Sembra una cosa da niente, eppure nessuno sa il vero modo per poter asciugare correttamente gli asciugamani: forse è questo il motivo che li rende umidi dopo averli stesi.
Mettere il bucato in lavatrice è tra le azioni domestiche più frequenti che si possano svolgere nel corso di una settimana. Per quanto sia una faccenda parecchio comune, nasconde ugualmente delle insidie da non prendere assolutamente sottogamba. Secondo alcuni esperti, infatti, oltre ad adottare le dovute accortezza in fase di lavaggio, è necessario fare attenzione a tutto quello che ne segue dopo.

Per moltissime persone, infatti, asciugare il bucato appena lavato e tirato fuori dalla lavatrice può rappresentare una cosa da poco, che non richiede delle particolari attenzioni. Invece, da quanto fanno sapere alcuni professionisti, sembrerebbe che si debbano rispettare più premure del dovuto, soprattutto quando si deve provvedere all’asciugatura degli asciugamani.
Diversi amanti del pulito, a tal proposito, lamentano un risultato per nulla soddisfacente e, addirittura, parecchio ruvido al tatto quando questo tipo di biancheria è asciutta e può essere sistemata negli armadi. Che fare, quindi, in casi del genere? Come sottolineano alcuni esperti, sembrerebbe che un inconveniente simile può capitare soprattutto se si mette in atto un errore non da poco.
Com’è il modo più corretto per asciugare gli asciugamani ed evitare che siano ruvidi al tatto
Molti credono che asciugare il bucato, o in particolare gli asciugamani, sia una cosa da niente, ma in pochi immaginano che sia davvero così. Quante volte, d’altra parte, è capitato di usare tutte le accortezze durante il lavaggio, ma di sentirli dopo l’asciugatura duri e ruvidi? Ebbene, a quanto pare, sembrerebbe che una situazione del genere sia condizionata da una ‘cattiva’ abitudine.

Solitamente quando si tira fuori il bucato dalla lavatrice e si ha la necessità di stenderlo all’aria aperta, si ha l’abitudine di prediligere giornate soleggiate o una maggiore esposizione ai raggi solari. In realtà, nel caso degli asciugamani, questo sarebbe un errore che ne condiziona fortemente la morbidezza.
A detta di alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che questo tipo di biancheria da bagno non andrebbe assolutamente asciugato con i raggi solari diretti, bensì all’aria aperta ma magari in un posto all’ombra ed eventualmente ben ventilato. In questo modo, la morbidezza delle fibre resterà intatta e non si avrà la sensazione di carta vetrata tra le mani.