Mensolone per bagno: Quale scegliere? Classifica dei migliori 7

mensolone per bagno

Le mensolone per bagno sono tra gli accessori d’arredo più importanti, sia per estetica che per funzionalità. Di fatto, devono essere scelti in base a diversi fattori, come per il fatto che si armonizzino perfettamente con l’ambiente circostante e con l’arredo del resto della casa.

Tuttavia, in commercio esistono numerose mensolone per bagno, che differiscono per dimensioni e per colori, oltre che per materiali di costruzione.

Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di illustrare le migliori mensole per il bagno presenti in commercio e in base a cosa sceglierli. Se siete interessati, continuate a leggere questo articolo, in cui effettueremo anche una classifica dei prodotti.

Mensolone per bagno –  Funzioni principali:

1
Mensola sospesa per lavabo bagno da appoggio, larghezza 60/80/110/140, serie Master con rivestimento...
  • Mensolone sospeso per lavabi da appoggio serie Master – Versatile ed essenziale, è in grado di adattarsi in qualsiasi ambiente bagno
4
Lavabo bacinella bagno 60x40 da appoggio rettangolare in solidsurface Nero Opaco matt per mensoloni...
  • Il Lavabo ciotola bagno in solid surface da appoggio 60x40 colore nero opaco matt è l'elemento ideale per creare il tuo arredo bagno moderno, ma altrettanto adatto a qualsiasi tipologia di ambiente...
5
Mensola bagno sospesa per lavabo da appoggio, L 90 x P 50 x H 8 cm, in legno nobilitato bianco con...
  • Il mensolone sospeso è la soluzione moderna per arredare al meglio l’ambiente bagno, creando uno spazio elegante sul quale andare a riporre il proprio lavabo da appoggio
6
Lavabo bagno senza foro rettangolare 60x39x14,5 cm da appoggio in ceramica Bianco lucido per...
  • Le dimensioni del lavabo sono generose per quanto riguarda la larghezza che è di ben 60 cm e nello stesso tempo contenute per quanto concerne la larghezza che è di appena di 39 cm mentre la...
7
Lavabo bagno 61x50x20 cm ovale con foro rubinetteria da appoggio in ceramica Bianco lucido per...
  • Le dimensioni del lavabo sono standard misura infatti solamente 61 L cm x 50 cm P x 20 h cm. Il foro del troppo pieno è presente. Inoltre è presente foro per installazione rubinetteria....

Le mensolone per bagno possono ricoprire diverse funzioni in base alla loro forma e alle loro dimensioni.

Infatti, in commercio esistono mensolone per bagno che hanno l’obiettivo di contenere i prodotti per la doccia, come lo shampoo o il bagnoschiuma, e altre che, invece, possono fungere anche soluzione alternativa al comune mobile da bagno, sostenendo il lavabo.

In ogni caso, è fondamentale scegliere un mensolone per il bagno capiente e realizzata con materiali di alta qualità che resista all’umidità tipica di questo angolo della casa.

Sono numerosi i vantaggi che si possono trarre dall’installazione di un mensolone per bagno: per prima cosa, sono sono sospesi e ciò significa che il pavimento sarà privo di ingombri.

Questo comporterà una pulizia più rapida del pavimento e lo stesso bagno apparirà più grande; inoltre, è la scelta migliore per valorizzare le doti estetiche dei sanitari e del bagno stesso ed è apprezzato da tutti per la sua funzionalità e versatilità.

Come scegliere il miglior mensolone per bagno?

mensolone per il bagno

Come abbiamo detto, i mensoloni per bagno si distinguono per alcuni fattori fondamentali da tenere a mente prima dell’acquisto, come il colore, i materiali di costruzione, le forme, l’altezza, l’utilizzo, le fantasie e il prezzo. Ma vediamo tutte queste caratteristiche nel dettaglio.

Per quanto riguarda il colore, esso è strettamente collegato al materiale di costruzione che, ricordiamo, deve essere resistente all’usura e alla durata. Prima di scegliere la mensolone per bagno è bene considerare il colore, in modo che si armonizzi perfettamente con l’arredo della casa e, soprattutto, con quello dei sanitari.

Ancora, è bene valutare attentamente le forme: se il resto del bagno è caratterizzato da forme geometriche e squadrate, è bene puntare per arredi simili. Al contrario, se avete già utilizzato forme più morbide e ovali è consigliabile optare per mensoloni triangolari oppure a forma di semicerchio.

Anche l’altezza e le dimensioni devono essere attentamente valutate prima di procedere con l’acquisto di una mensola per il bagno. Se optate per una mensolone per bagno bassa, dovrà sporgere in maniera maggiore rispetto a uno alto: solo in questo modo sarà più funzionale ed ergonomico.

L’utilizzo e i materiali di costruzione sono fondamentali, in quanto consentono di effettuare una pulizia più rapida dei sanitari e di essere meno pesanti. In questo modo, il bagno risulterà essere più pulito e molto più elegante.

Infine, bisogna tenere conto del prezzo, che varia a seconda della marca della mensola e delle sue dimensioni: naturalmente, è bene effettuare sempre un corretto bilancio tra il costo e la qualità. In questo caso, soprattutto quando si acquistano degli arredi online, può essere utile verificare le recensioni dei clienti che hanno effettuato l’acquisto prima di noi.

Recensione dei migliori mensoloni per bagno:

mensolone per bagno migliore

 

1
vidaXL Set Mobili da Bagno 8 pz con Lavandino Beige
  • Spazzole, cosmetici, spazzolini da denti e dentifricio possono essere organizzati sugli scaffali comodamente a portata di mano
3
Mensola sospesa per lavabo bagno da appoggio, larghezza 60/80/110/140, serie Master con rivestimento...
  • Mensolone sospeso per lavabi da appoggio serie Master – Versatile ed essenziale, è in grado di adattarsi in qualsiasi ambiente bagno

A questo punto, possiamo passare alla classifica dei 7 migliori mensoloni per bagno.

Queste recensite sotto, sono mensolone su cui appoggiare i lavandini da appoggio.

  • Mensolone per bagno  Grill Melody

Mensola in legno massiccio di rovere, bordo dell'albero, in legno di quercia, per lavabo, per...
  • Prodotto nell'Unione Europea direttamente dal produttore. Il piano in legno per lavabo è realizzato in legno di alta qualità, rovere dorato, frassino o noce 100 e ha un bordo naturale pulito. Le...

Questo mensolone per bagno di marca Grill Melody è un prodotto realizzato in legno di rovere e, dunque, di colore marrone chiaro.

Lo stile è prettamente classico, quindi si adatta a un tipo di arredamento di questo genere; inoltre, i materiali di costruzione sono di qualità e gli spazi sono stati riempiti con resina nera.

Ciò consente al mensolone per bagno  di essere utilizzato anche in ambienti umidi, come il bagno, poiché non può rovinarsi. Il lato che deve aderire al muro è perfettamente dritto, mentre la parte esterna resta leggermente piegata.

Uno dei vantaggi che si possono trarre dall’acquisto della mensola Grill Melody è legato al fatto che sia ergonomico e permetta di risparmiare molto spazio: le sue dimensioni sono di 60x130x80 centimetri per uno spessore di circa 4-4,5 centimetri, ed è particolarmente indicato per sostenere il lavabo o altri sanitari.

All’interno del prezzo sono anche inclusi le gambe in metallo e i supporti a parete, oltre che un manuale delle istruzioni per l’installazione. Per proteggere il mensolone per bagno dall’uso costante sarà necessaria solo una lubrificazione abbastanza regolare.

I clienti che hanno acquistato il mensolone per bagno Grill Melody hanno apprezzato soprattutto l’ottimo rapporto qualità-prezzo, la comodità di installazione e l’estetica classica data dal legno di rovere, che si adatta a ogni tipologia di arredo.

  • Mensolone Artimode

Questo prodotto di marca Artimode è un mensolone per bagno dotato anche di cassetto, realizzato in vero legno e non con materiali sintetici, utilizzabile come appoggio per il lavabo nel bagno.

Disponibile in colore chiaro o scuro, questo prodotto ha una tipologia di presa a parete e offre un ampio spazio per porre tutto ciò che desiderate. Inoltre, i materiali di costruzione sono robusti ma molto resistenti e leggeri allo stesso tempo, in quanto non possono essere attaccati dalla ruggine e, dunque, hanno una buona resistenza al tempo e all’usura.

Ancora, sono antimacchia e antigraffio e, anche in questo caso, il modello e i colori sono molto classici, dunque si adattano a un tipo di arredamento di questo genere. Le dimensioni del mensolone per bagno Artimode sono di 100x48x40 centimetri, per un peso di soli 22 chili, grazie alla sua realizzazione in legno massiccio e resistente.

I clienti che hanno acquistato il mensolone per bagno Artimode hanno apprezzato, senza dubbio, l’estetica e i materiali di costruzione altamente resistenti alla durata e all’usura. Ancora, vantano la sua facilità di installazione e il prezzo accessibile a tutti, che contraddistingue questo prodotto dagli altri presenti in commercio.

  • Mensolone per bagno Doporro

Il mensolone per bagno Doporro è un prodotto a sospensione, la soluzione ideale per i lavabi d’appoggio e disponibile in diversi formati e dimensioni. Il suo materiale di costruzione è il legno chiaro, perfetto per lo stile moderno dei bagni; inoltre, la superficie è liscia e facile da pulire e all’interno del prezzo sono inclusi i supporti staffa in acciaio inossidabile.

Il suo montaggio è molto semplice e anche la pulizia, in quanto il piatto superiore è coperto da una resina che evita la penetrazione dell’acqua nel legno e che gli dona quell’effetto marmorizzato molto caratteristico.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno apprezzato la semplicità del montaggio e della pulizia, oltre all’ottimo rapporto qualità-prezzo e all’ottima aderenza del prodotto sulle mattonelle o sui muri.

  • Mensolone per bagno Mai & Mai

Mai & Mai Mensola Portalavabo 50cmx80cm, Mensola per Lavabi d'Appoggio Mensolone Sospeso per Lavabo
  • Materiale di Alta Qualità: La mensola per lavabo adotta legname sostenibile senza vernice pitturato. La superficie dei pannelli è resistente all'umidità e offre un esperienza piacevole.

Questo mensolone per bagno Mai & Mai è uno strumento perfetto per gli arredi in stile moderno, grazie alla sua forma e al suo colore.

Formata da un solo ripiano, è realizzato in legno e in acciaio inossidabile e, proprio per questo motivo, resiste alla ruggine e può essere utilizzato per varie funzioni: infatti, vi potrete riporre il vostro balsamo, bagnoschiuma e shampoo, insieme agli asciugamani, oppure utilizzarlo come punto d’appoggio per il lavabo.

Grazie alla sua struttura, il mensolone per bagno Mai & Mai rende l’ambiente più moderno e più luminoso; inoltre, le sue dimensioni sono di 50×80 centimetri. Ancora, il montaggio a parete è molto semplice e non richiede alcuna competenza in particolare e vi permetterà di ottimizzare in maniera efficiente lo spazio, oltre al fatto che potrete pulire meglio il bagno.

Questo prodotto garantisce la massima compatibilità con tutte e tipologie di lavabo, sia quelli a canna alta che quelli a parete ed è molto semplice da pulire.

I clienti che hanno deciso di acquistare questo prodotto ne hanno vantato soprattutto la facilità di montaggio, l’estetica moderna che si adatta a ogni tipologia di arredo e, infine, i materiali di alta qualità, che gli permettono di resistere alla ruggine e all’usura. Ancora, questa mensola è disponibile in tre diversi colori, ovvero in marrone, grigio scuro e grigio chiaro.

  • Inbagno – Mensolone per il bagno

Mobile bagno sospeso 90 cm bicolore, completo di mensolone per lavabo da appoggio, cassettiera con...
  • Mobile bagno sospeso completo di mensola per lavabi da appoggio, cassettiera con rotelle e staffe di fissaggio – Tutto il necessario per arredare in maniera inconfondibile il proprio ambiente bagno

Questo prodotto di marca Inbagno è un mensolone per bagno, dotato di un cassettone con ruote e staffe di fissaggio, dove riporre tutto ciò che desiderate. Realizzato in legno, questo prodotto è disponibile in due colori diversi, con la struttura in pino bianco e la parte frontale realizzata in castagno.

Le sue dimensioni sono di 90x50x8 centimetri, mentre quelle della cassettiera sono di 90x45x43 centimetri. Inoltre, è solido e resistente e la sua applicazione è molto semplice e non richiede nessuna foratura sul muro. Tutta la struttura è rivestita con materiale idrorepellente, che protegge il legno evitando le infiltrazioni di acqua; inoltre, il mobile arriverà già montato e la composizione include le pratiche staffe di fissaggio.

Si tratta di un prodotto molto spazioso che offre la possibilità di contenere tutto ciò che desiderate e che può essere posto anche vicino alla doccia, in quanto resiste all’umidità e alla formazione della ruggine. Il cassettone ha una chiusura rallentata del genere soft-close, mentre le sue ruote sono facili da montare e dispongono dell’opzione di fermo per non spostarsi in maniera casuale o accidentale.

  • Mensolone Inbagno

Mensola sospesa per lavabo bagno da appoggio, larghezza 60/80/110/140, serie Master con rivestimento...
  • Mensolone sospeso per lavabi da appoggio serie Master – Versatile ed essenziale, è in grado di adattarsi in qualsiasi ambiente bagno

Il mensolone per bagno Inbagno è di medie dimensioni ed è un mobile a sospensione, disponibile in colore grigio cemento, grigio nuvola e rovere rustico, così da adattarsi perfettamente a ogni tipologia di arredo.

Potrete scegliere di applicare il mensolone per bagno in ogni punto del bagno, in quanto è rivestito da un materiale che protegge il legno, offrendo un’ottima resistenza alla ruggine e all’umidità, per cui non si rovina. Le sue dimensioni sono diverse, ma il suo spessore è di 4 centimetri e ciò consente una facile installazione.

La forma è rettangolare e adatta a ogni tipologia di stile, sia a quelli moderni che a quelli più classici per il loro colore. Inoltre, grazie alla sua profondità di 50 centimetri è in grado di supportare qualsiasi lavabo o altro sanitario.

  • Mensolone per il bagno Artimode

MENSOLONE 100 X 48 X 2 CON BORDURA IN MASSELO DI FRASSINO 8 CM
  • MOBILE BAGNO REALIZZATO IN LISTELLARE E MASSELO DI FRASSINO

Il mensolone per bagno Artimode è di dimensioni maggiori rispetto agli altri, in quanto è in grado di contenere ben due lavabi.

Disponibile in colore beige e realizzato in legno listellare e massello di frassino, questo prodotto è dotato di una forma rettangolare che si fissa in maniera verticale e che, grazie ai suoi materiali di costruzione, è sicuro e privo di rischi. Proprio grazie alla sua struttura si adatta perfettamente ai bagni dallo stile contemporaneo. Le sue dimensioni sono di 100x48x8 centimetri, per un peso di undici chili; inoltre, le staffe in ferro che garantiscono la massima stabilità sono incluse nel prezzo.

Avrete la possibilità di scegliere anche il formato dotato di doppia mensola, che vi permetterà di avere tutto ciò che desiderate comodamente a portata di mano.

I clienti che hanno deciso di acquistare il mensolone da bagno Artimode vantano soprattutto il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, l’eccezionalità delle saldature e del gancio, che garantiscono la massima resistenza e, infine, la funzionalità e la versatilità dell’articolo. Non a caso, è un prodotto particolarmente apprezzato per il suo stile, che si adatta a ogni tipologia di bagno e di sanitari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here