Macchinetta taglia doppie punte: Quali sono le migliori? Classifica con prezzi e opinioni

macchinetta taglia doppie punte

I tuo capelli sono danneggiati e poco sani? Allora devi comprare assolutamente una macchinetta taglia doppie punte!

Un’idratazione adeguata è molto importante per prevenire una chioma rovinata. Non esistono soluzioni miracolose che eliminano questi problemi, ma l’unico modo è quello di utilizzare appositi strumenti, in modo da consentire al pelo di crescere forte e lucente.
In commercio sono presenti diversi modelli, con differenti caratteristiche, quindi potresti purtroppo rischiare d’incappare in uno scadente.

Continua a leggere questo articolo per scoprire cos’è il dispositivo per togliere le doppie punte, a cosa serve, quali sono le caratteristiche, come prendersi cura della propria testa e tanto altro; alla fine ti forniremo una classifica dei migliori esistenti, con il link diretto al sito web per agevolarti ulteriormente con l’acquisto.

C0s’è una macchinetta taglia doppie punte?

1
Split Ender Mini tagliacapelli salon professionale senza fili per doppie punte per doppie punte...
  • 【Facile da usare】 Libera i capelli dalle doppie punte più velocemente e in modo più sicuro con lo Split Ender.
2
Split Ender PRO 2 tagliacapelli salon professionale senza fili per doppie punte per doppie punte...
  • 【Facile da usare】 Libera i capelli dalle doppie punte più velocemente e in modo più sicuro con lo Split Ender.
6
Split Ender PRO 2 tagliacapelli salon professionale senza fili per doppie punte per doppie punte...
  • 【Facile da usare】 Libera i capelli dalle doppie punte più velocemente e in modo più sicuro con lo Split Ender.
7
Split Ender Mini tagliacapelli da parrucchiere cordless per doppie punte per doppie punte secche,...
  • 【Facile da usare】 Liberate i capelli dalle doppie punte più velocemente e più sicure con il Split Ender.

Avere dei capelli sani, lunghi e curati è sicuramente il sogno di ciascuna donna, ma utilizzando phon e piastre per capelli che causano un eccessivo stress dovuto alle alte temperature, si può causare il danneggiamento.
La macchinetta per tagliare le doppie punte è una soluzione del tutto innovativa, comoda e pratica per risolvere il disagio in modo del tutto semplice e pratico.
Questi dispositivi sono molto consigliati per chi non può spendere tanti soldi o non può passare tanto tempo dalla parrucchiera ogni volta che i capelli si rovinano, per esigenze personali o lavorative.
Essi risultano semplici da utilizzare, a differenza da un classico tagliacapelli, grazie alla loro tecnologia taglia solo i capelli danneggiati; il prezzo non è eccessivo e quindi accessibile a tutti.

Perché comprarla?

tagliare le doppie punte

Bisogna sapere che è molto difficile non avere doppie punte, pure se si evitano il più possibile piastre e phon a temperature elevate.

Anche utilizzando in modo non adeguato e aggressivo le spazzole, strizzando e strofinando forte i capelli con l’asciugamano, i capelli si possono spezzare e fratturare.
Per evitare ciò, un consiglio è quello di tamponare i capelli con la salvietta, invece di farlo energicamente.

Il metodo maggiormente risolutivo per le doppie punte è quello di tagliarle andando dal parrucchiere, ma se desideri evitare di recarti troppo spesso e spendere molti soldi, devi acquistare una macchinetta apposita.

Evita le soluzioni fai da te, poiché sono di dubbia efficacia e sprecherai solo soldi e tempo inutilmente.
Imparare a utilizzare questi dispositivi è molto semplice, basta prendere dimestichezza e il gioco è fatto.

Essi sono realizzati e studiati per non rovinare il capello, ma al contrario risulterà più sano e bello: sarà più lucido, meno crespo, idratato e libero dalle doppie punte.

Come utilizzare un taglia doppie punte?

Di solito tutti i modelli che si trovano in commercio presentano diverse tipologie di taglio, da selezionare in base alle proprie necessità; di solito vanno da 1/4 a 1/8 di pollici.
Grazie alla loro velocità potrai accorciare circa 150.000 ciocche in soli trenta minuti; si tratta quindi di una soluzione ideale per chi va di fretta e desidera dei capelli curati e belli.

L’utilizzo della macchinetta avviene proprio come una classica piastra lisciante, infatti bisogna prendere una ciocca e farla passare attraverso le spazzole taglienti apposite.
Molto presto le doppie punte verranno debellate grazie all’avanzata tecnologia e finiranno in un contenitore che si trova sul lato superiore della piastra, che si può pulire facilmente.

Essa è formata da lame e guide e un distanziatore che regola la lunghezza del taglio che deve essere effettuato. La dimensione dei coltelli si sceglie in base al livello del problema che deve essere risolto. Una lama di 6 millimetri, ovvero 1/4 di pollice, è più potente e consigliata per il primo trattamento e quindi si può usare circa ogni tre mesi.

Per quanto riguarda il mantenimento invece, è indicata la lama da 1/8 di pollici, ovvero quella da 3 millimetri, che si può utilizzare anche tutti i mesi.
Per ottenere un risultato migliore bisogna passare la piastra tre volte almeno sulla stessa ciocca, per consentire così di togliere in modo impeccabile tutte le doppie punte, anche quelle più piccole.

Tra un passaggio e l’altro potrebbe essere necessario pulire le lame con il pennello apposito che di solito si trova nel kit presente in dotazione con la macchinetta, così da ottenere un risultato professionale.

Ecco tutti i passaggi in ordine:

  1. lavare i capelli utilizzando lo shampoo e la maschera o il balsamo abituale;
  2. asciugarli delicatamente con un panno e tamponarli;
  3. pettinarli senza stressarli;
  4. selezionare una piccola ciocca;
  5. accendere la macchinetta taglia doppie punte dopo aver scelto la lama adatta al vostro capello e far passare la sezione tra i dentini;
  6. iniziare da metà lunghezza fino ad arrivare alla punta;
  7. ripetere almeno altre due volte per ogni parte, per ottenere così un ottimo risultato.

Finalmente potrai salutare le doppie punte e avere dei capelli sani, lucenti e belli, senza dover spendere soldi continuamente per andare dalla parrucchiera.

Questa tipologia di piastra che si occupa di eliminare le doppie punte è consigliata per ogni tipologia di capello; basta seguire bene le istruzioni scritte sul manuale presente nel kit in dotazione.
Il risultato lo vedrai subito, come anche il notevole risparmio.

Cosa sono le doppie punte?

I maggiori inestetismi dei capelli che colpisce maggiormente le donne sono proprio le doppie punte, quindi prima di parlare di come rimuoverle, bisogna comprendere bene di cosa si tratta e quali sono le cause.

È semplice riconoscerle, infatti si vedono facilmente e la parte finale del pelo risulta divisa in due, ma anche in tre o quattro parti.
Sono brutte da vedere e portano allo sfaldamento del fusto capillare e le cause sono diverse: bisogna pensare a tutti i gesti che danneggiano il pelo e lo rendono più debole.

I primi agenti dannosi sono i raggi ultravioletti, infatti un’eccessiva esposizione al sole o alle lampade senza l’utilizzo di protezione, può donare purtroppo un aspetto spento e secco ai capelli, fino ad arrivare a sfibrarli.

Altri fattori possono essere: l’aria secca, l’inquinamento, il cloro presente nelle piscine e la temperatura rigida invernale.
Per prevenire ciò bisogna effettuare degli impacchi di maschere a base di semi di lino, burro di karitè, olio di argan o altro.

Il fattore sicuramente più dannoso per i capelli è il calore del phon, della piastra e dell’arriccia capelli, che sfibra il fusto.
Altri motivi potrebbero essere l’utilizzo di spazzole dure utilizzate con troppa grinta e che causano molto stress alla chioma.

Se utilizziamo questi dispositivi con molta frequenza si danneggiano i capelli, quindi un consiglio è quello di non esagerare insistendo sulle punte e utilizzarla il meno possibile.
In commercio ne esistono di vari tipi che offrono stirature molto efficaci, ovvero: a led, a infrarossi, in ceramica, al vapore o alla tormalina.

Per lisciarli purtroppo sono necessarie alte temperature, che con il passare del tempo deteriorano i capelli.
Altri fattori che portano al danneggiamento del fusto sono sicuramente i trattamenti di decolorazione, la stiratura chimica o la permanente; le sostanze contenute in questi prodotti cosmetici sono ricche di ammoniaca, parabeni, siliconi e altri elementi dannosi. Alcuni presentano anche la formaldeide, che è molto pericolosa anche da inalare.

Il fumo e l’assunzione di alcol è l’ultima causa della cattiva salute dei capelli, provocando un indebolimento non indifferente.

Classifica delle migliori macchinette taglia doppie punte:

miglior macchinetta taglia doppie punte

  • Split-Ender PRO

Split Ender Pro tagliacapelli salon professionale senza fili per doppie punte per doppie punte...
  • 【Facile da usare】 Libera i capelli dalle doppie punte più velocemente e in modo più sicuro con lo Split Ender.

Descrizione generale del prodotto: in commercio si possono trovare diversi modelli, ma quello più apprezzato e venduto ai clienti è sicuramente la Split-Ender PRO.
Questa macchina si utilizza per ogni tipologia di capello, da quelli lisci a ricci e lunghi o corti. Si può adoperare anche da chi non è un esperto del settore, infatti i comandi sono molto semplici da comprendere e l’impugnatura della piastra è molto comoda.

Nel kit presente nella confezione si trova l’articolo per le doppie punte, un astuccio per portarla quando si desidera, pinze per i capelli, che è molto utile per dividere le ciocche, un pettine per l’acconciature, un caricatore, un pennello per ripulire la piastra e le lame di due diverse misurazioni.

La Split-Ender PRO è comoda, potente e molto sicura. Le lame sono state realizzate per garantire protezione e tagliare i capelli grazie al contenitore di piccole dimensioni e trasparente situato sul dorso del modello; in questo modo si controllano i capelli che si stanno tagliando, poiché le doppie punte andranno a finire proprio qui dentro.

Con questo articolo potrai rimuovere le doppie punte, senza diminuire la lunghezza dei tuoi capelli, che risulteranno più forti e sani.
Essa si può usare anche senza cavo, quindi basta ricaricarla tramite il caricatore che si trova nella confezione, prima di ogni uso.

In quattro ore si ricarica completamente e grazie alla luce che si trova sulla piastra si può controllare facilmente il livello.
Per accenderla basta farlo con un pulsante apposito di accensione-spegnimento.

Si attiva grazie alle lame e alle testine rotanti, in quanto i capelli quando passano attraverso la spazzola, attivano le lame che in poco tempo eliminano le doppie punte.
Con questa macchinetta avrai i capelli lunghi, ma sani, lucenti e belli.

Caratteristiche del modello: le dimensioni e il peso sono 30.2 x 20.8 x 12.7 centimetri e ‎1.51 Chilogrammi; il colore disponibile online è rosso o nero.
Si tratta di una piastra molto potente, infatti raggiunge 30W, la frequenza è di 50 Hz e la tensione tra 110 e 240 Volt.

  • Split Ender

Split Ender Mini tagliacapelli salon professionale senza fili per doppie punte per doppie punte...
  • 【Facile da usare】 Libera i capelli dalle doppie punte più velocemente e in modo più sicuro con lo Split Ender.

Descrizione generale del prodotto: se le doppie punte non si tagliano si rischia di generare in questo modo danni forti ai capelli. Il dispositivo è stato realizzato da Victor Talavera con lo scopo di eliminare i capelli danneggiati e lasciando i capelli lisci e sani.

Grazie a questo modello puoi mantenere i tuoi capelli in salute, senza fatica; grazie a una spazzola per separare i capelli in parti diverse, puoi tagliarli facilmente.
Si tratta di uno strumento molto più sicuro delle forbici e la sua tecnologia taglia solo i capelli rovinati, lasciando che quelli sani crescano.

Nel kit presente in dotazione troverai una distanziatore da un quarto di pollice e 3 batterei AAA, una borsa per il semplice trasporto, una spazzola per pulire e un manuale delle istruzioni.
È un dispositivo silenzioso e portatile, grazie alle sue dimensioni compatte; non ha bisogno di fili per funzionare.

Caratteristiche del modello: le dimensioni e il peso sono ‎30.48 x 10.16 x 10.16 centimetri e 544 grammi; il colore disponibile online è argento.

  • Talavera Split-Ender Pro 2

Descrizione generale del prodotto: si tratta di una macchinetta che è in grado di tagliare le doppie punte in estremità e non in lunghezza. È semplice da usare, infatti agisce in pochi minuti ed è anche sicuro, rispetto alle semplici forbici e utensili presenti in commercio.

Il prezzo di questo dispositivo è inferiore rispetto agli altri presenti in commercio, ma le lame sono di buona qualità.
Dopo il suo utilizzo i capelli appariranno setosi, luminosi e sani

Caratteristiche del modello: le dimensioni e il peso sono ‎35.56 x 15.24 x 10.16 centimetri e 939 grammi; il colore disponibile online è rosso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here