Miglior mobile TV angolare: Guida alla scelta con classifica e prezzi

mobile TV angolare

Il miglior mobile TV angolare fa parte di una vasta gamma di stili di arredo per riordinare le apparecchiature per l’home cinema e la televisione.

Il mercato offre molti modelli che si distinguono per design e materiale, per questo potresti sentirti confuso nella scelta finale.

Con le indicazioni di seguito elencate, cercheremo di facilitarti l’acquisto per permetterti di individuare le caratteristiche fondamentali che il migliore mobile TV angolare deve avere per soddisfare le tue esigenze.

Perché acquistare un mobile TV angolare?

3
RICOO Mobile TV angolare 80 x 45 x 36 cm Mobiletto porta televisore Bianco – WM068-WM
  • 𝗗𝗘𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: Questo tavolino salotto moderno è l'aggiunta ideale al tuo parete attrezzata. Per esempio nel soggiorno o nella camera da letto adulti o bambini.
4
Nanook 2120 Supporto da Parete per TV a Braccio Lungo per TV da 42-75 pollici, Estensione Lunga Fino...
  • Lungo e forte: supporto da parete per TV lungo, a movimento completo, con un'ottima lunghezza di estensione e un'ottima robustezza; rispetto ai supporti TV convenzionali, vi dà molta più libertà...
6
RFIVER Supporto TV da Pavimento Tavolino TV Girevole Porta TV Stand per Schermi 32 a 65 pollici...
  • 【Compatibilità Universale】Questo mobile è compatibile con TV da 32 a 65 pollici TV marca LG Sumsung Sharp Sony HISENSE Philips JVC AKAI TD Systems e dimensioni VESA (fori di montaggio nella...

Il vantaggio principale di acquistare un mobile TV angolare è che potrai spingerlo nell’angolo della stanza facendoti risparmiare una notevole quantità di spazio. Questa tipologia di arredo è molto utile poiché ti permette di posizionare l’apparecchio in un’area che viene spesso lasciata vuota o occupata di solito da una pianta o da una lampada.

Negli anni passati, i supporti angolari per TV venivano realizzati in vetro, oggi è più comune trovare il migliore mobile TV angolare in legno. Questo modello in genere ha un’area sottostante chiusa da ante per riporre gli oggetti, oppure è dotato di scaffali aperti che puoi usare per sistemare il dvd o altri dispositivi.

Ci sono due tipologie di mobili TV angolari da considerare. Alcuni hanno gli angoli posteriori tagliati e non terminano con una punta acuminata, altri hanno la punta più affilata che ti permette di inserire il porta TV dritto nell’angolo.

La forma del mobile TV angolare è più stretta nella parte posteriore rispetto a quella anteriore, quindi al momento dell’acquisto è fondamentale prendere in considerazione la profondità dei dispositivi che andrai a posizionare sopra, per assicurarti che si adattino allo spazio disponibile.

Nell’acquisto del migliore mobile TV angolare considera l’ampiezza della superficie che può offrirti, è fondamentale se in futuro avessi intenzione di comprare più apparecchiature video e audio da aggiungere al tuo sistema televisivo.

Tipologie:

I mobili angolari sono disponibili in numerosi stili e possono essere realizzati con differenti materiali. I supporti in vetro sono abbastanza comuni, sebbene sul mercato ci siano modelli in legno, oltre ad alcuni porta TV angolari chiusi.

Quelli in vetro sono in genere disponibili con rotelle, è la scelta migliore se devi spostare il televisore nella stanza. Presta molta attenzione all’armadio TV ad angolo chiuso e accertati che i componenti AV ricevano la ventilazione adeguata: il migliore mobile TV angolare dovrebbe avere un pannello posteriore munito di fori dove passano i cavi e permettono all’aria calda prodotta dai dispositivi accesi di fuoriuscire all’esterno.

Tuttavia, un vantaggio dell’armadio chiuso è che gli sportelli conferiscono alla stanza un aspetto ordinato. Se hai molti componenti AV e pensi che la maggior parte dei comuni supporti TV angolari non offra uno spazio di archiviazione adeguato, potresti optare per un mobile Tv angolare con supporto.

Tieni presente che le staffe che sorreggono il supporto sono fissate alla parte posteriore del mobile, quindi il porta TV non si adatta bene all’angolo e inoltre sarai limitato dalla larghezza del televisore.

Vantaggi e svantaggi dei mobili TV angolari:

mobile angolare porta tvDa quello che è stato detto già ti sarai fatto un’idea sul perché conviene acquistare una custodia per la televisione angolare. In poche righe vogliamo riassumere quali sono i vantaggi e gli svantaggi che il migliore mobile TV angolare può offrirti.

Tra i vantaggi abbiamo:

  • La forma del mobile ad angolo consente di risparmiare spazio nella stanza
  • É una soluzione intelligente dove lo spazio è limitato.

Tra gli svantaggi abbiamo:

  • Spazio di archiviazione ridotto per i componenti video e audio come le soundbar.
  • Gli spigoli appuntiti di un porta TV ad angolo possono minare la sicurezza.
  • Non ha le ruote come un carrello porta tv.

Come scegliere il miglior mobile TV angolare?

1
QJYNS Mobile TV Ad Angolo A Specchio – per TV Fino A 44 Pollici – Soggiorno/Camera da Letto con...
  • L'Unità Tv Ha Un Ripiano Fisso Centrale Interno Per Il Tuo Lettore Multimediale O Console Di Gioco E Presenta Due Fori Nel Pannello Posteriore, Uno Su Ogni Ripiano Per Far Passare Tutti I Cavi In...
2
QJYNS Mobile TV Ad Angolo in Vetro A Specchio - TV Fino A 50" Supporto per Armadio A 2 Ante per...
  • Questo Articolo È Perfettamente Adatto A Coloro Che Hanno Bisogno Che La Loro Unità Tv Sia Nascosta In Un Angolo Della Stanza.
5
Dmora Mobile Soggiorno Porta TV, Set da Salotto Reversibile (posizionabile ad Angolo), con Due Ante,...
  • Mobile da soggiorno composto da un mobile porta TV con due ante, quella superiore con sistema di ritenzione e l'altra con apertura "push"
6
Parete attrezzata soggiorno moderna MULTIPOSIZIONE mobile TV pensile mensola sala pranzo salotto...
  • MODELLO: parete attrezzata MULTIPOSIZIONE dallo stile moderno che si adattera' meglio al tuo soggiorno o alla sala da pranzo | TIPOLOGIA: con vani porta oggetti + pensile + mensola
Offerta7
RICOO Mobile TV angolare 110 x 45 x 36 cm Mobiletto porta televisore Rovere marrone Sonoma –...
  • 𝗗𝗘𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: Questo tavolino salotto moderno è l'aggiunta ideale al tuo parete attrezzata. Per esempio nel soggiorno o nella camera da letto adulti o bambini.

Per poter acquistare il migliore mobile TV angolare è opportuno soffermarti ad analizzare alcuni punti importanti per non ritrovarti in casa un supporto che non adempie la sua funzione come dovrebbe.

Hai molte opzioni diverse su cui basare la tua scelta, perché alla fine un supporto angolare può essere una soluzione utile per installare la tua attrezzatura senza occupare troppo spazio. Vediamo quali sono gli elementi che dovresti considerare per portarti a casa il migliore mobile TV angolare.

  • Dimensioni del mobile

É importante non trascurare le dimensioni del mobile, non solo per lo spazio occupato ma anche per valutare se la superficie è adeguata a contenere il televisore. Per capire su quale modello orientarti, devi considerare la grandezza della tua TV, senza puntare direttamente su un supporto ingombrante.

Un altro elemento che non puoi trascurare è il peso del tuo televisore e di conseguenza conoscere qual è il carico massimo che il mobile è in grado di sostenere.

  • Materiale di costruzione

Se sei alla ricerca del migliore mobile TV angolare di qualità, tieniti lontano dalla plastica, ma ti consigliamo di indirizzare la tua scelta sul legno. Oltre ad aggiungere un tocco di classe al tuo arredo, è più stabile e capace di sostenere il peso gravoso del televisore soprattutto se è di grandi dimensioni.

La preferenza del materiale è vincolata dal restante mobilio che arreda la stanza, se è in stile classico non dovresti avere problemi, altrimenti potresti optare per una consolle che appoggia a terra e in questo caso la plastica potrebbe essere la soluzione più economica.

  • Spazio sottostante

La comodità del migliore mobile TV angolare sta nella presenza di piani sottostanti su cui appoggiare altri dispositivi come la Playstation, il decoder, la Xbox o le cuffie per tv.

Potresti indirizzare le tue preferenze su modelli che presentano 3-4 ripiani da essere spostati in altezza a piacimento. Altrettanto funzionali sono gli sportelli sul davanti poiché tengono nascosti i cavi di collegamento e qualsiasi cosa si inserisce al loro interno viene nascosto alla vista.

  • Design

Non dimenticarti dello stile di arredo della stanza, optando per un porta TV angolare che abbia design e colori simili a quelli già presenti nell’ambiente. I modelli più moderni sono caratterizzati da colori scuri o chiari, mentre i classici riprendono le tonalità del legno.

  • Prezzo

Il costo del mobile TV angolare è importante, è inutile mettere l’occhio su un supporto che costa molto quando il tuo budget è limitato. Questo non significa che dovrai ripiegare su un articolo scadente, al contrario le opportunità di affare sono molte e trovare il miglior mobile TV angolare a un prezzo contenuto è possibile.

Il costo però non deve essere l’elemento determinante nella scelta. A volte con sconti e offerte in corso potrai acquistare un porta TV dalle buone qualità senza spendere una fortuna, l’importante è che il rapporto qualità/prezzo sia accettabile, altrimenti rischi di spendere denaro per un mobile che non soddisfa le tue esigenze oppure non si adatta all’ambiente della casa per stile e materiali.

Classifica dei migliori mobili TV angolari:

mobile TV angolare miglioreDi seguito ti proponiamo la lista dei migliori mobili TV angolari che abbiamo selezionato tra i tanti presenti sul mercato, evidenziandone caratteristiche, pregi e difetti, così da aiutarti a capire quale sia il sostegno più adeguato per il tuo dispositivo.

  • TemaHome – Miglior mobile tv angolare

TemaHome Mobile TV ad Angolo, Nero/Beige (Black & Oak), 90
  • Grande nicchia aperta con passacavi per i dispositivi multimediali, due spazi aperti, uno spazio portaoggetti chiuso con sedile e sistema a spinta, uno spazio portaoggetti chiuso da una porta,...

TemaHome è un mobile porta TV ad angolo con una grande cavità aperta munita di passacavi per i diversi dispositivi multimediali. É costituito da due consolle unite a formare un angolo. La più piccola consolle da un lato ha uno sportello verticale chiuso mentre dall’altro uno spazio a vista portaoggetti.

L’altro elemento ha uno sportello orizzontale e un ripiano a vista dove sistemare decoder, dvd, PlayStation e altro. É disponibile in due dimensioni: 130x130x45 e 90x90x45. É molto funzionale con un design moderno, lo puoi abbinare in diversi ambienti, puoi scegliere tra il modello di colore bianco e nero e beige e nero.

Un mobile TV angolare ha tutti i suoi vantaggi. Il mercato fortunatamente offre una vasta scelta di articoli, quindi alla fine valutare il migliore mobile TV angolare non sarà difficile.

  • Ricoo – Mobile Tv Angolare in legno

RICOO Mobile TV angolare 80 x 45 x 36 cm Mobiletto porta televisore Rovere marrone chiaro –...
  • 𝗗𝗘𝗦𝗖𝗥𝗜𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘: Questo tavolino salotto moderno è l'aggiunta ideale al tuo parete attrezzata. Per esempio nel soggiorno o nella camera da letto adulti o bambini.

Ricoo porta TV angolare è in stile moderno disponibile in otto colori: bianco opaco, grigio cemento, grigio platino, rovere grigio Picard, rovere marrone dorato, rovere marrone rustico, rovere marrone Sonoma, rovere marrone Wotan. É in legno truciolato, le misure sono 80 cm di larghezza, 45 cm di altezza e 36 cm di profondità.

Con il suo design minimal è il supporto ideale per attrezzare la parete. É adatto per arredare l’angolo del salotto, ma si presta bene anche per ammobiliare la camera da letto di bambini e adulti. Il mobile è rialzato da terra da tre pannelli laterali dove poggiano tre ripiani a vista.

L’estetica è quella di uno scaffale che offre abbastanza spazio per sistemare su ogni mensola diversi dispositivi quali: decoder, Playstation, lettore DVD e altro. Sotto i piedi delle gambe sono sistemati i feltrini per non rovinare il pavimento, mentre le viti che uniscono le parti sono nascoste da copriviti dello stesso colore del mobile.

  • Dripex – Porta TV con luci LED

Dripex Mobile Porta TV con Luci LED Armadio per Supporto la TV Mobile ad Angolo Bianco Lucido...
  • Pratico mobile ad angolo TV: il nostro mobile ad angolo TV si adatta ad ogni angolo della tua casa e utilizza lo spazio morto. Il tavolo TV è adatto per televisori fino a 50 pollici

Il mobile porta TV Dripex è disponibile in quattro stili diversi. Il modello angolare è largo 120 cm, alto 60 cm e profondo 60 cm. É di colore bianco in legno ingegnerizzato, si adatta bene a qualsiasi luogo della casa ed è poco ingombrante. Supporta televisori fino a 50 pollici, con un carico massimo di 50 Kg.

É realizzato con legno MDF con uno spessore di 15 mm. I frontalini sono lucidi e danno quel tocco di eleganza che salta subito all’occhio. I piccoli sei ripiani sono illuminati a LED per creare una piacevole atmosfera e fornire costantemente una fonte di luce nella stanza. Il mobile è caratterizzato dalla presenza di scomparti in vetro a vista e due scomparti chiusi con ribaltina.

Il design moderno offre diverse opzioni per mettere ogni cosa al proprio posto. La parte posteriore non è proprio ad angolo, ma le linee affusolate nell’insieme rendono il mobile pratico e facile da collocare.

  • SoBuy – Consolle Bianca ad Angolo con cassetto

SoBuy Consolle Bianca ad Angolo Tavolo Bianco con cassetto,Triangolo FWT31-W
  • Questo tavolo angolo, con un modello semplice e sempre moderno, attirerà senz'altro gli sguardi nelle tue stanze, nel soggiorno, sul corridoio ecc.

SoBuy ad angolo con cassetto è una consolle larga 76 cm, alta 76 cm e profonda 76 cm con angolo a 90 gradi. Con il suo stile moderno si adatta bene ad arredare il soggiorno, è realizzata in legno di MDF di colore bianco laccato. Il modello è molto semplice, nonostante ciò non passa inosservato. Il mobile pesa 21 Kg e riesce a supportare fino a 75 Kg.

É dotato di un cassetto frontale abbastanza capiente e di un ripiano che segue le linee del mobile. La consolle non è molto ampia e anche la mensola inferiore non riesce a raccogliere molti dispositivi. Una TV di medie dimensioni abbellirebbe il supporto risaltandone le caratteristiche essenziali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here