Multigroom: Cerchi il migliore professionale in commercio? Guida alla scelta con classifica, opinioni e prezzo

Multigroom

Un multigroom è un dispositivo elettronico, un apparecchio che può svolgere funzioni diverse come il taglio e la rasatura di barba, sistemazione di peli e capelli.

Va distinto dal classico regolabarba o dal tagliacapelli in quanto il multigroom è un apparecchio multifunzione in grado di svolgere più compiti insieme. Ha delle caratteristiche particolari che andremo ad analizzare nel corso di questo articolo e che ti torneranno sicuramente utili per scegliere il migliore multigroom in commercio e concludere un acquisto valido e soddisfacente.

Per questo motivo ti invitiamo a leggerlo fino alla fine, troverai delle informazioni importanti che ti guideranno nella scelta del miglior multigroom!

Multigroom: che cos’è?

Si tratta di uno strumento molto utilizzato da tutti gli uomini, barbieri, parrucchieri e non solo.

Quando si parla di un multigroom professionale si fa riferimento a un apparecchio che può realizzare lavori diversi sulla barba e sui capelli. É pratico, versatile e dotato di un set di lame e accessori intercambiabili per ottenere sempre i migliori risultati.

Il multigroom professionale va scelto sulla base di determinate caratteristiche e funzioni, non è una scelta semplice e istintiva, ma deve essere ben razionalizzata per portare a casa un prodotto che sia valido e funzionale, che duri nel tempo e che ti permetta di ottenere risultati notevoli.

Come funziona?

Come funziona il multigroom

Se il regolabarba è un pezzo unico, e lo stesso vale per il tagliacapelli, il multigroom è tutt’altra cosa. Questi primi due strumenti prevedono il cambio delle lame per lavorare in maniera più o meno precisa, l’alternanza di una lama rispetto all’altra, ma niente di più articolato e complesso.

Il multigroom, invece, è composto da due pezzi distinti: un corpo macchina e un blocco lame. Ovviamente, in base al prezzo e agli accessori in dotazione questo strumento può essere più o meno professionale.

Per presentarti il multigroom in maniera corretta e spiegare le sue funzioni e le sue caratteristiche è necessario fare una distinzione tra le varie tipologie di apparecchi presenti sul mercato, distinguibili per fasce di prezzo:

  1. Fascia alta, multigroom super accessoriato: i multigroom inseriti in questa fascia sono quelli professionali, ricchi di accessori e che non un prezzo che può superare i 150 euro. Questi apparecchi possono svolgere le funzioni più disparate, ad esempio tagliare barba e capelli, rifinire baffi e pizzetto, regolare la lunghezza dei peli della barba. Spesso, in questa fascia, è inserito anche lo strumento che permette di radere i peli del corpo e quello che si utilizza per eliminare i peli nelle zone di naso e orecchie.
  2. Fascia media: multigroom mediamente accessoriato: sono prodotti meno accessoriati e di qualità non troppo professionale, ma nemmeno di livello basilare. Anzi, sono ottimi per il fai da te e sicuramente funzionali. Generalmente in questa categoria non sono inclusi il bodygroom e il trimmer per i peli di naso e orecchie.
  3. Fascia bassa: multigroom poco accessoriato: questa fascia comprende i multigroom che presentano un prezzo economico e accessibile a tutti. Non presentano accessori e la qualità non è ottima.

Generalmente, un multigroom può essere utilizzato tranquillamente anche sotto l’acqua corrente, questa è la principale differenza con il regolabarba e il tagliacapelli. Un multigroom professionale è sicuramente impermeabile, dotato di un set per la pulizia completa e caratterizzato da una lunga autonomia.

Come scegliere il miglior multigroom professionale?

Multigroom professionale

Scegliere il miglior multigroom non è semplice. Ti forniremo qui alcuni consigli. La nostra idea è quella di spingerti ad acquistare un multigroom professionale, non perché noi abbiamo un guadagno, semplicemente per il fatto che investire del denaro (una sola volta) in un prodotto di qualità ti permetterà di risparmiare successivamente e di ottenere sempre i migliori risultati.

Quando devi procedere all’acquisto di un apparecchio del genere è bene scegliere il multigroom che più si adatti alle tue esigenze. Mi spiego: se sei solito curare baffi e pizzetto, non puoi scegliere un multigroom di fascia bassa, perché non è completo degli accessori di cui hai bisogno.

Tra le caratteristiche di particolare rilevanza devi valutare:

  • Pettini: i pettini vanno applicati al blocco lame e sono fondamentali per creare alcuni tagli e regolarli in maniera omogenea. Cambiando i pettini hai la possibilità di cambiare la lunghezza, quindi più pettini sono presenti nella confezione più possibilità hai di sbizzarrirti con la lunghezza della tua barba.
  • Manutenzione: la manutenzione e la pulizia del tuo apparecchio è fondamentale per ottenere le migliori prestazioni. Considera che i prodotti di fascia medio-alta sono dotati di un kit per la pulizia così risulterà più semplice eliminare i peli in eccesso rimasti all’interno del macchinario, ma sono anche impermeabili e molto più resistenti, quindi la manutenzione sarà di conseguenza più pratica e semplice.
  • Praticità: devi acquistare un prodotto che sia pratico e comodo. Significa che è meglio optare per un multigroom che abbia un’impugnatura ergonomica, con una superficie ruvida per evitare che scivoli via dalle mani e che non sia troppo pesante. E poi consigliabile scegliere un prodotto che presenti l‘indicatore di batteria su uno schermo LCD, così da controllare l’autonomia dell’apparecchio ed evitare che si scarichi all’improvviso.
  • Accessori: abbiamo già spiegato quanto importanti siano gli accessori. Se poi vuoi un prodotto super accessoriato e di altissima qualità punta sui prodotti presenti in fascia alta. Questi spesso hanno in dotazione degli accessori extra come la la base di appoggio e la borsa da viaggio. Ultimo consiglio, ma non meno importante, scegli sempre le marche migliori. Queste sono sinonimo di garanzia e sicurezza. Non andare mai a risparmio, un multigroom lo acquisti una volta, quando lo fai fallo bene, ti durerà per molto tempo se la qualità è alta.

Recensione con prezzi dei migliori multigroom:

multigroom migliore

Abbiamo pensato di stilare per voi una classifica dei migliori Multigroom professionali in modo tale da guidarvi all’acquisto e consigliarvi i prodotti più validi presenti sul mercato.

  • Philips KIT serie 700 – Miglior multigroom

Philips è un nome e una garanzia, per questo motivo questo multigroom si trova tra i primi posti della nostra classifica. Partendo dal presupposto che non è l’unico apparecchio presentato da questa azienda, questo multigroom risulta essere uno dei migliori sul mercato per via della notevole quantità di accessori che presenta.

Si tratta di un kit completo, composto da ben 18 accessori tra cui un rifinitore, un rasoio, un regolacapelli, un rifinitore di precisione per i contorni della barba e uno per naso e orecchie. Presenta poi 11 pettini per la regolazione della lunghezza.

Davvero ottimo, se si considera che può avere fino a 5 ore di autonomia dopo la ricarica e che è impermeabile, quindi utilizzabile anche sotto la doccia. Le lame sono create appositamente per non creare infezioni, i materiali sono della migliore qualità, affidabili e resistenti.

Il miglior multigroom sul mercato senza dubbio con un prezzo non eccessivo.

  • Wahl LI – Multigroom professionale

Wahl LI Stainless Steel Trimmer Advanced - EU pin - 205.999999999999 g
  • Stainless Steel e il pezzo forte della gamma di regolatrici Wahl: una regolatrice agli ioni di litio senza cavo per tutto il corpo

Al primo posto della nostra classifica era doveroso inserire questo multigroom super professionale, accessoriato ed elegante che va assolutamente tenuto in considerazione.

Il modello Stainless Steel è il top di gamma dell’azienda Wahl Li. Presenta una tecnologia innovativa e incredibilmente avanzata agli ioni di litio, questo gli consente di funzionare senza filo per 240 minuti con una sola ricarica di un’ora circa. Lo schermo LCD permette di monitorare la batteria residua e tenere sotto controllo tutte le funzioni.

É adatto per tutto il corpo, grazie anche al numero elevato di accessori: più di 7 pettini regolatori, trimmer, rasoi e rifinitori e non dimentichiamo la comoda base, elegante e raffinata da esporre anche in bagno.

Si tratta di un bellissimo prodotto, professionale e di altissima qualità che ha scalato le vette del mercato e si è guadagnato un tasso di positività delle recensioni incredibile. Segui il link per avere tutte le informazioni che vuoi e per acquistarlo:

  • Philips serie 900

Restiamo per un attimo in casa Philips e passiamo a questo bellissimo multigroom, il serie 9000. Questo presenta ben 12 accessori, tra cui sei pettini, rasoio e il trimmer per il naso.

É anche questo impermeabile e utilizzabile sotto la doccia, resistente e durevole, con lame in metallo auto affilanti. In dotazione avrai anche la comoda borsa da viaggio per trasportarlo sempre con te.

Non serve aggiungere molto, abbiamo già parlato di due prodotti Philips che rientrano in fascia alta e che presentano una serie di accessori davvero notevoli per il prezzo di vendita.

Le recensioni poi sono davvero positive, chi lo ha provato lo consiglia spassionatamente, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

  • Braun MGK7220

Offerta
Braun MGK7220 Rifinitore 10-In-1, Regolabarba, Tagliacapelli Uomo e Rifinitore Corpo con 8...
  • I regolabarba uomo tutto-in-uno Braun sono progettati per durare il doppio*; e con l'85% di plastica in meno rispetto alla confezione della gamma di rifinitori precedente

Trasferiamoci ora in casa Braun e parliamo di questo multigroom 10 in 1. Si tratta di un apparecchio con un rifinitore generale, un trimmer per naso e orecchie e un rifinitore di precisione. Presenta poi un rasoio, un mini-rasoio, un rasoio Gillette, ben 4 pettini per regolare la lunghezza dei peli e la custodia.

É anche dotato di un alimentatore intelligente, significa che è dotato di batteria Li-Ion+ capace di ricaricarsi completamente in un’ora.

Il motore poi è ultrapotente e adattivo, consente cioè all’apparecchio di rilevare le diverse tipologie di barba (più o meno folte) e agire di conseguenza, in poche parola si adatta perfettamente a ogni tipo di barba. Sembra essere davvero un ottimo prodotto, innovativo e tecnologico, da tenere in considerazione per un acquisto futuro.

  • Rowenta TN9160 – Multigroom economico

Questo modello di Rowenta è davvero interessante. Si tratta di un multigroom in kit 12 in 1. Presenta pochi accessori, non possiamo negarlo, ma la qualità è elevata e la base che ti viene fornita in dotazione è comoda e capiente, da poter appoggiare in bagno o su una mensola per non occupare spazio.

La batteria è durevole e resistente, il motore ad alta velocità assicura un taglio rapido e netto in una sola passata. In dotazione si ha anche il trimmer, indolore e rapido anche questo. Sicuramente è un ottimo prodotto con un prezzo molto accessibile, può essere utilizzato sotto la doccia, è molto pratico e maneggevole.

  • Babyliss kit E837E X-10

Passiamo adesso a un multigroom economico ma molto valido per il prezzo che presenta. Certo, non possiamo aspettarci un kit con 20 accessori, ma è un articolo nel quale notiamo alcune caratteristiche notevoli.

Innanzitutto, vanta una tecnologia innovativa brevettata che consente di ottenere un taglio rapido e preciso.

Compreso nel set puoi trovare: una lama, tre pettini per capelli, barba e uno di precisione, una testina di precisione per il viso, una lama, un trimmer naso e orecchie e una testina per il corpo con il pettine annesso. Diciamo che siamo in una fascia medio-alta, con un prezzo accessibile.

Conclusioni:

Dopo aver presentato alcuni apparecchi arriviamo alla conclusione. Riteniamo opportuno informarti sull’importanza della scelta: un prodotto di qualità, di marca, composto da materiali certificati e resistenti va sempre preferito.

Per questo motivo abbiamo inserito all’interno della nostra classifica dei migliori multigroom in vendita online, soltanto marchi noti e conosciuti, famosi in tutto il mondo per la loro serietà e la loro etica.

Il risparmio vien da sé nel momento in cui acquisti un multigroom piuttosto che un regolabarba, un tagliacapelli, un rasoio e tutti gli altri accessori in maniera separata.

Cura il tuo corpo con prodotti testati e affidati sempre ai migliori esperti, segui il nostro consiglio e non resterai deluso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here