Giradischi Rega: Recensione con opinioni dei 5 migliori

Giradischi Rega

Affidarsi a un giradischi Rega significa ottenere un apparecchio che sarà in grado di accompagnarvi nel tempo, assicurando una valida resa anche in presenza di sollecitazioni.

La linea di giradischi Rega si caratterizza per l’impiego di geometrie pulite, materiali lucidi e opachi molto eleganti e piatti a contrasto.

La sonorità è decisamente una delle migliori proposte dal mercato, poiché la tecnologia a basso rumore e la preamplicazione sono di qualità HI-FI.

Parliamo di giradischi che possono essere impiegati sia in ambito privato che professionale, capaci di leggere anche supporti di musica appartenenti al passato.

Con gli ultimi modelli Rega, oltre al piatto per permettere ai vinili di girare a tre velocità, potrete inserire nell’apposita porta i CD o le chiavette USB, oppure convertire i vecchi record in file digitali di più semplice fruizione.

Vediamo nel dettaglio quali sono quindi i 5 migliori giradischi Rega.

I 5 migliori giradischi Rega:

giradischi Rega migliore

  • Rega Planar 1 – Economico

Iniziamo la nostra carrellata dei migliori giradischi Rega con un modello appartenente a una fascia di prezzo media, in grado di garantire ottime prestazioni e una resa nel tempo davvero ottimale.

L’aspetto che maggiormente colpisce a primo impatto del giradischi Rega Planar1 è il suo design moderno ed essenziale, caratterizzato da una finitura nera opaca che ben si adatta a ogni genere di ambiente, da quello domestico a quello professionale.

Lo stile proposto dalla casa produttrice strizza l’occhio alle ultime novità hi tech, grazie al piatto in alluminio e al braccio dritto e lineare, capace di fermarsi con precisione sul disco senza in alcun modo danneggiarlo.

Come vedremo per tutti gli altri esemplari della gamma, Rega pone grande attenzione alla scelta dei materiali impiegati, tutti di qualità superiore rispetto ai competitor del settore.

La cartuccia Carbon di questo giradischi Rega presenta un magnete mobile di grande efficacia, mentre la parte superiore è coperta da una scocca di plastica trasparente che impedisce l’ingresso della polvere negli ingranaggi.

Qualora qualche granello dovesse ugualmente penetrare, è possibile utilizzare la spazzola in dotazione e togliere delicatamente lo strato superficiale, in modo da garantire una lunga resa nel tempo e una maggiore performance negli anni.

Le velocità di esecuzione dei vinili sono tre, così che ognuno possa scegliere la modalità che preferisce.

  • Rega Planar 2

Se siete alla ricerca di un ottimo giradischi Rega manuale, che consenta di mostrare la bravura del dj che regola i parametri, questa soluzione è una delle più apprezzate tra quelle vendute su Amazon.

In particolar modo sono decisamente positive le numerose recensioni che giungono ogni giorno sul portale dedicato e a oggi non è arrivata nessuna opinione negativa in merito.

Il design di questo giradischi Rega è anche in questo caso moderno e geometrico, con il piatto che viene leggermente sollevato dal corpo centrare per donare una maggiore idea di dinamismo.

Questo bellissimo giradischi Rega viene fornito al cliente completamente montato, così che anche coloro che si approcciano per la prima volta all’oggetto possano facilmente intuire il suo utilizzo.

Parliamo di un giradischi che presenta un costo decisamente alto, ma offre prestazioni da top di gamma e consente di ascoltare musica utilizzando diverse modalità.

La prima è chiaramente quella del vinile, che si muove su tre diversi livelli di velocità, seguita dal CD tradizionale che è possibile utilizzare ancora grazie all’apposita porta presente.

Interessante è anche l’uscita USB, alla quale collegare una chiavetta ricca di melodie, così come la possibilità di usufruire di una connessione bluetooth, che permette la comunicazione con tutti gli altri dispositivi elettronici presenti in casa, compresi smartphone e computer di ultima generazione.

  • Rega Planar 1 Plus

Rega - Giradischi Planar 1 Plus con finitura bianca opaca, cartuccia al carbonio Rega e...
  • Preamplificatore phono integrato. Si collega a qualsiasi livello di linea/ingresso AUX (connessione RCA)

Quando leggiamo le recensioni di un prodotto come il giradischi Rega, è opportuno soffermarsi su tutti i pro e i contro, essendo un oggetto appartenente a una fascia di prezzo piuttosto elevata e quindi degno di un’analisi approfondita.

Pur essendo l‘investimento iniziale esoso, il consumo energetico è decisamente basso, poiché sono richiesti solo 10 Watt di potenza e un collegamento alla presa di corrente.

Una volta pronto, il giradischi Rega sarà in grado di convertire tutti i vostri vecchi record, leggere i vinili di varie dimensioni, accogliere più chiavette usb contemporaneamente e permettere l’ingresso di CD di qualche decennio fa.

L’aspetto davvero interessante di questo modello della linea Rega è la sua capacità di rendere un suono pulito e lineare, che sia libero da tutti i rumori di sottofondo che rovinano la melodia anche all’orecchio meno allenato.

Con soli 5 kg di peso, giradischi Rega Planar1 Plus può essere spostato da una stanza all’altra, utilizzato per sentire la musica in compagnia della propria famiglia ma anche in contesti decisamente più affollati, come una festa in casa o uno studio professionale.

Non dovrete avere paura di esporre l’oggetto, il suo design è semplice e moderno, capace di infondere nella stanza un tocco di eleganza e originalità, grazie al colore nero opaco con rifiniture canna di fucile e cromate.

  • Rega Planar 3

Offerta
Rega Planar 3 (modello 2016) High End Giradischi senza Pick-up, Nero
  • Giradischi Hi-End SENZA TESTINA, Braccio RB300 costruito a mano

Rega ha ritenuto opportuno inserire all’interno della sua linea un modello privo di testina, che può essere acquistata a parte della forma e della dimensione che si ritiene più opportuno.

In questo modo sarà possibile personalizzare un giradischi comunque diverso dal solito, che si caratterizza per una superficie lucida a specchio e delle rifiniture di un elegante turchese.

Se siete preoccupati di non trovare più un adeguato supporto per i dischi, i CD o le chiavette USB, questa è la soluzione che maggiormente si addice al vostro caso specifico, poiché troverete diverse modalità da utilizzare di volta in volta.

L’aspetto che le unisce tutte è una sonorità davvero ottimale, che si propaga anche all’interno di ambienti di grandi dimensioni mantenendo la medesima corposità.

  • Rega Planar 6 – 🥇 Il migliore

Terminiamo il nostro elenco dei migliori modelli di giradischi Rega con una soluzione originale e onerosa, che però con il suo piatto bianco si differenzia da tutti gli altri modelli.

Coloro che hanno già avuto modo di testare il prodotto ne elogiano i numerosi aspetti positivi, come la presenza del preamplificatore integrato decisamente performante e pulito nell’acustica.

Il peso del prodotto è minimo, così come le sue dimensioni, così che sia possibile collocarlo anche su superfici ridotte trasportandolo da una zona all’altra.

Il rapporto qualità prezzo è considerato uno dei più validi del settore, poiché le prestazioni si mantengono costanti nel tempo, nel breve, medio e lungo termine.

Interessante la scocca color canna di fucile opaca, che dona un tocco di eleganza all’intera composizione, sobria e allo stesso momento raffinata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here