Lavamoquette migliore: Recensione delle professionali ed economiche più vendute

Lavamoquette

Una lavamoquette di buona qualità è indispensabile per pulire accuratamente questa tipologia di rivestimento tessile per il pavimento, la moquette, molto comoda ed elegante ma allo stesso tempo delicata.

Soprattutto quando si tratta di grandi spazi come uffici, navi, alberghi, sale congressi ed altri luoghi pubblici, in cui la velocità di pulizia e la precisione sono fondamentali, la lavamoquette è l’elettrodomestico più efficiente per questa tipologia di tessuto.

Tipologie di lavamoquette:

In base all’uso che si vuole fare, ovvero domestico o professionale, è importante scegliere la lavamoquette più adatta.

Offerta2
Bissell 1858N ProHeat 2X Revolution - Pulitore per Tappeti, Tappeti Asciutti in Circa 1 ora, 800 W,...
  • Il Revolution di BISSELL e' stato concepito per lavare ed igienizzare I tuoi tappeti fino in profonditá, rimuovendo macchie ed aloni con gentilezza
3
Bissell 36988 SpotClean TM ProHeat - Pulitore portatile, Per Moquette e tappeti, Tappezzeria, Scale...
  • Bissell spotclean proheat toglie via macchie e chiaze dovunque ese siano: usalo sui tappeti, moquete, superfici morbide come divani, matersi, interni auto e altro
4
Bissell 4720M MultiClean Spot & Stain - Pulitore di macchie portatile per tappezzeria
  • Il multiclean spotstain di bissell elimina macchie ed aloni ovunque essi si trovino - puoi utilizzarlo su tappeti, moquettes ed altre superfici tappezzate come poltrone, materassi, interni d'auto etc
Offerta5
Bosch Professional Aspiratore a umido/a secco a batteria GAS 18V-10 L 18V System, senza batterie e...
  • Capacità di aspirazione continua, senza interruzioni: la sua tecnologia ciclonica impedisce al filtro di ostruirsi

Si possono distinguere due opzioni differenti in base al tipo di lavaggio che si ottiene:

  • lavamoquette a iniezione-estrazione: questa scelta necessita di più passaggi e di un apposito detergente, che verrà miscelato con l’acqua e spruzzato direttamente sul tessuto, igienizzandolo in profondità. In contemporanea, una bocchetta aspirante raccoglierà i residui di sporco e l’acqua in eccesso.
  • lavamoquette a vapore: in questo caso l’acqua fuoriesce sotto forma di vapore e lo sporco, che verrà sciolto grazie ad esso, verrà poi raccolto dall’elettrodomestico attraverso un serbatoio. Questa è sicuramente la scelta migliore e più professionale che garantisce una pulizia della moquette eccellente, perchè le alte temperature fanno in modo di distruggere eventuali acari, germi, batteri, macchie e polvere.

Ci sono poi delle sottocategorie di lavamoquette che si differenziano tra loro in base alla potenza che hanno e alla loro portata.

Si possono citare i modelli classici e i modelli professionali. I primi sono ottimi per un uso domestico o per pulire spazi non eccessivamente grandi. Sono incluse alcune bocchette ma non per tutti i tipi di tessuto. Hanno una potenza di circa 1000 watt.

I modelli professionali invece, come descrive il loro nome, sono preferibili per un uso non domestico, quindi sono più adatti per pulire spazi pubblici ampi e frequentati da moltissime persone. In questi modelli è presente un serbatoio estraibile, che permette di essere svuotato con facilità, e un cavo lungo di circa 10 metri per facilitare gli spostamenti.

Inoltre, hanno una potenza molto più elevata di quelli classici, che può raggiungere i 2500 watt e dispongono di molte bocchette intercambiabili, adatte a tutti i tipi di tessuto.

Caratteristiche che deve avere una buona lavamoquette professionale:

Lavamoquette professionale

Per un’accurata pulizia, bisogna scegliere una lavamoquette con un’alta pressione del detergente (se si tratta di quella a iniezione-estrazione) o del vapore (per la lavamoquette a vapore). E’ proprio questo particolare che rende la pulizia più precisa e intensa.

Fondamentale è anche la dimensione dell’elettrodomestico: una lavamoquette di dimensioni ridotte sarà più facile da spostare, sia in spazi più contenuti, come una semplice abitazione o un mezzo di trasporto, ma anche in spazi più grandi, dove la velocità e la comodità sono essenziali per un risultato ottimale.

Si passa poi alle bocchette, ovvero la zona attraverso la quale si aspira la sporcizia, che devono essere grandi, in modo tale da dover fare meno passaggi ed essere più veloci.

Anche per il serbatoio vale lo stesso discorso: più è grande, meno frequentemente dovrà essere svuotato. La capienza del serbatoio di una lavamoquette varia da 6 a 70 litri.

Infine, si dovrebbe fare attenzione anche alla rumorosità del prodotto, che non deve superare i 70 decibel.

Prezzi:

In base alla tipologia di lavamoquette, alla dimensione, alla qualità e agli accessori compresi, il suo prezzo cambia. Sicuramente non sono degli elettrodomestici tanto economici; il prezzo è di circa 100 – 200 euro per quelli prevalentemente di uso domestico, ma in commercio esistono lavamoquette anche molto più costose.

E’ bene quindi informarsi in anticipo e fare un’accurata ricerca basandosi sull’utilizzo che si vuole fare e sulle proprie esigenze prima di acquistarne una.

In seguito troverete dei consigli utili sulla scelta della lavamoquette più appropriata in base alle proprie esigenze e una classifica sulle migliori lavamoquette in commercio.

Classifica con prezzi delle migliori lavamoquette:

miglior lavamoquette

  • Lavor GBP 20 – Miglior lavamoquette a uso domestico

Questo prodotto funziona a iniezione-estrazione e ha un prezzo ottimo, ma è comunque molto valido.

Il prodotto non scalda l’acqua, quindi sarà a vostra discrezione inserire dell’acqua tiepida per utilizzarlo. La bocchetta abbastanza grande rende questa lavamoquette più adatta a pavimenti e spazi ampi piuttosto che a spazi piccoli come l’interno di un’ auto.

Ha una potenza di 1400 watt e pesa circa 8 kg. Vi arriva a casa con la garanzia.

  • Kärcher SE 5.100 Lava & aspira

Si tratta di un prodotto ad iniezione-estrazione, adatta sia ad un uso domestico che professionale, grazie alla sua capacità di igienizzare in profondità le fibre dei tessuti. Ha due modalità diverse: quella di aspirapolvere a secco e quella di lavatessuti.

Ha delle dimensioni contenute, infatti pesa circa 7,5kg e la maniglia per trasportarla è di forma ergonomica. Ha un’ottima potenza, di circa 1400 watt.

E’ compresa di 4 bocchette: la bocchetta per aspirazione a secco, quella per pavimenti, quella per fessure e infinela bocchetta per tappezzeria. Presenta un cavo e vi arriva a casa con la garanzia della durata di due anni.

  • Bissell 2009N – Aspirapolvere e Pulitore per Tappezzerie

Bissell 2009N Aspirapolvere e Pulitore per Tappezzerie, 800 W, 2.8 Litri, 77 Decibel, Grigio Titanio...
  • Lo StainPro6 di BISSELL e' stato concepito per lavare ed igienizzare I tuoi tappeti fino in profonditá, rimuovendo macchie ed aloni con gentilezza

Questo prodotto ha un prezzo leggermente più alto rispetto alla media, dovuto alla sua validità e qualità, che garantisce una pulizia profonda. Può essere utilizzata sia per pulire la moquette ma anche per la pulizia di diversi tipi di tappeti.

Il serbatoio ha una capienza di circa 6 litri e contiene il liquido apposito che dovrà essere mescolato con l’acqua.

Insieme ad essi, vengono inclusi degli accessori come delle spazzole per la pulizia di tappezzerie, mobili e cuscini e un prodotto per la pulizia di tappeti.

Il suo peso è di circa 11 kg e il cavo incluso mirura 7 metri.

La sua potenza è di 800 watt. Vi arriva a casa con la garanzia di un anno per eventuali problemi.

  • Bissell 36988 SpotClean TM ProHeat

Bissell 36988 SpotClean TM ProHeat - Pulitore portatile, Per Moquette e tappeti, Tappezzeria, Scale...
  • Bissell spotclean proheat toglie via macchie e chiaze dovunque ese siano: usalo sui tappeti, moquete, superfici morbide come divani, matersi, interni auto e altro

Questo prodotto è adatto a chi desidera qualità senza spendere eccessivamente. Può essere utilizzato per pulire a fondo tutte le superfici. Il vantaggio che ha è quello di riuscire a togliere ogni tipo di macchia presente, anche quelle più ostinate e difficili da eliminare.

La rumorosità è di circa 74 decibel, quindi abbastanza silenzioso in modo tale da permettere di essere utilizzato in qualsiasi orario.

ll suo peso è molto contenuto; è infatti di circa 6 kg e questo permette di trasportarlo da una stanza all’altra senza particolari sforzi. Il serbatoio è molto facile da riempire e svuotare. Vi arriva a casa con garanzia per eventuali problematiche.

  • Ghibli M 26 I – Lavamoquette professionale

Questa lavamoquette ha un prezzo elevato, quindi sicuramente non è per tutte le tasche e prima del suo acquisto deve essere fatto uno studio accurato del prodotto. Ovviamente, prezzo elevato significa anche qualità superiore, ma bisogna basarsi sulle proprie esigenze e su quello che si cerca dall’elettrodomestico in questione.

E’ più adatta ad un uso professionale e preferibile per un utilizzo su spazi molto ampi, anche perchè ha un peso di 24 kg e quindi sarebbe scomoda da utilizzare in casa. Per un uso domestico ci sono molte altre opzioni più vantaggiose.

La sua potenza è di 2300 watt e presenta un doppio motore, che potete azionare singolarmente o contemporaneamente.

Il serbatoio è fatto in acciaio inox e ha un’ottima capienza, di circa 56 litri, quindi non necessita di essere svuotato frequentemente. Dato il suo peso elevato, che renderebbe il suo spostamento faticoso, l’elettrodomestico è appoggiato su un carrello e presenta inoltre una maniglia in metallo. Ha un tubo flessibile completo e due bocchette, una per pavimenti e una bocchetta manuale estraibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here