Garmin Smartwatch: Quali sono i migliori? Classifica dei più venduti per i diversi sport e utilizzi

Smartwatch Garmin

Hai deciso di acquistare un Garmin Smartwatch ma ti stai domandando quale scegliere tra i tanti in commercio?

Innanzitutto ti devi domandare quale sarà il tuo ambito di utilizzo prevalente.

Ad esempio, se si tratta di un utilizzo sportivo outdoor, sarà sicuramente importante la qualità dello schermo per avere una buona leggibilità anche sotto il sole oppure la sua leggerezza se devi indossarlo nuotando.

Contenuto articolo

Recensione dei migliori smartwatch Garmin:

Migliori Garming Multi Sport:

Garmin Multisport

Tra i Garming Multi Sport più robusti e resistenti i migliori sono:

  • Garmin Serie TACTIX Delta

Garmin Smartwatch Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01
  • Smartwatch Garmin Tactix Delta Sapphire Premium Tactical GPS 010-02357-01

Garmin tactix Delta Solar, orologio tattico specializzato a energia solare, costruito secondo gli...
  • La lente di ricarica solare utilizza la luce solare per prolungare la durata della batteria e modalità di gestione dell'alimentazione personalizzate per ottenere settimane di durata della batteria

La Serie TACTIX Delta che include i modelli TACTIX Delta Sapphire Premium Tactical, TACTIX Delta Solar e TACTIX Delta Solar Applied Ballistic, ha lo schermo antiriflesso naturalmente, 280×280 pixel di definizione, 97 g di peso, cinturino in nylon ma disponibile anche in tessuto, pelle, plastica o metallo, impermeabilità 10 ATM.

La durata della batteria naturalmente dipende dall’utilizzo, ma davvero notevole: può durare 80 giorni impostando il risparmio energetico e persino 120 giorni con risparmio energetico e ricarica solare.

  • Garmin Serie Instinct

Garmin Instinct Graphite Sportwatch GPS, Regular, Grigio
  • Garmin Instinct Graphite Sportwatch GPS, Regular, Grigio

Offerta
Garmin Instinct Solar Tactical- Smartwatch Gps Ultra-Resistente con Ricarica Solare, Cardio, App...
  • Un device costruito per durare, con un batteria alimentata anche dal sole

Anche la Serie Instinct ha lo schermo antiriflesso con una definizione di 280×280 pixel, impermeabilità 10 ATM, però è più leggero (58 g), ha il cinturino in silicone e si può scegliere tra diversi colori. La durata della batteria può raggiungere i 56 giorni con il Garming impostato in risparmio energetico.

Migliori Smartwatch Garmin per gli sport acquatici e il diving:

Smartwatch Garmin per gli sport acquatici

  • Garmin DescentMk2S

Perfetto per le immersioni, non di certo uno smartwatch economico, il Descent Mk2S ha uno schermo con risoluzione 240×240 pixel, 100 g di peso, cinturino in silicone, cassa con ghiera in acciaio inossidabile, durata della batteria che può arrivare a 21 giorni con impostazione risparmio energetico, fino a 32 ore in modalità GPS e fino a 30 ore in modalità immersione.

  • Garmin Swim2

Per il nuoto, è molto apprezzato il modello Garmin Swim2 con vetro rinforzato e cinturino in silicone. Pesa solo 36 g, è dotato di schermo con definizione 208×208 pixel, impermeabilità 5 ATM, durata della batteria in modalità piscina fino a 72 ore.

  • Garmin Serie Quatix 6

Per gli sport nautici è molto valido anche il modello Garmin Serie Quatix 6 che ha funzioni specifiche per la nautica e consente persino la connettività con l’imbarcazione.

In titanio e polimero rinforzato in fibra, ha il cinturino in silicone e titanio, lo schermo antiriflesso con definizione 280×280 pixel, impermeabilità 10 ATM. Buona la durata della batteria anche per questo modello: fino a 80 giorni in modalità risparmio energetico. Ricarica solare indossandolo 3 ore al giorno (naturalmente dipende dalle condizioni di luminosità).

Migliori Smartwatch Garmin per fitness & running:

Smartwatch Garmin per fitness e running

I modelli che vanno per la maggiore tra i runners sono questi (in ordine di prezzo decrescente):

  • Gramin Forerunner 945

Il Forerunner 945, frequentemente scelto da chi pratica corsa e triathlon, ha la ghiera in polimeri fibrorinforzati, il cinturino in silicone, lo schermo antiriflesso con definizione 240×240 pixel, 5 ATM di impermeabilità, pesa 50 g.

La durata della batteria varia a seconda dell’utilizzo: raggiunge le 2 settimane in modalità smartwatch, mentre le 10 ore in modalità GPS musica e le 30 ore in GPS senza musica.

Oltre a monitorare la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, la distanza percorsa, come molti altri, è dotato di applicazione per memorizzare gli allenamenti, è provvisto di bussola e di altimetro, di accelerometro e di acclimatazione del pulsossimetro, ovvero puoi verificare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue e i battiti cardiaci.

  • Garmin Forerunner 745

Offerta
Garmin Forerunner 745, GPS per la corsa, Display MIP da 1,2", Distanza, Passo, Cardio, HRV, VO2max,...
  • Forerunner 745 integra la possibilità di ricevere linee guida per l'allenamento in base ai risultati e al livello di forma fisica; i suggerimenti vengono visualizzati sull’orologio e cambiano in...

In alternativa al Forerunner 945, puoi valutare il Forerunner 745 che ha le stesse caratteristiche e funzioni del 945 ma con un peso leggermente inferiore, 47 grammi. Minore è anche la durata della batteria rispetto al 945: riesce a raggiungere i 7 giorni se utilizzato in modalità smartwatch, le 6 ore come GPS con musica e 16 ore in GPS senza musica.

Possiede la modalità ultra trac (ovvero utilizzo delle funzionalità GPS, ma con una frequenza inferiore di ricerca) che gli consente di raggiungere la durata di 21 ore.

  • Garmin Forerunner 245/245 Music

Garmin Forerunner 245 Music, GPS per la corsa, Memoria per musica, Distanza, Passo, Cardio, VO2max,...
  • MUSICA ➡ Grazie alla memoria interna puoi sincronizzare le tue playlist preferite e i podcast direttamente dai tuoi account Spotify, Deezer o Amazon Music. Associando poi degli auricolari Bluetooth...

Il Garmin Forerunner 245/245 Music si presenta con cinturino in silicone, ghiera in polimero in fibra rinforzata, schermo con 240×240 pixel, antiriflesso, pesa solo 38,5 grammi, è impermeabile fino a 5 atmosfere.

Per quanto riguarda la batteria, la durata va da 7 giorni per utilizzo smartwatch, 6 ore per il GPS + musica e fino a 24 ore per il GPS senza musica.

  • Garmin Forerunner 55

Offerta
Garmin Forerunner 55 - Smartwatch running con GPS, Cardio, Piani di allenamento inclusi, VO2max,...
  • GPS e CARDIO INTEGRATI: I dati rilevati dai sensori GPS e cardio integrati forniscono tutto ciò che ti serve sapere durante le tue uscite: tempo, distanza percorsa, passo, frequenza cardiaca...

Il Garmin Forerunner55 ha uno schermo con definizione 208×208 pixel, 37 grammi di peso, 5 ATM di impermeabilità, cinturino in silicone, una discreta durata della batteria: fino a 2 settimane in modalità smartwatch e 20 ore se utilizzato con la funzione GPS.

E’ il Garmin giusto per chi vuole spendere un po’ meno. Infatti il Forerunner55 ha un prezzo inferiore rispetto ai modelli precedentemente elencati, senza rinunciare alle funzionalità dello smartwatch da allenamento.

  • Garmin Forerunner 30

Garmin Forerunner 30 Orologio da Corsa con GPS, Turchese (Ricondizionato)
  • Orologio per la corsa, facile ed intuitivo, grazie al GPS integrato registra la traccia, la distanza e la velocità.

Il Garmin Forerunner30 ha caratteristiche analoghe al Forerunner55 ma con un prezzo inferiore. Ha sempre un’impermeabilità di 5 ATM, il peso è quasi lo stesso, siamo a 37,3 grammi.

E’ inferiore invece la qualità dello schermo, possiede solo 128×128 pixel, nonché la durata della batteria che qui scende a 5 giorni in modalità smartwatch e a 8 ore se utilizzato con funzione di GPS. E’ comunque un buon prodotto per l’attività sportiva amatoriale.

Smartwatch Garmin per il golf:

Smartwatch Garmin per il golf:

Tra i meglio recensiti dai golfisti, abbiamo in ordine crescente di prezzo:

  • Garmin Approach S42

Il Garmin Approach S42 si presenta elegante nei tre colori disponibili, nero, argento lucido con cinturino bianco, oro rosato e cinturino marrone chiaro. Ha lo schermo con risoluzione 240×240 pixel, pesa 43 grammi, 5 ATM di impermeabilità. La batteria in utilizzo smartwatch arriva fino a 10 giorni, mentre in modalità GPS a 15 ore.

Molto apprezzate le funzioni inerenti il golf come la misurazione in iarde della parte anteriore e posteriore del green, il calcolatore di distanza del colpo da qualsiasi punto del campo, il segnapunti digitale e il rilevamento delle statistiche, registrando il numero tra colpi, putt per round, green fairway hit. E ha in memoria ben 42.000 campi internazionali.

  • Garmin Approach S62

Il Garmin Approach S62 ha un’estetica più sportiva del S42, presenta una migliore risoluzione dello schermo con 260×260 pixel, 61 grammi di peso.

in quanto raggiunge i 14 giorni in modalità smartwatch e le 20 ore come GPS. Mantiene un’impermeabilità fino a 5 ATM. Anche questo modello di Garmin è precaricato con 42.000 campi internazionali.

Smartwatch Garmin for kids:

Garmin ha pensato anche ai più piccoli con questi due modelli di smartwatch per bimbi:

Garmin Vivofit Jr. 2 Star Wars - Fascia laterale leggera, colore: Arancione
  • Caratterizzato da un design inciso ispirato a Orange Star Wars, questo cinturino regolabile funziona con Garmin vivofit jr e vivofit jr 2

Offerta
Garmin Vivofit Jr.3 (Camo Green), Orologio e Activity Tracker per Bambini, Display a colori, Passi,...
  • PIU' DI UN OROLOGIO ➡ Garmin vívofit Jr. 3 è un vero e proprio activity tracker per bambini colorato, resistente, impermeabile all'acqua fino a 50 metri, con cinturino in silicone.

Garmin Vivofit Jr 3 è disponibile in ben 7 colori differenti, alcuni sono dedicati a personaggi Disney e Marvel: ad esempio, rosso per Iron Man, verde acqua per la sirenetta Ariel.

Per il Garmin Vivofit Jr 2 si può scegliere tra quello ispirato a Star Wars e quello dedicato a Elsa di Frozen.

Entrambi sono resistenti all’acqua fino a 50 metri, sono dotati di rilevatore di passi, monitoraggio del sonno; inoltre, quando i bambini raggiungono i loro obiettivi di attività fisica vengono ricompensati con delle gemme colorate che possono usare per sbloccare altri livelli di attività del loro Garmin.

Il Garmin Jr 3 può persino affidare loro dei compiti tramite apposita app e, una volta eseguiti, i bambini vengono premiarli con monete virtuali.
La batteria dura 1 anno, non occorre ricaricarla periodicamente. Una volta esaurita, basterà sostituirla con una nuova.

Migliori smartwatch Garmin da donna:

  • Garmun Venu 2S

Offerta
Garmin Venu 2S, Smartwatch AMOLED 1,1", Cassa da 40mm, Autonomia 10 giorni, Garmin Pay, Musica, +25...
  • AUTONOMIA ➡ Ottieni un quadro ininterrotto della tua salute grazie alla durata della batteria fino a 10 giorni in modalità smartwatch e fino a 7 ore in modalità GPS con musica, oltre alla ricarica...

Per la donna abbiamo il Garmun Venu 2S, elegante ma sempre perfetto per lo sport con un’autonomia molto buona per quanto riguarda la batteria: fino a 10 giorni in modalità smartwatch e fino a 7 ore in modalità GPS e musica.

  • Garmin Vívomove HR Premium

Un altro modello che riscuote successo sul mercato femminile è il Garmin Vívomove HR Premium Smartwatch Analogico con Schermo LCD Touch, sensore cardio, quadrante oro rosa e cinturino in pelle scamosciata colore grigio.

  • Garmin Lily Sport

Garmin Lily Sport - Smartwatch Piccolo ed Elegante, 34 mm, Monitoraggio 24/7, App Fitness e Sport,...
  • STILE ED ELEGANZA ➡ Questo elegante smartwatch presenta una cassa da 34 mm che racchiude un quadrante decorato ed elegante, basta un tocco o un movimento del polso per visualizzare i dati sul...

Ha un buon rapporto qualità/prezzo anche il Garmin Lily Sport con quadrante rotondo decorato con motivi classici color crema, cinturino bianco; il display LCD touch si attiva al tocco o con il movimento del polso. E’ dotato di sensore PulseOx per il monitoraggio della saturazione del sangue.

  • Garmin Vivoactive 4

Un ultimo suggerimento per il pubblico femminile che cerca un Garmin smart funzionale ma anche elegante è il modello Vivoactive 4. Ha caratteristiche e durata della batteria simili a Lily Sport, piccolo e leggero, pesa 40 grammi. Quadrante rotondo nero con ghiera color oro rosato e cinturino bianco.

  • Garmin Vivoactive 4S

Se invece si predilige la pluralità di funzioni, il modello Vivoactive 4S Smartwatch GPS è un’ottima scelta. Infatti è pur sempre elegante anche se più sportivo, è disponibile in ben 7 colori, è dotato di monitoraggio dell’attività fisica, delle calorie consumate, del sonno. Ideale quindi per l’utilizzo multi sport, con GPS e con tutte le funzioni per running, nuoto, golf, ciclismo, con bussola, giroscopio, acclimatazione del pulsossimetro.

Volendo stilare una classifica, considerando le funzionalità e l’autonomia della batteria, la top 5 dei modelli Garmin è la seguente:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here