Le Migliori Grucce Appendiabiti: Guida alla scelta con classifica top5

grucce appendiabiti

Le grucce appendiabiti sono fondamentali per poter tenere sempre il proprio armadio in ordine.

Sul mercato ne esistono diverse tipologie e per questo la scelta potrebbe essere difficile, si differenziano per destinazioni di utilizzo, ma anche per il tipo di materiale con cui sono realizzate.

Per aiutarti nella scelta abbiamo deciso di selezionare dei criteri da tenere in considerazione prima di procedere con l’acquisto di una gruccia appendiabiti e di seguito abbiamo scelto 10 prodotti che al momento sono i più acquistati sul mercato.

Che cos’è una gruccia appendiabiti?

1
Amazon Basics - Gruccia in velluto con portapantaloni, 50 pezzi, Nero
  • La superficie in velluto nero e le spalle modellate contribuiscono a impedire lo scivolamento dei vestiti.
Offerta3
SONGMICS Grucce per Completi in Legno, Set di 20, Grucce per Cappotti in Legno Massiccio con...
  • Piacevoli alla vista: Senza neanche deludere un pochino gli occhi, queste grucce, caratterizzate dal legno massiccio ben smussato e dal colore legno naturale lucido, manterranno i tuoi vestiti in...
4
SONGMICS Grucce Vellutate, Set di 30, Grucce Antiscivolo con Gancio Girevole in Colore Oro Rosa,...
  • Aggiunge vivacità al tuo armadio: È un gancio di colore oro rosa che siede su questa gruccia elegante rivestita di velluto morbido, la quale conferisce una vivacità al tuo armadio e mantiene i tuoi...
Offerta5
SONGMICS Set di 30 Grucce in Legno Massello, con Barra Appendiabiti Antiscivolo, Scanalature per...
  • DAI UN NUOVO ASPETTO ALL’ARMADIO: Qual è la quotidianità del tuo armadio? Abiti impilati in caos o appesi a grucce sbiadite che li rendono tristi? Sistemali sulle 30 grucce robuste e carine e...
7
KEPLIN 20 appendini in metallo rivestiti in gomma di alta qualità - Heavy Duty - Organizer...
  • Materiale di gomma: Fatto di fili di ferro e rivestito di gomma sulla superficie, questo appendiabiti è solido e durevole da usare senza odore

Quando parliamo di gruccia appendiabiti facciamo riferimento ad un oggetto che simula la forma delle spalle su cui si possono appendere diversi capi di abbigliamento, come ad esempio: giacche, cappotti, camice e molto altro ancora.

Ogni gruccia appendiabiti presenta anche una barra inferiore sulla quale vanno riposti i pantaloni, ma ci sono anche modelli che possiedono delle pinze per poter appendere le gonne o vestitini. Le grucce sono un oggetto indispensabile per il proprio armadio perché permettono di non sgualcire i vestiti.

In che modo una gruccia mantiene l’armadio ordinato?

armadio ordinato con grucce

Le grucce, come abbiamo già detto, sono un elemento indispensabile per contribuire all’ordine nel proprio armadio. Ma il consiglio principale che solitamente diamo, è che se si vuole un armadio super ordinato è consigliabile scegliere delle grucce tutte uguali.

Se proprio si possiede un modello diverso bisogna collocarlo in un angolo in modo tale che non risalti.

Quali sono i materiali più utilizzati per le grucce?

Un aspetto molto importante quando si scelgono delle grucce appendiabiti e senza dubbio il materiale con cui sono realizzate. È importante tenere in considerazione in che modo si distinguono perché sarà utile al momento dell’acquisto.

  • Metallo: le grucce realizzate con questo materiale solitamente sono quelle meno ingombranti, sono composte unicamente da un filo in metallo che viene ripiegato a forma di triangolo e risultano molto resistenti.
  • Legno: questo modello di gruccia è molto bello da vedere esteticamente, inoltre è importante che siano ben levigate in modo tale che i vestiti non si rovinano.
  • PVC: sono una buona opzione, soprattutto per chi ha un budget molto basso. Il vantaggio maggiore è che non permettono agli abiti di scivolare.
  • Plastica: si tratta di un materiale molto versatile e adatte se si deve appendere un capo di abbigliamento che pesa poco.
  • Rivestite: sono delle grucce appendiabiti realizzati in materiali diversi, solitamente quelli più utilizzati sono il raso e la seta.
  • Velluto: non sono tante le grucce in velluto sul mercato, questo perché si tratta di un materiale molto delicato che tende a rovinarsi subito.

Quali tipologie di grucce esistono?

Nel paragrafo precedente abbiamo elencato tutti i materiali con cui solitamente vengono realizzate le grucce appendiabiti.

Ora però è arrivato il momento di guardarle più da vicino e capire in che modo si adattano ai diversi capi di abbigliamento, queste informazioni sono molto utili per poter utilizzare le grucce nel modo corretto.

  • Grucce per camicie: generalmente sono molto sottili perché devono sostenere un peso minore.
  • Grucce per cappotti: sono molto più spesse rispetto a quelle per le camicie e anche più larghe.
  • Grucce per gonne e vestitini: le grucce per le gonne solitamente o presentano due pinze o una sola, questo permette al capo di abbigliamento di restare ben saldo.
  • Grucce per completi eleganti: queste grucce presentano una parte superiore a forma di spalle e un’altra inferiore su cui poter appendere il pantalone.
  • Grucce per giubbini: anche queste sono spesse perché devono reggere un peso notevole.
  • Grucce per cinture: hanno una dimensione molto più piccola e nella maggior parte dei casi sono presenti dei ganci in metallo per poter collocare le cinture.
  • Grucce per pantaloni: in alcuni casi queste grucce presentano delle pinze per poter appendere il pantalone o semplicemente si può utilizzare una classica gruccia che possiede anche una barra inferiore.
  • Grucce per cravatte: hanno una forma simile a quelle che sono utilizzate per le cinture, ma presentano delle fessure per poter appendere tutte le cravatte.
  • Grucce per abiti con spalline: alcuni vestiti possiedono delle spalline e per questo motivo se si utilizza una gruccia classica può scivolare, in questo caso esistono delle grucce appendiabiti che possiedono delle piccole fessure per sostenere le spalline.

Classifica delle 10 migliori grucce appendiabiti:

Migliori Grucce Appendiabiti

  • Amazon Basics – Grucce in plastica antiscivolo

Queste grucce appendiabiti possono essere acquistate in una confezione da 30 e sono realizzate in plastica ABS. Si tratta di un prodotto molto resistente e ogni singola gruccia può reggere fino a 4 kg di peso.

Il design aperto sotto il gancio rende semplice appendere e rimuovere i capi a collo stretto senza allargarli.

La barra centrale, invece, è perfetta per appendere cravatte, cinture, reggiseni o gonne. Il profilo ultrasottile massimizza lo spazio del guardaroba, per un maggior numero di abiti e una più semplice conservazione.

  • Mainetti – Grucce Appendini per Capospalla

Mainetti Grucce Appendini per Capospalla, Cappotti, Giacche, Abiti ATP linea Start, 10 pezzi (Nero...
  • PRODOTTO SOSTENIBILE DI QUALITÀ: queste grucce sono dalla parte del pianeta! Prodotte interamente in Italia, con materiale plastico 100% riciclato e certificato GRS, sono state realizzate per...

Queste sono le classiche grucce utilizzate per appendere giacche o cappotti, sono realizzate in plastica molto dura e infatti la robustezza è assicurata. Progettate con un design ergonomico unico, le spalle larghe di queste grucce offrono agli abiti un sostegno incomparabile, mantenendoli ben saldi e ordinati.

Sono vendute in un pacco da 10 e anche il prezzo è molto competitivo, ottimo per chi possiede un budget basso.

  • Tek One – Grucce in legno

Grucce Appnediabiti, Grucce Legno, Naturale, Set di 20, Stampelle Armadio, per Cappotti in Legno...
  • ✅MATERIALE ROBUSTE: 44,5cm della lunghezza, 23cm dalla sommità del gancio al tubo potendo reggere fino a 5KG, per cappotti ingobranti o giacche invernali, e tutti altri vestiti PESANTI.

Le grucce in legno sono quelle più belle da vedere esteticamente, inoltre possiedono un gancio che ruota a 360 gradi per cui si possono appendere vestiti da tutte le angolazioni.

In questo modello è presente anche una barra inferiore su cui poter riporre i pantaloni e possono reggere un peso di massimo 5 kg.

Sono presenti confezioni da diverse grucce, in particolare in questo caso ne sono 20.
Non si tratta del prodotto più economico della nostra lista, ma i clienti apprezzano molto questo articolo.

  • Utopia Home – Grucce robuste in plastica

Utopia Home (50 pezzi) Grucce robuste in plastica (42 cm) – Durevole, sottile e grucce in feltro...
  • GRUCCE CLASSICHE DI PLASTICA BIANCA - La confezione contiene 50 grucce di plastica bianca con ogni unità di misura: 42 x 23 x 0,6 centimetri.

Queste grucce del marchio Utopia Home sono realizzate in plastica bianca, inoltre sono in grado di reggere dei capi molto pesanti e vengono vendute in una confezione da 50.

Questi appendiabiti leggeri in plastica sono la scelta ideale per appendere tutti i tipi di vestiti e tessuti; comprese camicie, t-shirt, abiti, camicette, pantaloni e altro ancora.
Queste grucce hanno un design ergonomico unico che le rendono antiscivolo.

Le scanalature integrate sulle spalle sono perfette per tenere in posizione i capi con le spalline.

  • Ogivi – Grucce in legno con barra per pantaloni e gonna

OGIVO grucce appendiabiti in legno, 20 pezzi, con barra per pantaloni e gonne, girevoli a 360 gradi,...
  • ✔ Robusto e durevole: la struttura in legno garantisce la durata e la resistenza della gruccia

Se si sta cercando delle grucce che permettono di appendere sia pantaloni che giacche, queste possono essere quelle giuste.

Sono realizzate in legno e il set comprende 20 pezzi ad un prezzo davvero accessibile a tutti.

  • SONGMICS – Grucce con Velluto

SONGMICS Grucce Vellutate, Set di 50 Grucce Antiscivolo, Spessore di 0,6 cm, Salvaspazio, con Gancio...
  • Le grucce contano: Siccome i tuoi abiti si siedono su grucce per gran parte della loro vita, è necessario selezionare delle migliori per loro; queste grucce vellutate con bordi arrotondati sono la...

Queste grucce appendiabiti Songmics sono di alta qualità e sono realizzate con un materiale antiscivolo che aumenta l’attrito con gli abiti. le grucce sono spesse solo 0,6 cm e occupano quindi poco spazio nell’armadio.

Inoltre sono anche molto resistenti e non facili da rompere. Eleganti e durevoli. I ganci sono inoltre girevoli a 360°, pratici e si adattano alle condizioni del tuo armadio.

  • Amazon Basics – Gruccia in velluto con portapantaloni

Amazon Basics - Gruccia in velluto con portapantaloni, 50 pezzi, Grigio
  • La superficie in velluto grigio e le spalle modellate contribuiscono a impedire lo scivolamento dei vestiti.

Chi possiede un budget leggermente più alto può acquistare queste grucce appendiabiti che sono di ottima qualità. La superficie in velluto grigio e le spalle modellate contribuiscono a impedire lo scivolamento dei vestiti.

Il loro design ultra sottile è molto utile per poter ottimizzare lo spazio all’interno dell’armadio e possono essere appesi abiti anche più pesanti. Nel pacco sono comprese 50 grucce.

  • SONGMICS – Grucce Vellutate

SONGMICS Grucce Vellutate, Set di 30, Grucce Antiscivolo con Gancio Girevole in Colore Oro Rosa,...
  • Aggiunge vivacità al tuo armadio: È un gancio di colore oro rosa che siede su questa gruccia elegante rivestita di velluto morbido, la quale conferisce una vivacità al tuo armadio e mantiene i tuoi...

Se si vuole aggiungere vivacità al proprio armadio queste grucce sono la scelta giusta. Malgrado la loro sottigliezza, sono realizzate in robusta plastica ABS, queste grucce sono abbastanza forti da reggere fino a 5 kg di abiti.

Il rivestimento esterno è molto utile per evitare che gli abiti possano scivolare, inoltre mantiene gli abiti in perfetto stato.

In questo set ci sono 30 grucce e possono essere scelti anche altri colori oltre al rosa, anche il rapporto qualità prezzo e tra i migliori al momento.

  • Amazon Basics – Grucce appendiabiti in acciaio inox

Amazon Basics - Grucce appendiabiti in acciaio inox, confezione da 50
  • Set da 50 grucce classiche, da utilizzare in armadi, stand appendiabiti e molto altro

Come abbiamo potuto vedere nei paragrafi precedenti, tra i diversi modelli sono presenti anche grucce in metallo. In questo set ci sono a disposizione 5 grucce appendiabiti che possono essere utilizzate per appendere abiti, vestiti, giacche e molto altro ancora.

La struttura è molto robusta e realizzata in acciaio inox, inoltre sono molto resistenti alla ruggine e abbastanza solide da poter reggere capi pesanti o abbigliamento invernale.

  • Amazon Basics – Gruccia in velluto per abiti e camicie

Amazon Basics - Gruccia in velluto per abiti e camicie, 30 pezzi, Nero
  • La superficie in velluto nero e le spalle modellate contribuiscono a impedire lo scivolamento dei vestiti.

Per chi sta cercando delle semplici grucce appendiabiti ad un prezzo non molto eccessivo, questa può essere senza dubbio la soluzione giusta anche se non sono adatte per appendere dei pantaloni.

La confezione comprende 30 pezzi e la superficie è in velluto. Il design è molto sottile quindi lo spazio all’interno dell’armadio è ridotto al minimo.
Si tratta di un prodotto molto resistente e può sorreggere fino a 4,5 kg.

Conclusioni:

Per concludere possiamo dire che la scelta delle grucce appendiabiti è strettamente personale e dipende anche dallo stile che si vuole dare al proprio armadio.

Senza alcun dubbio si tratta di strumenti indispensabili per mantenere ordine e tenere i capi di abbigliamento perfettamente stirati. Nella nostra lista dei migliori prodotti sono presenti grucce appendiabiti per tutti i budget.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here