I nostri capelli ci accompagnano fedelmente nelle attività quotidiane, venendo esposti ad intemperie, sporco e tantissimi altri agenti esterni.
Dopo un intenso periodo di stress e affaticamento generale, non è affatto raro notare che i capelli hanno iniziato a perdere lucentezza e vigore, o che addirittura cominciano a cadere in maniera molto più veloce e costante. Tutti sintomi dovuti nella stragrande maggioranza dei casi a carenze vitaminiche e minerali, sostanze che vengono prodotte dal corpo in maniera spontanea ed assunte giornalmente tramite il cibo.
Per risolvere la situazione fortunatamente possiamo affidarci agli integratori per capelli, che come la denominazione stessa ci permette di intendere, sono progettati per introdurre all’interno del nostro corpo tutte le vitamine ed i sali minerali di cui anche i capelli hanno bisogno per crescere sani e forti.
Ovviamente non tutti gli integratori sono uguali e vantano la stessa efficienza, motivo per cui è di fondamentale importanza sapersi orientare e scegliere solo i prodotti migliori. Andiamo quindi ad esplorare questa giungla di offerte messe a nostra disposizione dal mercato, scoprendo solo i migliori integratori per capelli, che possiamo facilmente acquistare!
Contenuto articolo
Come scegliere il miglior integratore per capelli?
- PER UOMO E DONNA: Swisse Capelli Pelle Unghie è una formulazione multi-nutriente ad alto contenuto di biotina, per un supporto nutrizionale che agisce dall’interno.
- Integratore alimentare che dona forza e vitalità a capelli e unghie fragili
- ⭐ BIOTINA ALTAMENTE CONCENTRATA: 120 compresse vegane per 4 mesi di trattamento contenenti Biotina altamente concentrata, combinata con i minerali di Zinco e Selenio e Vitamine D e E, la...
- ✔ PERCHÉ LA BIOTINA DI NUTRAVITA, CON PROTEINE DI SEMI DI ZUCCA, SELENIO, ZINCO E RAME? - Le nostre compresse ad alta resistenza contengono 450 mcg di biotina, 15mg di zinco, 1mg di rame, 55mcg di...
- 🎊 FORNITURA ANNUALE: Biotina + Zinco e Selenio a marchio Balance contiene 360 compresse, per garantirti una fornitura annuale ed un trattamento completo. Grazie alla sua formula naturale ed...
- 🇮🇹 QUALITÀ ITALIANA: LongLife è l’azienda italiana leader nella produzione di integratori alimentari di eccellente qualità, grazie al sistema di controllo HACCP. Numerose le certificazioni...
- PER IL BENESSERE DI PELLE E CAPELLI - Integratore alimentare altodosato con 450 mcg di Biotina e 10 mg di Zinco per capsula per il mantenimento di pelle e capelli normali
Per riuscire a trovare ed utilizzare solo i migliori integratori per capelli dobbiamo rispettare tre regole essenziali, senza le quali rischieremmo di peggiorare ulteriormente la situazione. Innanzitutto grande importanza deve essere data al fornitore dell’integratore scelto.
E’ del tutto sconsigliato acquistare integratori per capelli facendo affidamento a siti web di dubbia provenienza, che pubblicizzano il proprio prodotto come se fosse il migliore del mondo, magari attirandoci con grandi offerte a scadenza. Quando in gioco vi è la salute dobbiamo acquistare solo da fonti sicure e affidabili.
Nel mondo online possiamo benissimo affidarci ad Amazon, che vanta una fama positiva a livello internazionale.
Proprio per questo motivo, anche gli integratori per capelli che avremo modo di scoprire oggi sono disponibili su Amazon. Successivamente dobbiamo prestare grande attenzione agli ingredienti utilizzati per la realizzazione degli integratori per capelli, stando lontani dai composti contenenti conservanti, coloranti ed aromi.
Tutte sostanze che non si limitano ad essere superflue, ma anche dannose per il nostro corpo a lungo termine. Infine l’ultima regola da rispettare durante la scelta ci impone di diffidare da tutti i “prodotti lampo”. I “prodotti lampo” vengono pubblicizzati come soluzioni miracolose in grado di risolvere il problema in pochi giorni per attirare un maggior numero di clienti.
Quasi inutile sottolineare che ciò non è affatto possibile in quanto ogni organismo ha le proprie tempistiche di assorbimento delle vitamine e dei sali minerali necessari a rinvigorire i capelli. Fatte queste doverose premesse, non perdiamo altro tempo prezioso e immergiamoci immediatamente nella top 5 dei migliori integratori per capelli!
I 5 migliori integratori per capelli:
-
Biomineral One – Miglior integratore per capelli
- Biomineral one lactocapil plus è un integratore alimentare a base di lactocapil plus con biotina; vitamina d3; acido linoleico e taurina;
All’ultimo posto nella classifica sui cinque migliori integratori per capelli, ma non per questo meno efficiente degli altri, vi è Biomineral One. All’interno di Biomineral One possiamo trovare un concentrato di tutti i sali minerali ed acidi grassi essenziali necessari per il nutrimento dei capelli nel corso del tempo. Garantire ai capelli un nutrimento sufficiente, composto esclusivamente da sostanze benefiche, significa tutelarli a lungo termine ottenendo risultati eccellenti; in particolare tramite Biomineral One assumeremo Biotina, Vitamina D3, acido linoleico e taurina.
La taurina, conosciuta per essere l’ingrediente base di moltissime bevande energetiche, servirà in questo caso ad accelerare nei limiti del possibile il processo di rinvigorimento dei capelli, ottenendo però effetti benefici anche per la pelle di viso e mani.
Questo integratore per capelli non contiene assolutamente glutine, motivo per cui rappresenta la miglior scelta per chi è affetto da allergie e disturbi alimentari di ogni tipologia. Per quanto riguarda invece l’assunzione? All’interno del flaconcino di Biomineral One troveremo ben 90 pasticche, per un ciclo della durata totale di tre mesi.
Assumendo una singola pasticca ogni giorno, nel momento della giornata che preferiamo, otterremo risultati visibili già dopo due settimane. Nuovamente è nostro compito ricordarvi che l’assunzione di Biomineral One deve essere affianca da una dieta equilibrata ed uno stile di vita sano.
-
FitoHerbal
- ✅ PURO AL 100%: Il nostro Integratore è composto esclusivamente da Sali Minerali e Vitamine, è privo di tutte quelle sostanze che possono diminuire la qualità del prodotto come: Coloranti,...
Al primo posto della classifica sui cinque migliori integratori per capelli troviamo FitoHerbal, prodotto di origine completamente italiana, realizzato nei laboratori del nostro Paese da ricercatori esperti del settore. FitoHerbal deve la sua efficacia all’alta concentrazione di Zinco e Biotina.
Queste due sostanze non solo aiutano i capelli a mantenere un aspetto lucente ed idratato nel corso del tempo, ma sono altresì in grado di accelerare la crescita. All’interno di FitoHerbal possiamo trovare solo vitamine e sali minerali, senza l’aggiunta di ulteriori sostanze tossiche di cui abbiamo parlato precedentemente. Questo integratore per capelli si presenta sotto forma di piccole compresse altamente digeribili.
Come l’azienda stessa comunica, per riuscire a beneficiare di tutti i vantaggi messi a disposizione da FitoHerbal basterà una sola compressa ogni ventiquattro ore, possibilmente lontano dai pasti o a stomaco vuoto.
Sicuramente anche il metodo d’assunzione rappresenta un grande punto di forza per questo integratore per capelli, considerando che moltissimi prodotti della stessa categoria ci impongo di assumere più pasticche al giorno, che come possiamo intuire non sono sicuramente un toccasana per il nostro apparato digerente.
-
Phyto Phytophanere
- Integratore alimentare che dona forza e vitalità a capelli e unghie fragili
Questo integratore per capelli rappresenta un trattamento completo della durata di tre mesi, per ottenere non solo risultati visibili in tempi ragionevoli, ma sopratutto duraturi e costanti. Molto spesso durante la scelta degli integratori per capelli tendiamo a focalizzarci principalmente sul prodotto che ci permette di ottenere cambiamenti nel minor tempo possibile. Tuttavia, come le tre regole per l’acquisto ci suggeriscono, è sempre meglio diffidare dai prodotti lampo pieni di false promesse.
Tornando a noi, Phyto Phytophanere contiene amminoacidi, zinco e biotina per favorire la ricrescita e la lucentezza di ogni singolo capello, senza però farsi mancare anche il lievito di birra, l’olio di borragine e l’olio di crusca di riso. Questi tre ingredienti sono ricchissimi di omega3 ed age, da sempre conosciuti per le loro proprietà benefiche espanse a tutto l’organismo.
Neanche questa volta troviamo la presenza di coloranti, conservanti e aromi, caratteristica che rende Phyto Phytophanere un integratore di altissima qualità. Il metodo d’assunzione prevede l’ingerimento di una sola piccola capsula ogni giorno, dopo i pasti principali o prima della colazione.
Essendo un trattamento completo per tre mesi, Phyto Phytophanere può essere utilizzato sia per evitare la caduta sporadica dei capelli, magari dovuta ai cambi di stagione o a sbalzi d’umore, che per rimediare alle perdite costanti. Per ottenere un’azione al 100% efficacie è opportuno affiancare Phyto Phytophanere ad una dieta quanto più euqilibrata e variegata possibile.
-
Integratore per capelli Swisse
- PER UOMO E DONNA: Swisse Capelli Pelle Unghie è una formulazione multi-nutriente ad alto contenuto di biotina, per un supporto nutrizionale che agisce dall’interno.
Molto probabilmente già conoscete Swisse, azienda di origine svizzera da anni specializzata nella produzione di prodotti dedicati alla cura della persona. Questo integratore di sua realizzazione riesce a riparare i capelli in un ciclo di sessanta giorni che possiamo portare a termine tramite l’acquisto di una sola confezione.
La riparazione avviene essenzialmente tramite l’assorbimento di vitamina C, che porta automaticamente ad una maggiore produzione di collagene, indispensabile per il nostro cuoio capelluto. La vitamina C ed i sali minerali presenti all’interno di Swisse non sono ottimi solo per la riparazione dei capelli; altresì favoriscono la ricrescita delle unghie e la rigenerazione della pelle.
Decidendo quindi di procedere con l’assunzione di Swisse ci assicureremo un trattamento esteso con formula tre in uno! Il metodo d’assunzione prevede una sola compressa ogni giorno, per arrivare come vi dicevamo ad un ciclo di sessanta giorni.
Le compresse devono essere assunte durante i pasti o subito dopo averli completati, di modo tale da evitare la formazione dell’acidità intestinale data l’alta concentrazione di vitamina C.
E’ doveroso da parte nostra dedicare qualche riga anche a tutte le recensioni positive raccolte dall’integratore per capelli Swisse, che ci permettono subito di capire il grado di soddisfazione raggiunto dagli utilizzatori del prodotto.
-
FarmaBiotin – Nutre e rinforza
- CAPELLI PIU’ FORTI: FarmaBiotin, agisce direttamente sulla salute di cuoio capelluto, bulbo pilifero e radice. Potenziato con Biotina, Selenio, Zinco e Vitamine. PIU’ NUTRIMENTO, aiuta ad...
Al quarto posto nella classifica dei cinque migliori integratori per capelli troviamo FarmaBiotin, prodotto che favorisce la ricrescita dei capelli fermandone contemporaneamente la caduta tramite una nutrizione focalizzata del bulbo polifero, ovvero colui che all’interno del nostro cuoio capelluto ha il dovere di dare inzio al processo di ricrescita.
FarmaBiotin fornisce al bulbo polifero Vitaminca C, Vitamina B, Zinco e Selenio, aiutandolo in maniera costante nel processo di ricrescita del capello. Qualora vi fossero quindi carenze vitaminiche che portano alla perdita di capelli e ad una ricrescita molto lenta, verranno risolte da FarmaBiotin nel giro di pochi mesi. Parlando più nello specifico scopriamo che FarmaBiotin prevede un ciclo di assunzione della durata di sessanta giorni.
Durante i sessanta giorni di trattamento sarà sufficiente assumere una sola compressa ogni ventiquattro ore, completamente insapore ed inodore.
Rimedi naturali vs integratori, quale scegliere?
Sicuramente moltissimi tra di voi aspettavano con ansia questo paragrafo, che vogliamo dedicare interamente alla scelta tra rimedi naturali e integratori appositi. D’altronde basta spulciare qualche pagina web per venire inondati da decine e decine di metodi fai da te e rimedi naturali che mirano a risolvere il problema in pochi giorni.
Per riuscire a capire quale è il metodo migliore per la cura dei capelli è essenziale comprendere che gli integratori non contengono composti chimici come i normali farmaci, privilegiando bensì gli estratti naturali e tutte le sostanze presenti anche nel cibo. Tramite la concentrazione di questi ultimi gli integratori riescono a garantire risultati efficaci senza danneggiare l’organismo, superando dii gran lunga anche qualsiasi rimedio naturale fai da te esistenze.
Come se ciò non bastasse, i rimedi naturali possono diventare pericolosi se applicati senza le dovute precauzioni. Non tutti i capelli sono uguali, ed un intervento che potrebbe risultare valido per una singola persona potrebbe rivelarsi altamente nocivo per un altro individuo. Sono davvero frequenti i casi di persone che affidandosi a soluzioni improvvisate reperite online hanno danneggiato in maniera grave, o addirittura irreparabile, i propri capelli.
Se davvero volete rassicurare risultati alti, potete usare delle lozioni per capelli in contemporanea del miglior integratore.
Chiarito in maniera esaustiva anche quest’ultimo concetto, non resta che procedere all’acquisto degli integratori per capelli che abbiamo avuto modo di scoprire insieme.