Phon da muro migliori: Classifica dei 10 asciugacapelli da parete più venduti per case e alberghi

Phon da muro

I phon da muro sono degli apparecchi adoperati prevalentemente nelle camere degli hotel ma si possono benissimo montare anche in casa.

Dal punto di vista delle performance infatti, i phon da parete sono ormai molto simili ai tradizionali asciugacapelli ma a differenza di questi sono più comodi da usare: innanzitutto perché non occorre riavvolgere il filo e riporre il phon nell’armadietto dopo ogni utilizzo; e poi anche mentre si asciugano i capelli oppure si sta facendo la messa in piega, col phon da muro si ha a disposizione una base su cui appoggiare l’apparecchio, senza doverlo lasciare pericolosamente sul lavandino.

Scegliere il migliore phon da muro può però non essere semplicissimo. In questa guida andremo quindi ad analizzare tutte le caratteristiche che deve avere un perfetto phon da parete, con classifica dei migliori prodotti attualmente presenti sul mercato.

Contenuto articolo

Caratteristiche di un phon da muro:

Offerta1
Bakaji Asciugacapelli da Parete Muro Phon Asciuga Capelli Bagno Potenza 1600W 2 velocità...
  • Con il nuovo asciugacapelli a parete di Bakaji avrai sempre il tuo phon a portata di mano per asciugare i capelli in maniera pratica e veloce. Dotato di un incredibile potenza di ben 1600 W che...
2
Bakaji Asciugacapelli da Parete Muro Phon Asciuga Capelli Bagno Potenza 1100W Velocità...
  • Con il nuovo asciugacapelli a parete di Bakaji avrai sempre il tuo phon a portata di mano per asciugare i capelli in maniera pratica e veloce. Dotato di un incredibile potenza di ben 1100 W che...
4
ASCIUGACAPELLI PHON DA PARETE PER ALBERGO HOTEL BAGNO ALBERGHI SPOGLIATOI
  • ASCIUGACAPELLI PHON DA PARETE PER ALBERGO HOTEL BAGNO ALBERGHI SPOGLIATOI
5
BEPER 40.490 Asciugacapelli Da Parete 2000 W - Phon da Parete con Cavo Lungo 2 Metri
  • SELEZIONABILE: 2 diverse impostazioni di velocità e temperature, per la massima flessibilità di utilizzo in base all’acconciatura che vorrai creare. Dotato di pulsante di getto d’aria fredda per...
6
Valera Action Super Plus 1600 White, asciugacapelli con supporto murale per alberghi e strutture...
  • Asciugacapelli compatto da montare alla parete per asciugare comodamente e in sicurezza I capelli in albergo

Cominciamo col dire che i phon da muro sono un tipo di asciugacapelli realizzato originariamente per offrire un servizio aggiuntivo ai clienti degli alberghi o di altre strutture ricettive analoghe. In questo modo non solo il soggiorno degli ospiti è più confortevole e sicuro, ma si evitano anche furti da parte di clienti disonesti, dal momento che non è possibile staccare il phon dalla parete e metterlo, ad esempio, nella valigia.

Oggi i phon da muro cominciano però ad essere usati anche in ambito domestico, essenzialmente per le ragioni sopra menzionate: comodità e sicurezza, specie se in casa ci sono dei bambini. I migliori phon da muro in commercio hanno d’altronde caratteristiche simili a quelle degli asciugacapelli classici non solo per le prestazioni ma anche per l’estetica; e poi dotarsi del migliore phon da parete è utilissimo per un’eventuale seconda casa destinata alle vacanze, così non occorre portarsi appresso un ulteriore ingombro.

Tra le principali caratteristiche che deve avere il miglior phon da muro ce ne sono in particolare due: il livello di protezione dall’umidità, che deve essere minimo di IPX1, se non di più, e la potenza, di almeno 1000 Watt.

Come funziona?

Il funzionamento di un phon da muro non è affatto difficile; è possibile infatti accendere l’apparecchio in 2 modi: automaticamente oppure mediante un tasto a molla on-off che quando viene premuto il phon si accende, quando invece viene rilasciato l’apparecchio si spegne.

Il modo automatico prevede invece che il phon da muro entri in funzione quando viene staccato dal supporto appeso alla parete, e si spenga quando viene riagganciato. Per fare un esempio, basta pensare alla cornetta di un citofono o ai telefoni di una volta.

Per ciò che concerne la velocità di emissione dell’aria e la sua temperatura, in genere i phon da muro hanno una sola funzione o al massimo 2 velocità e 2 gradazioni di temperatura.

I migliori phon da muro sono dotati anche della modalità aria fredda.
I phon da parete funzionano tramite un cavo estendibile a spirale, animato: questo significa che all’interno del cavo è presente un filo metallico che non permette di portare via l’apparecchio. I migliori phon da muro si caratterizzano per un design raffinato, che ben si integra anche in un contesto domestico.

Consigli per comprare il miglior asciugacapelli da muro:

I modelli di phon da muro oggi in vendita non si differenziano molto l’uno dall’altro; in genere questo tipo di asciugacapelli hanno infatti più o meno tutti le stesse caratteristiche tecniche e di design.

Ovviamente molto dipende dall’uso che si intende fare con un phon da parete, domestico o professionale; in quest’ultimo caso occorrerà infatti dotarsi di modelli maggiormente performanti e il prezzo sarà senz’altro più alto.

Se il phon da muro è invece destinato ad un uso casalingo sarà bene orientarsi verso un prodotto non molto rumoroso e con uno stile che si avvicini quanto più possibile a quello dell’arredamento della propria casa.

Classifica dei 10 migliori phon da muro:

phon da muro migliore

  • Gama Italy Professional A21.805

L’azienda è tra i leader del settore per ciò che concerne la produzione di apparecchi destinati all’hotelleria e per l’uso domestico.

Il modello in questione è un phon da muro molto economico ma pratico, compatto, funzionale e bello dal punto di vista del design: caratteristiche che lo fanno ben inserire sia in un contesto turistico che domestico. L’asciugacapelli ha una potenza di 1200 watt, consuma poco e risulta essere anche piuttosto silenzioso.

È possibile scegliere tra 2 diverse velocità dell’aria e 2 livelli di temperatura; il phon è di tipo automatico: ciò significa che si accende e si spegne quando viene staccato e quando viene riagganciato al supporto affisso alla parete.

Il cavo del phon da muro è a spirale, estendibile e lungo 150 cm. Le dimensioni del prodotto sono di 23 x 10 x 13 per 558 grammi di peso.

  • Dcg HTW1028

No products found.

Il rapporto qualità-prezzo di questo phon da muro lo fa diventare un prodotto certamente valido e da prendere in forte considerazione se si intende comprare un asciugacapelli a parete.

Il funzionamento avviene tramite l’accensione a pulsante on-off ed è possibile impostare fino a 3 livelli di temperatura: caldo, molto caldo e freddo. Anche in questo phon da muro è presente la funzione antisurriscaldamento.

Esteriormente l’asciugacapelli si presenta molto compatto, misura appena 16 x 26 x 8 cm, ed è completamente realizzato in plastica ABS.

  • Phon da muro S-D SHOP

Il phon da parete si caratterizza esternamente per le linee essenziali e all’interno per la potenza che va da 1200 a 1800 watt, in base alla velocità e temperatura impostate. L’apparecchio entra in funzione per mezzo di un pulsante a molla on-off e si collega al supporto affisso alla parete tramite un cavo a spirale estendibile.

Le recensioni dei clienti che lo hanno scelto evidenziano la maneggevolezza di questo phon da muro, molto adatto all’uso quotidiano e buono sia per gli alberghi che per la casa.

  • Phon da Parete Pluise Soleil

Questo phon da muro ha un design raffinato, è compatto e si distingue per la buona potenza: 1300 watt. È un apparecchio perfetto per le strutture ricettive ma può essere una soluzione molto valida anche per la casa, specie se occorre un phon da parete adatto a un uso molto frequente.

Il phon da muro è dotato di 2 velocità e può emettere sia aria calda sia aria fredda. Il supporto a parete dell’asciugacapelli, connesso al phon da un cavo di estensione massima pari a 2 metri, è inoltre fornito di una comoda presa USB e può quindi essere utile anche a ricaricare lo smartphone o altri device elettronici.

L’apparecchio è poi provvisto della funzione antisurriscaldamento, che consente al phon di spegnersi automaticamente se la temperatura diventa troppo calda, ed è totalmente realizzato in plastica bianca ABS; le dimensioni dell’asciugacapelli sono di 27,2×19,4×10,6 cm per 821 grammi di peso.

Anche considerando le opinioni degli utenti che lo hanno acquistato, il modello è senza dubbio uno dei migliori phon da muro attualmente presenti in commercio.

  • Bakaji Asciugacapelli da Parete

Offerta
Bakaji Asciugacapelli da Parete Muro Phon Asciuga Capelli Bagno Potenza 1600W 2 velocità...
  • Con il nuovo asciugacapelli a parete di Bakaji avrai sempre il tuo phon a portata di mano per asciugare i capelli in maniera pratica e veloce. Dotato di un incredibile potenza di ben 1600 W che...

La potenza dell’asciugacapelli è di 1100 watt e questo è senza dubbio uno dei migliori phon da muro per uso professionale. La temperatura massima che l’apparecchio può raggiungere è di 65 gradi ed è possibile scegliere tra 3 diverse velocità di emissione dell’aria.

Il phon è dotato di sistema antisurriscaldamento e nella confezione è incluso un kit utile al montaggio della base di appoggio dell’apparecchio sulla parete. Il modello misura 23 x 12 x 19 cm per 898 grammi di peso.

Il phon da muro è un modello professionale destinato principalmente agli hotel, palestre e bed&breakfast, ma può rivelarsi la giusta soluzione anche per un ambiente domestico. L’apparecchio è a funzionamento automatico e il fissaggio è a parete, con l’asciugacapelli collegato al supporto per mezzo di un lungo cavo a spirale estendibile.

Le caratteristiche più rilevanti di questo phon da muro della Gama Italy sono: il sistema antisurriscaldamento di II grado; la possibilità di selezionare per mezzo di un solo tasto fino a 2 livelli la velocità e la temperatura dell’aria; l’elevata potenza pari a 2200 watt.

Dal punto di vista del design, il phon si presenta essenziale e dalle linee semplici. Ottimo il rapporto qualità-prezzo, anche se dalle recensioni dei clienti che lo hanno acquistato è emersa una poca resistenza dell’apparecchio all’usura del tempo.

  • AEG HT 5686

No products found.

Il modello proposto dall’azienda tedesca è adatto anche ad un uso professionale e si caratterizza per le diverse impostazioni di velocità e temperatura del getto d’aria e per la funzione di spegnimento in maniera automatica: in pratica il phon da muro si aziona quando viene staccato dal supporto affisso alla parete e si spegne quando lo si riaggancia.

Il phon ha una potenza di 1800 watt ed è collegato alla base tramite un cavo a spirale. È possibile impostare fino a 2 livelli sia la temperatura che la velocità del getto d’aria.

Le recensioni degli utenti che lo hanno comprato hanno evidenziato in particolare la facilità di utilizzo di questo asciugacapelli da parete e la robustezza, ed è considerato perfetto anche per essere montato a casa. Le dimensioni del phon sono di 10.5 x 24 x 26 cm, per 900 grammi di peso.

  • Valera Hotello 832.01/T

Valera Hotello, asciugacapelli murale a tubo per alberghi e casa, compatto e potente, 1200 Watt,...
  • Asciugacapelli a tubo da montare alla parete con accensione automatica allo sganciamento della bocchetta e grado di protezione IP34 contro gli spruzzi d'acqua

Il modello è un phon da muro prodotto da un’azienda svizzera che si distingue per l’alta qualità dei suoi prodotti. Progettato soprattutto per gli alberghi o le palestre, è però possibile montarlo anche in casa. Molto facile da usare, l’asciugacapelli a parete è di tipo automatico, il che significa che si accende e si spegne semplicemente staccandolo e riagganciandolo al supporto affisso al muro del bagno.

Tra gli aspetti più rilevanti di questo phon da muro ci sono l’alto grado di protezione dall’umidità e dalla polvere, che permette di installare l’apparecchio anche vicino al lavandino senza correre il rischio che il motore venga danneggiato da eventuali schizzi d’acqua, e poi la possibilità di fissare il phon al muro senza dover bucare col trapano la parete.

L’asciugacapelli si collega al supporto tramite un cavo lungo 1,2 metri ed è dotato di funzione antisurriscaldamento. La potenza del phon da muro è di 1200 watt, un poco inferiore rispetto ai modelli recensiti precedentemente ma comunque in grado di soddisfare le aspettative degli utenti che hanno comprato il prodotto, anche perché il phon tende a consumare meno corrente elettrica.

Altra caratteristica apprezzata dai clienti è il manico del phon, che si presenta molto ergonomico e piacevole al tatto e che inoltre rimane sempre freddo.

  • Comfort 2000 series 114RT

Questo phon da parete di colore bianco è fabbricato da un’azienda italiana, e già questa caratteristica è garanzia di qualità. Il modello è perfetto per gli hotel perché molto resistente e duraturo nel tempo, oltre che adatto all’uso frequente.

Per chi vuole provare questo tipo di asciugacapelli anche nella propria abitazione la scelta è comunque consigliabile. Il phon da muro può infatti essere montato anche in una stanza umida come il bagno perché è dotato di un sistema di protezione contro l’umidità ed è anche molto sicuro per i bambini, tanto che è possibile montarlo vicino al lavandino o alla doccia.

Il phon è di tipo automatico e si spegne da solo dopo massimo 8 minuti di funzionamento. Il collegamento al supporto a parete avviene tramite un cavo lungo 1,5 metri. L’unica pecca è che questo phon da muro ha solo 1000 watt di potenza ed è possibile impostarlo su un unico livello di velocità e temperatura dell’aria emessa.

L’apparecchio è comunque dotato di funzione antisurriscaldamento e antincendio, oltre ad avere un manico ergonomico girevole, che rimane sempre freddo durante l’asciugatura. Le dimensioni del phon da muro sono di ‎18 x 6 x 25 cm per 1.6 Kg di peso.

  • Comfort2000 series 191BK

Questo phon da muro è un altro modello della Comfort2000 che merita di essere recensito, perché adatto ad un tipo di asciugatura molto delicata. L’apparecchio è poi facile da usare dal momento che tutte le funzioni di velocità e calore dell’aria si possono impostare con un solo tasto.

Il livello protezione IPX0 del quale è fornito l’asciugacapelli, lo rende adatto ad essere montato anche nel bagno di casa perché è garantita la protezione contro l’umidità. Il collegamento al supporto fissato alla parete avviene tramite un cavo a spirale estendibile.

Il phon da muro è di tipo manuale con tasto on-off per l’accensione e lo spegnimento, ha una potenza medio-alta pari a 1600 watt e può vantare 3 livelli di temperatura e 2 di velocità.

In base alle opinioni degli utenti che lo hanno acquistato, il prodotto è considerato uno dei migliori phon da muro progettati per l’uso domestico, anche se rispetto ad altri modelli analoghi il prezzo è un po’ più alto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here