Organizer per cassetti: Guida alla scelta con classifica dei migliori 5

organizer per cassetti

In questo articolo parliamo di organizer per cassetti, sai a cosa serve e quali acquistare?

Avere cassetti ben organizzati e ordinati è un recupero di minuti preziosi quando devi cercare ciò che ti serve, inoltre la soddisfazione di avere tutto a disposizione con un criterio definito ti darà un senso di tranquillità e ti permetterà di non rovinare gli indumenti.

Ad esempio le calze che si impigliano nei gancetti dei reggiseni, oppure la zip che si chiude rovinando un foulard o una camicia di seta non sono situazioni che ti mettono di buon umore, soprattutto quando devi correre per un appuntamento importante o per arrivare in orario in ufficio.

Quindi meglio mettersi al lavoro e pensare di fare ordine nei vostri cassetti, eliminando il superfluo e disponendo il resto in modo strategico grazie agli organizer.

Scopriamo insieme quali sono i benefici, le caratteristiche principali da considerare al momento dell’acquisto ed infine una classifica dei migliori 5 modelli, con una recensione per guidarti nella scelta.

Perché acquistare gli organizer per cassetti?

1
XLTOK Cassetto Organizer per Biancheria Intima, Set di 4 Armadio Divisori Pieghevole Storage Box
  • Set di 4 organizer per cassetto della cassettiera (2 medi e 2 grandi), ognuno con divisori interni a cella
Offerta2
Set di 18 Organizer Cassetti Impilabili,Aokyom® Cassetto Plastic Portaoggetti Cassetto Organizer...
  • 🍀🍀 【Contenitori Cassetti Bagno】 È ora di organizzare i cassetti! Il cassetto da 18 pezzi Aokyom è ideale per classificare strumenti cosmetici, accessori per capelli, smalto per unghie,...
3
DIMJ 12 Pezzi Set Organizer per Cassetti, Non Tessuto Cassetto Organizer, Divisori per Cassetti,...
  • 👕【Organizer Cassetti Dimensioni】Ci sono 12 scatole in un totale di, 4 scatole medie:(28 x 14 x 10 cm) e 8 piccoli (14 x 14 x 10 cm). Set di 12 organizer per cassettiere in grado di soddisfare...
4
Amazon Basics - Organizer in tessuto per cassetto, Set di 6
  • Set di 6 organizer per cassetto di misura piccola, media e grande (2 di ogni misura)
Offerta5
DIMJ Set di 7 Organizer Cassetti Non Tessuto, Pieghevoli Armadio Divisori per Biancheria Intima,...
  • 【Materiale di Alta Qualità】I nostri organizzatore cassetti da 7 pezzi sono fatti di non tessuto e materiale di cartone, con la caratteristica di morbido, traspirante, non irritante e senza rughe....
6
6 Organizer Cassetti Intimo Scatola Portaoggetti Pieghevole Per Biancheria Intima Divisorio Intimo...
  • 6 Set di Diversi Scomparti Soddisfano Tutte le Tue Esigenze di Archiviazione - I nostri vestiti per organizer per cassetti hanno fornito 3 modelli con diverse quantità di scomparti e diverse...
7
Organizer per Cassetti, Vassoio Portaposate Scatole Stoccaggio Divisori Contenitori in Plastica...
  • 【Personalizza layout】 Organizzatori di cassetti da scrivania di diverse dimensioni che puoi personalizzare il layout per adattarsi a cassetti di qualsiasi dimensione o esigenze specifiche. Pezzi...

Come già anticipato, gli organizer per cassetti aiutano a tenere in ordine il guardaroba e soprattutto ad organizzarlo al meglio.

Sono funzionali, in quanto permettono di disporre gli indumenti in file, sfruttando al meglio gli spazi. Ciò che prima era arruffato e occupava molto spazio, da domani risulterà essere perfettamente disposto, quindi potrai riporre più vestiti e migliorare il livello di contenimento.

Inoltre, gli organizer per cassetti ti danno l’opportunità di suddividere gli indumenti per colore oppure per stagioni, rendendo più semplice la ricerca quando devi fare una scelta di fretta.

Tutti gli accessori manterranno la piega e ciò permette di non averli tutti stropicciati o di dover utilizzare il ferro da stiro prima di indossarli.

Gli organizer per cassetti sono particolarmente indicati per vestiti come t-shirt, biancheria intima, calzini e accessori.

Inoltre avendo più ordine sarà possibile identificare immediatamente se un capo è da sostituire oppure da cestinare perché non lo utilizzi da molto tempo ed è lì solo a rubar spazio a cose più utili.

Insomma con gli organizer per cassetti l’ordine sarà perfetto! La maggior parte dei modelli sono realizzati in tessuto, di diversi colori e di materiali come nylon, diventando quindi traspiranti e ideali per proteggere i vestiti dalla polvere, mantenendoli freschi e profumati.

Inoltre gli organizer per cassetti possono essere utilizzati come contenimento anche per altre finalità oltre ai cassetti del guardaroba, infatti sono indicati anche per le scrivanie, dove è importante tenere ordinato tutto quello che necessita per il tuo lavoro.

Oppure per l’area studio dei ragazzi, quindi con spazi suddivisi per le penne, matite, gomme, righello e nastro adesivo. Puoi utilizzare anche gli organizer per i cassetti del bagno per avere ben disposti i prodotti per il make-up, le creme e gli smalti oppure in cucina, per il materiale d’uso.

Come scegliere i migliori organizer per cassetti? Consigli:

1
Puricon Scatole Stoccaggio, Set di 7 Scatole Stoccaggio Plastica Multifunzionale Portaoggetti da...
  • 【Vassoio multiuso】 Ottimo per organizzare il tuo trucco, forniture per batheroom, utensili da cucina, forniture per ufficio e artigianato ecc
2
Organizer per Cassetti, Vassoio Portaposate Scatole Stoccaggio Divisori Contenitori in Plastica...
  • 【Personalizza layout】 Organizzatori di cassetti da scrivania di diverse dimensioni che puoi personalizzare il layout per adattarsi a cassetti di qualsiasi dimensione o esigenze specifiche. Pezzi...
Offerta3
Set di 18 Organizer Cassetti Impilabili,Aokyom® Cassetto Plastic Portaoggetti Cassetto Organizer...
  • 🍀🍀 【Contenitori Cassetti Bagno】 È ora di organizzare i cassetti! Il cassetto da 18 pezzi Aokyom è ideale per classificare strumenti cosmetici, accessori per capelli, smalto per unghie,...
4
Scatola Portaoggetti Per Biancheria Intima, Organizer Per Cassetti In Confezione Da 4, Organizer Per...
  • 【Versione lavabile aggiornata】 Le tavole quadrate sono realizzate in PP (polipropilene), lavabili, resistenti al calore, lisce e leggere. Le scatole sono realizzate in tessuto non tessuto, tessuto...
5
mDesign Set da 2 divisori per cassetti in Fibra Sintetica – Scatole per armadi per riporre...
  • ARMADI ORDINATI: Queste scatole tessuto aiutano a portare ordine negli armadi e nei cassetti, poiché consentono di organizzare biancheria intima, calze, leggings e altri accessori come le sciarpe.
  • Materiale:

Gli organizer possono essere di diverso materiale e colore.

La scelta dipende dal tuo gusto personale, in quanto puoi preferirli nelle nuance chiare, come tortora o beige come l’interno del cassetto. Oppure ad esempio color legno o bianco o ancora puoi optare per un tocco vivace di colore e puoi inserire organizer rosso o blu o giallo che evidenziano la separazione tra un box e l’altro e donano un tocco di colore.

Nell’acquisto è importante sempre valutare il materiale degli organizer, quelli più comuni sono in materiale plastico, che hanno il vantaggio di essere facilmente puliti con acqua e semplice sapone da bucato e risultano essere molto resistenti.

Oppure si può optare per gli organizer di tessuto non tessuto, molto morbidi e flessibili, che si adattano ad ogni angolo e ad ogni tipologia di cassetto.

La maggior parte dei materiali è antimuffa e possono essere dotati di divisori, sempre di tessuto o di plastica, che possono essere posizionati in base alle esigenze per creare scompartimenti più o meno grandi o addirittura rimossi.

Per le persone più originali e creative la scelta potrà essere un modello realizzato in legno o in vimini, che dà un tocco originale.

Solitamente sono rifiniti internamente con tessuto di velluto, ideale per proteggere i vestiti, evitando agli abiti di impigliarsi e di rovinarsi.

Infine esistono anche organizer in metallo che risultano essere molto adatti per i cassetti delle scrivanie, al fine di riporre tutto il materiale per l’ufficio.

In particolare sono perfetti se lasciati a vista, perché arricchiscono e arredano con gusto l’ambiente. Possono essere utilizzati anche nei cassetti di casa per riordinare tutto il materiale come graffette, evidenziatori e pennarelli che i ragazzi molto spesso lasciano in disordine sulla scrivania.

  • Spazio:

Per orientarsi all’acquisto ideale si possono confrontare i modelli anche in base agli scompartimenti degli organizer, che possono essere tutti uguali oppure di forme diverse.

Nel secondo caso ad esempio si alternano quadrati o rettangolari e questo consente di disporre meglio la biancheria o oggetti di diverse dimensioni. Ancora molto più comodi sono gli organizer con i separatori che possono essere posizionati o spostati facilmente, creando il vano con le dimensioni più adatte alle necessità e con la possibilità di variarle in base alle esigenze.

Ad esempio per foulard e cravatte il nostro consiglio è di privilegiare i modelli con separatori di forme cilindriche che aiutano più facilmente a riporre anche le cinture di tessuto.

  • L’assemblaggio degli organizer per cassetti

Alcuni organizer sono acquistabili già pronti, che dovranno quindi solo essere inseriti nei cassetti, come ad esempio i modelli in plastica o materiale resistente. In questo caso è bene valutare con cura le dimensioni e per non sbagliare l’acquisto prendere le misure precise del cassetto nel quale l’organizer deve essere collocato.

Altri sono modelli invece da comporre secondo le esigenze di contenimento, questi modelli sono i più versatili perché si adattano alle tue necessità.

Di per sé il procedimento di assemblaggio è abbastanza semplice, poiché si tratta di unire le diverse parti disponibili, seguendo le istruzioni di un piccolo manuale presente sempre nella confezione che ti faciliterà le operazioni. Nella maggior parte dei casi saranno due o tre parti da unire, quindi non richiederà molto tempo.

Un consiglio può essere quello di leggere le recensioni dei diversi prodotti in commercio, in questo modo le esperienze di coloro che li hanno già acquistati possono essere di grande aiuto per orientarti.

Con questa panoramica sulle caratteristiche degli organizer crediamo tu possa pensare ad un ordine perfetto nei tuoi cassetti della camera da letto per gli indumenti, degli armadi in bagno al fine di contenere creme, smalti e prodotti per la bellezza.

Sicuramente ti sarai reso conto conto che molto spesso non è la mancanza di spazio, ma è molto importante pensare a come organizzare al meglio gli spazi.

Classifica con prezzi dei migliori organizer per cassetti:

organizer per cassetti migliori

Ti invitiamo a verificare i 5 modelli top che abbiamo selezionato per te per facilitarti la scelta e l’acquisto, con una descrizione delle caratteristiche principali, i punti di forza e una recensione per un’analisi precisa.

  • Elite Design – Organizer cassetti per biancheria

Offerta
ELITE DESIGN ® • Organizer cassetti • Adattabile a Tutti i Reggiseni, Mutande, Calze Estive...
  • ⏳ RISPARMIO DI TEMPO Grazie ai nostri pratici contenitori non dovrete più perdere tempo a rovistare nei vostri cassetti alla ricerca della biancheria intima, acquistandoli avrete la possibilità di...

Questo modello di organizer per cassetti è adatto a tutti i tipi di biancheria intima: slip, top, calze e calzini.

Grazie ai divisori che possono essere disposti e distanziati secondo le esigenze, questo può essere utilizzato anche per riporre materiale sportivo o costumi da bagno. C’è uno scompartimento adatto ai reggiseni, che possono essere sistemati evitando il rischio che si possano rovinare nell’imbottitura o impigliare tra loro con i ferretti.

Veramente facile da montare, è realizzato in un buon tessuto resistente, lavabile e molto pratico. Il colore grigio si adatta, come tinta neutra, ai cassetti bianchi o neri. Un ottimo prodotto acquistabile ad un prezzo che soddisfa la qualità dei clienti anche più esigenti.

  • Virsus 1 – Organizzatore di cassetti intessuto

Virsus 1 Organizzatore di cassetti pieghevole tessuto di colore blu 6935, misura 35x27x9 cm,...
  • ✅ RICEVERAI - 1 organizzatore di cassetti salvaspazio in tessuto di colore blu con misura pari a 35x27x9 cm, costituito da 16 scomparti, con maniglia prendifacile, ideale per organizzare l'intimo o...

L’organizer Virsus è realizzato in tessuto Oxford blu, rifinito perfettamente con una maniglia nella parte laterale. Questo materiale antimuffa è molto resistente ad eventuali strappi. Le sue dimensioni sono cm. 27 x cm. 35 e di altezza cm. 9 ed è costituito da 16 scomparti.

E’ ideale per qualsiasi cassetto e per il contenimento di biancheria intima in cassetti della camera da letto, oppure per ordinare penne, matite e materiale d’ufficio.

Essendo molto versatile può essere utilizzato anche per indumenti, calzini, foulard, cinture e gioielli. Grazie alle dimensioni ridotte e alla possibilità di essere ripiegato facilmente può essere anche trasportato durante i tuoi viaggi e utilizzato nella casa al mare o in montagna.

Ottimo è il rapporto prezzo qualità, che rende questo organizer veramente interessante sotto tutti gli aspetti.

Può essere utilizzato inoltre nei cassetti della cucina per riporre materiale e utensili, come forbici, cavatappi, schiaccianoci. Oppure nello studio è un modello perfetto per tenere in ordine la scrivania: puoi riporre infatti evidenziatori, fogli, quaderni per avere tutto a portata di mano.

  • Amazon Basics – Organizer in tessuto per cassetto

Amazon Basics - Organizer in tessuto per cassetto, Set di 6
  • Set di 6 organizer per cassetto di misura piccola, media e grande (2 di ogni misura)

Questo è un set di 6 organizer che possono essere utilizzati separatamente o composti insieme a seconda delle esigenze nel riporre i vostri indumenti o oggetti.

I contenitori sono tutti alti cm. 14, mentre le dimensioni dei 2 più piccoli sono cm. 15 x cm. 15, i 2 contenitori medi cm. 28 x cm. 15 e i 2 più grandi cm. 28 x cm. 28. Sono realizzati in tessuto poliestere, molto utili per contenere anche gli articoli per i neonati ad esempio le spazzole, le scarpette, le calzine tutti gli indumenti più piccoli.

Comodissimi anche per gli accessori come gioielli, collane e bracciali.

Ottimo il rapporto qualità / prezzo che lo rende un articolo che soddisfa l’acquirente che decide di organizzare al meglio lo spazio nei cassetti.

  • Vetrineinrete® – Scatola in tessuto per cassetti porta biancheria

Questo organizer per cassetti è costituito da una struttura in tessuto, particolarmente resistente e di colore neutro.

E’ adattabile a cassetti di diverse dimensioni, in quanto le sue misure sono 12X32X32 cm.
Potrete scegliere di acquistare l’organizer con il numero di scomparti che si adatta meglio alle vostre esigenze: è infatti disponibile con 8, 12, 16 o 20 scomparti.

E’ dotato di un coperchio trasparente, che consente di chiudere il box e proteggere quindi gli indumenti dalla polvere.

Questo organizer è adatto in particolare per riporre indumenti di biancheria intima, come slip o boxer, calze, ma è anche utilizzabile per oggetti diversi come accessori.

E’ in tessuto traspirante, quindi ideale per mantenere la biancheria intatta e profumata. Inoltre essendo di tessuto può anche essere ripiegato e riposto in un armadio o in valigia per i tuoi viaggi.

  • Flintronic – Scatola Portaoggetti Pieghevole

Flintronic Organizer Cassetti Intimo Scatola Portaoggetti Pieghevole Per Biancheria Intima di Grande...
  • 👍 【Tutto è in ordine】 I nostri organizzatori a 3 cassetti ti aiuteranno a organizzare facilmente le tue necessità quotidiane. Basta metterlo su un cassetto o uno scaffale per mantenere le...

Questo modello di organizer è l’ideale per chi desidera riordinare l’armadio con un contenitore che può essere utilizzato per diversi capi d’abbigliamento.

E’ costituito in nylon di alta qualità, morbido e traspirante, quindi protegge i vestiti dalla polvere e dall’umidità.

E’ un box con diversi scomparti, che possono contenere biancheria intima, ma sono anche abbastanza spaziosi per tenere in ordine e distinti tra loro
t-shirt o leggins, collant.

Ideali anche come organizer per i vestiti dei bambini, da disporre nell’armadio della camera dei più piccoli.

Il tessuto è trasparente e per questo motivo è molto pratico perché facilita la scelta dei vestiti, che possono essere sistemati in base al colore.

L’utilizzo di questo modello è molto versatile, in quanto può essere anche posizionato non solo nella cabina armadio, ma anche nei cassetti del bagno, per tenere ordinati gli asciugamani, le spugne e saponette o profumatori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here