Opinioni su Foot Relax, solette anti mal di schiena: Funzionano davvero? Recensione con testimonianze

Foot Relax solette anti mal di schiena

La seguente guida all’acquisto e recensione delle solette leggere Foot Relax si pone come obbiettivo principale quello di aiutare l’utente a farsi un’idea circa le qualità del prodotto, i benefici e gli svantaggi (qualora ce ne fossero) e le opinioni di chi l’ha provato.

In questo modo potrà procedere all’acquisto in piena sicurezza e consapevolezza del prodotto che si troverà davanti. Buona lettura!

Contenuto articolo

A cosa servono le solette Foot Relax?

Caratteristiche di Foot Relax

Col passare del tempo i piedi cominciano pian piano a venir meno alla loro funzione di “ammortizzatori“, andando ad affaticare ulteriormente la colonna vertebrale a causa dei frequenti urti.

Se poi si considera che il peso che l’apparato scheletrico deve sostenere costantemente non è roba da poco conto, potrebbe essere una buona idea impiegare delle solette che garantiscano l’ammortizzazione necessaria durante la deambulazione.

Le solette Foot Relax, disegnate sotto la guida dei migliori specialisti del settore, grazie ai materiali e alla forma, sono un’ottima scelta su cui orientarsi per risolvere i mal di schiena dovuti alla stanchezza e all’affaticamento della colonna vertebrale.

È inoltre consigliato l’utilizzo delle solette Foot Relax anche per il trattamento del dolore di diversi disturbi riguardanti la pianta podalica, come vedremo meglio più avanti. Prima di iniziare, una rapida descrizione del prodotto.

Come già chiarito poco sopra e come indica il nome stesso, le solette Foot Relax consentono al piede di riposarsi, andando a ridurre la forza degli urti che si scaricano sulla colonna vertebrale, sostenendo l’arcata del piede.

Vedi Foot Relax in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Chi dovrebbe usare le solette Foot Relax?

Questo dispositivo è consigliato per tutti coloro che soffrono di dolore acuto nella zona plantare, o che cercano una soletta per tallonite, in quanto le solette Foot Relax agiscono sul dolore e aiutano a correggere le posture sbagliate che a lungo andare provocano un dolore alla schiena cronico.

I materiali di cui sono composte queste solette leggere sono resistenti e non si deformano e ciò garantisce un’ottima resa nel tempo. Infine, ciò che rende innovative queste solette leggere in lattice, è la loro versatilità.

Chi soffre di disturbi alla pianta del piede è infatti costretto, nella maggior parte dei casi, ad acquistare specifiche tipologie di scarpe che risultano essere anche antiestetiche e anche difficili da abbinare.

La soletta Foot Relax è disegnata in modo da offrire un supporto totale alla pianta del piede ma soprattutto ad essere impiegata in diversi tipi di scarpe, da quelle sportive a quelle più eleganti senza alcun impatto negativo sulla resa.

Descritto brevemente il prodotto, vediamo nei dettagli come funzionano le sue varie componenti e le funzioni che ricoprono.

Vedi Foot Relax in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come funzionano?

Come funzionano le solette Foot RelaxLe stratificazioni che compongono le Foot Relax assolvono ognuna il proprio compito. L’elemento centrale della soletta, il correttore di pianta, riempie precisamente lo spazio “occupato” dall’arcata della pianta e serve a migliorare la postura del piede offrendo sostegno alla zona che più ne ha bisogno: l’arcata, appunto, detta anche volta plantare che si colloca precisamente al centro della pianta podalica.

Se si osserva con attenzione la zona plantare, questa appare simile ad un triangolo: il vertice è rivolto verso il tallone mentre la “base”, chiamata arco traverso, è allineata poco prima delle dita dei piedi; il lato rivolto verso l’interno è detto mediale, mentre quello esterno è chiamato arco laterale. La funzione della forma triangolare del piede è, appunto, quella di trasformare le spinte verticali date dalla forza di gravità in spinte laterali, distribuendole sulle aree più laterali della pianta podalica.

Il correttore di pianta disegnato e realizzato sulle solette Foot Relax risolve esattamente questo mancato funzionamento della volta plantare. La deambulazione sarà quindi favorita e meno stressante sia per l’apparato muscolare che soprattutto scheletrico poiché questo elemento aiuta a correggere e a mantenere equilibrato il baricentro, scaricando adeguatamente le spinte del peso in modo uniforme su tutta la pianta.

L’altro supporto offerto dalle solette Foot Relax prende il nome di ammortizzatore di passi e, per quanto sia fondamentale la sua funzione di sostegno quando combinato al correttore di pianta, questo elemento si occupa di accompagnare, passo dopo passo, la camminata e correggerne le eventuali deviazioni. Il materiale di cui è composto è enormemente traspirante e favorisce quindi anche il riciclo dell’aria, migliorando la circolazione sanguigna e riducendo l’affaticamento del piede.

L’ultimo elemento che è posto sulle solette è un cuscinetto realizzato in Gel Siliconico PSD, posto in corrispondenza del tallone. Il compito di questo supporto è quello di assorbire completamente gli urti più dolorosi, ovvero quelli a carico del tallone, appunto. Questa zona è quella direttamente collegata alla colonna vertebrale ed è fondamentale che attutisca tutti i colpi, gli urti e le spinte che altrimenti si disperderebbero tra le vertebre della spina dorsale creando non pochi problemi!

Il gel che lo compone ha un assorbimento di urti molto più alto ed efficace rispetto a quello dei tradizionali cuscinetti, cosa che rende davvero innovative le solette Foot Relax e permette di alleviare o evitare il presentarsi di una serie di disturbi fastidiosi e dolorosi quali borsite e tallonite.

Vedi Foot Relax in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

I materiali delle solette anti-mal di schiena Foot Relax:

Le solette leggere Foot Relax sono realizzate con materiali resistenti, non deformabili e, cosa da non trascurare mai, lavabili! Pensate per un utilizzo duraturo nel tempo, le solette sono realizzate in lattice, materiale estremamente resistente ma leggero allo stesso tempo e non deformabile, che permette inoltre di tagliare facilmente i millimetri in eccesso per adattare le solette ad ogni piede e ad ogni calzatura; poi è impiegato il silicio, materiale che conferisce alle solette impermeabilità, evitando così che assorbano il cattivo odore e che siano facilmente lavabili.

Infine, grazie al supporto della tecnologia PSD, materiale siliconico che compone il cuscinetto tallonare, l’ammortizzazione degli urti è garantita!

I disturbi che l’utilizzo di Foot Relax va a risolvere sono, come già riportato poco sopra, tallonite, borsite e anche il problema dei piedi piatti e pianta cava.

Inoltre, agisce sul dolore causato dalla metatarsalgia riducendolo notevolmente ma anche sulla pronazione del piede e problematiche legate al Neuroma di Morton. La cosa che rende però queste solette così funzionali e ideali per tutto e tutti è proprio la possibilità di coprire le taglie forti e meno forti, adattandosi perfettamente ai piedi maschili e femminili e alla maggior parte delle calzature, eleganti e sportive.

Le opinioni e testimonianze di chi ha provato le FootRelax:

Opinioni su Foot Relax

La soddisfazione registrata dai sondaggi fatti dalla casa produttrice è altissima e fruga ogni dubbio circa l’affidabilità di questo dispositivo e la sua efficacia.

La maggior parte delle persone che ha deciso di lasciare un’opinione appartiene a quella fascia di lavoratori o atleti che, per i più svariati motivi, trascorrono molto tempo in piedi o svolgono attività fisica che a lungo andare sovraccarica i plantari e aumenta il rischio di insorgenza di alcune patologie.

Qualche testimonianza raccolta qui di seguito aiuterà l’utente a capire se il prodotto offerto da Foot Relax può fare al caso suo!

  • Giulia, 46 anni, panificio

Ero arrivata al punto in cui, quando aprivo gli occhi nel buio delle prime ore del mattino, mi veniva da piangere al solo pensiero di dover trascorrere svariate ore in piedi, su scarpe scomode, e andare avanti e indietro tra un forno e l’altro tanto era il dolore che provavo.

Dopo un po’ mi decisi a recarmi da un esperto che mi consigliò di provare questi plantari ortopedici e da quel giorno la mia vita è cambiata. Sembra banale ma non poter stare nemmeno per un’ora in piedi a causa del forte dolore alla schiena è stato fortemente invalidante per me.

  • Franco, 60, barista

Dopo aver passato una vita intera dedicata alla ristorazione, correndo da un tavolo all’altro instancabilmente, ho lasciato tutto e ho deciso di aprire un bar a gestione familiare. L’età non aiuta, certo, ma non credevo che passare così tanto tempo in piedi, in postura scorretta, potesse provocare un’infiammazione dolorosissima dura da superare.

Mia nipote, vedendomi sofferente, un bel giorno si è presentata con un regalo per me: le solette Foot Relax. Devo ammettere che la mia condizione è notevolmente migliorata. Consiglio tantissimo l’acquisto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here