Invece che spendere soldi per installare un condizionatore, per avere una casa fresca d’estate bastano queste 3 piante. Ecco perché comprarle.
Quest’estate le temperature sono state e sono ancora roventi, tanto che in molti riescono a trovare un po’ di refrigerio solo in casa davanti al condizionatore o al ventilatore. Questi apparecchi sono efficaci però consumano tanto e di conseguenza a fine mese le bollette possono essere anche belle alte.

Anche chi non lo ha ancora installato, può rinunciarci ed utilizzare un metodo naturale per rinfrescare la propria abitazione: bastano queste 3 piante. Ecco perché comprarle.
Le 3 piante per avere casa fresca in estate
Quando le temperature sono roventi, l’unica soluzione conosciuta per trovare un po’ di fresco è accendere il condizionatore. In realtà c’è una soluzione più efficiente, economica e naturale per rinfrescare la propria abitazione: si tratta di posizionare queste 3 piante nella propria abitazione.

Queste infatti riescono a rilasciare umidità, rendendo gli ambienti più freschi. Sono anche delle piante molto scenografiche, che riusciranno a portare un tocco elegante in ogni ambiente di casa (dalla cucina al salotto passando per il bagno e la camera da letto). Si tratta di:
- Felce di Boston(Nephrolepis exaltata), una pianta che genera umidità e riesce ad abbassare la temperatura dell’ambiente anche in zone asciutte o scarsamente ventilate. Basta posizionarla in una stanza luminosa, senza sole diretto, e annaffiarlo regolarmente. Garantirle poi un ampio spazio così che possa dispiegare tutto il suo fogliame.
- Sansevieria o lingua di suocera, è una pianta che secondo il Feng Shui assicura prosperità. È molto resistente alle temperature elevate e a bassi livelli di luce. Non solo ma purifica l’aria, anche di notte, garantendo un buon sonno. Può decorare con stile qualsiasi ambiente.
- Giglio della pace o spathiphyllum: rinfresca la casa, purifica l’aria e rilascia umidità. Resiste anche dove c’è scarsa illuminazione, quindi è perfetto per interni ombrosi. Si caratterizza per dei delicati fiori bianchi che contrastano con il verde brillante delle foglie.
Dunque basta posizionare in casa una o tutte e tre queste piante per rinfrescarla senza bisogno di condizionatore. In questo modo non solo si porterà un tocco di verde in casa e la si renderà più elegante, ma sarà fresca senza consumare energia, avere bollette alte ed in maniera sostenibile per l’ambiente.