Phon asciugacapelli professionale migliore: Classifica top10 con prezzi e opinioni

Phon asciugacapelli

L’utilizzo di un ottimo phon per capelli è un must per chiunque desideri avere i capelli sempre in ordine ma innanzitutto in eccellente salute.

In commercio esistono tantissimi modelli di asciugacapelli più o meno specifici per ogni tipo di capello e spesso si potrebbe fare confusione su quale acquistare. Non preoccuparti, che tu abbia i capelli lisci, ricci o crespi non ha importanza, con questa guida ti consiglieremo quale miglior asciugacapelli fa al caso tuo.

Contenuto articolo

Perché comprare un phon professionale?

1
FaszinCare Asciugacapelli Professionale, Potente Phon da con Ioni, Diffusore e Pettine Concentratore...
  • Capelli Luminosi, Senza Effetto Crespo: Trasforma il tuo look quotidiano con l'Asciugacapelli Professionale FaszinCare. Grazie alla potente tecnologia ionica al plasma e luce blu, rilascia incredibili...
3
Phon per Capelli Asciugacapelli Professionale 3500W, Ion negativo e Temperatura Costante,...
  • 【Cura dei capelli ad alta tecnologia】: Gli asciugacapelli professionali con ioni ceramici, blu chiaro e negativi possono idratare i capelli, migliorare la lucentezza dei capelli e aiutarvi a...
Offerta5
Rowenta CV581LF0 Studio Dry, Asciugacapelli con Tecnologia Effiwatts, Phon per Capelli Potenza...
  • ASCIUGACAPELLI: Studio Dry di Rowenta offre ai tuoi capelli tutte le attenzioni che meritano grazie alla potenza di asciugatura efficiente con un minor consumo di energia e alle elevate prestazioni di...
6
UOHHBOE Asciugacapelli Ionico Phone 2400W Asciugacapelli Professionali AC Motore Professionale 3...
  • ✈【Asciugatura Ultra Rapida da 2400 W】 L'asciugacapelli è dotato di un motore CA ad alta velocità da 2400 W che fornisce un flusso d'aria maggiore per un'asciugatura rapida e uno styling...
Offerta7
Rowenta CV8730 Infini Pro Asciugacapelli Professionale ad Elevate Prestazioni, Phon per Capelli...
  • ASCIUGACAPELLI: Infini Pro è l'asciugacapelli Rowenta ad elevate prestazioni che assicura un'asciugatura di livello professionale con lucentezza estrema grazie al motore AC pro-grade che eroga un...

Spesso il tempo per andare dal nostro parrucchiere di fiducia, anche per una semplice messa in piega, scarseggia o non sempre ne abbiamo voglia.

Già questo potrebbe esser un valido motivo per acquistare uno nuovo phon professionale che ci permetta di avere i nostri capelli sempre impeccabili e in salute.

Immagina anche quanti soldi possono essere risparmiati facendo un piccolo investimento per il nuovo asciugacapelli.

Come funziona un’asciugacapelli?

Phon professionale

Il funzionamento dell’asciugacapelli, nel complesso, è molto semplice: un motore elettrico (a corrente continua CC o monofase AC) permette a una ventola di girare, quest’ultima aspira e indirizza l’aria verso una resistenza che riscalda il getto d’aria.

Naturalmente negli ultimi anni la tecnologia è di gran lunga migliorata (a ioni o in tormalina, che vedremo nel dettaglio dopo) e oggi il mercato presenta modelli di ultima generazione in grado di soddisfare anche il consumatore più esigente.

Come scegliere il miglior phon professionale?

I migliori phon professionali attualmente in commercio presentano caratteristiche diverse tra loro quindi, prima di effettuare un acquisto, è bene conoscerle per evitare di spendere inutilmente per un prodotto non adatto ai nostri bisogni. In particolare, bisogna far attenzione a: potenza, tecnologia, materiale, tipologia dei nostri capelli, ergonomia, extra, accessori e prezzo.

  • Potenza

La potenza è una caratteristica importante da valutare, infatti maggiore sarà, minore sarà il tempo di asciugatura. Con un phon da 1800-2400 Watt, soprattutto se hai i capelli lunghi, ti accorgerai sin da subito del tempo risparmiato.

  • Tecnologia

Rispetto ai phon tradizionali di vecchia generazione, quelli attuali usano due differenti tecnologie:

Ci sono quelli a ioni che, emanando ioni negativi, suddividono le molecole d’acqua in tante parti più piccole, consentendo così un’asciugatura più rapida se paragonata a quella tradizionale. Generalmente sono indicati a chi ha molti capelli, perché impediscono l’effetto crespo.

Quelli in tormalina, ossia un minerale che permette di aumentare il numero degli ioni nell’aria riducendo così il tempo d’asciugatura. Sono consigliati a chi ha i capelli ricci e non troppo folti.

  • Materiale

Un’altra caratteristica molto importante da valutare è il materiale con cui il phon è progettato.

Ci sono quelli in ceramica che, oltre a proteggere le parti interne, rendono il flusso d’aria delicato e la temperatura costante.

E poi ci sono i modelli realizzati in titanio, materiale più leggero della ceramica, che consente un rapido aumento di temperatura del getto d’aria ma che non sono indicati per capelli rovinati.

  • Tipologia di capelli

In base al tipo di capelli è necessario scegliere bene sia il tipo di tecnologia che di materiale.

  • Capelli lisci

Questo tipo di capello richiede in genere molto tempo per l’asciugatura quindi un phon a tecnologia ionizzante, con la temperatura regolabile, è il più indicato.

  • Capelli ricci

Per mantenere il capello riccio è necessario utilizzare un diffusore che distribuisce uniformemente il calore. Il tempo di asciugatura è maggiore rispetto a quello dei capelli lisci quindi è consigliato un asciugacapelli in ceramica.

  • Capelli fini

È un tipo di capello molto fragile che ha bisogno di maggiore attenzione per non rovinarlo. Non serve un grande calore poiché si rischia di danneggiarlo. Un phon in ceramica con regolatore di temperatura è la scelta più appropriata.

  • Capelli crespi

Sono quelli che danno più seccature ma l’uso di un beccuccio stretto e la tecnologia a ioni può risolvere il problema. L’importante è asciugare ciocca dopo ciocca senza stressare così l’intera chioma.

È sempre consigliato, per qualsiasi tipo di capello, l’uso di uno spray termoprotettore.

  • Ergonomia e peso

Un design ergonomico, che consente una presa salda e maneggevole, risulta più semplice da gestire e semplifica di molto il lavoro.

L’uso prolungato dell’asciugacapelli può risultare stancante per le nostre braccia motivo per cui, se hai i capelli molto lunghi, è meglio comprarne uno in titanio anziché in ceramica, dal peso più contenuto.

  • Funzioni extra e accessori

I phon di ultima generazione vengono in genere forniti di funzioni extra e corredati di accessori, quali:

  • Getto d’aria fredda

Azionando un pulsante si passa dal flusso di aria calda a fredda, utile per gli ultimi ritocchi dell’acconciatura.

  • Regolazione del calore

Consente di personalizzare la temperatura su qualsiasi tipo di capello.

  • Beccuccio

Per un’asciugatura più precisa che elimina anche l’effetto crespo.

Diffusore
Per creare onde e volume naturale.

Sacca
Per riporlo al sicuro, proteggendolo dalla polvere.

  • Prezzi dei phon professionali:

Se vuoi acquistare un ottimo prodotto, che duri negli anni, qualcosa in più bisogna pagarla ma è un investimento che ti consentirà di risparmiare un sacco di tempo e di mantenere i capelli in ottimo stato.

I modelli di alta qualità poi hanno anche le funzioni extra e sono dotati delle più recenti tecnologie. La fascia di prezzo attualmente sul mercato varia da un minimo di 30 euro per i più economici, passando da un prodotto di qualità media, da 30 a 80 euro, fino ad arrivare ai top di gamma il cui prezzo può raggiungere anche 200 euro e oltre.

Classifica con prezzi dei migliori phon asciugacapelli professionali:

miglior phon professionale

Dopo aver preso in considerazione tutte le caratteristiche indispensabili e utili per una buona scelta, vogliamo fornire una classifica dei migliori phon presenti in commercio.

  • Dyson HD03 – Miglior Phon

Offerta
Dyson ASCIUGACAPELLI HD03 SUPERSONI Supersonic Hair Dryer Iron Fucsia
  • Dyson ASCIUGACAPELLI HD03 SUPERSONI Asciugacapelli Supersonico Ferro Fucsia

L’Asciugacapelli ionico Dyson HD03 è un prodotto di altissima qualità. Questo articolo è prodotto da Dyson, azienda leader nel settore.

Presenta un potente motore da 1600 watt che distribuisce il calore uniformemente. La temperatura costante e la tecnologia a ioni negativi garantiscono una rapida asciugatura e una cura dei capelli più sana, eliminando l’effetto crespo.

I 4 diffusori concentratori magnetici permettono uno styling preciso e accurato. Sono presenti 3 impostazioni di velocità e 4 impostazioni di temperatura che ti consentiranno di modellare la tua acconciatura preferita.

Il design insolito, un peso davvero esiguo di 600 g e la silenziosità di questo prodotto lo rendono un ottimo investimento da usare a casa e in viaggio.

  • Rowenta Ultimate Experience CV9820 – Asciugacapelli professionale

Rowenta CV9820 Asciugacapelli Ultimate Experience Infinite Looks, Phon per Capelli Versatile 14in1,...
  • ASCIUGACAPELLI 14in1: Offri ai tuoi capelli tutte le attenzioni e la cura che meritano: elevate prestazioni di asciugatura con il potente motore BLDC e getto d'aria fino a 160km/h, unite alla vasta...

Questo modello di Rowenta è un phon asciugacapelli professionale. Consigliato per capelli sottili, danneggiati, ricci, ondulati e grassi, monta un motore digitale da 1500 watt.

È un asciugacapelli che rilascia ioni negativi sotto un forte flusso d’aria consentendo di lisciare i capelli in poco tempo e di migliorarne la salute, grazie al doppio generatore ionico che riduce l’elettricità statica.

Presenta 3 velocità di vento e 3 tipi di temperatura. Dotato anche dell’interruttore di memoria che consente di usare le stesse impostazioni precedenti. Il peso di 450 g riduce l’affaticamento sulla spalla durante il suo utilizzo.

  • Imetec Bellissima My Pro Hydra Sonic

Offerta
BELLISSIMA My Pro Hydra Sonic Asciugacapelli, Motore Digitale, Ionizzatore A Doppia Azione, 3...
  • Tecnologia Duo Hydra Ion: ionizzatore a doppia azione per capelli morbidi e idratati, con effetto antistatico e anticrespo. Potente motore digitale per asciugatura rapida e styling efficace

Dal design accattivante, questo phon Imetec ha un motore digitale potente e compatto. L’asciugacapelli misura e regola la temperatura 50 volte al secondo per mantenerla stabile e proteggere i capelli dal calore eccessivo.

3 velocità e 3 temperature: 95°C asciugatura rapida e styling per capelli spessi e medi, 75°C asciugatura normale per tutti i tipi di capelli, 55°C asciugatura delicata per capelli sottili.

Dotato di 3 accessori con attacco magnetico: convogliatore per l’asciugatura rapida, convogliatore per lo styling definito, diffusore professionale per onde e ricci.

  • Create IKOHS – Asciugacapelli agli ioni

CREATE/ION PRO STUDIO/Asciugacapelli ionico 1600W, multifunzione, due concentratori, resistente...
  • 💥 | POTENTE | Motore Brushless da 1600 W integrato nell'impugnatura, più efficiente e durevole. Il suo rivoluzionario design senza pale e la tecnologia agli ioni si prendono cura dei tuoi capelli...

Il phon IKOHS è dotato di un esclusivo motore da 1600 watt brushless ad alta velocità integrato nel manico. Il sistema ad emissioni di ioni garantisce una perfetta asciugatura mantenendo i capelli lucidi e vigorosi, rimuovendo l’elettricità statica.

Si possono usare 3 tipi diversi di velocità dell’aria e le 3 regolazioni della temperatura ci permettono di non stressare il capello. Viene fornito con 2 diffusori magnetici.

  • ETI Line Plus Digital – Asciugacapelli Professionale Economico

Prodotto MADE IN ITALY, presenta una tecnologia ionica con motore di 2300/2500 watt. È dotato di 4 tipi diversi di temperatura a 2 velocità. La tormalina, frantumata in cristalli, presente nelle piastre fa aumentare la presenza degli ioni garantendo ai capelli lucentezza e setosità.

Inoltre, le griglie in ceramica sono un ottimo conduttore di calore che, mantenendolo costante nel tempo, evita il rischio di disidratare il capello e di comprometterne il colore. È munito anche del pulsante per il colpo di freddo, di un silenziatore integrato e 2 bocchette. Il peso, abbastanza contenuto, è di 402 g.

  • ETI MicroStratos3600 – Ottimo prezzo

Anche questo è un prodotto di qualità MADE IN ITALY sempre ETI ma di fascia media, con un peso di quasi 600 g. Monta un motore AC con una potenza di 2200 / 2400 watt con tecnologia a ioni negativi che scompongono l’acqua presente nei capelli in micromolecole lasciando i capelli morbidi e lucenti.

Nelle piastre è presente la tormalina che ottimizza l’azione degli ioni mentre le griglie, fatte di ceramica, proteggono i capelli dal calore eccessivo. Fornito anche dell’interruttore per l’aria fredda e 2 bocchette per la direzione del flusso d’aria. Il cavo in dotazione ha una lunghezza di 3 metri.

  • BaByliss 6000E – Asciugacapelli con Diffusore e Concentratore

Il phon BaByliss a funzione ionica, con un peso di 800 grammi, ha un motore digitale Ec da 2200 watt che consente all’aria di raggiungere 208 Km/h per un’asciugatura potente e rapida. Il prodotto è MADE IN ITALY e garantito per ben 5 anni.

Le 3 temperature diverse e le 3 velocità di azione assicurano un’asciugatura controllata su ogni tipo di capello. Grazie al tasto aria fredda bloccabile, potrai fissare la piega rapidamente.

In dotazione ci sono: un beccuccio concentratore ultrasottile 4 mm per un brushing preciso e un diffusore per definire meglio il mosso naturale e dare volume. In più, l’asciugacapelli è dotato anche di un comodo anello per appenderlo dove si vuole.

  • Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800

Offerta
Bellissima My Pro Imetec Ceramic P5 3800, Asciugacapelli Professionale, Per Capelli Morbidi E...
  • Rispetta, idrata e protegge i capelli mentre li asciuga con la tecnologia ceramica, la ceramica per sua natura scaldandosi emette “calore buono” a infrarossi

L’asciugacapelli My Pro Ceramic è dotato di una tecnologia ceramica, che combinata all’attività ionizzante, è in grado di asciugare, idratare e proteggere la chioma con la sua azione di anticrespo e antisecco.

Il motore AC, accoppiato alla potenza di 2300 watt, permette uno styling efficace. Presenti nella confezione: il convogliatore ultra stretto e il diffusore professionale. Entrambi dotati di un rivestimento antiscottatura e di elementi ceramici che potenziano al massimo l’ottimale diffusione del “calore buono”.

È un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli, specifico per quelli secchi, fragili e crespi.

  • Remington AC9140 PROluxe

Remington Asciugacapelli Professionale, Ioni, Tecnologia OPTIheat E Funzione Style Shot, Colpo...
  • Generatore di ioni, con 90% di ioni in più per capelli luminosi e liberi dall'effetto crespo

Il Remington AC9140 PROluxe è progettato con un esclusivo concentratore dalla forma unica per migliorare il flusso d’aria e la distribuzione del calore, concentrata solo dove necessaria, rende l’asciugatura più facile e veloce.

Il motore AC da 2400 watt a ioni negativi permette un’acconciatura più duratura. Presenti 3 temperature e 2 velocità di lavoro ma anche il colpo d’aria fredda per fissare la piega. La griglia posteriore è rimovibile, permettendo una facile pulizia.

La scatola include: concentratore da 7 mm, concentratore per lo styling, diffusore, anello di aggancio, cavo da 3 m.

  • Imetec ECO SE9 1000 – Consumo Energetico Ridotto

Offerta
Imetec ECO SE9 1000 Asciugacapelli con Tecnologia Eco Technology 1400 W, Consumo Energetico Ridotto,...
  • Elevate prestazioni con un ridotto consumo energetico, tecnologia imetec eco technology 1400 w

L’asciugacapelli Imetec ECO SE9 1000 è un prodotto ad alte prestazioni con consumo energetico ridotto che consente di ottenere un’ottima asciugatura anche con soli 1400 watt di potenza, grazie alla tecnologia Imetec Eco Technology.

Sono inclusi: il colpo d’aria fredda per fissare l’acconciatura, il diffusore per i capelli ricci, ottimo per dare volume ai capelli, e il convogliatore stretto direzionabile per uno styling preciso e accurato. Ci sono anche 8 combinazioni d’aria e temperatura che rendono questo phon adatto a tutti i tipi di capelli.

Conclusioni:

Siamo arrivati alla fine della guida e, da come hai potuto notare, molte sono le caratteristiche da valutare attentamente prima di comprarne uno nuovo.

In definitiva, è importante individuare le proprie esigenze per poter fare un acquisto consapevole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here