Guida al miglior lavavetri magnetico: Recensione con classifica top5

Lavavetri magnetico

In questo articolo parliamo di lavavetri magnetici, sapete di cosa si tratta?

Il mercato tecnologico, riferito alla pulizia anche professionale, evolve continuamente nuovi utensili per rendere meno gravosa e sicura la vita di chi opera a volte in condizioni rischiose, come nel nostro caso.

Parlando di lavavetri magnetici non possiamo non pensare a quanto sia pericoloso esporsi sui davanzali, per pulire alla perfezione soprattutto la facciata esterna di una vetrata.

Ebbene, con questa tipologia di articolo oggi tutto ciò diverrà più semplice e sicuro e nella nostra Top 5 finale troverete sicuramente il modello a voi congeniale sia per il prezzo sia per le performance offerte.

Come scegliere un lavavetri magnetico?

Parlando di lavavetri magnetico per doppi vetri o vetri singoli (la differenza in questi casi la fa la tipologia di magnetismo applicata), non possiamo non considerare alcune peculiarità che, al di là della fascia di prezzo nella quale si collocano i singoli modelli, questi utensili devono comunque garantire come caratteristica di base.

2
SUQ Entrambi i Lati Lavavetri Magnetico, Pulitore per Vetri per Finestre, Corda Anticaduta, Spazzola...
  • 【Materiali】 Questo panno magnetico per la pulizia del vetro è realizzato in materiale ABS di alta qualità, lattice naturale e magnete, potente magnetico, morbido e resistente all'usura.
3
Baffect Double Side Window Magnetic Cleaner Ultra-Forte Sia in Vetro Lato della Superficie Spazzola...
  • La qualità eccellente: Ultra-Strong ABS, boro ferro Alnico e striscia di gomma. E 'pratico, solido, anti-goccia e durevole.
4
Leylor Vetro per finestre di casa a Due Lati in plastica più Pulita Vetro neatTool Spazzola...
  • Forte forza di assorbimento. Efficace per finestre a vetro singolo con spessore 3 ~ 8 mm/0,12 ~ 0,31 pollici
5
CHOVERY CL-1 Robot lavavetri, lavavetri elettrico telecomandato, sistema di rilevamento intelligente...
  • PRESTAZIONI ECCEZIONALI E DESIGN UNICO: Questo robot per la pulizia delle finestre ha un brevetto e un marchio esclusivo, dimensioni ridotte, funzionamento flessibile, progettato per facilitare...
Offerta6
Mamibot W120-T Robot lavavetri robot automatico Pulizia vetri con telecomando e APP per smartphone
  • Facile gestione: 3 modi di utilizzare il Mamibot W120-T: funzionamento chiave, funzionamento tramite telecomando entro un raggio di 15 metri, funzionamento tramite app Mamibot (iGLASSBOT) per iOS e...

Nei prossimi paragrafi, per fornirvi una guida che vi renda più semplice lo shopping, parleremo proprio delle caratteristiche necessarie per scegliere il miglior modello nella sua fascia di prezzo d’appartenenza.

  • La tipologia di magnetismo espressa

I lavavetri magnetici sono composti generalmente da una doppia piastra che, grazie alla calamita di ognuno dei componenti, si attraggono reciprocamente lavorando in sinergia speculare, un po’ come avviene per i pulitori d’acquario manuali, in questo caso però dotati di meccanismi elettronici di funzionamento o di gestioni in remoto nei modelli più costosi.

Il principio è però comune a tutti i modelli e il magnetismo espresso sarà la chiave di scelta per determinare l’acquisto. Se è vero che i modelli più costosi sono dotati di magneti più potenti, è anche vero che esercitare una pressione eccessiva potrebbe incrinare o fare esplodere un cristallo. Un primo criterio per determinare la vostra scelta d’acquisto dovrà proprio essere rivolto alla tipologia dei vetri da pulire.

Se possedete solamente vetri a camera singola, non necessitate di magneti eccessivamente potenti, se, al contrario, i vostri serramenti sono dotati di vetri con doppie o triple camere, anche l’attrazione delle calamite dovrà consentirvi una presa sicura per non determinare cadute.

I modelli più costosi consentono la regolazione dei magneti, utensili eclettici e rivolti principalmente ai professionisti delle pulizie che necessitano di regolazioni in base alla tipologia d’intervento richiesta.

  • Il design come garanzia di pulizia

In questo caso il design non deve’essere solo accattivante, ma studiato appositamente per consentire all’utensile di pulire anche gli angoli.

Tendenzialmente il design prevede il lava vetri magnetico triangolare, una forma che consente di arrivare ovunque, anche negli angoli acuti e ottusi di una vetrata non standard, come nel caso dei trapezi.

Per questo motivo scegliete modelli che vi garantiscano l’accesso ad ogni settore delle superfici che tratterete per garantirvi una pulizia totale.

  • Le sicurezze garantite

Nei modelli più costosi, speciali sicurezze permettono al lavavetri di non cadere durante il lavoro sulla superficie trattata.

Ciò può accadere in caso di assenza di alimentazione elettrica. Speciali sicurezze semplicemente lo fermano sul vetro in attesa che l’operatore lo recuperi. In caso contrario l’attrezzo potrebbe precipitare, rompendosi, ma, cosa ancor più grave, diventando fonte di pericolo per coloro che passassero sotto l’infisso con rischi concreti di infortuni anche seri.

Nei modelli più economici dev’essere garantita almeno la sicurezza basic, cioè una corda che trattiene l’utensile in caso di perdita di presa magnetica sul vetro.

Recensione con prezzi dei migliori lavavetri magnetici:

miglior lavavetri magnetico

Ora che avete focalizzato le caratteristiche e le peculiarità di questa tipologia di accessorio per la pulizia di vetri, è giunto il momento di concretizzare il vostro shopping attraverso l’analisi minuziosa di cinque modelli al Top della loro fascia di prezzo.

Questa tipologia di prodotto può garantire diverse risorse che aumenteranno nel prezzo con l’esigenza di richiedere performance superiori.

In ogni caso vi proponiamo la nostra Top 5 dopo avere selezionato cinque prodotti garantiti dal punto di vista qualitativo.

  • Baffect – Miglior lavavetri magnetico

Baffect Double Side Window Magnetic Cleaner Ultra-Forte Sia in Vetro Lato della Superficie Spazzola...
  • La qualità eccellente: Ultra-Strong ABS, boro ferro Alnico e striscia di gomma. E 'pratico, solido, anti-goccia e durevole.

Le dimensioni di questo lavavetri magnetico sono di 16 x 7 x 13.5 centimetri, mentre il peso complessivo è di 680 grammi. Ancora una volta parliamo di lavavetri magnetico professionale, ma non adatto per doppie e triple camere del vetro, rivolgendosi a spessori che vanno da un minimo di 18 millimetri ad un massimo di 30.

Anche in questo caso il design è triangolare, per consentire al lavavetri di arrivare in ogni angolo senza difficoltà. Ovviamente per le finestre di diametro circolare, i classici oblò, si dovranno considerare altri utensili e fasce di prezzo più elevate, ma nelle contingenze standard di superfici triangolari, rettangolari o quadrate, la maggior parte delle superfici da pulire, il modello Baffect è ideale e rimane all’interno di fasce di prezzo convenienti.

L’azienda chiede espressamente di valutare le proprie superfici e gli spessori dei vetri prima delle pulizie, un’accortezza che deresponsabilizza il brand da eventuali mal funzionamenti dovuti a richieste non conformi con lo standard esecutivo del prodotto.

Nel tal caso la stessa azienda propone modelli diversi, con prezzi d’acquisto superiori, che rispondono alle singole esigenze di clientele con richieste particolari in termini di superfici da trattare riferite agli spessori complessivi dei vetri anche in ambiti di lavavetri magnetico per doppi vetri.

Non considerate solamente la pulizia dei vetri domestici come applicazione unica di questo utensile: serre, vetrine di negozi che rispettino lo spessore limite, giardini d’inverno, sono tutte quante aree nelle quali la pulizia delle vetrate è resa molto semplificata grazie a questo accessorio davvero innovativo.

Nel kit che riceverete sono compresi due ricambi per sostituire la guaina lavavetri e la spugna principale, accessori che potrete facilmente acquistare in seguito sullo store dell’azienda venditrice.

Nelle testimonianze il pubblico sottolinea la grande potenza delle calamite e la possibilità di utilizzare l’articolo anche come lavavetri magnetico doppi vetri se saranno rispettati gli spessori dei vetri. Un piccolo accorgimento consigliato dai clienti è quello di tenere separate le due calamite perché la loro attrazione magnetica è talmente elevata che il rischio di un distacco molto difficile è comune; l’apposito separatore eviterà tutto ciò, un’accortezza prevista dal brand e inserita nel kit.

  • Mamibot W120-T – Lavavetri magnetico professionale

Offerta
Mamibot W120-T Robot lavavetri robot automatico Pulizia vetri con telecomando e APP per smartphone
  • Facile gestione: 3 modi di utilizzare il Mamibot W120-T: funzionamento chiave, funzionamento tramite telecomando entro un raggio di 15 metri, funzionamento tramite app Mamibot (iGLASSBOT) per iOS e...

Con Mamibot W120-T siamo al top della gamma e ora parliamo di un lavavetri magnetico professionale considerabile “robot” per la gestione attiva anche tramite “app” possibile in remoto da telefonino o con telecomando incluso nel kit. Con un peso complessivo di 1,36 chilogrammi e dimensioni di ‎25 x 25 x 10 centimetri, l’elettroutensile Mamibot è in grado di pulire in autonomia qualsiasi tipo di superficie sulla quale sia possibile applicare un magnete, come il vetro o il PVC.

L’utensile è ideale per soluzioni domotiche dedicate a persone anziane che non possono permettersi personale di pulizie o professionisti del settore. Il telecomando gestisce la macchina nelle quattro direzioni dello spazio, i programmi autonomi consentono, volendo, un sistema di lavoro dotato di sistemi di controllo e sicurezza altamente tecnologici.

Per fare un esempio concreto, in caso d’interruzione dell’energia elettrica, Mamibot W120-T Robot non precipiterà verso il basso, ma si fermerà ben stabile sulla finestra in attesa di un ritorno dell’energia o dell’operatore che metta in sicurezza l’utensile o coloro che transitano sotto i serramenti. La pulizia a fondo è prevista in quattro passaggi per un’azione radicale contro lo sporco e un “brightening” perfetto.

Con il primo passaggio verrà rimossa la polvere, con il secondo è previsto una prima pulizia delle macchie, il terzo ritorna su quelle più ostinate (un esempio classico sono le deiezioni degli uccelli), il quarto risciacqua i liquidi per un’azione anti-alone profonda. Una seconda considerazione in materia di sicurezza è la corda per garantire l’esclusione di qualsiasi caduta, pericolosa per l’elettroutensile e per coloro che accidentalmente transitassero sotto la finestra in pulizia.

  • Shajiahao – Lavavetri Magnetico per Finestre a Vetro Doppio

Offerta
shajiahao 3-8 mm Magnetico Strumento Pulizia,Lavavetri Magnetico per Finestre a Vetro Doppio,per...
  • Lo spessore del vetro di 3-8 mm può utilizzare questo prodotto,Materiali per la pulizia dei vetri: lo strumento per il lavaggio dei vetri dei vetri realizzato con materiale ABS di ottima qualità,...

Il primo lavavetri magnetico che vi proponiamo è un articolo di fascia estremamente “cheap”, quindi un modello economico che offre comunque buone prestazioni per chi non avesse esigenze particolari da richiedere a questa tipologia di utensile per la pulizia.

Shajiahao è uno store cinese che unisce al prezzo una buona qualità, forse non al top di gamma, ma l’acquisto è davvero conveniente e le performance sono soddisfacenti. Ciò va tenuto presente durante lo shopping. Con un peso di 550 grammi e dimensioni di 12.8 x 12.8 x 7.7 centimetri, il lavavetri proposto dallo store cinese ha un bel design moderno di colore blue, che si rivolge a tutti coloro che avessero esigenze di pulizie per finestre portanti vetri con spessori non inferiori ai 3 millimetri e superiori agli 8.

La sua forma specifica triangolare è appositamente studiata per arrivare, grazie ai vertici, anche negli angoli più difficili, dove solitamente si raduna la sporcizia. Sono questi i luoghi inaccessibili, se non con grande fatica, anche con i panni manuali e questa evoluzione innovativa sottolinea lo spirito pragmatico della ricerca cinese.

La pulizia è resa possibile grazie all’utilizzo, da parte del lava vetri magnetico, di panni ultra morbidi e di gomma in strisce perfettamente uguali alla spazzola utilizzata nei tergicristalli, quindi una doppia azione che consente un lavaggio ideale del vetro, lo ribadiamo, singolo: questo accessorio non può essere utilizzato per vetri doppi, i classici termo camera.

Durante la pulizia in autonomia non è richiesta l’aggiunta di liquidi perché la spugna integrata per lo stoccaggio dell’acqua si auto-alimenta. Per evitare la perdita dell’utensile, una corda anti-caduta consente di legarlo ad un appiglio stabile: a volte il magnete potrebbe perdere di adesione sul vetro, motivo per il quale, in passato, i primi modelli cadevano verso il basso, ovviamente rompendosi e diventando fonte di pericolo per eventuali passanti.

La struttura è realizzata in ABS o Acrilonitrile butadiene stirene, un polimero che garantisce una lunga durata e resiste all’usura e alla corrosione da parte di agenti esterni.

  • Tyroler Bright Tools Glider S-1

Offerta
Tyroler Bright Tools | Glider S-1 | Lavavetri Magnetico per Finestre a Vetro Singolo con Spessore da...
  • IMPORTANTE – Scegli con cura il modello del Glider in base allo spessore della tua finestra. Il Glider pulisce l’esterno delle tue finestre, mentre resti nella tua camera.

Tyroler Bright Tools è un band leader in ambiti di pulizie industriali e domestiche. Alla sua prestigiosa linea composta da mop e altri articoli per la pulizia, recentemente si è aggiunto un lavavetri magnetico professionale, il modello Glider S-1, di grande efficacia, supportato dalle positive recensioni di decine di clienti entusiasti in tutto il mondo.

Le peculiarità di questo articolo sono dovute al design rettangolare con angoli smussati. Tale soluzione stilistica consente all’utensile di pulire perfettamente superfici non tonde, ma la smussatura degli angoli permette di raggiungere anche i lati circolari per un’azione efficace anche su finestre e oblò non rettangolari o quadrate.

É ideale quindi anche per trapezi e proprio il design applicato all’azione di pulizia rende professionale questo accessorio dal peso di 500 grammi e dalle dimensioni di 23.39 x 5 x 8 centimetri, davvero leggero, ma ugualmente potente nei magneti. La sua azione consente di pulire contemporaneamente entrambi i lati della finestra in maniera impeccabile, senza nessun rischio di caduta dal davanzale da parte dell’operatore, un utensile rivolto sia al mercato domestico sia a quello professionale.

La sua prerogativa è anche quella di poter pulire con estrema efficacia anche superfici diverse dal vetro, come il PVC, quindi strutture ampie che richiedono un utensile che consenta risparmio di tempo e fatica, ma i clienti hanno trovato diverse applicazioni dettate dalla fantasia premiata dall’azione di Glider S-1.

Tra queste la pulizia di tavolini di cristallo, un’operazione resa difficoltosa soprattutto sulla facciata inferiore del piano. Le recensioni post-utilizzo confermano la qualità di Tyroler Bright Tools, anche su superfici molto sporche; in quel caso serviranno due passate per rendere completo il ritorno alla trasparenza assoluta dei vetri.

  • Baffect – Doppio lato lavavetri magnetico regolabile

Doppio lato lavavetri magnetico,regolabile a doppia finestra di vetro Tergicristallo Spazzola di...
  • Materiale: boro di ferro al neodimio ultra-forte di magnete, tampone abrasivo e striscia di gomma. È pratico, solido, antigoccia e resistente.

Ancora una volta presentiamo un utensile offerto dallo store Baffect per elevare verso la professionalità operativa un modello superiore nelle performance, in grado di poter essere utilizzato su doppi vetri e non solamente sui vetri singoli.

Ovviamente il prezzo lieviterà rispetto ai modelli più semplici, garantendo però risultati superiori. Innanzitutto in questo modello potrete selezionare l’intensità del magnetismo, ben cinque soluzioni per decidere, seguendo le istruzioni riportate sul libretto allegato, la presa sul vetro da parte dell’accessorio interno in sinergia con quello esterno.

Spesso alcuni modelli di lavavetri magnetico non possono operare al di fuori dai limiti degli spessori perché, se esercitassero un magnetismo superiore, lo stesso vetro potrebbe incrinarsi o rompersi. In questo caso deciderete voi la forza d’attrazione da esercitare in base agli spessori che incontrerete durante le pulizie, un accessorio eclettico, dal bel design innovativo e triangolare per arrivare ovunque, anche negli angoli più remoti.

Il peso dell’articolo è di 898 grammi per dimensioni complessive di 15.9 x 10 x 12.4 centimetri. Il servizio di post-vendita Baffect consente la restituzione dell’articolo sino a 30 giorni dopo l’acquisto, un’opportunità che garantisce molti clienti nello shopping e più volte è sottolineata nella categoria lavavetri magnetico opinioni. Grazie alla regolazione del magnetismo è consentita la pulizia di vetri sino alla tripla camera con la garanzia che non ci sarà nessuna perdita di sinergia tra i due magneti, quindi di caduta per perdita di aderenza.

Il sistema di pulizia elimina le macchie superficiali asciugando contemporaneamente la superficie, una prerogativa apprezzata dai clienti nelle recensioni che sottolineano con positività l’efficacia professionale dell’utensile.

La stessa clientela, nelle testimonianze mediatiche, consiglia anche alcuni trucchi per potenziare l’azione pulente, come quello di immergere nel detergente di pulizia le due parti per distribuire omogeneamente il prodotto e consentire al lavavetri di arrivare davvero sino al vertice dell’angolo più acuto senza lasciare tracce e aloni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here