Miglior Scopa elettrica: Guida all’acquisto con classifica top5 e prezzi

Scopa elettrica

Odiate spazzare la casa con la scopa tradizionale o trascinarvi dietro un aspirapolvere ingombrante per pulire i pavimenti?

Le migliori scope elettriche lavorano come aspira polveri ma con il design di una scopa rotante, sono leggere e facili da manovrare e possono pulire efficacemente sia pavimenti duri sia legno e piastrelle.

Tuttavia, potrete trovare in commercio anche scope elettriche di base che raccolgono detriti senza aspirazione.

Se siete alla ricerca della migliore scopa elettrica disponibile ad un prezzo competitivo e di ottima qualità, non dovete fare altro che proseguire con la lettura della nostra guida dettagliata.

In questo articolo recensiremo i 5 migliori prodotti disponili online.

Prima di passare alla lista dei migliori prodotti, cercheremo di darvi delle indicazioni e rispondere alle domande più frequenti per aiutarvi nella scelta della vostra scopa elettrica.

Perché scegliere una scopa elettrica con filo?

Offerta1
Ariete 2761 Handy Force Scopa Elettrica con filo 2 in 1 Aspirapolvere e Aspira Briciole, Filtro...
  • Leggera come una piuma: il corpo leggero e slanciato e l'impugnatura ergonomica permettono di muoversi agevolmente in tutti gli spazi raggiungendo anche gli angoli più difficili
Offerta2
BLACK+DECKER BXVMS600E ES9480030B, Scopa elettrica ciclonica, Grigio, 600 W
  • VERSATILE: BXVMS600E, 3 in 1. Scopa a filo, aspirapolvere portatile, con accessorio per tappezzeria estensione con lancia per le mensole e soffitto. Ottieni una pulizia accurata della tua casa in modo...
Offerta3
oneday Scopa Elettrica con filo 6 in 1 Aspirapolvere per casa Verticale Portatile, Casa Ciclonico...
  • 【Eccellente Capacità di Pulizia】Aspirazione potente 15000Pa, potenza 400W, l'aspirapolvere ONEDAY HM260 forne una forte aspirazione durante il lavoro. Puoi pulire facilmente tipi di polvere e...
Offerta5
Polti SR90B Forzaspira SLIM - Scopa Elettrica senza Fili, Ricaricabile, con Doppia Funzione,...
  • Scopa elettrica con aspira briciole integrato: 2 prodotti in 1; per pulire tutti i pavimenti e le piccole superfici

Innanzitutto, esistono due macro-categorie di scope elettriche, le versioni con filo e quelle senza filo, che funzionano con una batteria ricaricabile.

Vediamo perché dovreste orientarvi verso la scelta di una scopa elettrica con filo e quali sono i vantaggi, e gli svantaggi, rispetto alla versione senza filo.

Il primo vantaggio di una scopa elettrica con filo sta nella potenza di aspirazione, più forte rispetto ai modelli senza filo e, a parità di prezzo, anche degli aspirapolvere più classici.

Questa potenza rimane costante durante il lavoro, a prescindere dal tempo impiegato, non dovendo avere a che fare con la naturale perdita di potenza delle batterie.

I cavi forniti in dotazione sono sempre molto lunghi, in genere dai 5 ai 10 metri, non creando problemi nel raggiungere tutti i punti della stanza, soffitto incluso.

Inoltre, se non siete le persone più precise di questo mondo, potreste dimenticare di mettere in carica le batterie dopo l’uso.

Con una scopa elettrica con filo non incorrerete nel problema della scopa elettrica con le batterie scariche nel momento del bisogno.

Come scegliere una scopa elettrica silenziosa e professionale?

Scopa elettrica silenziosa

Le scope elettrice, dette anche scope verticali, sono più maneggevoli di un tradizionale aspirapolvere ed occupano meno spazio.

Le scope verticali, come suggerisce il nome, possono mantenere la posizione eretta da sole.

Un aspetto sicuramente comodo durante le operazioni di pulizia, quando vi sarà necessario spostare oggetti o mobili.

  • Potenza della scopa elettrica

Uno dei primi fattori da considerare nella scelta è sicuramente la potenza del motore, espressa in Watt.

Possiamo dire che di solito si va dai 300 ai 700 Watt, con la possibilità di impostare i giri del motore a seconda delle necessità di pulizia.

La scelta della potenza dipende dal tipo di arredamento che dovete pulire, maggiore è la potenza, più facile sarà la pulizia di tappeti, letti e divani.

  • Accessori in dotazione

A seconda dei modelli, dovrete considerare gli accessori in dotazione, e quelli che si adattano di più alle vostre esigenze.

Ogni prodotto in questa lista offre molte opzioni, dalle spazzole rotonde per pulire ogni angolo della vostra casa, a spazzole per tappetti a pelo lungo, ad accessori per la pulizia dell’automobile.

Se, ad esempio, vivete con amici a quattro zampe potreste prediligere strumenti per la pulizia dei peli degli animali da divani e tappetti.

In particolare, potreste considerare l’acquisto di una scopa elettrica dotata di un sistema di filtraggio che cattura gli odori e un rullo a spazzola rimovibile, che renderà più facile sbarazzarsi di qualsiasi pelo impigliato nelle setole.

Mentre un rullo a spazzola integrato, che ha setole rotanti che separano i detriti dalle superfici morbide, è un vantaggio in un aspirapolvere standard, in genere non è necessario per i pavimenti duri.

E in alcuni casi, le setole possono persino graffiare i pavimenti delicati. Se pensate di utilizzare la scopa elettrica su superfici più morbide come tappeti e moquette, optate per un prodotto con setole morbide da poter essere utilizzate su pavimenti duri oppure dotato di più impostazioni che potrete regolare a seconda del tipo di pavimento.

Alcune delle migliori scope elettriche offrono anche una varietà di ugelli, che possono consentirvi di raggiungere meglio angoli, fessure e altre aree difficili.

Esistono anche prodotti dotati di luce a LED che illuminano polvere e sporcizia sotto i mobili.

  • Contenitore per la polvere e filtraggio

Per quanto riguarda il contenitore per la polvere, esistono scope elettriche con sacchetti e scope elettriche a serbatoio ciclonico.

Entrambe sono una buona scelta, naturalmente quelle senza sacco vi faranno risparmiare questo costo aggiuntivo. Allo stesso tempo, quelle con serbatoio ciclonico sono in genere un po’ meno capienti.

Quando una scopa elettrica aspira aria sporca mentre spazza polvere e detriti da un pavimento, quell’aria deve essere espulsa.

Un sistema di filtrazione di qualità intrappola le particelle minuscole espellendo solamente l’aria pulita.

Le specifiche di filtrazione di un aspirapolvere spiegano la dimensione delle particelle di polvere, in micron, che il prodotto è in grado di rimuovere dall’aria.

Poiché 1 micron è un millesimo di millimetro, un filtraggio efficace può rimuovere non solo la polvere, ma anche le particelle di allergeni e batteri dall’aria.

Molte scope elettriche utilizzano la filtrazione a ciclone, che estrae lo sporco dall’aria utilizzando la separazione a vortice e rilascia aria pulita in casa.

Questa tecnologia aiuta i filtri a rimanere relativamente privi di polvere nel tempo, riducendo al minimo la necessità di sostituirli frequentemente.

I filtri HEPA (aria particolata ad alta efficienza) sono un tipo di filtrazione a ciclone che rimuove fino al 99,99% di tutte le particelle d’aria fino a 0,3 micron.

  • Versatilità, Peso e Struttura della Scopa Elettrica

Altro aspetto da considerare nella scelta della migliore scopa elettrica per la vostra casa, è la sua versatilità.

Alcuni modelli, infatti, si possono facilmente trasformare in scope elettriche portatili, da utilizzare per la pulizia del letto, dell’auto o delle tende.

Una scopa elettrica pesa in genere tra 1 e 2 chilogrammi, quindi è leggera e più piccola rispetto ad un aspirapolvere.

Il peso di una scopa elettrica dovrebbe essere tale che utilizzandola con una sola mano non si affatichi il braccio, il polso e la mano.

Sebbene la natura leggera di una scopa elettrica ne renda più facile l’uso, le dimensioni e la flessibilità della testa fanno la differenza quando si pulisce sotto e intorno ai mobili.

Questa flessibilità consente alla scopa elettrica di ruotare dentro e fuori spazi ristretti senza doverla sollevare dal pavimento e regolarne l’angolazione.

Le dimensioni ridotte e il profilo più basso di una scopa elettrica consentono manovre senza sforzo rispetto a un aspirapolvere tradizionale.

Adesso che avete le idee un po’ più chiare, vediamo quali sono le migliori scope elettriche disponibili sul mercato.

Classifica con prezzi delle migliori scope elettriche:

miglior scopa elettrica

  • Shark Anti Hair Wrap – Miglior scopa elettrica

Shark Anti Hair Wrap Scopa Elettrica con Filo e con Flexology (HZ500EU), Viola
  • Tecnologia Anti Hair Wrap: rimuove attivamente peli e capelli dalla spazzola mentre pulisce

Dotata di un cavo flessibile lungo 10 metri, la scopa elettrica Shark può essere utilizzata su tutti i tipi di pavimenti senza necessità di cambiare accessori.

La multifunzionalità è garantita dalla tecnologia duoclean e anti hair wrap. Due rulli funzionano contemporaneamente per catturare tutta la sporcizia ed allo stesso tempo peli di animali e capelli vengono rimossi evitando intasamenti e, soprattutto, evitando che vi dobbiate fermare per liberare la spazzola.

Il tubo è flessibile permette di lavorare in tranquillità senza interruzioni e senza doversi piegare per raggiungere la parte sottostante i mobili.

  • Hommak – Migliore Scopa Elettrica Economica

No products found.

Hommak Staubsauger è una rinomata azienda tedesca specializzata nella progettazione e produzione di prodotti tecnologici per la pulizia, in particolare aspira polveri, scope elettriche senza filo e con filo.

La scopa elettrica con filo di Hommak è dotata di un potente motore da 600W, che le permette di aspirare anche lo sporco più incrostato e profondo. Nonostante la potenza, è una scopa elettrica silenziosa, con una rumorosità di ‎69 dB.

Che il vostro pavimento sia in marmo, legno, piastrelle o altri materiali, non ci sono controindicazioni di utilizzo, ed oltre al pavimento questa scopa elettrica può essere adoperata per la pulizia di scale, tappeti e divani.

La scopa Hommak è dotata di un filo lungo 5,5 metri, permettendovi di coprire una superficie piuttosto ampia e con un peso totale di solo 1,5 chilogrammi è anche molto pratica da usare.

Il sistema di filtraggio HEPA è in grado di aspirare particelle di polvere e altro materiale di dimensioni infinitesimali.

Acquistando questo prodotto vi verrà fornito anche un filtro di ricambio, da sostituire ogni 6 mesi circa, a seconda dell’intensità di utilizzo della scopa elettrica.

Il contenitore per la polvere ha una capacità di 1.2 litri e si svuota comodamente grazie al pratico meccanismo a click, senza doversi sporcare le mani.

È molto semplice ed intuitiva da usare, troverete un manuale di istruzioni per ogni perplessità.‎

Questa scopa elettrica con filo comprende diversi accessori per la pulizia di fessure, mobili, tende e pavimenti.

La casa produttrice garantisce supporto a vita.

  • Oneday – Scopa elettrica senza sacco

Offerta
oneday Scopa Elettrica con filo 6 in 1 Aspirapolvere per casa Verticale Portatile, Casa Ciclonico...
  • 【Eccellente Capacità di Pulizia】Aspirazione potente 15000Pa, potenza 400W, l'aspirapolvere ONEDAY HM260 forne una forte aspirazione durante il lavoro. Puoi pulire facilmente tipi di polvere e...

Questa scopa elettrica prodotta da Oneday ha una potenza 400W ed è dotata di un cavo di alimentazione della lunghezza di ben 10 metri, evitando il fastidio di dover cambiare presa frequentemente.

Leggermente meno silenziosa del modello precedente, con una rumorosità di 75 dB, è in grado di liberare la casa da polvere e rifiuti, molto adatta alla pulizia di marmo, dele piastrelle ed altri tipi di pavimenti.

Anche questa scopa elettrica viene fornita con una serie di accessori per la pulizia di determinate superfici, tra questi la spazzola per il letto e quella quadrata per pavimenti.

La scopa elettrica senza sacco di Oneday pesa solamente 1,5 chilogrammi ed ha una capacità di 1,2 litri.

Il sistema di filtraggio della polvere è dotato di filtro HEPA, quello tecnologicamente più avanzato, che impedisce alla scopa di bloccarsi per l’assorbimento di peli e capelli.

‎Oneday offre supporto professionale a vita.

  • INSE – Scopa Elettrica Multifunzionale

INSE Aspirapolvere Scopa Elettrica con Filo, Aspirapolvere Senza Sacco Portatile, 600W 18Kpa Forte...
  • ASPIRAZIONE POTENTE 18KPA: Dotato di un motore da 600w, l'aspirapolvere INSE I5 forne una forte aspirazione 18KPA durante il lavoro. Sarà facile polvere i rifiuti,i detriti di cucina,i residui di...

Con una potenza di 600w, la scopa elettrica senza filo multifunzionale di Inse si pone certamente tra i prodotti più efficienti nella nostra lista.

Molto interessante il sistema di spazzole multifunzionale, basta infatti premere un pulsante per cambiare modalità di aspirazione, a seconda della superficie sulla quale state lavorando.

Il cavo è lungo 6 metri ma se lo desiderate, si può facilmente trasformare in una scopa elettrica portatile che potrete utilizzare, ad esempio, per pulire l’automobile.

Anche questa scopa elettrica senza filo è dotata di sistema di filtraggio senza sacchetti e previene il blocco del motore anche in caso di aspirazione di residui di cibo.

Inse offre una garanzia di 2 anni sui suoi prodotti.

  • LAOPAO – Scopa Elettrica per Pavimenti Duri e Tappeti

LAOPAO Aspirapolvere con 5m Cavo 5in1 Scopa Elettrica 700W 21KPa Potenza di Aspirazione Ultra...
  • 💮21Kpa Potente aspirazione e raffreddamento rapido - L'aspirapolvere LAOPAO utilizza un motore ad altissime prestazioni da 700 W con una forte potenza di aspirazione, l'aspirapolvere può essere...

La scopa elettrica senza filo prodotta da LAOPAO è il prodotto più potente della nostra lista, con un motore da 700 W e un efficiente sistema di raffreddamento rapido.

Vi permetterà di aspirare facilmente la sporcizia anche dalle superfici più delicate come tappeti, interni dell’automobile e fessure dei divani.

Ha un cavo della lunghezza di 5 metri ma può essere trasformata in una scopa portatile con un semplice click.

Molto leggera, poco più di 1,6 chilogrammi, questa scopa elettrica può essere comodamente gestita con una mano sola.

Si tratta di una scopa senza sacco, con un contenitore con capacità di 800 grammi, facile da rimuovere e pulire.

Il prodotto viene fornito con 5 accessori supplementari, inclusa una testina molto sottile che permette di accedere agli angoli e al di sotto dei mobili più bassi evitando di doversi piegare grazie alla sua progettazione ergonomica.

Considerazioni finali:

La scopa elettrica con filo è sicuramente una scelta vantaggiosa per chi ha necessità di pulire la casa spesso, soprattutto per chi ha bambini o animali domestici.

Questi prodotti offrono la possibilità di mantenere la casa in ordine senza troppa fatica e con grande efficienza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here