Idropulsori dentali: Quali sono i migliori professionali? Classifica top5, prezzi e opinioni

Idropulsori Dentali

Idropulitori dentali, il modo migliore per garantire una pulizia professionale dei denti e delle gengive, comodamente a casa vostra.

Un’accurata igiene dentale è fondamentale per garantire la vostra salute. Esistono molti comportamenti stressanti per i denti: una scorretta alimentazione, l’abuso di sostanze come alcol e fumo, ma anche una pulizia quotidiana poco accurata.

Inoltre spesso vi potete trovare a dover gestire situazioni complesse, come un apparecchio ortodontico o un impianto, o magari una paradontite da tenere sotto controllo con un’accurata pulizia delle sacche gengivali. In tutti questi casi il semplice spazzolino non basta, soprattutto se usato in maniera scorretta.

Esiste però un metodo per assicurarvi il massimo della pulizia con il minimo sforzo, lo stesso che usano i dentisti: un idropulitore dentale. Un modo nuovo, veloce e divertente di prendersi cura della propria igiene dentale, con risultati professionali, nella comodità del bagno di casa vostra ma anche in viaggio, da soli o con tutta la famiglia. Un’ottima abitudine che cambierà la salute dei vostri denti in maniera profonda e duratura.

Cos’è nello specifico e come funziona l’idropulsore dentale?

Offerta1
Oral-B Oxyjet Idropulsore Dentale, 4 Testine, con Tecnologia Microbollicine, Pulizia Profonda,...
  • Idropulsore Oxyjet di Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
2
Idropulsore Dentale Portatile, Irrigatore Orale Professionale 4 Modalità e 5 Ugelli di Ricambio con...
  • 【Modello fai-da-te e 3 modalità tradizionali】Modalità normale, morbida, pulsata e personalizzata (livelli 1-8) Si adatta a tutte le diverse condizioni di denti e gengive, rispetto ad altre 3...
Offerta3
TUREWELL Idropulsore Dentale con 8 Ugelli Multifunzione, 10 valori nominali di pressione dell'acqua...
  • 8 punte per ugelli multifunzionali per uso familiare: l'irrigatore orale domestico TUREWELL viene fornito con 8 punte, tra cui 3 punte per getto classiche, 1 pulisci lingua, 1 punta per placca...
4
Sawgmore Idropulsore Dentale, irrigatore orale professionale con 8 ugelli multifunzionali, 10...
  • 【Facile ed efficiente, pulizia profonda】 Rispetto agli spazzolini da denti tradizionali, gli spazzolini tradizionali non possono pulire a fondo tra i denti e le parti nascoste. Idropulsore dentale...
Offerta5
Idropulsore Dentale Portatile, Irrigatore Orale Professionale 300ml, 5 Modalità, 5 Ugelli di...
  • 【La tua modalità fai-da-te】Il detergente per denti senza fili ByDiffer è dotato di modalità fai-da-te personalizzata, che ti consente di adattarti facilmente alla pressione dell'acqua più...
Offerta6
Hangsun Idropulsore Dentale Portatile Capacità 300ml Professionale Idropulsore Orale 3 Modalità 4...
  • Massimo 1.600 impulsi al minuto: pulisce profondamente tra i denti e sotto il margine gengivale, utilizza una combinazione di pressione dell'acqua e pulsazioni pulisce in profondità tra i denti e...
Offerta7
Waterpik Idropulsore Dentale Ultra Professional con 7 Testine e Sistema Avanzato di Controllo della...
  • Denti più puliti - questo efficiente idropulsore è il 50% più efficace del filo interdentale tradizionale e lascia la bocca incredibilmente fresca e pulita

L’idropulitore dentale è un apparecchio semplice quanto raffinato: convoglia l’acqua presa da un serbatoio in un erogatore, che la spara a pressione variabile sui vostri denti, permettendo una pulizia approfondita sia della superficie dentale che degli spazi interdentali, un salutare massaggio delle gengive, con azione profonda sulle sacche tipiche della paradontite, nelle quali di annidiano i batteri.

É inoltre perfetto per tenere in ordine gli apparecchi ortodontici, ed eliminare efficacemente i residui di cibo che rimangono incastrati, spesso impossibili da raggiungere con un semplice spazzolino, causando alito cattivo e, sul lungo periodo, carie dentali. É estremamente consigliato in caso di impianti. Facile da usare risulta anche divertente per i più piccoli, insegnandogli a prendersi cura della loro igiene orale.

Può essere fisso o portatile e ne esistono modelli potenziati con ultrasuoni e microbolle, che garantiscono risultati assolutamente professionali.

I principali modelli in commercio:

Negli anni il settore degli idropulitori dentali ha avuto una grande evoluzione. Oggi in commercio ci sono modelli sempre più performanti, dal costo ridotto, con grande autonomia d’uso e adatti per tutta la famiglia.

Usano tecnologie classiche, ma anche sistemi raffinati come gli ultrasuoni o le microbolle per l’ossigenzazione dell’acqua, che li rendono più efficaci e sempre più delicati da usare. Esistono modelli semi-professionali da installare nel vostro bagno, con set di testine intercambiabili per tutta la famiglia, ma anche soluzioni portatili, perfette da portare in viaggio per non trascurare mai un’igiene approfondita dei vostri denti. Kit che comprendono anche lo spazzolino elettrico.

Perché acquistare i migliori idropulsori dentali? I vantaggi:

Benefici degli idropulsori dentali

Usare un idropulsore dentale ha vantaggi immediati e duraturi sulla salute dei vostri denti. Tanto per iniziare elimina ogni residuo di cibo, migliorando immediatamente l’alito e limitando in maniera importante la formazione delle carie.

Agisce anche sulle sacche gengivali, in maniera delicata ma incisiva, bloccando la proliferazione dei batteri che possono portare, nei casi più gravi, alle perdita del dente.

Pulisce con delicatezza i nuovi impianti, dolorosi da toccare appena installati ma bisognosi proprio in quel momento della massima igiene. Usare ul idropulsore dentale può diventare un’allegra abitudine per tutta la famiglia, con modelli che mettono a disposizione testine colorate appositamente studiate per attirare i più piccoli.

Il lavaggio con l’acqua inoltre è perfetto in caso di apparecchi ortodontici, fastidiosi da pulire per gli adulti, insopportabili per i bambini. Il delicato getto dell’idropulsore eliminerà ogni residuo senza dolore e velocemente, rendendo tutto più semplice. I nuovi apparecchi in commercio sono spesso portatili, e questo vi garantisce di curare al meglio l’igiene dei vostri denti anche quando siete in viaggio, senza interrompere nemmeno per un giorno le vostre salutari abitudini.

Classifica con prezzi dei migliori idropulsori dentali:

idropulsori dentali miglioriEsistono moltissimi modelli di idropulsore dentale, spesso consigliati dagli stessi dentisti. Vediamo i migliori 5.

  • Oral-B Oxyjet – Miglior idropulsore dentale

Offerta
Oral-B Oxyjet Idropulsore Dentale, 4 Testine, con Tecnologia Microbollicine, Pulizia Profonda,...
  • Idropulsore Oxyjet di Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo

L’Oral-B Oxyjet è l’idropulsore di punta della linea Oral-b. É dotato di tecnologia a microbollicine, che arrichisce l’acqua di aria purificata e garantisce una pulizia particolarmente profonda. Ha un comodo quadrante di comando che permette di gestire la pressione dell’acqua, ed è venduto con un set di quattro testine intercambiabili.

Di dimensioni abbastanza contenute, 17.09x 18.8×23.19 cm, ha un peso abbastanza importante, 1.2 Kg, che non lo rendono ideale per essere portato in viaggio, ma perfetto da lasciare in bagno e usare con tutta la famiglia.

Il sistema a microbollicine è particolarmente indicato per il trattamento della paradontite, visto che ossigena le sacche gengivali e blocca la proliferazione dei batteri. Molto consigliato anche per la pulizia degli apparecchi ortodontici, ha effetti benefici generali sull’igiene orale complessiva.

Per una pulizia quotidiana impeccabile Oral-b consiglia di usare Oxyjet in combinazione con un collutorio.

  • Philips Sonicare AirFloss Ultra HX8438/01

Philips Sonicare AirFloss Ultra HX8438/01 Sistema di Pulizia Interdentale, con 2 Beccucci
  • L'alternativa facile e veloce al filo interdentale per una pulizia accurata e profonda

Totalmente portatile e con un design ricercato e raffinato, è il modello Philips Sonicare AirFloss Ultra HX8438/01. Il sistema di pulizia studiato da Philips combina l’aria a microgocce di collutorio e di acqua, garantendo una pulizia molto profonda ma anche delicata.

Il getto è facilmente personalizzabile a seconda delle esigenze (ha tre possibili intesità), ha un serbatoio sull’impugnatura facile da riempire con acqua o collutorio. Nel kit base sono compresi 2 beccucci ad alte prestazioni AirFloss Ultra, la Base di ricarica inclusi e 1 Manico Philips Airfloss Ultra bianco.

Vista l’estrema delicatezza del sistema con microgocce è perfetto per i bambini, soprattutto per rimuovere i residui di cibo degli apparecchi ortodontici, ma anche per chi soffre di paradontite, visto che ossigena le sacche gengivali bloccando la proliferazione dei batteri. É anche certiicato per la rimozione della placca, che secondo studi condotti dalla stessa Philips in laboratori indipendenti può arrivare al 99% nelle zone trattate.

Grazie al suo design ultracurato può fare bella mostra di sè nel bagno della vostra abitazione, ma le dimensioni e il peso contenuto, ‎14x9x24 cm e 300 grammi, lo rendono perfetto per portarlo con voi in viaggio.

Ha una resa professionale a un prezzo assolutamente contenuto e lavora al meglio anche nell’ordinaria gestione dell’igiene orale quotidiana. Per un ciclo competo di pulizia Con AirFloss Ultra bastano meno di 60 secondi al giorno.

Basta selezionare la frequenza del getto (singolo, doppio o triplo) e tenere premuto il pulsante di attivazione per getti continui automatici o premere e rilasciare il pulsante per regolare manualmente il getto.

  • Idropulsore Premium Pro-HC Water System

Idropulsore Premium Pro-HC Water System - Sistema di igiene professionale compatto - Doccia orale...
  • ✅ ACQUISTA CON TRANQUILITÀ ★ Oltre alla Garanzia Ufficiale di 2 Anni, Pro-HC Include una GARANZIA ADDIZIONALE di 4 Mesi di Sostituzione del Prodotto. Amazon Offre la Possibilità di Restituire...

Il modello più classico e professionale in commercio è l’Idropulsore Premium Pro-HC Water System con 11 testine e un serbatoio da 1100 ml che garantisce lunga autonomia è un prodotto da tenere fisso nel bagno di casa e adatto per tutta la famiglia. Il serbatoio inoltre copre l’irrigatore, tendendolo al riparo dalle impurità e facilitandone l’eventuale trasporto. Le dimensioni sono comunque contenute: 18,5 x 11 x 22 cm.

É inotre dotato di un cavo extra lungo che gli permette di adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di lavello. Ha una comoda scatole per contenere tutti gli accessori e le testine, che comunque possono essere collocate anche sulla base dell’erogatore, facilitando l’uso quontidiano.

Adatto ai grandi e ai bambini ha un regolatore di pressione a 5 livelli, che permette un uso delicato o deciso a seconda delle esigenze. Perfetto per una pulizia interdentale professionale è ideale anche per la pulizia di apparecchi ortodontali e impianti.

Può essere usato anche per l’idropulsione nasale, con immediato sollievo dalla congestione. Facile da usare è venduto con un pratico manuale tradotto in 5 lingue.

  • Panasonic EW1511W503 con Tecnologia Ultrasonica

Idropulsore Premium Pro-HC Water System - Sistema di igiene professionale compatto - Doccia orale...
  • ✅ ACQUISTA CON TRANQUILITÀ ★ Oltre alla Garanzia Ufficiale di 2 Anni, Pro-HC Include una GARANZIA ADDIZIONALE di 4 Mesi di Sostituzione del Prodotto. Amazon Offre la Possibilità di Restituire...

Di diversa concezione, ma sempre molto efficace, è il Panasonic EW1511W503 Irrigatore Orale con Tecnologia Ultrasonica. Portatile e leggerissimo, pesa solo 300 grammi, viene venduto con una base di ricarica e due beccucci. Sfrutta una particolare tecnologia a ultrasuoni che intensifica la potenza del getto d’acqua.

Funziona per 60 secondi alla massima delle cinque potenze di getto disponibili e le sue pile agli ioni di litio, incluse nella confezione, si ricaricano in pochi secondi per un nuovo utilizzo. Ha un capiente serbatoio d’acqua da 200 ml che gli garantisce sufficiente autonomia per i lavaggi di tutta la famiglia.

Ideale da portare in viaggio è ottimo anche da installare in bagno. Ha un design molto ricercato. Perfetto per una pulizia accurata della superficie dei denti, di tutti gli spazi interdentali, delle tasche parodontali, delle gengive, degli apparecchi ortodontici e degli impianti.

  • Waterpik WP861-E2

Una via di mezzo tra un apparecchio portatile e uno fisso è il Waterpik WP861-E2 con Spazzolino a ultrasuoni.

Di dimensioni abbastanza ridotte, 22×5.5×20 cm, pesa 795 grammi. Ha un filo particolarmente lungo, adatto per essere installato in ogni tipo di lavello, e viene venduto abbinatamente con lo spazzolino elettrico. Usa la tecnologia a ultrasuoni per accompagnare l’effetto dell’acqua e ha un sebatoio da 600 ml che gli garantisce una buona autonomia.

Può essere facilmente trasportato, per chi vuole portate con sè un prodotto completo e multi-uso anche in viaggio, ma lavora al meglio se lasciato fisso nel bagno di casa.

Adatto anche ai più piccoli garantisce un’igiene accurata. Viene venduto con 2 testine per lo spazzolino e 5 beccucci per l’idropulsore.

  • Waterpik Wp-662Eu

Offerta
Waterpik Idropulsore Dentale Ultra Professional con 7 Testine e Sistema Avanzato di Controllo della...
  • Denti più puliti - questo efficiente idropulsore è il 50% più efficace del filo interdentale tradizionale e lascia la bocca incredibilmente fresca e pulita

Pensato per gli adulti, con in suo design total black, compatto e contemporaneo, il Waterpik Wp-662Eu è un modello di idropulsore ultra professionale. Facilissimo da usare grazie a un comodo interruttore on/off sull’impugnatura ergonomica, ha ben 10 impostazioni di pressione dell’acqua per una pulizia da delicata a massima.

Ha un serbatoio da 650 ml per l’acqua che garantisce una buona autonomia, spina elettrica europea (100-240 vca, 50/60 hz) e viene venduto con un set da 7 punte erogatrici accessorie: 3 punte a getto classiche, 1 punta spazzolino, 1 punta plaque seeker èer la rimozione della placca, 1 punta ortodontica per la pulizia degli apparecchi dentali e 1 punta pik pocket. Ha 2 anni di garanzia.

Di dimensioni abbastanza contenute, 15×16.5×23 cm, pesa 660 grammi e si può comodamente portare in viaggio.

É dotato di una particolare tecnologia di regolazione degli impulsi perfetta per rimuovere completamente la placca (Floss Mode) e migliorare la stimolazione e la circolazione del sangue nelle gengive (Hydro-Pulse Massage Mode).

Conclusioni:

L’igiene dei vostri denti è fondamentale. Trascurarla può portare a gravi problemi, dolorosi, difficili e molto costosi da affrontare. Interventi importanti, come l’intallazione di un apparecchio ortodontico o di un impianto, richiedono inotre precauzioni ulteriori, che non sempre è facile seguire a casa propria, rischiando di compromettere il buon esito dell’intervento.

Ci sono patologia, come la paradontite, che impongono una cura estrema per la pulizia, soprattutto delle sacche gengivali, dove si annidiano i batteri che causano il ritiro della gengiva e, a lungo andare, la caduta del dente. Ma anche la semplice rimozione dei residui di cibo, se non fatta con attenzione, può causare una serie importante di problemi, dall’alitosi alle carie.

Il semplice spazzolino non basta, serve uno strumento più professionale, lo stesso che usano i dentisti e che gli stessi dentisti consigliano sempre più spesso. Si tratta dell’idropulsore dentale, un sistema di lavaggio che usa l’acqua a pressione regolabile, perfetta per pulire i denti e gli spazi interdentali, le gengive, gli apparecchi ortodontici e gli impianti.

Diventente da usare anche per i bambini, con testine intercambiabili e colorate. Potenziata ulteriormente con l’aggiunta di utrasuoni, microbolle, tecnologie sempre più performanti, mutuate dagli apparecchi professionali che usano i dentisti e portate direttamente a casa vostra.

Gli idropulsori dentali sono presenti sul mercato con tipologie adatte a tutte le esigenze e tutte le possibilità di spesa. Possono essere fissi o portatili, personali o per tutta la famiglia. Sono un prodotto indispensabile per prendersi cura del proprio sorriso e della propria salute senza grande fatica e con risultati immediati e duraturi.

Che doneranno un nuovo smalto al vostro sorriso, e vi faranno dimenticare per sempre dolori e lunghe sedute dal dentista. Sarà il vostri dentista stesso ad accorgersi del cambiamento, e vi farà i complimenti per come curate la vostra igiene orale e quella dei vostri figli. Un prodotto che non dovrebbe mai mancare in una casa e che, una volta acquistato, non smetterete più di usare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here