La mia casa adesso è sempre profumatissima: mi è bastato usare un limone e non ho più speso i soldi per il deodorante

Con un limone puoi profumare la tua casa senza acquistare nessun deodorante per ambienti: ecco puoi usarlo.

Il limone è quell’agrume che usiamo per condire i nostri piatti, dare profumo ad un dolce e così via. Ma anche in casa, è un ingrediente alleato delle nostre faccende domestiche poiché ha potere sgrassante. Per non parlare del suo odore, così buono e fresco che anche in casa può tornare utile per profumare gli ambienti.

Limone tagliato a metà e fette
La mia casa adesso è sempre profumatissima: mi è bastato usare un limone e non ho più speso i soldi per il deodorante – maquantospendi.it

Infatti, non c’è bisogno di acquistare nessun deodorante per ambienti dato che il limone è perfetto per rinfrescare l’aria di casa. L’uso del limone rappresenta una soluzione semplice ed ecologica ed ecco come puoi impiegarlo per questo scopo.

Come usare il limone per profumare casa

Il limone, con il suo profumo intenso e agrumeto, è quello che ci vuole per dare profumo in casa e per mascherare gli odori sgradevoli, restituendo una sensazione di pulito e freschezza.

Limone, diffusore per ambienti
Come usare il limone per profumare casa – maquantospendi.it

Per usarlo, prendere un limone maturo e un coltello affitto e tagliarlo a metà o in quarti. Dopodiché, posizionarlo in vari punti della casa: in cucina, in soggiorno, in bagno, così che possa sprigionare il suo profumo. Per aumentare l’efficacia di questo metodo, si può combinare il limone con altre erbe aromatiche come rosmarino o menta.

Oltre a posizionare pezzi di limone in casa, per profumare gli ambienti si può preparare una acqua aromatizzante da spruzzare: basterà mescolare il succo di un limone con acqua e qualche goccia di olio essenziale di limone o di un’altra fragranza a piacere. Questo spray naturale può essere utilizzato su tappeti, cuscini e tende, conferendo un profumo fresco e pulito a tutti gli ambienti e alle varie superfici.

In un flacone spray, poi, unire acqua e succo di limone e usare questa miscela per fare le pulizie e, oltre a pulire tutto, si disinfetteranno anche le varie superfici, igienizzandole e rendendole sicure. Un altro metodo consiste nell’usare i limoni per creare una sorta di diffusore d’aria naturale. Occorrerà prendere una ciotola e riempire il fondo con acqua, aggiungendo i pezzi di limone e qualche rametto di erbe aromatiche.

Posizionare la ciotola su un termosifone acceso o vicino ad un’altra fonte di calore: l’acqua calda rilascerà l’aroma, rendendo l’aria in casa, fresca e gradevole. Il limone è un profumo naturale, privo di sostanze chimiche, è un ingrediente economico e facilmente reperibile: ecco tutti i motivi per cui dovresti usarlo per profumare casa.

Gestione cookie