Miglior piastra per capelli GHD: Recensione con prezzi e opinioni delle più performanti

Piastra per capelli GHD

Se stai provando a scegliere tra le piastre per capelli GHD, ma le informazioni che hai trovato sul web ti hanno confuso ancor prima di cominciare, noi siamo qui apposta per chiarirti le idee e darti le basi per poter, alla fine, essere in grado di stabilire qual è veramente il prodotto più adatto a te.

GHD, (che sta per Good Hair Day). Si tratta di un colosso americano, nato nel 2001, che in una ventina di anni, grazie all’elevata qualità dei suoi prodotti e ad un’ottima organizzazione di vendite (in grado di rispondere alle esigenze degli esperti di hairstyling di tutto il mondo) è diventato leader incontrastato nel settore degli elettrodomestici professionali e dei prodotti per capelli.

Il suo è uno standard davvero di elevata qualità che traspare in tutti i dispositivi presenti nel suo ricco catalogo.

In effetti, la lista dei dispositivi professionali dedicati all’hairstyling da parte della GHD è talmente variegata, che la scelta potrebbe apparire problematica.
Niente paura.

Seguici e vedrai che alla fine ne saprai abbastanza da poter decidere quale, tra le piastre per capelli GHD, è quella più adatta a te.

Funzionano bene le piastre per capelli GHD?

Offerta1
ghd Nuova Original Styler - Piastra lisciante per capelli (Nera)
  • Nuova e migliorata piastra lisciante con tecnologia in ceramica Single-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.
Offerta2
ghd Gold Styler - Piastra per capelli professionale e innovativa (Nera)
  • Piastra lisciante intelligente con tecnologia Dual-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.
Offerta3
ghd Gold Styler - Piastra per capelli professionale e innovativa - Edizione Limitata (Rosa Orchidea)
  • La piastra per capelli ghd Gold in edizione limitata rosa orchidea è stata progettata come un promemoria di autocontrollo per incoraggiare le donne di tutto il mondo a controllare regolarmente il...
Offerta4
ghd Max Styler - Piastra per capelli con lamelle ampie (Nera)
  • Piastra lisciante intelligente con tecnologia Dual-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.
Offerta5
ghd Platinum+ Styler - Piastra per capelli professionale e intelligente (Nera)
  • Piastra lisciante intelligente con tecnologia Ultra-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.
Offerta6
ghd Gold Styler - Piastra per capelli professionale e innovativa - Edizione Limitata (Oro Champagne)
  • La tecnologia Dual-Zone permette di tenere sotto controllo la temperatura durante lo styling

Iniziamo subito col dire che è vero che i prodotti altamente specializzati della GHD puntano principalmente a una clientela formata da professionisti; questo non significa, comunque, che i suoi modelli non possano adattarsi anche a un utilizzo domestico e, quindi, essere dedicati a chiunque voglia curarsi in maniera autonoma dei propri capelli. Anzi.

Sappiamo tutti quanto i capelli siano importanti per la definizione di un look completo; per questo motivo è importantissimo occuparsene anche in prima persona, utilizzando quanto di meglio la tecnologia è oggi in grado di porre sul mercato.

Certo, l’appuntamento periodico col parrucchiere non deve mai mancare, ma se, nel frattempo, ci occupiamo della nostra testa (intesa, ovviamente, come capelli) con prodotti e tecnologie di qualità, faremo sicuramente un’ottima cosa.

Ma torniamo al prodotto che, tra i tanti della GHD (asciugacapelli, hot brush, arricciacapelli e quant’altro) abbiamo deciso di analizzare adesso per te: le piastre per capelli (altrimenti dette styler).

I capelli lisci, si sa, sono un vero e proprio must, uno stile intramontabile che non si lascia intaccare da nulla e da nessuno. Ma quando non si ha la fortuna di avere, per natura, gli “spaghetti” in testa (concedeteci il termine) , bisogna trovare soluzioni che possano garantire il risultato, senza, però, mai prescindere dalla salute e dalla salvaguardia dei propri capelli.

Anche in base a quest’ultima considerazione, la scelta di soffermarci sulle piastre per capelli GHD non è per nulla casuale, ma è frutto dell‘analisi approfondita che abbiamo operato su questi prodotti e che ci ha portati a una definitiva considerazione: siamo di fronte al meglio non solo per quanto riguarda i risultati, ma anche per come alcuni dettagli tecnici siano stati studiati apposta, nell’ottica fondamentale della cura del capello.

Non ti resta altro, quindi, che seguirci in questa sorta di presentazione dei vari modelli di piastra per capelli GHD (con relative specifiche tecniche, indicazioni sul design, codice e prezzi d’acquisto), in modo da ottenere le basi per poter trarre le tue conclusioni, in relazione all’acquisto che ti appresti a fare.

Al termine delle analisi che stiamo per fare, ti proporremo, anche in base a tutte le considerazioni che ti avremo esposto, la classifica dei primi 5 modelli di piastra per capelli GHD.
A te, poi, la scelta finale.

Caratteristiche delle piastre GHD:

piastra ghd

I prodotti realizzati dalla GHD sono, come accennavamo prima, assolutamente super tecnologici e presentano caratteristiche frutto di studi e di ricerche approfondite sulle modalità di utilizzo di determinati dispositivi, sui materiali più adatti alla loro costruzione e sul loro effetto sulla salute dei capelli.

Vediamo alcune di queste importanti caratteristiche tecnologiche.

  • Piatti scaldanti in ceramica

Per la parte fondamentale delle piastre per capelli (il cosiddetto “piatto”), la GHD ha scelto di utilizzare ceramica di alta qualità; ciò deriva dal fatto che studi specifici hanno dimostrato che il calore, su questo tipo di superficie, viene distribuito in modo estremamente omogeneo (tutto a vantaggio della realizzazione rapida di pieghe e restyling decise e durature).
Inoltre, e questo non è certo un aspetto di secondaria importanza, lo stress sui capelli, generato da inopportuni sbalzi di temperatura, con i piatti in ceramica risulta sensibilmente ridotto.

  • Dual Zone Technology

Questa tecnologia, integrata nei modelli più evoluti di piastra per capelli GHD, consiste in due sensori termici messi al di sotto di ogni lamella; essi si occupano, in modo automatico, della regolazione del livello di calore. Grazie a tale accorgimento tecnico non verranno prodotti, da nessuna di queste piastre, sbalzi di calore tali da poter danneggiare il capello.

L’impostazione automatica della temperatura è già presente nella GHD V Gold Classic Styler e GHD Platinum Professional Styler (in entrambe il calore è tarato su un livello termico adatto a qualsiasi capello, cioè, circa 185°).

  • Sensori intelligenti

Sono sei piccoli sensori di temperatura capaci di autoregolare il calore della piastra in relazione alla tipologia di capello che stanno trattando e di mantenerlo costante per l’intero periodo di utilizzo. Il risultato di ciò sarà una resa altamente professionale.

  • Funzione Sleep Mode

Si tratta di una modalità di protezione presente in tutti i dispositivi GHD. In pratica, dopo 30 minuti di non utilizzo, la piastra si spegnerà in maniera automatica ed entrerà in funzione un segnale acustico che segnalerà la sospensione dell’attività.

Adesso che ti abbiamo parlato di alcuni dei preziosi dettagli tecnologici che caratterizzano le piastre per capelli GHD, eccoti quelle che per noi sono le 5 migliori.

Recensione con prezzi delle 5 migliori piastre per capelli GHD:

piastra ghd migliore

  • GHD Gold Styler Classic

Questo modello merita il primo posto soprattutto per il suo eccezionale rapporto qualità/prezzo: è capace di un’azione rapida su qualsiasi tipo di capello e di qualsiasi lunghezza.

Fin dalle prime passate, i tuoi capelli appariranno setosi e lisci come non mai. Questo tipo di piastra è dotato, come dicevamo prima, della Dual ZoneTechnology, presenta, infatti, sotto ciascuna lamella, due sensori termici in grado di mantenere la temperatura a 185° e questo innovativo dettaglio contribuisce alla massima resa sull’intera lunghezza del capello, dalla radice alla punta.

Un apposito meccanismo, poi, consente velocissimi tempi di accensione, in 25 secondi al massimo questo dispositivo è pronto all’utilizzo. La sicurezza è garantita dalla funzione Sleep Mode (che spegne in autonomia la piastra dopo 30 minuti di inattività).

Sono presenti, inoltre, lamelle extra-lisce in ceramica, basculanti smussate, la cui particolarissima conformazione garantisce un passaggio agevole sui capelli da trattare, senza provocare alcun danno.

Il GHD Gold Styler Classic si presenta con un design snello ed elegante ed è dotato di voltaggio
universale che permette di utilizzarlo in qualsiasi Paese.

  • Ghd Platinum+ White Styler

Offerta
ghd Platinum+ Styler - Piastra per capelli professionale e intelligente (Bianca)
  • Piastra lisciante intelligente con tecnologia Ultra-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.

Può essere definita Piastra per capelli professionale; è, infatti, il primo dispositivo al mondo capace, in maniera del tutto autonoma, di riconoscere e valutare le esigenze maggiori dei tuoi capelli.

Questo è reso possibile dalla innovativa Ultra-Zone con Predictive Technology. Si tratta di un particolare tecnico che consente al dispositivo di riconoscere perfettamente le caratteristiche di ogni differente sezione del capello che sta trattando, e di adattare, di conseguenza, la temperatura necessaria.

Questa piastra, inoltre, ti consentirà già solo al termine della prima passata di avere capelli più forti al 70%, con il 20% in più di effetto lucentezza e una protezione del colore praticamente raddoppiata.

La confezione della piastra GHD Platinum+ White Styler comprende anche una praticissima custodia protettiva per le lamelle.

Caratteristiche tecniche:

  • Accensione ultra rapida, in soli 25 secondi, come detto, la piastra può iniziare il suo lavoro.
  • Lamelle con un rivestimento ultra gloss, per ottenere facilmente un effetto lucente senza rivali.
  • Sistema a due braccia che allinea perfettamente le lamelle; questo dettaglio consente di avere il massimo controllo della piastra in occasione della realizzazione di qualsiasi look.
  • Ultra-Zone con Predictive Technology, la più recente innovazione dello styling a caldo che garantisce una temperatura uniforme a 185° su tutta la lamella; inoltre, monitora la temperatura 250 volte al secondo ed è proprio questo particolare che consente il raggiungimento di risultati spettacolari, anche con un’unica passata.
  • Sleep Mode, lo spegnimento automatico di sicurezza dopo 30 minuti di mancato inutilizzo.
  • Voltaggio universale per poter usare al meglio la piastra ovunque nel mondo.

Le modalità di utilizzo, chiaramente esposte nel libretto di istruzioni presente all’interno della confezione, sono del tutto simili a quelle relative alle altre piastre per capelli della prestigiosa azienda americana.

  • GHD Gold Styler Ombré Cromato Hair-itage Couture Collection

Offerta
ghd Gold Styler - Piastra per capelli professionale e innovativa (Nera)
  • Piastra lisciante intelligente con tecnologia Dual-zone che mantiene la temperatura di styling ottimale per risultati impeccabili.

La caratteristica principale di questo modello di piastra è la sua velocità di utilizzo. È adatta a quasiasi tipo di capello (sia come consistenza, che come lunghezza) e fin dal primo passaggio sulla ciocca riesce a ottenere l’effetto liscio desiderato.

Sia la Dual Zone Technology (per il controllo automatico della temperatura) che la funzione Sleep Mode, fanno parte del corredo tecnologico di questa piastra resa riconoscibile da un particolare esclusivo che riguarda il suo design.

Si tratta, infatti, di una Limited Edition caratterizzata dal design cromato e dal logo speciale creato in occasione della celebrazione relativa ai 20 anni di attività della prestigiosa azienda inglese.

Infine, resta da dire che la piastra GHD Gold Styler Ombré Cromato Hair-itage Couture Collection viene accompagnata, nella confezione d’acquisto, da un utilissimo coprilamelle protettivo particolarmente resistente al calore.

Queste, nel dettaglio, tutte le sue principali caratteristiche tecniche:

  • Temperatura automaticamente mantenuta a 185° (nel rispetto dei capelli eventualmente danneggiati in precedenza da trattamenti non del tutto adeguati.
  • Lamelle extra-lisce, smussate e basculanti in ceramica (il loro utilizzo garantisce una migliore scorrevolezza sui capelli senza il pericolo di strapparli o di spezzarli).
  • Voltaggio universale, che rende questa piastra utilizzabile in qualsiasi parte del mondo vi troviate.
  • Accensione rapidissima; nel breve tempo di 25 secondi il dispositivo è pronto all’utilizzo.
  • Funzione Sleep Mode; sistema di sicurezza che, nel caso ci si dimentichi di farlo, spegne autonomamente la piastra dopo 30 minuti, evitando un pericoloso surriscaldamento del dispositivo.

Le modalità di utilizzo sono le stesse di tutte le piastre GHD; ti basterà, quindi dare un’occhiata alle indicazioni che ti abbiamo già fornito in precedenza.

Anche per la garanzia, identico discorso: due anni a partire dal giorno in cui si è effettuato l’acquisto.

  • GHD Max Wide Plate Styler

ghd Max, styler professionale con lamelle ampie, ideale per capelli più lunghi, Cavo girevole da 2,...
  • Piastra per capelli professionale con ceramic heat technology per styling versatili con risultati perfetti

Questa è davvero la piastra ideale per il trattamento e lo styling di capelli molto lunghi e non proprio liscissimi. Agisce in maniera talmente incisiva da richiedere l’impiego della metà del tempo normalmente necessaria al trattamento; e questo senza dover utilizzare temperature estreme che rischierebbero di danneggiare i capelli.

Il design, inconfondibile come quello di tutte le piastre GHD, è assolutamente ergonomico e garantisce una presa salda e sicura.

Caratteristiche tecniche:

  • Accensione ultrarapida (25 secondi).
  • Innovative lamelle extra-lisce e basculanti da 90×42 millimetri che impediscono ai capelli di essere strappati o di spezzarsi.
  • Dual Zone Technology per il controllo della temperatura con l’obiettivo di ottenere uno styling perfetto.
  • Funzione Sleep Mode, per la sicurezza in caso di inutilizzo prolungato.
  • Fusto arrotondato e snello, elegante da vedere e pratico da utilizzare.

Anche GHD Max Wide Plate Styler contiene, nella sua confezione di acquisto la custodia protettiva per la salvaguardia delle lamelle.

Per l’utilizzo, puoi tranquillamente fare riferimento alle istruzioni fornite per tutti gli altri modelli GHD.

  • Ghd Original IV Styler

Ghd Original Iv Styler Piastra Per Capelli Con Ceramic Heat Technology, Nero, 25 x 5 x 5 Cm
  • Piastra per capelli professionale con ceramic heat technology per ottenere magnifici styling ogni giorno

Si tratta di una piastra particolarmente capace, oltre che di creare l’effetto liscio, anche di rendere i capelli brillanti e morbidi, può essere utilizzata su qualsiasi tipo di capello e anch’essa è dotata di elementi riscaldanti realizzati in ceramica di alta qualità, per il mantenimento costante del calore e l’omogeneità della sua distribuzione su tutte le parti della chioma (dalla radice alla punta).

Anche la funzione Sleep Mode (spegnimento dopo 30 minuti di inattività) fa parte della tecnologia a corredo di questa piastra. Il suo fusto arrotondato permette sia l’effetto liscio che leggermente più mosso.

Conclusioni.

Dopo questo ampio, ma, comunque, sintetico viaggio all’interno del mondo delle piastre per capelli GHD, speriamo di averti fornito dati sufficienti per poter scegliere il dispositivo che più risponde alle tue esigenze.

Tieni presente, in ogni caso, che i prodotti realizzati da questa ottima azienda statunitense sono tantissimi e che, se hai ancora qualche dubbio, ti conviene verificare di persona prima di effettuare l’acquisto definitivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here