Molti viaggiatori si chiedono se l’acquisto di un phon da viaggio sia solamente un capriccio o una necessità reale. In effetti molte strutture alberghiere, resort, appartamenti in affitto per vacanze, offrono quasi sempre, come servizio supplementare incluso nella prenotazione, un asciugacapelli.
In ambienti con temperature elevate, non ci sarebbe la necessità di asciugare i capelli dove basta una mezz’oretta all’aperto per usufruire di un phon naturale, ma ciò non è esatto e ne approfondiamo la motivazione.
Il phon degli alberghi è quasi sempre di potenza limitata, quindi non in grado di assicurare acconciature di livello estetico al quale molte donne aspirano. Lo stesso motivo lo possiamo ritrovare anche nell’asciugatura naturale: non basta un soffio di vento caldo e una temperatura mite o tropicale per generare un’acconciatura. Un conto è asciugare i capelli, un altro è acconciarli, pettinarli, ottenere il volume desiderato per sentirsi belle e belli anche durante una vacanza.
Prendiamo come esempio una vacanza in un’isola tropicale: molti di voi avranno trascorso periodi di mare in Thailandia, in Indonesia, magari a Bali, oppure a Mauritius, posti meravigliosi, piccoli grandi sogni nei quali tutto dev’essere perfetto, anche l’acconciatura.
Molte donne infatti non vogliono rinunciare, magari dopo una giornata oziosa sull’amaca in riva al mare cristallino, o a bordo piscina, o dopo una sessione di diving o snorkeling, ad una serata nella quale sentirsi appagate anche esteticamente, magari indossando un abitino fresco ed etnico, un make-up in sintonia con la situazione, un sandalo gioiello per momenti importanti e raffinati ad un cocktail party o nel ristorante dell’albergo.
- Impostazione ThermoProtect che consente di asciugare rapidamente i capelli senza surriscaldarli, mantenendo il naturale livello di umidità, per capelli sani e luminosi
- Design compatto, pratico e maneggevole
- Pieghevole: il design compatto e pieghevole è ottimale per i viaggi
- Asciugacapelli da viaggio con impugnatura pieghevole ergonomica, compatta e superficie Soft Touch
- Stile perfetto: ottieni un asciugacapelli di alta qualità con l'HTD 8005 di Bomann. Perfetto per viaggiare o per viaggiare con un design moderno. Il manico pieghevole consente di risparmiare spazio,...
Ebbene in quei momenti una donna vuole sentirsi al top, nulla è dato per scontato e lasciato al caso. Un phon da muro non concede le stesse opportunità di un phon da viaggio, studiato ed evoluto per hair-styling possibili ovunque, grazie a quella potenza che gli asciugacapelli classici non offrono.
Contenuto articolo
- 1 Un accessorio del quale non si può fare a meno, l’asciugacapelli da viaggio:
- 2 Come scegliere un phon da viaggio? Caratteristiche:
- 3 Classifica con prezzi dei 5 migliori Phon da viaggio:
- 3.1 Imetec Power to Style Travel CT1 2000 – Miglior asciugacapelli da Viaggio
- 3.2 Rowenta CV3312F0 Nomad – Asciugacapelli da Viaggio con Manico Pieghevole
- 3.3 Beurer HC 25 – Asciugacapelli da Viaggio con Tecnologia agli Ioni
- 3.4 BaByliss 5344E – Leggero e Compatto a Doppio Voltaggio
- 3.5 Remington D2400 – Asciugacapelli da viaggio con Manico Pieghevole
Un accessorio del quale non si può fare a meno, l’asciugacapelli da viaggio:
Per questo motivo nessuna donna rinuncerebbe a portare con sé questo piccolo accessorio fondamentale per momenti nei quali tutto dev’essere perfetto.
Nell’era della condivisione mediatica sui social network, una foto nella quale i capelli sono in piega, con volumi e riflessi quasi uguali agli stessi risultati di un hair-style dal parrucchiere di fiducia, rimarrà come ricordo indelebile.
Nessuno vuole rivedersi, magari con un bell’abito, con una pelle resa luminosa dalla gradevole abbronzatura, con i capelli schiacciati, crespi, esteticamente non adatti ad uno scatto che deve rimanere ricordo per sempre.
Parlando di asciugacapelli da viaggio non vogliamo però limitare la funzionalità di questo elettrodomestico al solo momento della vacanza: anche lo sportivo necessita di un phon professionale, versatile, ma di ridotte dimensioni per essere sempre nello zaino pronto allo styling veloce, ma perfetto, dopo il nuoto in piscina, una partita di tennis, una sessione agli attrezzi in palestra o il corso di yoga, pilates, ginnastica dolce. Insomma: qualunque momento è ideale per concedersi nel dopo doccia un’asciugatura dei capelli che sia anche sessione di hair-styling.
Abbiamo introdotto il phon da viaggio pensando, come d’istinto verrebbe a chiunque di pensare, alla vacanza, ad un accessorio che potrete portare con voi al mare come in montagna, al lago o in un ‘on the road’ ovunque nel mondo. In realtà la categoria più incline a richiedere questo accessorio di bellezza è il viaggiatore trasfertista. Immaginate una riunione d’affari, un incontro importante per la vostra carriera, dopo un viaggio stancante in macchina o aereo: qual è la prima necessità di quel momento?
Prima dell’incontro, della riunione, dell’inzio di una lezione o di uno stage, è fondamentale prepararsi con meticolosità all’incontro.
Quindi anche e soprattutto l’hair style vi richiederà il giusto accessorio, potente e versatile per essere al top nel momento in cui incontrerete colleghi, dirigenti, stagisiti.
Come scegliere un phon da viaggio? Caratteristiche:
Ora che avete capito l’importanza di possedere un asciugacapelli versatile e potente per viaggio, sport o lavoro, cerchiamo di inquadrare meglio le caratteristiche specifiche di questo piccolo elettrodomestico dal prezzo accessibile che non vi costerà più di una pizza con bibita.
-
Dimensioni del phon
Ovviamente le dimensioni sono la caratteristica principale: un phon da viaggio dev’essere obbligatoriamente d’ingombro ridotto per essere risposto nel trolley, nello zaino da viaggio, nel borsone sportivo o in una borsa capiente sempre pronto per un ritocco ai capelli assieme al trucco prima di un momento importante.
Un criterio che abbiamo adottato durante la scelta dei cinque modelli che vi proporremo è la possibilità di acquistare modelli di phon da viaggio con manico pieghevole per ridurre ancora di più lo spazio occupato. Ovviamente l’ingombro non deve pregiudicare la tecnologia di un accessorio che deve mantenere, in una scala ridotta, le stesse caratteristiche dell’asciugacapelli domestico. Ne consegue che la differenza principale tra un phon di casa e uno da viaggio è soprattutto nelle dimensioni perché questi piccoli gioielli, oggi, hanno le stesse caratteristiche e potenzialità dei fratelli “maggiori”.
Una dimensione ritenuta standard è di 10 centimetri di lunghezza e 25 centimetri di altezza in situazione di manico ripiegato all’interno, un accessorio davvero poco ingombrante.
-
Il voltaggio del phon da viaggio
Una caratteristica fondamentale che deve presentare un phon da viaggio è la sua versatilità di voltaggio. Sappiamo tutti che la corrente elettrica elargita nei vari paesi può cambiare di voltaggio con il rischio di compromettere, tramite corto circuito, la funzionalità di un asciugacapelli. Un phon da viaggio ideale consente, tramite selettore, di adattarsi a qualunque voltaggio consentendo così di essere utilizzato senza timore di rotture irreparabili.
-
Tecnologie individuali dei modelli
Come per gli asciugacapelli domestici, anche i phon da viaggio possono essere modelli base o evoluzioni tecnologiche in grado di consentire trattamenti estetici ai capelli di diversa natura. Ad esempio una delle possibilità più apprezzate dai clienti è la tecnologia a ioni, che consente un volume e una brillantezza simili a quella ottenuta presso un salone di bellezza styiling.
Questo perché gli ioni contenuti nel flusso di asciugatura, rendono i capelli più voluminosi, brillanti e privi di stress, uno dei motivi che portano il capello alla perdita di colore e alla sfibratura delle strutture cheratinose. Un altro dettaglio amatissimo è il rivestimento in ceramica, protettivo per il phon, e indispensabile per non maneggiare un accessorio troppo caldo, quindi disagevole nell’uso. Assieme alla ceramica le aziende costruttrici e innovatrici della categoria di asciugacapelli hanno sperimentato e utilizzato nuovi materiali ancora più evoluti, come la tormalina.
Ovviamente ciò andrà a incidere, ma relativamente, sui costi.
-
Gli accessori dell’asciugacapelli da viaggio
Ogni azienda arricchisce il proprio kit di vendita mettendo a disposizione del cliente una serie di accessori utili, se non indispensabili, per un perfetto hair styling anche in viaggio.
Tra questi il diffusore è particolarmente apprezzato, soprattutto da chi possiede capelli ricci.
Il mare, il vento, il sole e lo stress, si manifestano sui capelli limitando il volume e la brillantezza, nei ricci con l’aggravante del capello crespo che richiederà, proprio in viaggio, cure cosmetiche con prodotti specifici e un’asciugatura tramite proprio il diffusore.
Se ritenete che il diffusore in materiale plastico sia troppo invadente nella valigia, sui siti dedicati ai capelli o nei migliori negozi di elettrodomestici potrete acquistare un diffusore in morbido silicone, pieghevole e pratico durante le fasi di preparazione dei bagagli.
Anche il gancetto per appendere il phon ad un supporto sul muro o sulla specchiera è un piccolo dettaglio di grande valore. In palestra o nel bagno di un hotel basta quel piccolo accorgimento per proteggere l’accessorio e averlo sempre a portata di mano.
Sempre in materia di strumenti professionali, pur di taglia ridotta, il beccuccio concentratore di calore è indispensabile per la fase volumizzante dello styling perché in grado di rendere ancora più dinamico e concentrato il flusso, per una messa in piega stilisticamente perfetta, piena e corposa.
Classifica con prezzi dei 5 migliori Phon da viaggio:
Ora che avete la consapevolezza di quali requisti deve possedere un asciugacapelli da viaggio, vi proponiamo la nostra personale “top 5” dei migliori cinque phon acquistabili online.
Le opinioni dei consumatori sono fondamentali perché solamente un flusso di informazioni e uno scambio attivo tra utenti può dare l’idea della qualità di un prodotto. In ogni caso abbiamo scelto modelli di punta all’interno di brand tra i migliori sul mercato non solo digitale.
-
Imetec Power to Style Travel CT1 2000 – Miglior asciugacapelli da Viaggio
- Design compatto, pratico e maneggevole
La tecnologia dinamica Imetec ha creato un modello da viaggio che sta riscuotendo un grande successo, il CT1 2000. Con i suoi 1400 Watt di potenza e 2 combinazioni flusso d’aria/temperatura per asciugare rapidamente i capelli, un beccuccio regolabile per definire e modellare l’hair style personale con semplicità, è un modello dal design accattivante, di dimensioni contenute, quindi ideale per il bagaglio di viaggio, le cui dimensioni possono ridursi ulteriormente grazie al manico pieghevole.
Il modello CT1 2000 è quindi ideale non solo per viaggiatori, ma anche per essere riposto nello zaino sportivo per styler rapidi e professionali dopo la piscina, il tennis, la palestra, una giornata alla SPA. Anche la custodia è studiata per il viaggio, robusta e protettiva anche in quelle situazioni in cui i bagagli sono trattati senza troppa cura.
-
Rowenta CV3312F0 Nomad – Asciugacapelli da Viaggio con Manico Pieghevole
- Asciugacapelli pieghevole da viaggio
Amato indifferentemente da uomini e donne, il modello Rowenta CV3312F0 Nomad offre anch’esso la doppia temperatura per diversi tipi d’asciugatura, il manico pieghevole per ridurre al massimo le dimensioni (22.2 x 12.4 x 10.6 centimetri) e poter essere contenuto in zaini e bagagli a mano senza essere troppo invadente. Funziona con il voltaggio variabile (funziona a 110 – 127, 220 – 240V) ed è utilizzabile, in questo modo, in qualunque parte del mondo.
La sua potenza è di 1600 Watt e sebbene nasca come phon da viaggio, in realtà la sua capacità di poter essere portato ovunque lo rende accessorio indispensabile per una ritoccatina allo style in ufficio, dopo lo sport, o in qualunque altra situazione. Parliamo di un modello di dimensioni contenute ma non di prestazioni limitate: il diffusore, presente nel kit, consente di lavorare capelli lisci e ricci per ottenere qualunque tipologia di hair style.
All’estremità del manico un anello consente di agganciarlo al muro, nei bagni dell’hotel o dell’armadietto del centro sportivo.
É un phon da viaggio pratico e potente come vuole la tradizione Rowenta.
-
Beurer HC 25 – Asciugacapelli da Viaggio con Tecnologia agli Ioni
- Asciugacapelli da viaggio con impugnatura pieghevole ergonomica, compatta e superficie Soft Touch
Nella nostra “top 5” non poteva mancare questo gioiellino nato in casa Beurer: l’HC 25 è un phon da viaggio dall’impugnatura compatta e maneggevole, ripiegabile, ergonomica anche al tatto grazie al rivestimento della superficie in materiale Soft Touch. Il Beurer HC 25 lo potrete utilizzare ovunque nel mondo grazie al commutatore di voltaggio che consente di renderlo operativo a 110-120 / 220 – 240 V.
La sua potenza è di 1600 Watt, possiede un dispositivo di sicurezza di antisurriscaldamento automatico e con la possibilità di scegliere due livelli di calore e due livelli di ventilazione, è ottimale per avere capelli morbidi e lucenti sia lisci sia ricci.
Ai clienti piace il rapporto qualità/prezzo, le dimensioni contenute di 8 x 25.9 x 15.6 centimetri, la tecnologia a ioni per evitare capelli crespi, quindi adatto anche per i casi difficili che richiedono attenzioni particolari, il pratico anello d’aggancio sul manico per potere avere sempre il phon a portata di mano, in hotel, nel bungalow sulla spiaggia, in palestra.
-
BaByliss 5344E – Leggero e Compatto a Doppio Voltaggio
- Asciugacapelli compatto da viaggio 2000W
Il modello BaByliss 5344E è un asciugacapelli potentissimo: ben 2000 Watt per un phon da viaggio dedicato soprattutto ai capelli lisci, per quanto anche sui ricci più impertinenti svolga la sua funzione perfettamente, grazie alla doppia temperatura.
Il BaByliss 5344E è un asciugacapelli da viaggio di dimensioni compatte, 15.4 x 8.3 x 25.5 centimetri, quindi pienamente aderente ai requisti di categoria. L’azienda BaByliss è consapevole della qualità del suo prodotto: per questo motivo lo garantisce per ben tre anni. Il doppio voltaggio lo rendono ideale per un utilizzo internazionale. Ai clienti che hanno lasciato testimonianze sul web piace la leggerezza e la potenza di questo piccolo phon sempre pronto all’uso, il prezzo contenuto, pur appartenendo ad una fascia qualitativa “top”.
É un power pack amato anche dagli sportivi, quindi un accessorio di bellezza indispensabile per viaggiatori o praticanti di attività sportive.
-
Remington D2400 – Asciugacapelli da viaggio con Manico Pieghevole
Con il suo peso di appena 400 grammi, il Remington D2400 è l’ultimo, ma non per qualità, dei modelli che vi proponiamo nella nostra speciale “top 5” di asciugacapelli da viaggio. La sua potenza è di 1400 Watt, le dimensioni ridotte, anche grazie al manico pieghevole, sono di appena 25.8 x 27.6 x 28.1 centimetri. Amato dai clienti soprattutto per il concentratore di alta praticità, rotante e in grado di agire con potenza grazie ad un flusso direzionale, è ideale per ogni tipologia d’acconciatura.
Il vostro styling sarà sempre perfetto in pochissimo tempo. Dimenticate i phon da hotel, deboli nel flusso e nella temperatura emessa, poco versatili, un servizio apprezzabile ma non all’altezza delle aspettative di chi necessita di uno styling al top anche in viaggio, nelle metropoli come in un resort su isole tropicali.
Non necessita di adattatore in quanto funziona a 120 Volt nel Regno Unito e negli USA oppure 240 Volt in Italia e in molti altri paesi. Il pulsante per cambiare le funzioni è posto nel manico ed è di tipologia scorrevole, oltre che pratico e funzionale durante le operazioni di hair styling. Anche il cambio di voltaggio avviene grazie a un selettore posto sul manico.