Mini Drone: Recensione con prezzi dei 7 migliori con telecamera

Mini Drone

Si chiamano quadricotteri o quadri (per i modelli a quattro braccia, i più diffusi nell’uso civile), esacotteri (per i modelli a sei braccia che offrono più ridondanza nel volo) e infine octocopter (per i modelli a otto eliche).

Questi sono i droni, ma in particolarità di parlerà dei mini droni, più piccoli e facili da manovrare, soprattutto in zone più difficoltose. Sempre più utilizzato nell’industria video, il cosiddetto drone mini da tempo libero per privati (da non confondere con il drone professionale utilizzato per video professionali, cartografia, fotogrammetria o droni militari) arriva nei nostri negozi specializzati per il piacere di grandi e piccini.

L’uso dei mini droni è stato democratizzato negli ultimi anni grazie all’arrivo di alcuni nuovi attori del settore che sono stati in grado di offrire prodotti di qualità, RTF (che significa pronto a volare), spingendo i limiti della foto/video sempre più lontano.

Nel 2018, un gran numero di nuovi modelli di mini droni sono emersi in un mercato competitivo e in continua evoluzione. Molti di questi multirotori hanno introdotto nuove tecnologie mai utilizzate prima, in particolare nelle aree di tracciamento e riconoscimento dei soggetti e di rilevamento ed evitamento degli ostacoli.

Offerta1
Holy Stone HS210 Mini Drone per Bambini, Aereo Quadcoptero Giocattolo RC per Interni per Ragazzi e...
  • Trucchi divertenti: Questo mini e portatile amico può fare Toss to Launch, 3D flips, Auto Rotation e Circle Fly; ragazzi e ragazze amano queste funzioni! Velocità regolabile. Adatto per il volo...
Offerta2
le-idea Drone Pieghevole con Telecamera 1080P, IDEA12 FPV Droni, Quadcopter RC con Posizionamento...
  • 💡【Drone con telecamera per evitare gli ostacoli a 360°】Drone intelligente per evitare gli ostacoli. Quando si passa alla modalità di evitamento ostacoli, il drone rileva automaticamente gli...
3
Mini Drone con Telecamera 720P HD per Bambini e Principianti, FPV Droni Quadricottero RC con Luci...
  • Drone con fotocamera HD: Mini drone dotato di fotocamera HD 720P, che può meglio scattare foto chiare e video aerei. Questo drone FPV ti consente di vedere splendidi paesaggi dal feed video in...
4
Potensic ATOM SE Combo GPS Drone con Telecamera 4K, 62 Min di Volo, <249g, 4KM FPV Transmissione,...
  • 【𝐏𝐨𝐫𝐭𝐚𝐥𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐭𝐞】 Potensic ATOM SE fpv drone decolla con un peso 𝐢𝐧𝐟𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐚 𝟐𝟒𝟗 𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐢, leggero e...
6
4DRC V8 Mini Drone per Bambini, Quadricottero RC con Telecomando, Funzione Hovering, modalità Senza...
  • 【27 minuti autonomia di volo】 con 3 potenti batterie, Il tempo di volo del drone può essere prolungato fino a 27 minuti. Divertiti con le sue mini dimensioni. L‘indicatore LED fornirà le...

La tendenza in questo mercato è decisamente verso la portabilità e la miniaturizzazione! Questo rende il processo di acquisto abbastanza complesso, soprattutto quando non si hanno le risorse per testare veramente i prodotti prima di comprarli.

Contenuto articolo

Recensione con prezzi dei migliori Mini Drone:

Miglior mini drone

In questa guida all’acquisto troverete i mini droni più venduti attualmente sul mercato, così come i droni più efficienti per foto/video. Ci siamo limitati a droni con telecamere che non superano un budget di circa 2000 euro (escluso l’Inspire 2).

Le qualità di questi prodotti possono essere misurate a diversi livelli: design e finitura, prestazioni e ridondanza in volo, qualità delle ottiche, autonomia, innovazione, sistemi di volo intelligenti, aiuti al pilotaggio, aiuti al tiro, prezzo e pezzi di ricambio disponibili.

  • DJI Mini 2 Combo – Mini Drone Migliore

Offerta
DJI Mini 2 Combo Drone Con Fotocamera 4K, Grigio
  • pack leggero, volare libero: a meno di 249 g, pesa circa quanto una mela ed entra nel palmo della mano; compatto e comodo, mini 2 è il vostro compagno di viaggio ottimale, trasformando il modo in cui...

I droni DJI non sono, ovviamente, perfetti, ma è chiaro che la tecnologia che il marchio cinese sviluppa e implementa nei suoi droni anno dopo anno è impressionante. È giusto dire che c’è poco di veramente nuovo nel modello Mavic 2 pro rispetto ai modelli precedenti, tranne che per più sensori, più intelligenza a bordo e il tanto atteso arrivo di un sensore CMOS da 1 pollice.

Prende essenzialmente i punti di forza dei modelli precedenti, li migliora e li condensa in un mini drone incredibilmente leggero e compatto! Un buon punto di partenza è la sua capacità di catturare video in qualità 4K a 30 fps con un bit rate di 100 Mb/s. Naturalmente, non è tutto: il sensore del Mavic 2 Pro è montato su un pod stabilizzato su 3 assi che permette di realizzare scatti sempre più cinematografici. Inutile dire che fa un lavoro assolutamente brillante per stabilizzare l’immagine e controllare la fotocamera in aria.

Sono disponibili tutte le modalità di volo intelligenti alimentate dal GPS che ci si aspetta dalle serie di droni Phantom e Mavic. Alcune delle opzioni di evitamento degli ostacoli e di controllo dei gesti degli ultimi modelli sono anche disponibili, offrendo un’esperienza varia che piacerà anche ai novizi. DJI è ormai nota per aver costantemente spinto i confini delle immagini aeree.

Questo si riflette principalmente nelle loro specifiche tecniche, che tendono ad essere miglia avanti rispetto alla concorrenza. Se guardiamo la portata massima e la qualità del segnale, questa caratteristica da sola dimostra il vantaggio di DJI sulla concorrenza (fino a 7 chilometri di portata e segnale tramite la tecnologia Ocusync ultra-robusto). La durata della batteria è anche di fondamentale importanza qui e il Mavic Pro 2 non manca di impressionare per le sue dimensioni con la sua batteria LiPo intelligente brevettata, offrendo oltre 30 minuti di tempo di volo.

  • DJI Mavic Air 2

DJI Mavic Air 2 Fly More Combo - Drone con videocamera 4K in Ultra HD, foto da 48 megapixel, sensore...
  • DETTAGLI ESTREMAMENTE AD ALTA RISOLUZIONE Scatta splendide foto da 48 megapixel con un sensore CMOS da 1/2 ", mentre puoi creare video 4K / 60 fps particolarmente perfetti con il giunto cardanico a 3...

Il Mavic Air 2 è un altro mini drone entry-level di DJI nella gamma di mini droni pieghevoli Mavic. Grazie al suo design, può essere riposto nella maggior parte delle borse fotografiche, e non lesina sulle caratteristiche di sicurezza. La sua fotocamera utilizza un design Quad Bayer per foto nitide e dettagliate e video 4K HDR.

Gli scatti sono di qualità e questo mini drone offre un eccellente rapporto qualità-prezzo. Volare con il DJI Mavic Air 2 è un vero piacere perché ha tutto ciò di cui un drone ha bisogno: velocità veloce, fotocamera ad alta risoluzione, lunga durata della batteria, gamma impressionante e sistemi di prevenzione degli ostacoli.

Ed è relativamente economico per la tecnologia che contiene. Anche senza termocamere, sarete comunque soddisfatti dell’equipaggiamento originale incluso. È montato su un pod a 3 assi e fa il suo lavoro molto bene. Può registrare video 4K a 30fps e può anche girare al rallentatore se si abbassa la risoluzione. In termini di caratteristiche tecniche, la più importante è probabilmente l’evitamento degli ostacoli (sulla versione con modulo Intel RealSense).

Qui potete scegliere tra la versione standard e la versione con il modulo Intel RealSense. L’elicottero offre anche lo streaming video in diretta, una serie di funzioni intelligenti come l’RTH. È alimentato da un’ingombrante batteria Lipo che gli permette di volare per circa 25 minuti. Può raggiungere circa 1,5 chilometri di portata con il trasmettitore in dotazione, che è sufficiente per la maggior parte delle applicazioni industriali.

  • Phantom 4 Pro V2 – Mini drone semi professionale

DJI - Drone Phantom 4 PRO V2.0 I Fotocamera da 20 MP e Video in 4K I Rileva e Evita Ostacoli I Tempo...
  • TELECAMERA DA 1” E SENSORE DA 20 MP: La fotocamera integrata è stata riprogettata per utilizzare un sensore CMOS. È la prima fotocamera DJI ad utilizzare un otturatore meccanico.

Il Phantom 4 Pro V2 è un aggiornamento della versione 1 uscita ormai 2 anni fa. DJI come al solito ha ascoltato le critiche e ci offre un concentrato di tecnologia e miglioramenti per darci il miglior mini drone mai realizzato nella gamma Phantom. Senza dubbio, il miglior mini drone civile semi-professionale disponibile oggi.

La fotocamera rimane la stessa con un sensore da 20 MPX 1 pollice con un otturatore meccanico che dà un rendering incredibile. Ha anche un pod stabilizzato su 3 assi e può registrare video con risoluzione 4K a 60 fotogrammi al secondo, un must per gli appassionati di slow-mo!

Combina questo con una pletora di funzioni intelligenti e indipendenti e sono sicuro che ti renderai conto di quale prezioso alleato sia questo quadricottero per il tuo business. La cosa speciale di questo modello (insieme al Mavic Pro e all’Inspire 2) è che viene fornito con la tecnologia di trasmissione OcuSync che mi piace molto.

Il prezzo può sembrare alto per questo tipo di drone, ma penso che sia un ottimo investimento nel tempo, senza dubbio.

  • DJI Mavic Mini 2 – Mini drone perfetto per principianti

DJI Mavic Mini Combo Drone Leggero e Portatile, compatibile con iPhone X, in Policarbonato, Batteria...
  • Caratteristiche: dji mavic mini pesa 249 gr, caratteristica che lo rende portatile e compatto; questo gli permette di raggiungere 30 minuti di volo con una carica completa

Un rapido sguardo al design del Mavic Mini 2 mostra che DJI ha cercato di offrire una versione in miniatura del Mavic 2. Un approccio per dare ai principianti o a chi ha un budget minore un assaggio del loro modello di punta.

Il controller e la maneggevolezza del Mini è abbastanza simile a quello che il marchio cinese offre sui suoi Mavic di fascia alta – anche se non raccomandiamo di farlo volare in condizioni atmosferiche difficili, date le sue dimensioni e il fatto che non ha sensori per evitare gli ostacoli.

La chiave del successo del Mavic Mini 2 è il suo peso di 249g. Mentre il Mavic Mini di seconda generazione è ideale per i piloti principianti per molte ragioni, la tecnologia a bordo lo rende un Mini drone con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Ha un pod stabilizzato su 3 assi con una telecamera che può filmare in 2.7 e 4K30 fps, offre un tempo di volo di 31 minuti, ha un sensore di visione e GPS per un hovering preciso.

Ha le dimensioni di uno smartphone plus size e si adatta facilmente al palmo della mano. La nuova versione offre soprattutto una migliore qualità del segnale con il sistema Ocusync di DJI che permette di limitare le interferenze in volo!

Il suo prezzo, la durata della batteria e la qualità del segnale lo rendono un mini drone perfetto per i principianti. Se volete solo iniziare a sperimentare e affinare le vostre abilità di volo prima di impegnarti in un investimento più serio e costoso, il Mini Mavic 2 è una scelta eccellente e vi offrirà un ottimo punto di ingresso nella gamma di droni Mavic.

  • Anafi – Con telecamera

Parrot Anafi Base Drone con Videocamera HDR 4K/foto da 21 MP con Gimbal con Inclinazione a 180°,...
  • Video 4K HDR, foto da 21 MP e zoom digitale fino a 2x senza perdita di risoluzione

Parrot è tornato nel 2018 con il suo Anafi, un mini drone compatto e pieghevole, che offre eccellenti caratteristiche tecniche e, soprattutto, la capacità di riprendere in 4K, rendendolo il primo drone civile Parrot ad offrire questa prestazioni!

È anche l’unico quadcopter sul mercato che permette di inclinare il cesto di 180 gradi su e giù! L’Anafi è dotato di un sensore Sony IMX230 e di un processore video Ambarella che gli permette di scattare foto a 21MP! Il suo sensore CMOS Sony® da 1/2.4 pollici (grandangolo f/2.4) abbinato a uno zoom ottico 2.8X (1.4X in 4K) offre una gamma completa di opzioni creative, il tutto a un prezzo ultra-competitivo.

Questo mini drone è controllato utilizzando il radiocomando Skycontroller versione 3 rivisto di Parrot e nonostante la mancanza di rilevamento degli ostacoli qui, ha ancora alcune caratteristiche eccellenti come una fotocamera che può sparare in 4K così come una modalità HDR e la sua carlinga girevole a 180 gradi. Una grande opzione se hai appena iniziato e vuoi progredire con un budget!

  • Potensic – Mini Drone con telecamera

Potensic Mini Drone con 3 Batterie con Telecamera HD, Droni per bambini A20W WiFi FPV RC...
  • 【Tre Batterie Ricaricabili Incluse a Lunga Durata】 Con 3 batterie del drone, prolunga il tempo di volo, lasciati giocare con questo mini drone A20W più tempo facendo ciò che vuoi. Il drone A20W...

Potensic Mini Drone è un ottimo mini drone video ad un prezzo davvero accessibile che offre un solido punto di ingresso nel mondo della fotografia aerea e dei video per i novizi. Non lasciatevi ingannare dalle sue dimensioni, le sue caratteristiche tecniche sono davvero solide prima di includere il rilevamento degli ostacoli sulla parte anteriore del drone.

Potensic Mini Drone è lontano dall’essere il miglior drone per la fotografia o il video, ma non lasciatevi ingannare dal suo mini sensore e dalla sua capsula stabilizzata a 2 assi. Le foto e i video prodotti da questo mini drone sono davvero buoni in Full HD e offrono un ottimo livello di dettaglio per chi vuole iniziare nel mondo dei droni.

Un consiglio è quello di optare per la versione con controllo radio integrato (soprattutto se sei su Android) per godere di un migliore ritorno del segnale video e di una migliore portata complessiva del segnale!

  • Flash Care – Mini Drone professionale

DJI FPV Combo con Care Refresh con Controller di Movimento, Drone Quadricottero UAV con Visuale in...
  • 【ESPERIENZA DI VOLO IMMERSIVO】 Prova il brivido del volo immersivo fornito dai DJI FPV Goggles V2 e dal FOV super-wide 150° di DJI FPV, che ti offre una visione ultra fluida e in tempo reale del...

Ecco il drone più costoso di questa presentazione, il famoso Flash Care. È un mini drone davvero impressionante, pieno di tecnologia e con diverse caratteristiche uniche da offrire. Il più famoso è senza dubbio il suo carrello di atterraggio retrattile e la posizione dei suoi bracci che posizionano la telecamera nel punto più basso, permettendo una rotazione completa di 360° senza ostacolare la traiettoria della capsula su cui è posta la telecamera. Niente più eliche nei tuoi scatti! Inspire 2 è un drone di livello professionale specificamente progettato per la fotografia aerea e la cinematografia.

Non è sorprendente vederla equipaggiata con telecamere di qualità professionale. Tecnicamente, è possibile scegliere tra diversi pacchetti (Standard, Professional, Premium e Cinema Premium) e diverse telecamere DJI opzionali (tra cui la Zenmuse X4S, X5S e X7), che supportano tutte il sistema di elaborazione delle immagini CineCore 2.0.

La migliore fotocamera, la X7, permette di catturare video fino a 6K! Ian Arthus-Bertrand non ha il diritto di stare qui! Per quanto riguarda le caratteristiche, non c’è davvero bisogno di menzionarle tutte perché occuperebbero la maggior parte di questa pagina.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here