Ora+ho+capito+perch%C3%A9+gli+asciugamani+erano+sempre+duri%3A+ora+non+li+asciugo+pi%C3%B9+cos%C3%AC+e+sono+di+una+morbidezza+unica
maquantospendiit
/ora-ho-capito-perche-gli-asciugamani-erano-sempre-duri-ora-non-li-asciugo-piu-cosi-e-sono-di-una-morbidezza-unica-63/amp/
Cura della persona

Ora ho capito perché gli asciugamani erano sempre duri: ora non li asciugo più così e sono di una morbidezza unica

Sembra una cosa da niente, eppure nessuno sa il vero modo per poter asciugare correttamente gli asciugamani: forse è questo il motivo che li rende umidi dopo averli stesi.

Mettere il bucato in lavatrice è tra le azioni domestiche più frequenti che si possano svolgere nel corso di una settimana. Per quanto sia una faccenda parecchio comune, nasconde ugualmente delle insidie da non prendere assolutamente sottogamba. Secondo alcuni esperti, infatti, oltre ad adottare le dovute accortezza in fase di lavaggio, è necessario fare attenzione a tutto quello che ne segue dopo. 

Ora ho capito perché gli asciugamani erano sempre duri: ora non li asciugo più così e sono di una morbidezza unica – maquantospendi.it

Per moltissime persone, infatti, asciugare il bucato appena lavato e tirato fuori dalla lavatrice può rappresentare una cosa da poco, che non richiede delle particolari attenzioni. Invece, da quanto fanno sapere alcuni professionisti, sembrerebbe che si debbano rispettare più premure del dovuto, soprattutto quando si deve provvedere all’asciugatura degli asciugamani. 

Diversi amanti del pulito, a tal proposito, lamentano un risultato per nulla soddisfacente e, addirittura, parecchio ruvido al tatto quando questo tipo di biancheria è asciutta e può essere sistemata negli armadi. Che fare, quindi, in casi del genere? Come sottolineano alcuni esperti, sembrerebbe che un inconveniente simile può capitare soprattutto se si mette in atto un errore non da poco. 

Com’è il modo più corretto per asciugare gli asciugamani ed evitare che siano ruvidi al tatto

Molti credono che asciugare il bucato, o in particolare gli asciugamani, sia una cosa da niente, ma in pochi immaginano che sia davvero così. Quante volte, d’altra parte, è capitato di usare tutte le accortezze durante il lavaggio, ma di sentirli dopo l’asciugatura duri e ruvidi? Ebbene, a quanto pare, sembrerebbe che una situazione del genere sia condizionata da una ‘cattiva’ abitudine.

Com’è il modo più corretto per asciugare gli asciugamani ed evitare che siano ruvidi al tatto – maquantospendi.it

Solitamente quando si tira fuori il bucato dalla lavatrice e si ha la necessità di stenderlo all’aria aperta, si ha l’abitudine di prediligere giornate soleggiate o una maggiore esposizione ai raggi solari. In realtà, nel caso degli asciugamani, questo sarebbe un errore che ne condiziona fortemente la morbidezza.

A detta di alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che questo tipo di biancheria da bagno non andrebbe assolutamente asciugato con i raggi solari diretti, bensì all’aria aperta ma magari in un posto all’ombra ed eventualmente ben ventilato. In questo modo, la morbidezza delle fibre resterà intatta e non si avrà la sensazione di carta vetrata tra le mani.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Creme doposole, queste sono le migliori in commercio: la pelle torna subito idratata e luminosa

Dopo l’esposizione al sole può essere utile applicare delle creme doposole. Ecco le migliori per…

5 giorni ago

Le piastrelle del bagno rimanevano sempre opache dopo averle pulite: mi hanno svelato un trucco fenomenale ed ora sono perfette

Pulire le piastrelle del bagno è un lavoro lungo e faticoso? Questo perché non hai…

5 giorni ago

In moltissimi stanno utilizzando questo metodo per aumentare il proprio stipendio: puoi farlo anche tu

Negli ultimi tempi, sempre più persone stanno valutando strategie alternative per migliorare la propria situazione…

5 giorni ago

Mangiare carne di pollo fa più male di quella rossa: ecco cosa c’è di vero nel nuovo studio italiano che fa discutere

Il nuovo studio italiano che fa discutere, generando dubbi e confusione: fa più male il…

5 giorni ago

Mia nonna non ha il condizionatore in casa, ma con queste 3 piante sto fresca ugualmente: perché non rinuncia mai a comprarle

Invece che spendere soldi per installare un condizionatore, per avere una casa fresca d’estate bastano…

6 giorni ago

Addio ai soldi degli straordinari non pagati, la nuova norma sconvolge i lavoratori

Ottenere i soldi per gli straordinari non pagati potrebbe essere sempre più difficile, c'è un…

6 giorni ago