Quali sono i migliori epilatori per il corpo in commercio? Recensione con modelli professionali ed economici

Epilatore

Gli epilatori sono degli strumenti utilizzabili per rimuovere definitivamente i peli o ritardarne la crescita sul corpo. Ne esistono di diverse tipologie e funzioni, si possono utilizzare a casa, in viaggio o puoi usufruire dei servizi offerti nei centri estetici che li utilizzano.

Qualunque tipologia tu scelga è bene informarti sulle caratteristiche e sui modi di utilizzo, in modo tale da poter sfruttare tutto il potenziale degli epilatori e ottenere degli ottimi risultati in poco tempo e spendendo meno soldi possibili.

Cosa sono gli epilatori?

Offerta1
Philips BRE715/00 Epilatore Series 8000 Wet & Dry per Gambe e Corpo + 6 Accessori (Guanto Esfoliante...
  • Nuovo design con pinzette potenziate per una miglior presa dei peli* (*vs modello precedente, grazie alle pinzette piu lunghe del 50%)
Offerta2
Braun Silk-épil 1 1370 Epilatore Donna a Rete con 1 Accessorio
  • Goditi una epilazione profonda e una pelle liscia per settimane
Offerta4
Rowenta Easy Touch EP1110F0 Epilatore Elettrico, Rosa/Bianco
  • Soluzione semplice, rapida e durevole che assicura fino a 4 settimane di pelle liscia
Offerta6
Braun Silk-épil 3-270, Epilatore Donna per la Rimozione Duratura dei Peli, Sistema con 20 Pinzette,...
  • DELICATO: epilatore donna con testina rasoio elettrico donna, perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, offre un’epilazione delicata al 100% con una sola passata
Offerta7
Braun Silk-épil 9 9-720, Depilatore Donna Con Tecnologia MicroGrip, Testina Radente E Rifinitore,...
  • FACILE - depilatore donna con ampia testina flessibile, per una rimozione dei peli semplice ed efficace

Non tutti sanno cosa siano gli epilatori, o meglio, non si conoscono tutte le tipologie in vendita sul mercato.

Quando parliamo di epilatori, in generale, ci riferiamo a strumenti solitamente piccoli e maneggevoli per il fai da te, mentre quelli adibiti a uso professionale sono più grandi e ingombranti.

La loro funzione è quella di eliminare in maniera definitiva o semi-definitiva i peli sulle parti del corpo trattate se parliamo di quei dispositivi a fascio luminoso, mentre quelli che seguono il meccanismo del taglio del pelo li radono.

Ovviamente, anziché la ceretta nera o una crema depilatoria, l’epilatore presenta il vantaggio di essere trasportato ovunque, di essere utilizzato in maniera rapida e veloce e di garantire risultati ottimali.

Le diverse tipologie di epilatori:

Epilatori

Di epilatori ne esistono di ogni tipo, ti presenteremo in questo articolo i più comuni e i più utilizzati, in modo tale da poterti fare un’idea delle funzioni e del diverso utilizzo di ogni modello.

  • Epilatori con testina

Sono quegli epilatori piccoli, quasi tascabili, utilizzabili per trattare le zone più ridotte e limitate, come ad esempio il viso e l’inguine. Non si tratta di una depilazione permanente, ma servono solo a estirpare il pelo tagliandolo alla radice tramite una testina.

  • Epilatori Wet&Dry

Sono utilizzabili sotto l’acqua corrente, questo permette di risparmiare tempo perché si facilita notevolmente l’estirpazione del pelo grazie alla dilatazione dei pori.

Sono quegli epilatori che funzionano attraverso un meccanismo tecnologico a base di un raggio luminoso.

Il laser getta un fascio di luce fisso che brucia il pelo dalla radice e permette la depilazione permanente. La luce pulsata concentra un serie di pulsazioni di luce a intermittenza, queste faranno in modo di ritardare notevolmente la crescita del pelo fino al totale annullamento.

Come scegliere il miglior epilatore?

L’acquisto di un buon epilatore deve essere sempre basato sulla qualità e sulle caratteristiche. Sarebbe opportuno valutare, innanzitutto, il budget che si ha a disposizione tenendo in considerazione che si effettua una spesa, una specie di investimento, che ti permette di evitare spese come ceretta, lametta, sedute dall’estetista.

Infatti, acquistando un buon epilatore puoi tranquillamente evitare tutto il resto, ti basterà utilizzarlo con costanza e frequenza (se parliamo di laser e luce pulsata) per ottenere risultati permanenti.

Le caratteristiche da tenere in considerazione sono varie. Si parte dal presupposto che l’epilatore da acquistare deve essere di marca.

Un epilatore garantito e certificato ti permetterà di notare maggiori risultati rispetto a un epilatore di marchio sconosciuto e di qualità bassa. Inoltre, potresti avere problemi di allergie o irritazioni se la qualità non è buona.

Successivamente si passa alla scelta dei modelli, ne esistono più o meno piccoli, compatti, trasportabili o fissi, con presa di corrente o con batterie. Diciamo che ogni modello presenta i suoi pregi e i suoi difetti, sta a te scegliere quello che soddisfa maggiormente le tue esigenze.

Recensione con prezzi dei migliori epilatori:

Epilatore migliore

  • Braun Silk-Expert Pro5 – Miglior epilatore

Offerta
Braun Silk-expert Pro 5 PL5137 Epilatore Luce Pulsata, IPL, Testina Di Precisione, Bianco/Oro, Corpo...
  • L’epilatore luce pulsata più sicuro, più rapido ed efficiente*; riduzione visibile dei peli fino a 6 mesi**; *efficacia basata sulla combinazione della misura della finestra di trattamento, della...

Al primo posto della nostra classifica non poteva mancare un top di gamma firmato Braun, il meraviglioso Silk-Expert Pro. Si tratta di un epilatore a luce pulsata sicuro e super funzionale, utilizzabile in tutte le zone del corpo e anche in viso, avendo due testine intercambiabili di dimensioni differenti.

É dotato di un sensore Senso Adapt, capace di adattarsi perfettamente alla tonalità della pelle. Poi è veloce, in pochissimi minuti riuscirai a depilarti entrambe le gambe utilizzando il livello di potenza minore.

É piccolo, compatto e leggero per essere maneggevole e trasportabile ovunque. Incluso nella confezione otterrai: due testine, un rasoio e la comoda custodia per conservarlo.

Si tratta di uno strumento elegante e raffinato, quasi professionale e di una qualità incredibile, per questo motivo il prezzo è un po’ eccessivo, ma i risultati sono garantiti.

  • Philips Lumea Advanced

Philips ha presentato questo dispositivo per la depilazione a luce pulsata a pistola. Bello, elegante e maneggevole, il Lumea Advanced è un dispositivo di altissima qualità.
Anche questo ha un sensore che rileva in antonomastico la tonalità della pelle.

L’efficacia è dimostrata e può essere utilizzato in tutte le zone del corpo. Ha inoltre un accessorio extra che permette di agire sulle zone più piccole in totale sicurezza.

La confezione include: un accessorio trattamento corpo e uno per il trattamento viso, un panno e una spazzola per la pulizia, il manuale di istruzioni, una comoda custodia e l’adattatore.

Il prezzo è anche questo poco accessibile, ma la qualità elevate lo rende un acquisto da tenere in considerazione.

  • Rio LAHC5

Passiamo ora a un dispositivo laser. Costoso sì, ma assolutamente professionale e di una qualità incredibile, potrete ottenere gli stessi risultati delle sedute nel centro estetico più rinomato della città.

RIO LAHC5 è un epilatore compatto, dalle dimensioni ridotte e leggerissimo. Questo dispositivo presenta 5 livelli di intensità regolabile, un raggio laser ultrapotente e la sua autonomia è illimitata.

Abbiamo già spiegato la differenza tra il laser e la luce pulsata, per cui tutto dipende dalle tue esigenze e preferenze. Il consiglio che possiamo darti è quello di scegliere con cura, se vuoi comprare un laser valido, professionale e di buona qualità opta per RIO LAHC5.

  • Remington IPL3500 – Epilatore professionale

Remington IPL3500 Epilatore a Luce Pulsata Compatto, 5 Intensità, 350.000 Flash, Gambe, Zona...
  • Apparecchio per la rimozione permanente dei peli - con sensore di tonalita della pelle

Al quarto posto della nostra classifica, invece, torniamo alle luci pulsate e ti presentiamo un epilatore della casa Remington. Anche questo valido e di qualità, è dotato di sensore per il rilevamento della tonalità della pelle, ha cinque livelli di intensità e può essere utilizzato in tutte le zone del corpo.

Risulta essere molto delicato sulla pelle, compatto e comodo da utilizzare e soprattutto presenta un ottimo rapporto qualità-prezzo, davvero conveniente.

Remington è una casa molto nota nel campo della bellezza, questo epilatore può essere utilizzato indistintamente sia da uomini che da donne, agisce su tutti i peli ed è molto efficace.

Non ha la stessa potenza di quelli presentati prima, ma in una ventina di minuti dovrebbe finire il suo lavoro di depilazione. Inoltre, è molto ben recensito online. Se non vuoi spendere troppi soldi e cerchi un buon prodotto, questo è quello che fa al caso tuo:

  • Baivon IPL – Epilatore economico

Epilatore a Luce Pulsata, BAIVON IPL Laser Epilazione Definitiva con 999.900 Flash per Donna e uomo,...
  • 【Sicuro, indolore e professionale】Progettato dal team professionale del salone, l'ipl epilatore a luce pulsata utilizza la tecnologia avanzata IPL per rompere il ciclo di rigenerazione dei...

Arriviamo a un epilatore molto economico, ma funzionale, per chi non ha intenzione di investire troppo denaro. Baivon IPL è un dispositivo luce pulsata che garantisce zero dolore e sofferenza.

Presenta un design elegante e compatto, utilizzabile in casa o in viaggio. Non risulta efficace su tutte le tonalità di pelo, per cui se hai dei peli molto chiari (biondi) non va bene. Meglio per chi ha dei peli molto scuri, tendenti al nero. Si può comunque utilizzare in tutte le zone del corpo, anche sul viso e presenta 5 livelli di energia.

Sembra essere un buon prodotto, certo non è una qualità elevata ma se si vuole risparmiare è ottimo.Anche i clienti che lo hanno provato hanno espresso il loro parere positivo, soprattutto riguardo al prezzo.

Conclusioni

Giunti alla fine della nostra guida informativa, ti abbiamo presentato alcuni dei migliori epilatori laser e luce pulsata. Abbiamo preferito concentrarci su questa tipologia di epilatori, in quanto i classici rasoi o epilatori che prevedono il taglio del pelo sono molto più semplici da trovare ovunque.

Con questa tipologia invece occorre prestare una maggiore attenzione, in modo tale da non restare delusi e acquistare prodotti poco validi e di scarsa qualità.

Scegli sempre le grandi marche e affidati a chi ti offre assistenza e garanzia, solo così potrai avere tra le mani un dispositivo funzionale che apporterà alla tua vita notevoli benefici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here