare dalle recensioni online.

  • RIO: Epilatore con Tecnologia al Laser

Rio Epilatore Scanning Laser X60
  • Ideale per viso, ascelle, gambe, petto, schiena, inguine

RIO mette sul mercato un epilatore laser che scala le vette della nostra classifica per la sua potenza 3 volte superiore rispetto ai classici epilatori. Si tratta di un prodotto professionale, con schermo LCD, velocità e potenza regolabile, dotato di comodo DVD con indicazioni d’uso.

L’epilatore in questione va utilizzato su pelli non troppo scure, i peli non devono essere chiari e non va assolutamente trattata la porzione di pelle dove sono presenti nei, tatuaggi o irritazioni. Si tratta di un prodotto valido e certificato, ottimo per la depilazione fai da te. Le recensioni purtroppo, non sono molto positive.

  • RIO LAHC5

Siamo sempre nella nota casa produttrice RIO. Quello che occupa il nostro quarto posto è un epilatore laser che presenta un raggio laser da 808 nm.

Vanta 5 livelli di intensità regolabili ed è consigliato per i lavori di alta precisione (utilizzabile a tal proposito anche sul viso). Le varie modalità e tutti i consigli d’uso sono racchiusi all’interno del foglietto illustrativo presente nella confezione del prodotto.

L’articolo è ottimo e molto ricercato, anche per via delle sue dimensioni ridotte che lo rendono uno strumento pratico e maneggevole. Come ogni epilatore laser va utilizzato con cura ed è necessario seguire tutte le indicazioni.

Conclusioni:

Quelli che abbiamo presentato in questo articolo guida sono solo alcuni degli epilatori laser presenti sul mercato, quelli che a parer nostro e di chi li ha provati risultano essere i migliori. Le tecnologie evolvono continuamente e vengono introdotti sempre prodotti nuovi e innovativi.

Mantenersi aggiornati è importante per avere sempre un dispositivo che sia valido e di qualità. I nostri consigli sono quelli di acquistare prodotti certificati e testati, in modo tale da non incorrere in problemi. Un dispositivo poco valido potrebbe causare danni alla pelle e all’organismo e, ovviamente, essere poco efficiente. Per questo motivo affidati sempre a chi ti offre garanzie e sicurezze. Non cercare il risparmio quando si tratta di trattamenti estetici, scegli la qualità.

I laser sono acquistabili ovunque, online e nei negozi fisici, ma presta sempre attenzione a cercare chi ti offre una garanzia e un servizio clienti per risolvere ogni eventuale problema.

L’eliminazione dei peli può essere alla portata di tutti grazie all’invenzione del dispositivo al laser, non avrai più problemi di vergogna e potrai mostrare le tue gambe lisce e setose a tutti.

L’epilatore laser sarà un vero e proprio salvavita che ti darà la possibilità di dire addio ai peli e, soprattutto, di evitare costose spese per pagare le sedute dall’estetista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here