Piastra per capelli Imetec: Ecco le migliori in commercio con opinioni e prezzi

piastra per capelli Imetec

Negli ultimi anni e ancor di più dal 2020 in poi le piastre per capelli Imetec sono un oggetto indispensabile sia per gli uomini che per le donne che desiderano avere sempre capelli perfetti ed impeccabili senza bisogno di ricorrere al parrucchiere tutte le settimane spendendo molto denaro.

Avere nel cassetto del proprio bagno la miglior piastra per lisciare i capelli o arricciare i capelli è ancora più importante quando si desidera cambiare spesso il proprio styling, creando ogni volta look nuovi ispirandosi alle proprie star preferite o ai personaggi famosi che ammiriamo di più.

Imetec: storia dell’azienda Italiana leader nel settore!

L’azienda Imetec nasce a Bergamo nel 1974 e inizialmente si occupa della produzione di piccoli elettrodomestici come i riscaldanti per il letto. Nel 1980 producono il famosissimo “Scaldasonno” che lancia l’azienda nell’olimpo delle grandi aziende di elettrodomestici.

Ma questo sarà solo l’inizio per Imetec e nel 1985 comincia la produzione di oggetti dedicati alla cura della persona specializzandosi in particolar modo nella produzione di phon per l’asciugatura e di piastre per lo styling dei capelli.

Offerta1
Bellissima Imetec Creativity B9 400 Piastra Per Capelli, Styling Liscio O Mosso, Rivestimento In...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata, per tutti i tipi di capelli; ottima per capelli stressati e fragili
Offerta2
Bellissima Imetec Creativity B9 300 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso, Rivestimento in...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata, per tutti I tipi di capelli; buona per capelli opachi e spenti
Offerta4
Bellissima Imetec Creativity B27 100 Piastra per Capelli con Rivestimento in Ceramica e Controllo...
  • Piastre esterne arrotondate e riscaldate per una maggiore efficacia dello styling mosso
Offerta5
Bellissima Imetec Creativity Color Shine B22 100 Piastra per Capelli Colorati, Rivestimento in...
  • Color Shine texture: rivestimento in tessuto che protegge anche i capelli tinti o trattati durante lo styling, senza il rischio di danneggiarli

Fin da subito l’intenzione dell’azienda è quello di creare una gamma di prodotti professionali per capelli, che renda la vita delle persone più facile e confortevole, senza legarle all’obbligo di rivolgersi al parrucchiere o in alcuni casi anche più volte a settimana. E’ un successo annunciato, in breve tempo Imetec diventa il marchio di riferimento per tutti coloro che vogliono acquistare prodotti professionali per capelli.

Negli ultimi anni Imetec con le sue piastre e phon asciugacapelli professionali ha saputo contraddistinguersi anche per la particolare attenzione all’eco-sostenibilità e all’utilizzo di materiali che non siano nocivi per la persona e per l’ambiente.

Gli altissimi standard di produzione infatti prevedono l’impiego di imballaggi riciclabili, la completa eliminazione di sostanze tossiche presenti nei prodotti o di composti che potrebbero svilupparsi durante l’uso e il pieno rispetto della normativa in merito al risparmio energetico sia delle piastre Imetec stesse che del suo ciclo di produzione.

Con la linea Bellissima Imetec ha raggiunto nel corso degli anni l’apice del suo successo, a questo nome oggi infatti è associata la qualità indiscussa del prodotto, uno tra i più consigliati sui social e il primo conosciuto tra tutte le donne e gli amanti dell’hairstyling.

Oggi Imetec non è solo leader del settore della produzione di elettrodomestici per la cura dei capelli, ma anche la principale innovatrice a cui molte altre azienda si ispirano per entrare nel futuro di un mondo eco-sostenibile.

Imetec è stata in grado di creare una vasta gamma di phon e piastre per capelli, senza dimenticare gli arricciacapelli per le amanti del curly hair, adatti ad ogni esigenza, ognuna con caratteristiche specifiche a seconda del tipo di capello o in base ai tipi di styling che si desidera eseguire sui propri capelli.

Ma come scegliere la piastra giusta per i nostri capelli?

Come scegliere la miglior piastra per capelli Imetec?

Piastra Imetec per capelli

La reputazione eccellente dei modelli Bellissima ha reso possibile la creazione di molti più modelli e di conseguenza una vasta scelta di queste piastre, phon e arricciacapelli.

Ma per scegliere il prodotto giusto è importante innanzitutto conoscere bene il proprio capello, per capire quali sono i suoi difetti e quali caratteristiche sono necessari in una piastra Imetec per ottenere il risultato perfetto, ma non temete, Imetec ha una soluzione per tutti!

  • I materiali di realizzazione

Come molti già sapranno le piastre Imetec rappresentano già una garanzia di qualità in termini di composizione. I materiali con i quali vengono prodotte sia le piastre che gli arricciacapelli Imetec come dicevamo sono oltre che di altissima qualità anche eco-sostenibili.

La piastra vera e propria infatti, quella che entra in contatto con la cute e con i capelli è composta solitamente da ceramica tormalina oppure da titanio.

La ceramica tormalina è un materiale eccezionale, la sua proprietà di riscaldamento veloce ed uniforme su tutta la superficie garantisce sicurezza nell’utilizzo, la sua struttura liscia e la sua scorrevolezza consentono di lisciare o arricciare il capello in modo semplice e in pochi minuti.

Il titanio combinato con la tecnologia a ioni invece, consente un rapido riscaldamento della superficie della piastra ancora più veloce della ceramica e permette di idratare i capelli evitando di andare incontro a bruciature della chioma, come invece potrebbe accadere con altre piastre. Il titanio, in abbinamento agli ioni, permette di avere sempre i capelli lucidi, sani e morbidi. Anche se utilizzate la piastra molto frequentemente, questa tecnologia permette di non danneggiare il capello.

  • I livelli di temperatura della piastra per capelli Imetec

La regolazione della temperatura della piastra è un fattore fondamentale nella cura del capello, poiché potrebbe sia influenzare notevolmente la riuscita dello styling, ma potrebbe anche essere la causa di un danno al capello, sfibrandolo o bruciandolo.

Per questo motivo è importante che le piastre abbiano diversi livelli di temperatura che sia possibile impostare, così che si possa regolare il grado di riscaldamento della piastra in base al tipo di capello.

Capelli fini e sottili è meglio che non entrino in contatto con temperature elevate poiché potrebbero danneggiarsi facilmente.
Capelli folti, crespi e con un diametro importante potrebbero invece necessitare di temperature elevate per poter ottenere una piega ottimale.

Per chi non sa ancora quale si la migliore temperatura da impostare sulla piastra Imetec per inesperienza, a seguito di una tinta nuova, o per capelli temporaneamente stressati, Imetec ha ideato una tecnologia intelligente che permette alla piastra Imetec di impostare autonomamente la temperatura più adatta in base al tipo di capello che gli viene sottoposto.

Un buon range di temperature presente su una piastra Imetec è compreso tra i 130°C e i 230°C. Utilizzando fasce di temperature più basse potremmo non ottenere uno styling ottimale, mentre a temperature superiori rischieremmo di danneggiare i capelli anche in modo piuttosto grave. Pertanto diffidate di quelle piastre Imetec che arrivano (o addirittura superano) i 300°C, poiché una temperatura simile rovinerebbe i capelli fin dalla prima passata.

Se non sapete a quale temperatura lisciare o arricciare i capelli potete fare rifermento a questo piccolo schema (a meno che voi non possediate già una piastra Imetec con tecnologia intelligente):

Capello Rovinato (130-150 gradi)

Capello Sottile (150-160 gradi)

Capello Normale (160-180 gradi)

Capello Normale Mosso (180-190 gradi)

Capello Spesso e Mosso (190-200 gradi)

Capello Grosso o Riccio (200-230 gradi)

  • La dimensione della piastra per capelli Imetec

La scelta della piastra per capelli migliore Imetec passa anche per la sua dimensione. Ne esistono di diverse e la scelta dipende sempre dal tipo di capello, dalla sua lunghezza e dall’ utilizzo che pensiamo di fare della piastra.

La lunghezza media per una buona piastra Imetec si aggira intorno ai 10 cm, con queste dimensioni infatti si riesce ad arricciare o stirare una buona quantità di capelli impiegando poco tempo per svolgere l’operazione.

Possiamo trovare poi delle piastre Imetec molto più grandi e spesse che certamente occupano più spazio e possono essere meno comode da utilizzare, ma sono perfette per lo styling di chiome particolarmente folte e crespe o per i capelli ricci che hanno bisogno di più tempo a contatto con la piastra per un risultato perfetto.

Le piastre Imetec piccole invece di pochi centimetri sono pensate come “piastre da viaggio“, non sono certamente adatte ad uno styling completo ma solo per piccoli, veloci ritocchi, come per esempio per aggiustare le frangette o per capelli molto corti. Le piastre Imetec piccole sono il prodotto ideale per gli uomini che desiderano un hairstyle che richiede la cura di ciuffi ribelli.

Altra caratteristica molto importante è il Gap tra le piastre Imetec. L’ergonomia dell’elettrodomestico è fondamentale per ottenere un ottimo effetto lisciante. Le piastre Imetec infatti non devono combaciare perfettamente ma ci deve essere un distanziamento dal lato del manico di 1-2 mm, questo fa sì che la ciocca di capelli venga lavorata perfettamente dalla radice alla punta.
Se questo gap fosse maggiore infatti, le punte dei capelli non verrebbero lisciate nel migliore dei modi.

  • Comodità di Utilizzo

Una piastra Imetec per capelli deve essere anche comoda da utilizzare.

L’ergonomia della piastra Imetec è un aspetto molto importante soprattutto per coloro che amano utilizzarla molto spesso.

Il polso infatti è un’articolazione delicata e la dimensione insieme alla forma e alla facilità di utilizzo sono fondamentali per poter creare gli hairstyling più disparati senza rinunciare al comfort.

Perché farsi belle può essere anche una cosa piacevole!

A questo proposito occorre guardare la misura della piastra Imetec e la sua forma, per accertarsi che sia facile da maneggiare, ma anche la lunghezza del filo è importante in modo da poter utilizzare la piastra alla giusta distanza dalla presa di corrente; una lunghezza tra i 1,8 metri e i 2 metri o più consentirà di utilizzare la piastra Imetec con il miglior comfort possibile.

Ultimo ma non meno importante è il peso della piastra. Su ogni confezione o in ogni descrizione online è presente il peso in grammi.

Oggi Imetec offre piastre e arricciacapelli dal peso leggerissimo, di grande maneggevolezza e dai prezzi estremamente concorrenziali.
Quindi al momento della vostra scelta non sottovalutate le informazioni su peso e dimensioni della piastra.

Le 5 Migliori Piastre per Capelli Imetec – Classifica con prezzi:

migliori piastre per capelli Imetec

  • Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

Offerta
Bellissima Imetec Steam B28 100 Piastra per Capelli Professionale a Vapore, Effetto Liscio a Lungo,...
  • Tecnologia con vapore: liscio assoluto e capelli luminosi; effetto anti-gonfio e anti-crespo che dura a lungo, a prova di umidità

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 è una piastra a vapore in ceramica, con livelli di temperatura dai 170° a 230°, perfetta per lisciare capelli grossi, mossi e fragili, ottima per un liscio perfetto e capelli luminosi; ha un effetto anti-crespo che dura a lungo e a prova di umidità.

Il serbatoio d’acqua per il vapore ha un’autonomia per due lisciaggi. Cavo lungo 1,8m. Tecnologia Quick Heating System, per un riscaldamento rapido delle piastre riducendo i tempi di attesa. Dimensioni della piastra: 33.2 x 4.3 x 13 cm. Dimensione piastre oscillanti: 28x110mm. Peso: 740 grammi.

  • Imetec Bellissima Creativity B9 400

Offerta
Bellissima Imetec Creativity B9 400 Piastra Per Capelli, Styling Liscio O Mosso, Rivestimento In...
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata, per tutti i tipi di capelli; ottima per capelli stressati e fragili

Imetec Bellissima Creativity B9 400 è la piastra con rivestimento in ceramica e cheratina adatta al trattamento sia di capelli lisci sia mossi, donando anche luminosità e vitalità. Le piastre arrotondate la rendono idonea alla creazione di uno styling mosso perfetto.

9 livelli di temperatura da 150°C a 230°C. Cavo lungo 1,8m. Dimensioni 20x20x20cm. Peso 590 grammi. Tecnologia Quick Heating System, per un riscaldamento rapido delle piastre riducendo i tempi di attesa.

  • Imetec Bellissima My Pro Beach Waves Multi GT21 100

Imetec Bellissima My Pro Beach Waves Multi GT21 100 è la piastra Imetec in ceramica per realizzare onde luminose di tutte le dimensioni, è la piastra per l’estate per eccellenza, per i capelli stressati dalla salsedine del mare, ha un tocco delicato e dona al capello luminosità.

Piastra Imetec a due modalità: un lato largo per onde effetto morbido e naturale, il lato più stretto adatto per onde strette e definite.

Piastra a 5 livelli di temperatura da 160°C a 200°C. Lunghezza del cavo: 1.8 m. Tecnologia Quick Heating System, per un riscaldamento rapido delle piastre riducendo i tempi di attesa. Dimensioni prodotto 37.4 x 17.4 x 7.2 cm; Peso 840 grammi.

  • Imetec Bellissima My Pro Creativity Infrared B8 200

Bellissima Imetec Creativity Infrared B8 200 Piastra Con Tecnologia A Infrarossi, Display Lcd, Nero
  • Capelli protetti e luminosi con la tecnologia a infrarosso che favorisce la penetrazione del calore per il massimo rispetto del capello

Imetec Bellissima My Pro Creativity Infrared B8 200 è una piastra Imetec in ceramica e keratina, materiali perfetti per la protezione dei capelli.

Questa piastra Imetec è provvista anche di una tecnologia a infrarossi che favorisce la penetrazione del calore per il massimo rispetto del capello. Il sistema a 4 piastre consente di ottenere un effetto super-liscio con una sola passata, 11 Livelli di Temperatura da 130° C a 230° C.

Tecnologia Quick Heating System, per un riscaldamento rapido delle piastre riducendo i tempi di attesa. Dimensioni 20 x 20 x 30 cm; Peso 400 grammi.

  • Imetec Bellissima Intellisense B24 100

Bellissima Imetec Intellisense B24 100 Piastra per Capelli Lisci e Mossi a 60° C in Meno con...
  • Bellissima Intellisense liscia I tuoi capelli a 60 gradi in meno mettendoli al riparo da danni e stress senza incidere sul risultato finale della piega

La Imetec Bellissima Intellisense B24 100 è la piastra con regolazione di temperatura che liscia i tuoi capelli a 60° in meno, proteggendoli dai danni che il calore troppo intenso potrebbe causare.

Questa piastra è adatta a capelli medio lunghi e lunghi, è si può utilizzare per ottenere una pettinatura liscia o mossa con effetto onde naturali grazie alle sue piastre in ceramica arrotondate sui bordi.

La temperatura può essere impostata tra i 140°C e i 220°C. Tecnologia Quick Heating System, per un riscaldamento rapido delle piastre riducendo i tempi di attesa.
Dimensioni 35.6 x 16 x 4.8 cm; Peso 0.38 grammi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here